The Unforgiven
di Jo_The Ripper

27/09/12, ore 15:37

Odio i serpenti, accidenti, ma adoro questo capitolo!
Oh sì, sai che adoro questi intrecci alla corte od ex corte di Asgard, gli alleati o presunti tali di Loki.
E per fortuna l'hai descritta come un serpente, perchè io adoro Amora e sì lo sai che sono deficiente forte, no?!?
Bene bene bene bene sono contenta di questo maledetto capitolo, contenta come non lo ero da un po'!
Il prossimo è Capitan Ridicolo no?
Yeah!!!
Schiaccialo!!!
Ovvio che Amora tradirà Loki, e che cavolo, sappiamo che fortuna che ha...
Io metterei in mezzo un'illusione di Peggy Carter, accidenti, per far morire o torturare a morte il nonnetto Findus!!
Vai Loki, così ti vogliamo!!!
Gil, spero sia vero che ci resti, se con due parole ti incanta!
Vabbè che basterebbe anche meno per me....
Good job mrs. Gahan, bye from mrs. Wilder
XXX
Babsi

27/09/12, ore 14:40

Ti perdono i pomodori marci, per questa volta... ;)
Ommiodio, avevo indovinato! È proprio Amora, la tizia misteriosa! Mi sento semi soddisfatta - sì, beh, sono felice di averci azzeccato, ma confesso che Amora non la sopporto: avrei preferito di gran lunga qualcun altro... Oh, beh, me la godrò di più se non avrà quello che otterrà e verrà fregata in qualche modo. Già, in effetti, se succederà mai... Sono ancora in ansia a causa del primo capitolo: capisco che la morte non è che il principio, però è pur sempre una morte. Non mi andrebbe giù tanto, e - pensa - mi sto già preoccupando per il finale, anche se siamo ancora ben lungi dalla conclusione.
Cooooomunque: povero Loki, quante preoccupazioni gli stai dando! Il suo cervello sta lavorando decisamente troppo - e si nota, è tornata la coscienza:

“Non dirmi che ti dispiace, Loki…” sussurra cosa? Ah, dovrebbe essere la mia coscienza. Ero abbastanza sicuro di non averla più.
“Ho i miei buoni motivi per continuare su questa strada”
“Non è una risposta quella che mi hai dato”
“No? Allora ascolta: non mi dispiace sacrificare una piccola pedina. Che differenza dovrebbe esserci tra lei e gli altri umani che ho ucciso? L’agente Coulson ad esempio era un valoroso dedito a salvare il pianeta dalle minacce come me, potrebbe essere considerato un uomo dal comportamento esemplare, un modello per tutti. Eppure sotto tutto quel rivestimento d’onore si nascondeva un meccanismo ben oliato pronto ad uccidere, in questo non era poi così diverso da me. Solo perché invece lei è una donna la cosa dovrebbe intenerirmi, rendermi uno sciocco sentimentale? Anche la vulvetta lamentosa era una donna, e non mi sembra che le abbia riservato un trattamento di favore. No, io porterò a termine il mio compito”
“Sei così sicuro di tutto…sembra quasi che tu stia cercando di grattare il fondo per convincerti che quello che stai facendo sia giusto”
“Non esiste una scelta che non comporti una perdita, ed io ho scelto”
La mia coscienza tace, non ribatte più. La mia strada è tracciata, non si torna indietro. No, non si torna.

xD Che ridere, la prima frase! Però il resto, in effetti, è serio e significativo: hai espresso un Loki, comunque, quasi indeciso, persino nella conclusione in cui alla fin fine sì lo si vede prendere una decisione definitiva, ma il suo ripetere più d'una volta il "non si torna indietro" mostra ancora come in realtà il dubbio lui ce l'abbia. Beh, spero che riesca a fare un po' d'ordine tra i suoi pensieri.
Scusa se sono così breve, ma purtroppo, questa settimana è un inferno (e lo sarà anche l'inizio della prossima), e non ho tanto tempo. ):

27/09/12, ore 10:22

Premessa:questa bionda mi terrorizza!Meglio avercela con che contro..ma non è mai detto.
Premessa due:Loki ma che caspiterina stai facendo!?
Premessa tre:me lo sentivo che Gil ci doveva rimettere le penne..era troppo bello per essere vero...
Conclusione:la fic mi sta appassionando sempre di più!e tu sei molto brava!!

