The Unforgiven
di Jo_The Ripper

10/10/12, ore 11:13

A me questo capitolo non sembra affatto stupido, anzi, la parte iniziale in cui Frigga interroga le tre Parche (non mi ricorderò mai i loro nomi, rassegnati), è stato molto interessante, soprattutto perché vai forte nella caratterizzazione dei personaggi, come ad esempio (cito): " Skuld, la dea in continua trasformazione, i cui capelli cambiavano colore e non erano mai fermi. Ondeggiavano come mossi da una brezza perenne, così come i suoi occhi cangianti. Tutto in lei era mutabile e imprevedibile, come il futuro". Me la sono proprio vista davanti! Per il resto i capitolo mi è piaciuto, ma tu sai che da brava erotomane quale sono non aspetto altro che un kermittage con fuochi pirotecnici tra Loki e Gil...e per quanto riguarda Hulk, il suo senso di colpa poco mi tange, anche perché tra lui e Occhio di Falco, doveva rimanerci lui secco nella caverna!:-/
Vedova Nera sta bene dove sta: sotto le macerie.
Ora mi chiedo, il quinto senso e mezzo da genio di Stark, dove lo porterà? Comincerà a stanare Loki come un segugio oppure era una sensazione fine a sé stessa? Perché per Loki dopo l'impallinatura della scorsa volta le cose si sono messe troppo bene: coccolato da Gil, 3 degli Avengers fuori uso... dobbiamo rendergli la vita un po' più difficile, altrimenti come fa a essere il nostro pulcino pio pio? <3
P.S. Vedi di non far diventare anche il prossimo capitolo un parto! :-D cos'altro dobbiamo fare per incoraggiarti a scrivere??

09/10/12, ore 14:44

Ciao! :3

Ossignore, povero Bruce!! ç__ç Mamma mia, mi ha fatto una pena tremenda immaginare la scena. Non gli bastavano i sensi di colpa che già aveva per i fatti suoi, ora deve anche convivere con la convinzione di aver ucciso due suoi amici. Ci credo che voglia restare sedato... T^T Mi è piaciuta molto la scena di Frigga con le tre Disir, brava! *_* E non vedo l'ora di vedere come si comporterà Loki al suo 'appuntamento' con Gillian! (ti prego FALLO ballare! XDD)
Un bacione! :*
Sayuri
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 05:39 pm)

08/10/12, ore 08:09

*per poco non casca dalla sedia e gli viene un infarto*
Una volta rassicurata che Loki fosse vivo,credevo di potermi rilassare e invece!?...mi trovo due agenti morti*lacrime a palate:ci ero affezzionata a quei due!!!*e il dottore che sembra un relitto umano*altre lacrime:mi fa tanta tenerezza,povero!!!*.Frigga che ha visioni di morte.-_-"""
Sto' capitolo mi ha distrutto,sul serio.
Spero migliorino i successivi...Tony....pensaci tu....ç-ç....!!!!!!!

Alla prossiam,Rogue92:***

07/10/12, ore 19:13

AUGURI PER I GEMELLI! xD
come va,cara?
il capitolo è scritto molto bene, non capisco la tua preoccupazione. La questione bifrost è complicata, perchè se è stato distrutto si deve vedere come ha fatto Thor a tornare sulla terra (che poi io non l'ho capito come ha fatto...per una volta, Loki poteva parlare chiaro!) in ogni caso, se hanno aperto le porte per ''l'albero'' ovvero sono passati per le ramificazioni dell'albero della vita che collegano tutti i nove mondi, si potrebbe arrivare anche sulla terra. Dopotutto è per sempre collegata come gli altri mondi!
Loki che si gusta piano piano il gelato è una visione celestiale, con tanto di puttini che svolazzano per la stanza!
Povero Bruce çwç mi fa male vederlo in questo stato! non sono una fan di hulk, ma mi sono sempre appassionata di psicoanalisi, e amo le storie che trattano di bipolarità, e lui è un cucciolo!
no, Anastasya e occhio di falco non possono essere morti, ti prego ç___ç
Si, Thor. Sentiti in colpa ora. *prende thor per la folta chioma e lo trascina nella stanza per la sua ''punizione''*
Il capitolo non mi ha entusiasmato granchè (scusa! sono consapevole che scrivi in modo fantastico D':) ma comunque è un capitolo di passaggio, e quindi non ci si deve abbattere!
ovviamente, le tue citazioni alla mitologia norenna sono eccellenti, e Loki sembra....lui!
sei bravissima
un salutone (da me che sono io...mi sembrava brutto distruggere una tradizione come la nostra XD)
un bacio!
Jessy!

