The Unforgiven
di Jo_The Ripper

08/09/12, ore 12:47

Beh, ancora buon sabato! ^^
Dunque, finalmente Loki muove il didietro e fa qualcosa di serio (Perché, mi consideri per caso un ozioso nullafacente come Thor? Lo sapevo! Voi lettori dite di apprezzarmi, ma in fondo in fondo siete come gli Asgardiani! NotaDiLoki Ancora tu?!? Ti avevo detto di non importunarmi! T.T Cattivo! NotaDiHamber No, giusto :P NotaDiLoki): si reca addirittura ad Asgard, e non inizia a sputare con disprezzo su ogni cosa, ma addirittura si concede qualche sentimentalismo - per poi riprendere subito con le sue manie da complessato... Secondo me, la mette sempre troppo sul pesante quando parla della sua famiglia, delle sue origini, e della sua vita di soprusi e sofferenze: non dico che in fondo in fondo non abbia ragione, ma insomma!, secondo me si potrebbero ancora risolvere le cose, assieme. Forse. Diciamo che questa mia speranza potrebbe semplicemente essere dettata dal sentire parlare Tom Hiddleston di un possibile Loki redento... Il caro Dio, per me, avrebbe bisogno di un abbraccio. Peccato che nessuno sembra intenzionato a concederglielo, perlomeno non le persone di cui in realtà avrebbe bisogno (Umani! Tutti sentimentaloni! Io vivo bene nel mio dolore! NotaDiLoki Certo, certo... NotaDiHamber).
Beh, e incontra Odino, durante la sua scappatella notturna: devo dire che in questo caso il padre degli dei mi ha fatto un pochino pena. Giusto un pochino, ma mi ha fatto pena, sì - dall'altro lato, stavo ghignando con notevole sadismo a ogni singola stilettata verbale di Loki. Ma devo dire che l'intero discorso mi ha ricordato un po' il discorso tra Luke e Darth Vader, quello del "Io so che c'è del buono in te" "No, non è vero, lode al lato oscuro, è troppo tardi ecc" "Ritorna in te padre, lascia l'odio ecc", solo all'incontrario, quindi diciamo che mi ha anche lasciato un pochino di speranza: secondo me, in fondo in fondo, Loki non è così cattivo come si ostina a comportarsi. Deve esserci ancora il cuore semigentile che si è preoccupato per Odino quando si è sentito male... Forse, sempre forse, anche in questo caso.
Ma intanto che io spero, lui tesse le sue trame malvagie - bravo ragazzo (sì, sono strana...): devo dire, però, che quando ho letto "aquila di sangue" mi è venuto da vomitare al pensiero del supplizio - e io, invece della te di qualche mese fa, ho appena mangiato. Ma apprezzo l'ennesimo ammiccamento alla mitologia, e mi è piaciuto il fatto che ti sei ricordata e ispirata alla bisessualità del Loki originale, cosa di cui tutti si dimenticano. Apprezzo però anche il fatto che non ti sei lasciata troppo ispirare... Io sono per un Loki maschio, virile e NON effeminato! Dx Con tutto il rispetto per la mitologia, e per il povero Sleipnir, che senza la "bivalenza" di Loki non sarebbe mai nato!
Beh, ti lascio, visto che mi sono trattenuta anche troppo nel capitolo precedente: al prossimo capitolo!