Alla prossima,Rogue92:***

*in fondo questa Amora non mi dispiace poi tanto..ha molto carisma!Ed è moolto...sadica!...Anzi!Direi che mi piace...*

però il persiano mica era nel CV dell'agente Romanoff quella volta... =_= cioè..c'ha lasciato un sospettosissimo latino e non ha messo russo (lingua madre) e persiano??? mah... proprio brava la spia. E poi cos'ha Barton contro le frattaglie? se cucinate e se son buone che te frega? che delicatino...
Cmq mi piacciono sempre di più, assieme, quei due ....
ma...sta dichiarazione? ci sarà???? *^*

Insomma, un bel capitolo d'azione, non c'è che dire. Molto cinematografico se mi permetti il termine. Nessuna frase sprecata, tutto costruito a perfezione fino al climax del crollo della caverna. Come al solito, i miei complimenti per le tue ricerche approfondite e maniacali (a me non me ne sarebbe fregato niente di tutto il sofisticato impianto bellico, ma adesso so che cos'è una "bomba sporca"e tu sei riuscita a farmelo sembrare interessante ;-D). Ma davvero sono morti i due avengers? Occhio di falco non può morire così, per mano di quel verdastro di Hulk!
La Vedova Nera sì, ma lui no!
 “Èpiombo. Ce n’è una quantità larghissima, e poi ho trovato questi…” {qui hai dimenticato uno spazio, perdona la deformazione professionale da beta ^^}
Che figata pensare che esiste una cryptonite per ogni "supereroe", chissà se per Thor sarà il ghiaccio del paese natale di Loki :-)
Oh,comunque io voglio sapere se questi due sono rimasti scamazzati,eh!

Uhhhhh... Meraviglia!!!
Il capitolo non l'ho trovato pesante! Anzi, a dirla tutta, la parte delle bombe e da lì in poi è quella che mi è piaciuta di più del capitolo.
La parte della cena è stata fenomenale, con Clint che si lamenta di tutto, Banner che ne approfitta e lo prende in giro e Natasha che lo difende ^^ eheh, scene di vita quotidiana da Vendicatori.
La parte in cui compare Loki, che dici che si voltano tutti come girasoli che seguono la luce solare. Una scena di suspance, di ansia, di sorpresa.
... eppure io mi sono immaginata la vedova nera, Barton e Banner versione girasole che si voltano XD Ho fatto a pezzo la tensione del momento, ma il mio cervello è andato in automatico, non ho potuto farci niente.
Ahah! L'incontro ravvicinato con il pavimento! Grande Bruce! E mi associo, la sua storia è tristissima ç.ç Sinceramente non lo conoscevo bene e anche se il dottore mi sta già abbastanza simpatico, così ha guadagnato i punti stima da "uomo triste con una storia difficile" u.u eh, con questi punti si scalano le vette delle classifiche...
Mi piace molto il fatto che nella storia fai riferimenti al terrorismo, sia perché hai ragione sul fatto che è una tematica molto importante e da non dimenticare, sia perché trovo che riesci ad integrarla benissimo nella storia. Se così non fosse credo che risulterebbe pesante, ma te invece riesci ad inserirla bene e anche ad incastrarla con la trama, mi piace moltissimo questa cosa =)
E quindi eccoci, svelato il misterioso avvenimento che ha quasi ucciso il nostro amato dio. Ma cosa accadrà in seguito? I due agenti saranno sopravvissuti? Che fine ha fatto Bruce? Cosa accadrà tra Gillian e Loki? Seguiteci, e lo scoprirete nella prossima puntata XD
No, a parte gli scherzi, sono davvero curiosa, e spero di leggere presto cosa è successo.
Ci sentiamo!
shadow