06/10/12, ore 18:27

Ehilà!
Come sarebbe a dire, "stupido"? Non rinnegare così la tua prole, venuta al mondo con sì grandi difficoltà! A me è piaciuto molto, davvero - soprattutto la prima parte, quella più mistica, più alla Tolkien, più curata, più forte insomma: la parte che, in effetti, mi ha anche dato un filo di speranza per il finale della storia. Speriamo che nessuno faccia cose più stupide del previsto, così forse il primo capitolo, che ancora mi fa pensar male, sarà solo l'inizio del lieto fine - sì, strano inizio per un lieto fine, ma tutto può essere, giusto? Chissà. Ahi lasso (reduce di studio di letteratura, nonché Greensleeves), che tormenti che mi causa questo atroce dubbio! Comunque, spero che Skudl abbia ragione - e che Frigg abbia davvero visto una delle sfaccettature... Vada come vada (no, si fa per dire, non mi ammazzare Loki!).
E ricompaiono gli Avengers, che proprio mi mancavano (sono in vena di sarcasmo), soprattutto Iron Man. Maledizione al suo sesto senso, che di solito funziona troppo bene: e io ero così contenta, che i due fidanzatini fossero morti in un tragico incidente degno di Shakespeare. E invece no, ci scommetto che ce l'hanno fatta anche 'sta volta. Beh, forse così Bruce tornerà normale, ed uscirà dal suo stato di depressione cronica: secondo me, si sta rovinando la vita per qualcuno che non se lo merita, ma comunque, contento lui, contenti tutti (io no, perché lui mi sta simpatico e mi fa pena, ma suppongo di non fare testo). Ma passiamo ai due piccioncin... ahem, a Loki e Gillian.
Innanzitutto, questo pezzo è geniale:

“Siete destinati entrambi ad essere re” così diceva. Ed io ci credevo. Poi alla fine ho capito che se non avessi conquistato un posto da sovrano da solo, non l’avrei mai avuto. Sarei stato solo il re del niente. Di tutta quella vita passata ad Asgard mi sono rimaste solo bugie. Ed è ad un amico che si confidano questi pensieri, queste preoccupazioni? Credo di sì, almeno così mi sembra di ricordare…
“E così ho deciso di cominciare a spacciare droga ai minorenni, vendere armi, e prestare soldi a strozzo. Ti sembra una buona idea, Logan?”
La sua voce interrompe il filo dei miei pensieri. “Come?”

xD Loki che si fa i suoi auto-monologhi da povero complessato, e non ascolta Gillian! T'immagini, se le avesse risposto con un "sono d'accordissimo", o simili? Che ridere! Mi ha ricordato un po' una scena de Il Favoloso Mondo di Amelie (conosci? Quel film francese...), in cui la protagonista sta parlando al padre, che non l'ascolta ma annuisce sempre, e a un certo punto, per cercare di ottenere una reazione, dice che ha avuto due attacchi di cuore, e che ha abortito perché si faceva di crack mentre era incinta... Inutile dire che il padre ha annuito e basta! xD Spassosa questa scena, spassosa anche (e soprattutto) la tua! Ma passiamo alla parte clou.
Oh my God, I can't believe it, Loki is dating a girl! Seriously, guy? Si è impegnato per andare a una festa con Gillian? Woah, mi sa che quello che spaccia droghe non è lei. Cavoli, il piano di Amora sta andando a gonfie vele - e ovviamente, se è il piano di qualcun altro ad andare bene, andrà tutto male, e Loki ha già snasato che la situazione sta sfuggendo:

“In che razza di situazioni ti stai cacciando, Loki?” mi ripeto.

Ragazzo mio, prenditi le tue responsabilità. L'hai voluta tu la fidanz... ahem, la vittima sacrificale per il tuo rito sciamanico da effemminat... ehm, da grandi stregoni. Adesso vai fino in fondo (<-- Hamber ghigna come un'idiota, reggendo un cartello con la scritta "Shipping LokixGillian", pronta a tifare per ogni possibile sabotaggio dell'immunità ai sentimenti di un certo dio), e ti arrangi.
Vabbeh, ti lascio qui: alla prossima!
Mandi!

