Felicia Fortunata, in passato, non è stata nè felice nè fortunata. Il mondo in cui era nata parlava di uguaglianza e libertà, ma nei fatti era pieno di prepotenze e prevaricazioni. Forse anche per questo, alla giovane protagonista, questa dittatura militarista, chiamata da tutti "Despotismo", che ora regna su Roma e su tutta l'Italia (come in tutti gli altri stati Europei) non dispiace. La democrazia dei "diritti per tutti" la schiacciava, la dittatura le da rispetto e lavoro: è medico legale e si occupa di "riciclare" i morti che il governo provoca ogni giorno, in nome di una civiltà migliore e realmente equa.
Ma quando uno di questi morti porta con sè una lista di nomi importanti, ecco che la vecchia curiosità di Felicia si riaccende. Forse le cose sono andate diversamente da come ha sempre creduto, forse questa dittatura non è il miglior governo possibile. Ma vale la pena cercare la verità? E sopratutto è giusto tradire un sistema che ti garantisce rispetto e pane ogni giorno in nome di valori già calpestati nel passato?
Autore: Biblioteca | Pubblicata: 30/06/16 | Aggiornata: 01/07/24 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Thriller | Capitoli: 53 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 129 recensioni

Uno studente di ritorno dal Politecnico sarà lo spettatore di qualcosa oltre l'umana conoscenza.
Storia partecipante al contest "Continenti" indetto da mystery_koopa sul forum di efp.
Autore: Owenarcher | Pubblicata: 19/06/24 | Aggiornata: 19/06/24 | Rating: Verde
Genere: Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 1 recensioni

Cosa fareste voi se trovaste un orologio che permette di fermare lo spaziotempo ?
e se uno scienziato mattacchione vi "propone" di aiutarlo finire la sua opera e recuperare ciò che ha perso?
scopritelo leggendo le avventure di Lance e dei suoi amici
Autore: Hikana | Pubblicata: 31/05/16 | Aggiornata: 14/06/24 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Demenziale, Science-fiction | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 2 recensioni

L'ultimo atto di una guerra cosmica, il disperato tentativo dell'umanità di sopravvivere, la volontà di un soldato di annientare un nemico infinitamente superiore, il gesto di una razza che davanti al proprio annientamento ha trovato la forza di reagire.
Questa è la fine della guerra dei Nephilim... ma è l'inizio della storia dell'uomo.
Autore: Scarlett Queen | Pubblicata: 12/05/24 | Aggiornata: 12/05/24 | Rating: Giallo
Genere: Science-fiction | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 2 recensioni

Il mio primo romanzo di fantascienza.
Strani fatti stanno incominciando ad accadere in tutto il mondo, soprattutto a Napoli. Un giovane misterioso piomberà improvvisamente nella vita di una ragazza napoletana, per avvisarla che tutto verrà sconvolto: una nuova guerra o la fine del mondo?
Volevo dirvi che per quanto riguarda il protagonista maschile, mi sono ispirata un po' alle fattezze dell'attore Freddie Highmore, per sua sorella alla cantante Avril Lavigne, e per il marito di quest'ultima, l'antagonista principale, al cantante ucraino Mélovin, di cui il mio personaggio porterà anche una parte del suo nome. Nonostante sia una storia di fantascienza, cercherò di introdurre temi ed elementi che possano renderla realistica e attuale.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura!
Autore: IvanaAnkhese | Pubblicata: 22/03/21 | Aggiornata: 29/04/24 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Drammatico, Generale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