Sto leggendo il capitolo dal blackberry ed è una figata!! XD
ciao cara, come stai? tutto bene?
Sappi che questo capitolo mi ha risollevato il morale (ormai alle fondamenta della mia scuola, dove starò fino alle 5 del pomeriggio. Grazie per aver aggiornato, sei un raggio di sole in un giorno nuvoloso!)
Lecchinaggio a parte, mi sono sganasciata dalle risate con falco!!! lo amo XD guns'n'roses spaccano! ahahah
che poi, sono l'unica a credere che tutti cercano di far (deliberatamente!) incazzare Banner? Quell'uomo è un mestruato cronico (come me!CHI CA**O E' STATO A F*TTERMI L'ULTIMA CIAMBELLA? IL MIO REGNO PER UNA CIAMBELLA! <---- come puoi notare, la sanità mentale ha lasciato il mio corpo ù__ù io e B. staremmo bene insieme, peccato che non divento verde anche io. LOL) e Stark e Falco cercano di farlo arrabbiare...bravi, siete davvero dei geni!
Cara, hai tutti i requisiti per costruire una bomba! (devi solo amarmi, temermi e diventerò la tua bomba (?) perchè questi vaneggi? la scuola mi fa male, te lo dico io!) ehm, ehm. Comunque, Loki è acido ** è molto acidoso! è un solforato di Loki? (taaaaanto, mi fa taaaanto male la scuola) è sopratutto figo. Mi sono immaginata la sua vocetta bellissima che ghigna e ride in modo finto... anche se devo essere onesta! pochi minuti fa ho letto una ff inglese dove Loki incontrava per strada Banner e andava dal lato opposto della strada perchè si spaventava XD lololololololo! no, invece Loki è un dio e non si fa picchiare due volte dallo stesso mostro verde (ADESSO BASTA! IO SONO UN DIO, OTTUSA CREATURA. NON SUBIRò ANGHERIE DA PARTE TUA! è evidente che sono l'unica che è morta in questa scena. Ho sputato un pop-corn in testa a qualcuno e il ragazzo con il quale mi frequentavo è rimasto scioccaato e ha cercato in tutti i modi di calmarmi. Sciocco mortale, non riuscirò mai più a smetteree di ridere xD)
Ora, finalmente, si capisce perchè Loki si è ridotto ad andare dalla dottoressa con un torace che pareva una groviera, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e scusa la follia di poco fa! xD
Ma, diamine, perchè vogliono tutti male a loki? ç___ç infondo vuole solo dominare la terra! se mi fa avere una sua copia nella stanza mi va più che bene! (si può avere il due er uno? voglio anche Thor!)
un bacio, vado a fare matematica (vado ad Hel. sigh, sigh)
ciao da me che sono me, radice quadrata di 4
baciii
Cyanidelovers ù--ù

Questo capitolo mi ha distrutto:e non solo perchè ora mi è chiaro chi ha impallinato Loki come un fagiano(povero Fury,gli ho tirato accidenti senza motivo...!)!C'è altro!!!
Povero il mio piccolo dottorino..ç-ç!!!Le carognate di Loki non hanno fine...
Di fronte allo snocciolamento degli accidenti sono impallidita:che vitaccia infame!
Gli ho sempre voluto bene(mi ispira un violento attacco di affetto compulsivo!)e gli accidenti sopra citati hanno contribuito ad alzare il livello di affetto compulsivo...caruccioa livelli pericolosi!
Dimmi che falchetto e vedovella stanno bene!!!!ç-ç!!!
Compliments per il capitolo!
Rogue92:***

*Clint è qualcosa di dolcissimo:si lamenta per il tè,per il cibo,canta,azzarda ariette liriche e fa il figo con il dottore:Hawkeye ti adorooo!!!!*-**-**-*!!!!*

Ehilà!
Wow, ma sei rapidissima! Non mi aspettavo un aggiornamento così veloce!
Prima cosa: attenta alle virgole, te ne sono sfuggite parecchie.
Ok, adesso passiamo alla trama. Iniziamo dalla parte di recensione senza imprecazioni.
Clint, che bambino viziato che sei! Lo ammetto, davanti alle frattaglie anche il mio stomaco avrebbe fatto più che i salti mortali, ma perlomeno davanti al tè potresti evitare di fare troppe smorfie! E poi fai tanto il gradasso con Banner, poveretto, che aveva semplicemente il mal di mare. Infatti, questo pezzo è assolutamente azzeccato:

“Agente Barton, mi meraviglia che un tipo grande e grosso come lei si faccia mettere k.o. da un po’ di carne!” ironizzò il dottore mangiando placidamente.
“Spiritoso dottor Banner, davvero molto spiritoso. Il mio regno per un hamburger di carne normale!”
“Siamo sicuri che sia un agente addestrato?” mormorò Halef all’orecchio di Natasha. Lei lo rassicurò “Senz’altro uno dei migliori”.

... inizio a dubitare di Clint, davvero: ma è davvero lui occhio di falco, e non un tizio x travestito? o.O? Comunque, gli perdono (quasi) tutto (di quel che è successo fino a questo punto) per la semicitazione di Shakespeare! xD Ma te lo vedresti, il re, o Clint in mezzo a Manhattan disastrata, a urlare "A hamburger! A hamburger! My kingdom for a hamburger!"? Io sì, ma penso che se avessi avuto pietà del re inglese, a Barton gli avrei dato comunque un po' di koresh, così avrebbe imparato a prendere in giro. Tiè. Halef però mi sta simpatico. Smith, invece, mi sta un pochetto sullo stomaco, ma suppongo sia una cosa normale, visto quanto è acido. Avesse almeno il carisma di Loki... E invece no. Sorry, ma non mi piace quel tipo.
Invece, mi dispiace, ma nonostante il mio orgoglio, non ho potuto fare a meno di ritrovare un barlume di stima per Clint durante questo pezzo qui:

“ ‘Cause nothin' lasts forever, and we both know hearts can change. And it's hard to hold a candle in the cold November rain”
“Clint ti prego, non metterti anche a cantare adesso”
“Nat, ho mangiato cose alle quali avrei preferito un pasto liofilizzato, ho dovuto bere del tè…lasciami almeno cantare un po’! If we could take the time to lay it on the line, I could rest my head. Just knowin' that you were mine, all mine. So if you want to love me, then darlin' don't refrain; or I'll just end up walkin' in the cold November rain”
“Sì ma…i Guns n’ roses?”
“Quale titolo migliore di November rain se è novembre, e piove?”
La donna rise continuando a guidare.
“Agente Barton, è sicuro di non aver sbagliato mestiere? Avrebbe avuto successo come cantante”
“Grazie dottore, ma poi sarei dovuto scappare dagli eserciti di fans, e quindi tanto vale continuare ad essere un fighissimo agente dello S.H.I.E.L.D.” rivolse un sorriso a quarantacinque denti al dottore, mettendo su un’arietta soddisfatta.
“Ma fa sempre così?” chiese lo scienziato.
“Più o meno. A volte si improvvisa anche cantante lirico”
“Non oso immaginare la gioia…”
“Voi non capite la mia arte. Ogni genio è incompreso!” incrociò le braccia, mettendo il broncio.
“Infatti Stark non lo capisce proprio nessuno” ridacchiò Natasha.

Tu, donna, cos'hai contro i grandi Guns'n Roses?! Kneel in front of them, you human! E poi, dai, alla fin fine (Cristo, che mi tocca dire! Scusa, Loki...), povero Clint, non credo canti così male come dite! E poi, cos'avete contro la lirica? A proposito, quali sono le arie che canticchia il suddetto (seh, certo, come no) "fighissimo agente dello S.H.I.E.L.D."? Just out of curiosity. Comunque, Legolas ha avuto il buon senso di smetterla di cantare una volta in territorio ufficialmente di missione. Ed ecco che si sono armati con le armi al metallo non-ricordo-come-si-chiama, made in Stark (xD spassosa, la definizione!), con le quali hanno... no, questa è un discorso riservato alla parte con imprecazioni, a cui arriverò a breve. Prima però, devo esternare tutta la mia comprensione nei confronti dell'unico Avenger degno della mia comprensione, Banner: come adesso sai anche tu, ha avuto una vita veramente di schifo, e mi fa davvero pena. Ecco, lui è l'unico che mi stia simpatico, in quella gabbia di matti.
Bene, ora possiamo passare alla parte di recensione con le imprecazioni.
Fot****ssimi bast***i, io vi ammazzo!! Teneteveli ben stretti, quei ca**o di sorrisini soddisfatti, che non dureranno a lungo, vedrete! Mi premurerò di procurarvi cinque ca**o di fott***ssimi buchi nello stomaco, a te, Barton, e a quella st****a di Natasha!! "E con questo siamo pari, Loki", ma sentilo quella testa di c***o: siamo PARI?!? PARI?!? Fammi un favore, centrati da solo il cranio con una delle tue diamine di freccine! Spero sinceramente che la grotta NON vi sia crollata in testa, così potrò mettervi io le mani addosso! E tu, Thor, sì, anche tu: non sperare che mi sia dimenticata di te, che sei il più grosso ipocrita bast***o di questo e di tutti i nove regni!! Tu farai la fine più dolorosa di tutti, aspetta e vedrai: quando finalmente ti avrò tra le mani, inizierai a rimpiangere l'aquila di sangue, al pensiero di quello che ti farò! B( Tutti al diavolo, andate, e ingoiatevi quelle c***o di pistole del c***o!!
Ok, scusa lo sfogo...
Alla prossima (quando, tra parentesi?)!

Hamber of the Elves

Mamma mia Jo! Che capitolo!
A parte la minuziosa descrizione della situazione che, sarò ripetitiva, rende al meglio, proprio tutto il capitolo in se è meraviglioso.
Natasha potrebbe anche evitare di fare le moine a Banner, tz. Hai un arciere che ti ama, lasciaci stare hulk, no?
Clint è stupido forte, nel senso, fa lo spavaldo, ma poi anche Thor lo batterebbe in intelletto hahaha
Banner, tesoro, sei stato preso di mira da un cinico e bastardo Loki, avresti dovuto resistere un po' di più, ma il tuo passato è il tuo tallone d'Achille.
Loki, che dire. E' proprio lui; nel senso, stronzo al punto giusto e non sbaglia mai una battuta.
Si si, questo capitolo mi è piaciuto davvero! Ora vedremo un po' cosa combinerà Gillian, che se lo ritrova sanguinante e ferito un'altra volta!
Aggiorna presto eh! Un abbraccio tesoro, bravissima <3

