The Unforgiven
di Jo_The Ripper

18/11/12, ore 16:41

Allora, dear...parliamone: ma Gil i cazzi suoi no?? cioè proprio non le riesce!
Però che carini che sono a fare famigliola, loro tre...ce li vedo e mi prende tanto calore! :) sorridevo come un'ebete mentre leggevo... (e a te non dicevo nulla XD)
E parliamo di Thor?? Ooooo ma che carino... XD cioè...la bietola che fa battute a Loki... =_= e lui si incazza perchè forse, in fondo gli dà davvero fastidio che una sua amica (non andiamo oltre ocn la fantasia) solidarizzi col nemico... si si ... la sua paura è solo quella....
In questa storia il rapporto Loki/Gil è molto ambiguo perchè da una parte tutti ci sperano in un intrallazzo. Anche se nella vita di tutti i giorni (e conoscendo il personaggio uno dovrebbe pure aspettarselo) non va sempre così... bello bello :D

Poi, certo... continuiamo a infiorettare la storia con altri possibili (realmente presenti negli originali) crossover con le altre testate... ù_ù mutanti..tse.. manca solo DP anche qua e siamo a cavallo...
Che poi, Gil ha un pò di salame sugli occhi: Loki brava persona? ma quando mai??? XD
Invece m'è piaciuto come hai usato Sharon Carter! Anche tu l'hai tenuta viva! XD Grande!!!

"Lui sorride di fronte a questa plateale manifestazione di preoccupazione, facendomi pentire del mio gesto impulsivo."
*^* ma ammmmmore!
:( a me continua a dispiacere che stia per finire tutto :( quindi non ricordarlo, please!!!
bacione

14/11/12, ore 12:27

Ciao! :3
Approvo moltissiimo anche questo capitolo!! Sapevo delle storia che in realità Thor non è figlio di Frigga, e hai fatto molto bene a inserirla nella ff, non so, rivedere i due fratelli insieme mi ha davvero toccato. Anche se ho il sospetto che non durerà... Attendo con ansia il prossimo, complimenti!! <3
Baciiiii
Sayuri

13/11/12, ore 19:51

... Devo assimilare tutti questi colpi di scena.
Thor?
Frigga?
STARK ARRESTATO?

Comunque, hanno la bugia facile in casa Odinson? A quanto pare si!
E tu sei una maga nel descrivere luoghi, situazione, sentimenti e ancor più a scrivere i dialoghi!
Questo capitolo mi ha proprio presa, brava davvero, prometto che appena avrò due minuti in più corro a recensire gli altri due capitoli!
Un bacio enorme <3<3

12/11/12, ore 22:34

Molto bello davvero questo capitolo! Che approfondimenti e che risvolti psicologici!Sono contenta ci sia stato un riavvicinamento tra Thor e Loki, questa fratellanza che è ritornata non sotto forma di legame di sangue, ma di solidarietà: mi piace che Loki lo abbia voluto in qualche modo proteggere, sapendo bene come ci si doveva sentire in quella circostanza... eppure non posso fare a meno di pensare che, forse, anche questo è un suo inganno. Quanto manca prima che anche lui tradisca e deluda il povero Thor? Per non parlare di Gil... anche se per il momento non c'è nessun risvolto sentimentale, penso che il suo piano diabolico da cattivone dei fumetti la farà soffrire molto.
Altro punto che mi è piaciuto è stato l'incubo con il materializzarsi del secondo Loki, una sorta di fantasma dei Natali futuri di Dickens. Molto incisivo,finalmente il dibattito interiore di Loki assume note più decise, quello che mi chiedo è: se nel racconto di Dickens, alla fine dell'incubo Scrooge si risveglia una persona nuova, allora perché Loki, anche davanti all'evidenza che la vendetta non lo porterà a niente, resta la testa d'asino che è? Domande che spero avranno presto una risposta ;-)

12/11/12, ore 07:59

O mamma..pure questa...O_O
Ma Odino ha il vizio di raccontare bubbole ai suoi figlioli!!O_O
Ora non ditemi che assisteremo a un "Loki e Thor" contro tutti!?Come minimo mi sparo....
Gil...Gil...o ti fanno santa,o non so cosa dire...
Loki che sempre si inguaia:spero non più del solito!!
Alla prossiam,Rogue92:*****