Kay era solo un bambino quando il suo mondo venne stravolto. Era la Repubblica a giudicare e se necessario giustiziare i soggetti più pericolosi della loro splendida quanto ristretta comunità, eppure era stato obbligato a fuggire dalla sua unica casa in cerca di fortuna altrove pur di sopravvivere.
Masahiko Hizashi, un uomo tanto potente quanto folle, il una società come quella del Giappone del 2159 non c'era spazio per un genio come il suo, non c'era spazio per i grigi colori della realtà. Solo il velo dai bei colori in grado di nascondere le erbacce malvagie era degno di essere mostrato, ma la guerra non è finita, i civili non sono al sicuro, nessuno lo è più ormai. L'attrito tra chi viene amato e chi viene detestato a prescindere sta crescendo.
La terza guerra mondiale è stata la prima scintilla, la guerra civile era solo l'inizio di quell'incendio indomabile, le persone non hanno ancora avuto modo di osservare il dilagante rogo infernale che finalmente brucerà quello spesso velo di finzione che le sta proteggendo.
La fine non è ancora arrivata ma è più vicina che mai.
Autore: Han_Rouge | Pubblicata: 16/04/24 | Aggiornata: 16/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Fantasy, Hurt/Comfort | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

Ad Imperium vige da decenni una dittatura che ha trasformato radicalmente la società in un'oligarchia dove soltanto pochi privilegiati detengono il potere. Tutto deve essere svolto secondo i dettami della Nuova Cultura, ma Sarah inizia a capire che la vita degli esseri umani non può essere spezzata al servizio di una manciata di potenti che muovono i fili della storia del mondo a loro piacimento. La sua epifania avviene al momento giusto perché finalmente si respira aria di rivoluzione.
-
-
-
Ecco a voi questo racconto distopico che iniziai a scrivere molto tempo fa e che finalmente ha visto la sua conclusione. Mi trovate anche su wattpad, lì mi chiamo mrsofmoran.
Buona lettura! Fatemi sapere le vostre impressioni :)
Autore: MrsMoriarty | Pubblicata: 16/12/23 | Aggiornata: 01/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Dark, Drammatico | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

"La Terza Guerra Mondiale durò sette mesi esatti, la risposta del consesso internazionale al vile attacco portato con armi bandite dalla Convenzione ad una nazione neutrale da secoli, un vero e proprio crimine che nessuno poteva lasciare impunito; a nulla valsero le proteste indignate e le contro-accuse avanzate dal governo sovietico, poiché le prove della sua colpevolezza erano evidenti ed inequivocabili. Quanto poi alle misure autorizzate dalle massime cariche sovietiche nell'estremo tentativo di ribaltare una situazione critica e di conseguire la vittoria in extremis, possono unicamente venire deprecate e condannate."
Ecco! Vedi, bambina mia, questo è quanto storici e politologi avranno mai da dire sull'argomento, quanto viene riportato nei loro saggi e nei libri di testo. Ma sarei poco onesto con te se non ti dicessi che c'è un verità segreta, nascosta agli occhi del mondo; una storia diversa, già.
Ora io ti chiedo: ti andrebbe di ascoltarla?
Autore: Kerberos 1001 | Pubblicata: 24/03/24 | Aggiornata: 24/03/24 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Guerra, Science-fiction | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

Un mondo in declino, dove l'umanità non ha più speranza per sopravvivere. Cinque ragazzi sono destinati a lottare contro entità potenti.
⋆⋆⋆⋆⋆⋆
𝐀𝐧𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟕
La Terra è ormai devastata dai continui disastri climatici alterati e guerre civili. L'umanità, quasi del tutto inerme contro gli assalti di attacchi terroristici e conquiste territoriali su tutti i fronti, è stata quasi interamente decimata per sette lunghi anni.
Ora c'è solo una lotta continua sulla sopravvivenza.
I destini dei cinque protagonisti, apparentemente non hanno nessun collegamento tra di loro, finiranno per intrecciarsi quando un uomo li assolda per affrontare la vera causa. I protagonisti si accorgeranno presto di essere coinvolti in un conflitto contro entità più grandi di loro.
Questa è la storia della 𝐶𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑆𝑒𝑟𝑝𝑒𝑛𝑡𝑒.