Banner.
A me non riesce simpatico no.
Invece (e qua non spiattellare al suolo me!), sta quasi simpatica Natasha!
Ovvio, dovrei odiarla, ma per la sua determinazione...
Oh cavolo tenta di capirmi; anche io l'ho fatta diventare quasi simpatica nella mia ff...
Ci sono momenti in cui tocca.
Renner deve morire, è sempre inutile come un c**+ senza b***
!!!
Che enciclopedia ti sei mangiata sull'Iran?!?!
XXX
Babsi

13/09/12, ore 21:35

Signore e signori...
Ladies and gentlemen...
Ho il piacere di annunciarvi che...
Questa è la mia ultima recensione di recupero! Yeeeeh! *si applaude da sola* Grazie, grazie...
Beh, volevo fare una bella recensione, per commemorare l'evento, ma non penso che riuscirò a dilungarmi troppo. *Jo applaude sollevata* Grazie, grazie... -_-"
Dunque: partiamo dal titolo, che è assolutamente geniale. Sono rimasta a spanzarmi per tre minuti quando mi sono resa conto di come era scritto "furioso"! xD E, in effetti, deve avergli dato parecchio fastidio l'essersi fatto fregare in un modo simile - ma alla fin fine, davanti a un piano così sublime e mirabilmente architettato, nonché gestito ottimamente *Loki gongola soddisfatto*, è abbastanza comprensibile che si sia fatto fregare. Un po' come Hughes in Fullmetal Alchemist, solo che per lui mi è dispiaciuto, ma per Fury, chissenefrega! Marcisci in quella prigione di vetro, brutto puzzone! Non ti dico quanto ci ho goduto, a leggere questi pezzi qui:

“Tu sei un pazzo, avremmo dovuto ucciderti quando ne abbiamo avuto l’occasione!” sbraita. “Sì, forse…ma lascia che adesso ti spieghi alcune cosette essenziali, vediamo se ricordo bene la nostra vecchia conversazione: cerca di fuggire, o prova solo a scalfire quel vetro” premo un pulsante del pannello di controllo, attivando velocemente il processo di risucchio dell’aria dalla cella “E morirai soffocato in questo posto dimenticato da tutti. Hai capito come funziona?” Fury si accascia al suolo tenendosi le mani alla gola, strabuzzando gli occhi, emettendo suoni strozzati, ed annaspando alla ricerca di ossigeno. Interrompo il processo ripristinando la libera circolazione dell’aria, e lui scatta veloce, inspirando avidamente a pieni polmoni. “Formica, stivale” sorrido indicando prima lui, poi me. “E tu devi essere davvero disperato se ricorri a tante creature smarrite per difenderti” mi dice con voce ancora roca, inginocchiato al suolo, indicando l’elfo oscuro. “Creature smarrite non è l’espressione esatta, mi dovevano un piccolo favore” [...] “Oooh, ti brucia esserci andato così vicino, di nuovo” lo punzecchio beffardo. [...] “A quanto pare non ti hanno insegnato molto a scuola, giusto? Non prestavi attenzione, eri troppo occupato a metterti in mostra e pavoneggiarti, vero Fury? Ebbene credo che tu sappia che per creare scompiglio tra le truppe, basta eliminare il loro leader” [...] “Bastardo…quando uscirò da qui…” ringhia battendo un pugno sul vetro.
“Sì sì, certo. Fammi sapere se il valoroso guerriero vuole una rivista da leggere, o qualcos’altro” gli rispondo sprezzante mentre lascio la stanza con il nuovo Nick Fury al seguito.

B) Così impara, quel presuntuoso dello S.H.I.E.L.D, non l'ho mai potuto soffrire: devo ammettere che l'elfo è parecchio utile, e piuttosto bravo - cavoli, se sembrava Fury dopo! Ha abbindolato accuratamente tutti gli Avengers, ed ha convinto persino Barton, Barton, che ancora un po' sente puzza di Loki persino nel suo telefono cellulare... Che dire, ottimo lavoro, Gylfi. Intanto, Loki sta già pregustando quella che sembra una prossima vittoria (sfortunatamente non andrà così... anzi, gli servirà ancora anche Gil, che continua a considerare inutile T.T)... Eh, già, ne mancano solo sei: chi sarà il prossimo (RomanovRomanovRomanov!!!! <--- Hamber in crisi compulsiva)? Lo si scoprirà a breve. Forse.
T.T Ho seriamente fatto uno schifo di recensione, ma quella del capitolo scorso mi ha assorbito così tanto, che adesso ero un po' spompata!
Beh, che dire: alla prossima, e questa volta con il capitolo nuovo, e non con un recupero!