11/11/12, ore 16:42

Come usare il casino della mitologia a proprio vantaggio ù_ù well done! Io non riuscirei a essere così cattiva XD povero Thor...povera Barbie...un pò mi dispiace che hai distrutto il suo sogno d'incanto. Ma, d'altronde, scemo lui: perché dovevano ingannare solo Loki? cos'è, lui è meglio? ù_ù Sono curiosa di vedere come risolverai questo casino, il trono etc.
L'incubo è tremendo e angosciante e lascia spazio a interpretazioni per il futuro. Cosa combinerà davvero Loki? E ora che ha pure Thor come ospite.....???
Dio spergiuro... prima o poi Thor mangerà la foglia sulla sua estraneità ai fatti e allora sono curiosa di vedere come si giustificherà. Si sta solo scavando la fossa, a mio modesto parere...ma cmq i due fratelli erano tanto carini assieme mentre discutevano civilmente, senza martelli e scettri :) ....
ora...non so se augurarmi di leggere presto il prossimo capitolo, perchè la fine si avvicina, quindi........... fai tu! ;)

11/11/12, ore 16:02

Sushi *q*
Ok, attimo di perdizione al ricordo della cucina giapponese dello scorso capitolo, che recensisco qui.
Che dire, il dio degli inganni ha questo appellativo non a caso. Far passare Iron Man per un trafficante di armi, screditarlo davanti al mondo, davanti a Pepper... Cattiveria. Sì sì, cattiveria allo stato puro.
Ma nemmeno il buon Tony è un santo. Privare Loki di tutti i suoi poteri, il colpo di scena della trama che stavo aspettando! E ora che cosa farà, il caro dio degli inganni?
Conoscendolo, e come si è dimostrato in questo capitolo, Loki non è tipo da lasciarsi mettere i piedi in testa o da andare in depressione: va avanti con il suo piano.
Quello che non mi aspettavo, per nulla, è la svolta con Thor.
Non sapevo della storia di Joro, per prima cosa, e poi non credevo che Loki si sarebbe comportato così. Lo sta facendo per portare Thor dalla sua parte, in modo da poter ultimare il suo piano contro i vendicatori.
... O forse lo sta facendo anche per un altro motivo? Forse, tutto quello che vuole, esattamente come dice nell'ultima frase, è un posto a cui appartenere. E quale posto migliore, se non a fianco di suo fratello?
Questo capitolo è uno di quello che mi ha colpito maggiormente e che, sinceramente, preferisco fra tutti per diversi motivi:
- la scena iniziale del sogno. Mi la lasciata davvero senza parole, per la descrizione, per il significato, per come mi ha colpita. E' davvero splendida.
- il nuovo rapporto creatosi fra Loki e Thor. Quei due mi sono sempre apparsi quasi incompatibili, ma in fondo sono fratelli. Per quanto diversi, sono cresciuti insieme e sono proprio le loro differenze ad avvicinarli così tanto. Del capitolo, mi ha colpito molto il modo in cui Loki si è avvicinato a Thor ed a ricreato il rapporto con lui. L'ultima scena, con i due che ritornano a casa, mi ha quasi commossa.
Sì, perché ho rivisto il personaggio di Loki nel primo film Marvel, quello del principe asgardiano subdolo e freddo, ma solo all'apparenza. Nel secondo film, c'è stato un mutamento radicale nel personaggio, mutamento che continua anche in questa storia sino al momento in cui Loki invita Thor ad andare con lui. Lì ho rivisto il personaggio del primo film, quello straziato dalla scoperta della verità ed alla ricerca di un posto in cui sentirsi davvero a casa.
Insomma in questa recensione, che si sta rivelando davvero pallosa, volevo solo dire che è uno dei miei capitoli preferiti e che adoro il modo in cui hai espresso i personaggi e come stai sviluppando la trama (e ci voleva tanto per dirlo?! >.<).
Ora ti lascio, come al solito ti chiedo scusa per il ritardo e ci sentiamo al prossimo capitolo! =)
shadow