✶ ©𝐂𝐨𝐩𝐲𝐫𝐢𝐠𝐡𝐭 𝟐𝟎𝟐𝟒 :: 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐞𝐫𝐯𝐚𝐭𝐢.
✶ 𝐈𝐝𝐞𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 :: @Kait_001 e @Pier_swaggon (Wattpad)
Autore: Katty Fantasy | Pubblicata: 17/01/24 | Aggiornata: 15/03/24 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico, Science-fiction | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

“Forse non succederà nulla,” buttai lì, senza interrompere il conteggio. “Forse hanno perso la strada.”
“Non perderanno la strada. Il sangue ha radici profonde, sorella”
Storia partecipante al Rabbit Lunar Year Contest indetto da Spoocky su Efp forum
Autore: Jordan Hemingway | Pubblicata: 27/02/24 | Aggiornata: 27/02/24 | Rating: Verde
Genere: Science-fiction | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 3 recensioni

Strane luci compaiono nel cielo estivo sopra il lago di Garda.
Un mistero che proviene dal cosmo...
Storia scritta nel 2017
Autore: Orso Scrive | Pubblicata: 30/12/23 | Aggiornata: 30/12/23 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 9 recensioni

Quinto ed ultimo capitolo del pentagono di racconti con protagonista Sara Silvestri.
Nello specifico, si tratta di una mia personale rivisitazione del manga "Cyborg 009", in cui la storia è stata decisamente modificata.
Inoltre, questa storia a capitoli servirà ad esplorare il mio personale universo narrativo, sviluppato durante tutti questi anni di passione per tutti questi anni di scrittura e immaginazione.
Per uno strano scherzo del destino, nove persone, di varie nazionalità e professione, si ritrovano con la propria vita totalmente stravolta dall'essere stati trasformati in mutanti, ognuno con un suo potere specifico.
Ad aiutarli, arriverà proprio la nostra Sara che li addestrerà per affrontare al meglio l'organizzazione criminale nota come Spettro Bianco, in tutta una serie di avventure, compresi what if e crossover.
Autore: J85 | Pubblicata: 14/09/22 | Aggiornata: 28/12/23 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

Hathor è colei che ha creato il Multiverso ma anche altresì permesso la creazione del Khandhor, la Dimensione Oscura. In essa ha fatto ritorno Gaahnal che si è ricongiunto alla madre Giba. Gli sforzi per il controllo di essa sono falliti e teme che sia in atto qualcosa di grosso e perciò ha risvegliato EVIIL, lo Stregone Supremo che le permise di vincere la guerra multiversale antica, e lo ha inviato ad indagare.
Autore: The Lone Soldier | Pubblicata: 15/12/23 | Aggiornata: 22/12/23 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 0 recensioni

Dopo l'ultima guerra, in una terra devastata dalle radiazioni, i Bad Omens, prima terroristi e ora resistenza, combattono contro GAIA, ultimo baluardo della civiltà che nasconde mille verita, a partire proprio dall'Ultima Guerra.
Chi è l'Omen, leader della resistenza? Cosa nasconde dietro la maschera da teschio?
Velvet, alla ricerca del fratello Duncan, riuscirà mai a trovarlo nel'immensità delle Terre Selvagge?
E nelle profondità di Althea, quartiere della scienza a Gaia Prime, cosa nascondono i vertici di GAIA? Soprattutto, chi nascondono?
Nella desolazione di un pianeta distrutto dall'avidità, non ci sono trionfatori. Solo sopravvissuti.
Perciò, che la vostra sopravvivenza sia lunga, che la vostra morte sia veloce.
Autore: notladydeath | Pubblicata: 10/08/23 | Aggiornata: 21/12/23 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Science-fiction, Sentimentale | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 3 recensioni

Un universo virtuale, un morto, due investigatori e un testimone molto particolare
Un racconto del futuro prossimo o forse del mondo che stiamo già per vivere.
Autore: Ombrone | Pubblicata: 30/11/23 | Aggiornata: 11/12/23 | Rating: Giallo
Genere: Noir, Science-fiction | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 1 recensioni

Pagina 4 di 101

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]