13/09/12, ore 17:17

E finalmente eccomi in pari!!! :3
ma quanto sono carini Gil e Loki assieme?
Però non va bene mettere così le pulci nell'orecchio... -_- ora muoio di curiosità: chi ha sparato???? tanto so che non me lo dirai ç_ç

13/09/12, ore 15:46

Sono tornata, ma vedo di essere in compagnia: sono infatti ricomparse, e loro sono ben più importanti i me, Skuld, Urðr e Verðandi, e mi hanno lasciata piena di interrogativi. Per la verità, un po' tutta la prima parte (fino a "un'elaborata A", per intenderci) mi ha riempito di interrogativi - ed è fondamentalmente per questo che quasi temevo il momento di recensire. Innanzitutto, questo:

“E poi lei è tornata, sa cosa succederà, è nostra nipote…”
“Dovremmo fare qualcosa, avvisare Odino” le due divinità erano allarmate.
“Sorelle, calmatevi. Sapete benissimo che non possiamo intervenire, possiamo farlo solo in caso di estrema necessità”
“Ma Skuld…” obiettò la sorella.
“No, Urðr, noi non interverremo” affermò decisa. Le sorelle la guardarono scettiche, e lei sorrise dolcemente.
“Non guardatemi così; è vero, lei ha visto il futuro, sa cosa accadrà.

Per quanto mi ci sia soffermata, e ti garantisco che ho impiegato dieci minuti a pensare davanti allo schermo (si sentiva il rumore delle mie rotelline che funzionavano, finalmente, dopo tanto tempo), non riesco proprio a definire con certezza chi sia questa fantomatica nipote delle Norne, che da brava erede ha il potere di vedere il futuro. Beh, di supposizioni ne ho fatte, e l'unica ad essere una scelta semi-plausibile (sottolineo, semi-plausibile) tra tutte e quattro le dee che avevo preso in considerazione era Frigg. Lei ha il potere della chiaroveggenza, e potrebbe aver visto qualcosa di molto importante per il futuro di Loki e Asgard, ma lei non sempre (anzi, quasi mai) palesa le proprie visioni, e quindi potrebbe aver scelto di non dire nulla ad Odino, che per appunto le due Norne vorrebbero avvisare; considerato poi quel piccolo avviso che mi avevi fatto tempo fa ("può vedere cose che sfuggono perfino al marito Odino, pur non rivelandole mai"), ero piuttosto incline a pensare di aver svelato almeno questo mistero: poi però mi sono accorta di qualche particolare fondamentale per la mia analisi, che mi era sfuggito. Innanzitutto, non avendo poi una particolarmente approfondita conoscenza sui miti norreni, nè avendo ancora in casa alcun poema che tratti di questo particolare "campo" (ma rimedierò, prima o poi, voglio prendermi almeno il Lokasenna, anche in inglese se non fosse possibile altrimenti) non ho modo di verificare se esista una qualche relazione di parentela tra Frigg e le Norne - e poi, dato che questo è un racconto tuo, anche se avessi i mezzi per sincerarmi della veridicità delle mie ipotesi, potresti esserti inventata qualche particolare necessario alla narrazione: e questo è stato il primo motivo che ha fatto tentennare la mia sicurezza. Il secondo è stato la frase di Skuld, "E poi lei è tornata": per quanto ne so, Frigga non ha mai lasciato il fianco di Odino in questo periodo (è anche vero che non hai parlato molto di Asgard, ma non penso che la regina abbia avuto particolare voglia di scampagnate o simili), e una simile frase potrebbe far pensare più alla padrona di Cheshire, che alla moglie dell'Allfather - considerato che è un personaggio non ancora comparso, tutto potrebbe essere, e siccome si è fatta viva apparentemente dopo tanto tempo, si potrebbe intendere questo come una sorta di ritorno.
E questo ci porta al secondo, grande interrogativo di questo capitolo - anche se questo mi sta dando meno grattacapi, o perlomeno non mi intriga altrettanto:

Riprendo il foglio che lei mi ha lasciato.
“Va’ su Svartálfaheimr, saprai cosa fare lì, dio degli inganni. Devi cominciare con la punta della piramide: processo di eliminazione” e per firma un’elaborata A.