11/11/12, ore 15:19

Beh intanto parto dall'inizio inizio inizio
Una questione di fiducia... è già tra questioni di tempo e lussuria stavo già per ridere.
Ma non c'è niente da ridere, bensì sedersi con una bella tazza di infuso, alla fine dell'estate di San Martin, e sogghignare, sogghignare,sogghignare.
Loki che prende Gil come 'scudo'; grande.
L'innocentino: ce lo vedo in armatura a dire 'grazie per questo Oscar!!', oibhè forse questo cercava a Stoccarda.
Frigga: zizzania, you're doin' it right.
Thor torna ad Asgard: LA BIETOLA è TRADITA, evviva, evvai, sì, maledetto orbo, ed ora a chi lasci il trono, a Sif??! (uomo per uomo...)
La povera Frigg mi fa un po' pena, sì sa, però è stato veramente un bellissimo momento quando Odino chiede chi gli ha messo in testa quelle idee e lei dice 'Loki'.
Non so come spiegare, ma era veramente ben scritto, immaginavo il suo cuore di madre, perchè comunque si voglia mettere la poverina è madre dei due sciagurati, proprio rotto, da un figlio e poi dall'altro.
Thor torna su Midgard, e và a casa con Loki.
Contorto, immagino che la sua mente stia soggignando, no, anzi, che stia pensando ancora febbrilmente.
Io penso, sarà che sono una pigraccia, ma si rilassa mai quest'uomo?
Bene, mi sembra che le cose vadano sempre meglio!!
Aspetto il prox capitolo in situazioni climatiche migliori!
XXX
Babsi

11/11/12, ore 01:18

Loki si conferma essere il più cazzimmoso delle montagne, ma finalmente qualcuno ha tagliato le gambe a questo arrogante principe asgardiano! Ci voleva quell'incazzoso di Tony per fargli abbassare la cresta, e già pregusto il prossimo capitolo, quando il nostro protagonista si troverà faccia a faccia con il suo essere debole, umano, e in parole povere, una merdaccia! Oh, finalmente! Così cala di qualche milligrammo la sua boria :-)
Però mi dispiace moltissimo per il povero Tony Stark, parlerai ancora di lui? Mica tra lui e Pepper è tutto finito? E soprattutto...ci sarà un lieto fine di qualche genere per il povero Ironman?
come avrai capito, che Loki si sia tagliato non me ne frega una cippalippa!

07/11/12, ore 22:37

O mamma, o mammaaaaaa!!!!!!!! Questo capitolo è bellissimo!! Altro che intrigo internazionale, questo è un rompicapo intergalattico! Tutti i miei complimenti, Loki è geniale, perverso, meravigliosamente IC. Lo amo. E amo la trama che hai creato. Cavoli, penso che questo sia al momento il mio capitolo preferito! E' bellissimo! L'arresto si Stark, poi.. Aaah! *__* Quanto ci ho goduto!! (e sì che a me Tony sta pure simpatico O_o Sarà che ormail Loki mi ha completamente soggiogata! XD). Ora però la noa 'dolente'. Cavoli, il nostro dio dell'Inganno..è rimasto senza poteri??? Arrgh, come farà?! Sono in ansia per lui!
a presto! Mille complimenti ancora!
Bacio :*
Sayuri

04/11/12, ore 10:40

Tony....Loki...o mamma...mi hai colpito negli affetti...perfida!!O_O
Scherzi a parte non so per chi parteggiare:Tony è stato il primo amore marveliano(RDJ*-*!!!)e Loki ho imparato a volergli bene(piccola caroghetta!!).
Quindi mi astengo sperando che Tony si cavi fuori dal pasticcio internazionale e che Loki non ci rimanga secco:senza magia sfido a trovare un buono che non cerca di strozzarlo...
Alla prossima,Rogue92:***
*bella la citazione:e trattandosi di Tony è giustificatissima!!*

03/11/12, ore 21:58

E io che mi preoccupavo perchè non vedevo comparire l'aggiornamento... Che vergogna che sono! Sempre pronta a dubitare degli autori!
Diciamo che la mia recensione potrebbe finire esattamente tra due parole e qualche punto esclamativo: FUCK YEAH!!!
Finalmente, finalmente Stark ha pagato! E ci ha fatto proprio una figura meschina, da barbaro, pazzo e omicida: ha assalito un innocente civile, ha continuato i suoi amati trafficucci illegali, potrebbe essere addirittura condannato per omicidio. Ah sì, giusto, ha anche deluso la sua donna, tra le varie cose (inizio a pensare d'aver fatto proprio bene a convincere una mia amica a collaborare a far finire Pepper con Loki). È proprio la fine che si meritava, quel fott... ahem, bastard... ahem, quel deficiente patentato in armatura! Chi tocca Loki, pagherà sempre, in un modo o nell'altro! MWAHAHAHAHAH!!
...
Se solo Mr. Pesca fosse uscito di scena senza fare danni... E adesso come sistemerà la situazione, il povero dio reso umano? Visto che non c'è lo zampino di Odino, non basterà salvare qualche donzella innocente. Dovrà per forza rivolgersi a Thor? E troverà aiuto? Sarà costretto a pestare il fratellino o soggiogare qualche idiota con solo la sua lingua? O basterà un po' di Takoyaki gentilmente offerto da Gil? Questo e altro (spero, soprattutto, altro) nella prossima puntata, quindi... sabato?
Beh, prima o poi ci si vedrà! Alla prossima!