Hamber of the Elves

06/10/12, ore 15:27

Boiate.
Dici un sacco di boiate, per fortuna ho imparato a non ascoltarti!!!
E' un capitolo bellissimo, invece, secondo me, e persino, persino, ma non farti troppe illusioni, mi hai fatto provare pena per il dottor Banner!
Gill no, voglio vederla sempre morta.
L'ironia di Loki è adorabile, ovviamente, io e lui saremmo una coppia di cinici viziati paurosi!!
la dottoressa ha una capacità polmonare davvero notevole

Pare anche a me!!
Anche io ce l'ho, vuoi provarla, Loki?
Il fratellino frigna, dopo che ha portato le armi per far fuori il fratello.
Carino.
Parola chiave per dire un'altra cosa.
Muori.
Oh
Ora scusa se non recensisco di più ma ho i lcervello in pappa da tu sai cosa
XXX
Babsi

06/10/12, ore 13:10

Non ti perdonerò mai per stare facendo ciò a Bruce.
Mi si spezza il cuore a vederlo ridotto così. Starà meglio vero? Povero tesoro!
Stark, è davvero un grande uomo, sì sì. A parte quando fa il cretino.
Frigga deve essere davvero angosciata. Cosa avrà mai visto di così brutto? Sangue, urla? Non farmi morire Loki eh!
Clint e Natasha morti? Oh cielo. Colpo di scena. Ma non è colpa di Bruce, potevano correre un po' più velocemente, ecco.
No, scherzi a parte, il capitolo è stra bello, mi è piaciuto proprio tanto!
Loki secondo me si sta legando a Gill, inconsapevolmente, ma lo sta facendo. Ohoh!
Aggiorna presto mi raccomando!
Un bacione

06/10/12, ore 12:59

:) amiamo Tony che fa il cascamorto (e il deficiente) come sempre <3
Amiamo anche i piccoli battibecchi dei due dementi a tavola... =_= una invadente l'altro cretino che si perde sempre per la tangente... facesse attenzione ogni tanto..
Ma soprattutto... :3 Nat e Clint! quando me li fai rivedere? anche 'six feet under' .... va bene tutto XD
e cmq, brava con Frigga, la visione e il ponte... ;)

04/10/12, ore 23:00

Ciao! :3
Complimenti, anche se non seguo i fumetti Marvel mi sono imbattuta qua e là nel personaggio di Amora, e mi ha sempre affascinato; devo dire che l'hai resa davvero in modo convincente! ^__^ Il loro dialogo mi è piaciuto davvero moltissimo! Se fossi in Loki, non mi fiderei più di tanto...cioè, quando l'ha 'presentato' a Thanos non è che sia andata molto bene al nostro dio dell'Inganno! Vedremo, comunque. Complimenti anche per il dialogo finale tra Loki e la sua coscienza, me gusta! ;D
Un bacione :*
A presto

Sayuri

29/09/12, ore 23:07

Amora, che gran bel personaggio. Zoccola e bona la punto giusto, e in più anche un'ottima maga! Mi piace l'analogia che ne hai fatto con un serpente, il miele sulla sua bocca e gli occhi crudeli. Una donna tradita dall'amore. Una mina vagante, peggio della bomba sporca (che dobbiamo sbrigarci a fabbricare, se vogliamo conquistare il mondo!). Io tifo per lei, anche se battona le sue motivazioni hanno più senso, per quanto profondamente egoistiche, di quelle degli Avengers. Però dall'altra parte sto perdendo di vista Loki: davvero sembra che non faccia una piega per Gil...non gliene importa poi così tanto?
Qualcuno una volta disse che l'amore è come la tosse: non puoi nasconderlo...quindi resto un po'confusa da lui, forse dovresti parlare di più delle sue emozioni, voglio capire se ci è o ci fa ;-)
P.S. Nessuna strage di virgole, tutto molto scorrevole. Vedo che Amora piace anche a te ;-)