Innanzitutto, chi è "lei", la misteriosa signora di Cheshire, e perché è così interessata a distruggere... cosa? Questo processo di eliminazione, che cosa sta a significare - che cosa, di preciso, vuole distruggere? Asgard? I nove regni? L'Yggdrasill stesso? Vuole far avvenire il Ragnarok (quest'ultimo punto, poi, non è proprio così assurdo - sono sempre più restia a considerare il primo capitolo come l'effettiva fine della storia)? Per questi suoi interessi distruttivi, e per la sua firma (la A molto elaborata), particolari particolarmente interessanti, non ho potuto fare a meno di cercare di scoprire chi sia questa signora, così forte e sicura di sé da potersi sentir sicura nel minacciare di morte Loki stesso. Anche qui, ho fatto varie ipotesi - inizialmente, sono andata a cercare tra gli dei originali - ma solo una è semi-plausibile (e anche qui, sottolineo, semi-plausibile): e se fosse Amora, l'Incantatrice, il personaggio Marvel? Nel fumetto è stata anche alleata di Loki durante la battaglia contro Asgard, ed è una strega molto, molto potente - anche se non so se lo sia abbastanza da far minacce. Ed è appunto questa ultima osservazione che mi ha fatto un po' dubitare anche di questa scelta: è davvero così forte, come Aesir, da poter dettar legge persino a Loki, che non dovrebbe avere eguali nel suo campo? Escluso questo, la mia ipotesi sembrava reggere un pochino di più rispetto a quella di Frigg... Ma potresti avermi fregato in maniera davvero sublime - la signora A è in realtà un OC. Penso che però solo il tempo potrà scogliere i miei due grandi dubbi.
Sul resto del capitolo non ho molto da dire: Loki ha fatto il bravo cagnolino, è andato a rompere le balle al re degli elfi oscuri, e ha ottenuto il simpaticissimo mutante (con un bellissimo nome, però :D), con cui finalmente potrà iniziare ad occuparsi degli Avengers - noto con piacere che il primo che verrà distrutto sarà proprio quell'odioso di Fury!! Spero che anche il destino della Romanov si compia a breve - sì, beh, intendo il destino che IO ho in mente per lei da quando ho visto il film, cioè una morte dolorosa e ben poco rapida.
Scusa i lunghissimi sproloqui con le mie stupide supposizioni, ma davvero ero corrosa e tormentata dal dubbio (tutta colpa delle due ore di filosofia, sono sicura!), e volevo condividere con qualcuno le mie ipotesi - e chi meglio di te, Jo, l'autrice stessa di ogni mio tormento (anche qui, in senso buono, ovviamente)?
Vado a fare i compiti, e poi recensirò finalmente l'ultimo capitolo che mi resta!
A dopo!

12/09/12, ore 21:45

T.T E invece dovevo studiare...
Ciao, scusa il ritardo stratosferico! ^^
Capperi, c'è un notevole sfondo rosa in questo capitolo, talmente rosa che stava quasi per tingere anche il verde-oro del Principe azzur... hem, degli inganni! Rosa che può essere riassunto con questi semplici, piccoli stralci:

Lo sguardo mi cade sulle mani, che si sono macchiate dell’ennesimo delitto. Ma quegli uomini meritavano la morte. Entro nella doccia, ed apro il getto dell’acqua calda. Sì, meritavano di morire. Per una volta qualcuno che ho ucciso era colpevole di qualcosa. Non che altri fossero innocenti, ma a volte, quando provi a conquistare un altro mondo, qualche sacrificio va’ fatto, anche se ci sono onesti cittadini sul tuo cammino. Ma con lei è stato diverso, nonostante sia una donna esasperante, ho sentito la necessità di intervenire. Lei mi serve, e questo è un dato di fatto, ma è anche l’unico umano qui che mi sia in un certo qual modo vicino… intuisce i miei pensieri, mi capisce…forse più di chiunque abbia incontrato in vita mia. Che la mia quindi sia stata una dimostrazione distorta di gratitudine nei suoi confronti? No, è una sciocchezza, decisamente da escludere. Io che mi lascio andare a questi svenevoli sentimenti…no! Eppure lo so, c’è qualcosa di diverso in lei, qualcosa che mi sfugge, ma che sento sia importante…una persona che riesce a leggere così a fondo nelle mie emozioni e stati d’animo deve avere qualcosa di particolare. [...] È la prima volta poi che la vedo con i capelli completamente sciolti. La massa riccia ricade opulenta sulle sue spalle. Adesso non faccio fatica a capire perché quegli uomini la volevano. Il piccolo abito, che credo qui sia noto come ‘camicia da notte‘, le si aggrappa alle curve, il collo delicato, i lineamenti fini del viso…la bocca piena, e quegli occhi di ghiaccio nei quali la freddezza non esiste, nemmeno per i suoi aggressori…nemmeno per me…una creatura che può apparire fragile, ma che in realtà nasconde in sé una forza tale da farla reagire alle difficoltà. Tutto questo la rende estremamente…desiderabile. No, no, no! Non ho tempo, non posso cominciare a pensare a lei in questo senso. È un mezzo, uno strumento, non c’è di più in questo guscio. Devo continuare a vederla come sempre: una donna noiosa, irritante, saccente, impicciona, e prolissa. Ma è anche vero che è una bella donna noiosa, irritante, saccente, impicciona e prolissa. Ed io sono pur sempre un uomo, non un essere asessuato, quindi posso permettermi di divagare un po’… [...] Non mi ero accorto durante, il suo discorso, che aveva portato la sua mano sulla mia. [...] No, le distanze vanno aumentate, questa vicinanza non è un bene per nessuno. Potrebbe essere fonte di qualche sciocchezza irreparabile. Eppure perché non riesco ad allontanarmi da quegli occhi così gentili? Basterebbe poco per colmare lo spazio…dovrei lasciarmi andare…così vicina…