Hamber of the Elves
p.s.
I'll join your army! ;)

03/11/12, ore 21:51

Cazz...mi hai battuta sul tempo quanto a incasinare la storia di Tony... Poverino..noi gli vogliamo tanto bene e lo cacciamo in questi casini... :( Ma Pepper mica crederà a tutta sta storia, no? Lui riferirà a qualcuno -che sa- che è colpa del piccolo cervo, vero?

Ad ogni modo, bellissima anche la scena della cena... mi ha ricordato molto Han Solo in Star Wars V :D (e quindi avrei reso Loki molto più stronzo...)
Ma parliamo di lui... ò_O; e adesso? ok, ha perso i poteri e non se lo aspettava.... e quindi? ha un piano di riserva o.... o staremo a vedere?
a presto dear!

03/11/12, ore 20:20

Benebenebene, sono contenta, ultimamente Tony, RDJ, Iron Man, insomma il più borioso stronzo de La Isla Bonita se n'è andato a San Pedro!!!
E sei riuscita a far coinvolgere pure Pepper, beeeeeneeee, wwoooooo ci voleva un po' di capitolo bottebottebotte!,anche se Tony Stark lo vedo più combattivo del solito.
Manie di grandezza?Sete di vendetta?
E quella roba che ha sintetizzato il genio etc etc ormai riciclo di lattina di Diet Coke?
Cos'ha fatto a Loki?!
Eh, brutto bastardo dal labbrino?!?!
Gil, mi stavi quasi simpatica, ora torno a ripetere quello che pensavo solo due capitoli fa.
SCIò!!!!
Maledizione, evita di farmi quasi morire Loki, che immagino sia un espediente per ora farlo parlare con l'amato fratello bietola uh-uh senza poteri...
E come farai, Loki?
Sono curiosa, curiosa!!
Bene, sono devota e credente in questa storia, ormai.
Avanti così!!
XXX
Babsi

28/10/12, ore 19:00

kjsbdgvhsrgvkwkrghjhfsv< *cade morta sulla tastiera*
Tanta roba!!!!!!! *Q*
AMO questo capitolo! E anche il precedente! (che non ho recensito T.T Me misera, Me tapina!)
Gil non ha passato dei bei momenti, e non saprei che dire riguardo alla sua già traumatica storia ed alla sua serata piuttosto triste. Comunque adoro il suo personaggio e penso che tu lo stia sviluppando benissimo, anche facendo conoscere parti di lei che prima non erano molto in luce. Complimenti! Mi hai fatto innamorare di lei! ^^
Tony e Jane alla festa all'ospedale, tutti la stessa serata, ed il povero Loki che non sa più dove nascondersi. Sìsì, deve essere un accordo che i due hanno stipulato per divertirsi un po' e vedere la reazione del povero dio degli inganni XD
La scena con Gil e Loki/Logan al parco mi è piaciuta moltissimo, sia per l'ambientazione e l'atmosfera che per i discorsi dei due. E' stato bellissimo ç_ç
Tutto il capitolo è stato quasi sereno, a favore del dio degli inganni e che fa presagire il prossimo compimento del suo piano... Fino alle ultime righe.
Tony. Che uomo. Lui si che è avanti. Quasi più avanti del caro dio delle malefatte.
Uh, adesso sono curiosa. Che cosa intenderà fare il milionario con Loki e Thor? Che cos'è il famoso siero a cui fa (fai ;D) riferimento? E l'esperimento a cui accennava Jane vi è collegato in qualche modo? SONO CURIOSISSIMA! ^^
A presto, spero di leggere il prima possibile e di non rimanere indietro (di nuovo)!
shadow