28/09/12, ore 21:06

Perchè non riesco mai a beccare la storia non appena viene pubblicata? Sono sicura che c'è un complotto tra tutte le scrittrici di cui seguo le storie per cui, se non entro un solo giorno su EFP, aggiornano tutte le storie, e se entro tutti i giorni nessuno aggiorna!.
(sono in pieno delirio, come al solito del resto)
Non capisco la tua preoccupazione per il modo in cui stai rendendo Loki, è perfetto, come hai detto tu è il classco protagonista che vuole stare venti passi davanti al suo avversario. è indubbiamente u personaggio difficile, capriccioso, e a ''doppia faccia'', decisamente complicato sul punto di vista descrittivo (o almeno, per quello che penso io!) No, il  ''tuo'' Loki per me è perfetto perchè incarna tutte le sue sfaccettature. :)
Oh, e poi lasciami fare i miei complimenti per il modo in cui stai facendo girare la testa al mago! Loki ha una coscienza? ne siamo sicuri? xD
Aimè, sappiamo già come finirà per il nostro amato seduttore giù dal primo capitolo ù__ù
Anyway, ti lascio un bacio dopo questa recensione più ch normale per i miei standard ù__ù (saranno  i disegni su Jareth che sto facendo in questo periodo che mi rilassano e mi fanno sembrare normale, chissà!)
un bacione,
(ovviamente da me che sono io, e non da qualcun'altro!)
Cyanide!

28/09/12, ore 16:41

Perdono! Perdono! Perdono!
Sono io ad essere in ritardo! T.T Perché devo sempre leggere tardi le storie?!
La tua interpretazione di Loki a me, personalmente, piace molto e la trovo anche veritiera, almeno per quanto riguarda il film, dato che non ho mai letto il fumetto o.O
Il fatto che voglia sempre essere un passo davanti a tutti, sapere tutto, avere sempre un asso nella manica... É esattamente come nel film e come io l'ho sempre immaginato.
Dell'incantatrice avevo sentito parlare, a riguardo di Thor 2, se non ricordo male, e sebbene non la conosca come personaggio mi piace molto la descrizione che hai fatto. In particolare mi piace il contrasto fra il suo aspetto dolce e mieloso, i capelli color oro, con la sua anima subdola e velenosa, come quella di un serpente. Come a dire: l'aspetto a volte può ingannare.
Ce la vedo tantissimo a corte ad Asgard, bella, affascinante e fiera, silenziosa nelle sue vesti di maga e all'apparenza un angelo. Ma dentro, in realtà, sotto tutta quella luce dorata, un animo infimo e nero, pronto alle peggiori malefatte per potersi impadronire di quello che vuole.
Fantastica *___*
Ora bisogna solo capire quali sono le sue intenzioni nei confronti di Loki. Lei vuole vendetta, ma rimane pur sempre una traditrice ed una pugnalatrice alle spalle. Il dio degli inganni dovrà restare in guardia e fare attenzione anche al più piccolo particolare. In particolare, non dovrà lasciarsi influenzare o, pr meglio dire, "coinvolgere" da Gillian... Ma ho come l'impressione che le cose non andranno esattamente così ^^
Alla prossima, il capitolo mi è piaciuto davvero molto! =D
shadow

27/09/12, ore 19:34

Ok...anche tu con Thanos...ma d'altronde...come si fa a non inserirlo? sono curiosa di vedere come lo sviluppi :)
Quanto a Loki...sai come la penso... e...altro che dieci passi avanti...secondo me, se avesse l'autocoscienza di DeadPool, sarebbe quello capace di spoilerarci il finale....
Amora.. ò_O non so cosa ti frulli nel cervellino ma secondo me potrebbe pure essere che aiuta Loki (ma non come crede lui... Ok, lasciamo stare le mie teorie contorte, meglio che non mi ci avventuri.... -_-)
Che altro? ho una mezza idea di chi sia il suo prossimo bersaglio :)
mi rimetto in attesa... a presto!

27/09/12, ore 17:44

ciao sorellina mia! uff certo che ne è passato di tempo he!!! ^^ scherzoooo! sono felicissima che tu sia torn ata!!! tvb! capitlo eccezzionale!

27/09/12, ore 16:49

Eh che bastarda questa Amora!
E' proprio un Loki versione femmina.
Sono preoccupata per la sorte che toccherà a Gillian, spero non si tratti di torture o cose del genere..
Speriamo che Loki riveda bene il suo piano e cerchi una via più ragionevole per mettere in atto le sue strategie.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima stellina!
Un bacione, ti voglio bene.