Aaaaah, ma quanto sono carini!! *-* E, sì, Loki, combatti per rendere palese la tua virilità, visto che non sei un essere asessuato! Sebbene ci siano, ehm, come dire, EHM, forti prove che potrebbero distruggere una simile affermazione, E-EHM... Ma lasciamo stare miti e leggende. Preferisco il Loki maschio, come già dissi. Il Loki che si lascia andare, in situazioni come queste a "svenevoli sentimenti" e notevoli divagazioni: ci sono evidenti riferimenti a ben altro che vendetta, morte, ecc., sparsi a manciate abbondanti per tutto il capitolo, e sopra ne ho fatto una bella raccolta - ma mi sono tenuta per me il pezzo clou, per così dire, il pezzo subito successivo alla mia ultima citazione...
Guarda un po', la casta, pura, limpida e innocente Gillian, con che proposte esce. E che pensierini ci fa "Logan" sopra, "alla luce di poco fa, forse mi creerebbe problemi": seriamente, inizio a credere un po' di meno nel famoso e tanto a lungo decantato da lui stesso autocontrollo del nostro caro dio. Ma quella che continua a stupirmi di più, è sempre Gil (in fondo, gli uomini sono tutti uguali: chi più chi meno, il cervello in parte è sempre in un posto solo...):

In realtà solo adesso capisco che mi aveva incastrato: gli abiti che indosso, sono abiti da notte. Sapeva che non le avrei detto di no. Mi ha ingannato! Piccola volpe dalla finta aria ingenua!
Ormai però sono qui, e non posso tirarmi indietro, ma quando meno se l’aspetta mi vendicherò di questo tiro mancino.

Lei l'ha fregato, e alla grande. Ehhh, l'ho sempre detto io, che c'era qualcosa tra quei due - e tu lo sai anche troppo bene, visto che è da "Meeting Gil" che ti sto dicendo in (quasi) ogni recensione che approvo e supporto il pairing Loki/OC: lasciati poi dire che io sono una da film mentali, soprattutto quando mi fisso su qualcosa, e me ne sono fatti, di film, all'ultima frase di Loki che ho citato (mortale, ho avuto la sensazione che tu stessi facendo commenti e allusioni su di me, e mi stessi accusando nuovamente di essere un maniaco, e di passare il mio tempo a lasciarmi andare a svenevoli sentimenti invece che concentrarmi sul mio Elevato Scopo, perciò sono tornato a vedere che cavolo stessi combinando... NotaDiLoki Io? Guarda, io, ehm, non ho detto, EHM, nulla di nulla su di te... Figurati, come potrei? ^^" NotaDiHamber Hmpf, meglio per te: me ne vado, visto che non è successo nulla. NotaDiLoki Andato. "Meglio per te"... antipatico!! E poi, mica ho detto che è un maniaco, vero Jo? Jo? ... -_-" NotaDiHamber). Ma passiamo all'unica tinta che dal rosa non è per nulla stata toccata, cioè l'ultimo paragrafo.
Bello il nome della gatta - tra parentesi, chi è, la sorella dello stregatto? Somiglia molto a quel personaggio, in quanto a poteri, e modi di fare. Ma non è questa la cosa realmente importante: in che razza di guaio si è andato ad infilare Loki? Chi è la misteriosa "padrona" che potrebbe ammazzarlo (e che anche lei supporta in parte il pairing - mi conforta sapere che non son l'unica a farmi film mentali)? Che cosa la lega al dio degli Inganni, quale promessa, quale infida trama di una tela di ragno più complessa di quel che finora è sembrato? E chi, tra i due personaggi, sarà quello che avrà la parte del ragno, e quello che sarà la preda? Dal primo capitolo, sembrerebbe che ad averla vinta (se si tratta di vita o di morte) potrebbe essere Loki, se i due si incontreranno in un duello all'ultimo sangue o robe simili, oppure lei, se riuscirà a, che so, consegnarlo ad Odino. Per ora, questo breve paragrafetto si è rivelato essere uno dei più grandi interrogativi di tutta la storia.
Chiudo qui, l'ho tirata anche troppo lunga: alla prossima!
La tua lettrice più che curiosa,