08/09/12, ore 12:14

Ciao, e (ormai) buon sabato anche a te! ^^
Beh, certo che è cattivo, subdolo e malvagio, ma penso che questi siano tra i suoi lati più apprezzati - lati che hai reso molto bene, quindi complimenti e non preoccuparti. C'è invece un'altra cosa che volevo farti notare, e che mi ha fatto un pochino storcere il naso: su Logan non ho nulla da dire (anzi, apprezzo l'omaggio a Wolverine), ma sul cognome con cui si è presentato sì. Beh, non hai avuto tutti i torti, dopotutto è pur sempre il suo effettivo cognome per nascita, ma è un indizio importante buttato lì, per gli Avengers intendo: la dottoressa è stata zitta sui suoi poteri paranormali, ma perché dovrebbe tacere l'esistenza di un amico/conoscente? Potrebbe per caso parlarne a Jane, fidanzata di Thor, e se a Iron Man "Laufeyson" potrebbe non dire nulla, al dio del Tuono sì. Adesso, so che per ora (e intendo fino al capitolo 15), non è successo nulla di grave da questo punto di vista e Loki non si è ancora (forse: coll'ultimo capitolo, i dubbi mi sono venuti) fatto pizzicare. Ma potrebbe succedere. Le voci corrono piuttosto facilmente, e un cognome di un amico non è esattamente una cosa che si cerca di non divulgare per rispetto della privacy (e lo dico per esperienza). È solo un'opinione: visto che hai reso Loki, per fortuna, super attento a ogni singolo dettaglio, ci tenevo a esporti il mio punto di vista.
Già che parliamo di nomi, passiamo a Gillian: personalmente, mi piace tantissimo il nome, anche perché (ma magari questo non lo sai) è un personaggio di "Final Fantasy VII: Crisis Core" che, sebbene sia dalla sporadica comparsa (due scene, e nella seconda è morta), mi piace e lo supporto - e quel nome, e il tuo forse involontario ammiccamento a uno dei miei videogiochi preferiti, è un motivo in più, quindi, per amare la nostra allegra dottoressa, che mi sta particolarmente simpatica!
Parlando invece del capitolo... Beh, parto con la citazione del mio pezzo preferito, ossia l'inizio:

Ho commesso un errore ad andare via quel giorno, non sono riuscito a scoprire nulla di ciò che mi ero prefissato, quell’umana mi ha spiazzato. La sua struggente agonia, il suo senso di colpa, sono cose che non sono mai riuscito a provare, non con la stessa intensità. La verità è che ormai sono arido, in questo piccolo cuore non c’è spazio per altro se non per odio e vendetta.
Io non ho famiglia, sono sempre stato quello di mezzo, quello senza una destinazione, sospeso nelle dimensioni, tra la bellezza eterna di Asgard e la glacialità di Jötunheimr. Il punto credo proprio che sia il fatto che il mio è un cuore Jötunn, aspro e freddo come le terre che mi hanno dato la vita. L’incontro con l’umana mi ha incuriosito, voglio vedere fin dove i suoi pensieri possono spingersi, fin dove il dolore può portarla. Mi sembra un interessante soggetto di studio, magari potrà essermi utile apprendere come sfruttare le debolezze umane per ottenere ciò che voglio.
Stavolta sarà bene conoscere il proprio nemico prima di affrontarlo, non devo commettere frettolosi errori come quello di fidarmi di altre entità, e via discorrendo.
Sarò un tarlo che piano piano minerà le fondamenta del sistema fino a farlo crollare.
Sì, stavolta funzionerà.

Un piccolo quadro introspettivo, che abbellisce l'intero capitolo, pur non avendo un così stretto legame con gli avvenimenti di questo "Debiti da ripagare". A proposito di avvenimenti del capitolo... Gil l'ha inquadrato proprio bene, eh, il nostro Loki? L'ha letto e compreso quasi fosse stato un libro aperto: per un attimo ho quasi temuto per la vita della ragazza, quando ha iniziato a esporre le sue deduzioni praticamente sempre corrette - temevo che reagisse malino, lui. Soprattutto quando hanno iniziato a parlare di origini, e varie. Ma è stato molto divertente quando questo pezzo qui:

Siedo al tavolo, sorseggiando tranquillamente un tè e leggendo il giornale. Ovviamente cerco di non rompere la tazza quando leggo di mio fratello, comincerebbero a trovare la pratica sospetta, e poi non credo sia un bene macchiare questi fastidiosi jeans e ferirmi le mani. Da quando non ho più il mio scettro devo affidarmi completamente alle mani per veicolare la magia, sono la cosa più preziosa che ho. E poi le macchie di sangue possono essere molto fastidiose da cancellare. Dopo aver risposto a qualche domanda di routine di Katherine e Joe, comincio a riflettere su un piano. Non posso semplicemente starmene qui a gozzovigliare mentre mio fratello si gode la bellavita e la gloria. La pena che lo aspetta non sarà nemmeno paragonabile alla mia, quando quell’ottusa creatura di un mostro verde radioattivo mi ha sbattuto come un tappeto sul pavimento di pietra. Fortuna che sono resistente, se fossi stato umano a quest’ora sarei ridotto ad un invertebrato e starei qualche metro sottoterra con i vermi che banchettano delle mie carni.
Se non altro però non sto marcendo in prigione, il che mi risolleva il morale.
Sì, ricordo il mio arrivo, gli sguardi, i mormorii, il processo sommario, la condanna, i volti sconfortati di Odino e sua moglie.
Ho perso il diritto a rivolgermi a lui come mio padre, perché adesso sono soltanto colui che ha gettato fango sull’evoluta Asgard, faro di speranza in questo triste universo popolato da creature inferiori.
Quasi mi diverte questa affermazione: loro hanno condannato me perché mi ritenevo superiore alle altre razze, una cosa che ovviamente mi hanno insegnato loro. L’ipocrisia non ha confini! Se sono stati loro a farmi apprendere questo, possono biasimarmi se volevo mettere in pratica le mie verità? Mi hanno condannato per delle cose che sono i primi a predicare! Davvero incredibile.
Ed il beato Thor poi, con quello sguardo triste, i begli occhi velati di lacrime…non ha speso una parola in mia difesa durante il processo. Che caro fratello!
Le dita si piegano in un gesto di stizza sul giornale, accartocciando le pagine ai margini. Mi sforzo di mantenere la calma, ma questi pensieri mi rimbombano nel cervello, usandolo come una cassa di risonanza. Mi pizzico il naso, scacciando l’istintivo impulso che ho di sfogare la mia rabbia uccidendo qualcuno, immaginando di torcere il collo a Thor.

che sembra pacato, nonostante tutti i pensieri distorti e malvagi, si è rivelato quasi un attacco di schizofrenia! xD Mi immagino la faccia di Gillian, quando l'ha visto con tutti i muscoli contratti, uno sguardo omicida, e un giornale semi strappato da un "tic" nervoso:

“Una lingua sciolta, bene bene. Dunque, è stato facile intuirlo, il suo corpo parla per lei: vene del collo tese, mani che fremono impercettibilmente, labbra tirate, e piccole rughe sulla fronte. Poi la scena madre è stata quando ha quasi strappato il giornale.” Lo indica ghignando.

xD Quest'analisi mi ha fatto morir dal ridere! E io che lo credevo una fredda macchina d'autocontrollo, il povero Dio! Guarda invece come reagisce al solo vedere una notizia sul giornale.
Uhm, ho parlato un pochino tanto. -_-" Scusa, se ti ho annoiato con i miei sproloqui.
Beh, ricambio i ringraziamenti, dicendo che ti amo perché hai scritto questa bella storia, e chiudo qui.

06/09/12, ore 08:28

Ciao (seh, ho scritto di nuovo Caio, buonanotte)! ^^
Vado subito al sodo.
Loki, Loki, Loki... ragazzo, mio, tu mi fai queste scene qui:

Due settimane. Sono passate due settimane e di quell’umana non c’è traccia. [...] Tengo d’occhio quella tavola calda da giorni, è l’unico posto dove è probabile che l’umana si faccia viva, ma niente. Ormai ho stabilito una routine: ogni mattina vado al cafè ad inscenare il rituale della colazione. Visto che ho avuto poca fortuna con la sorveglianza, non mi resta che ingraziarmi i proprietari, e portare il discorso al punto che mi preme. [...] Mi accomodo ad uno dei tavolini, posando una valigetta in pelle piena di niente accanto a me, e comincio a sfogliare il giornale, senza veramente leggere. I miei occhi scattano ogni qual volta la campanella d’entrata tintinna, ed ogni volta è un buco nell’acqua.

e poi ti lamenti se la proprietaria inscena la scena alla vecchina petulante da "Sense and Sensibility", facendoti gli occhioni e quasi già passando alle congratulazioni per l'imminente innamoramento repentino della ragazza/fidanzamento/matrimoni? Prova a guardare la scena dal punto di vista di un osservatore esterno, senza pensare a omicidi e piani extraterrestri: non ti sembra una dolcissima scena alla Jane Austen? Non ti senti un pochino un Mr. Darcy, o... ? No? Neanche lontanamente? Ma prova a considerare anche il proseguo della scenetta: finalmente, la trovi, ma lei è in lacrime, sola e indifesa... Ma ecco che si fa avanti il forestiero fascinoso dal volto senza tempo, cioè tu, che le porge con movenze eleganti il suo fazzoletto. Parlate un po', continui a essere a modo tuo cortese... Allora, continui a non notare nulla? No?! Ragazzo mio, da dove vieni? E non rispondermi da Asgard, per favore, lasciamo stare le cose scontate. Allora, una persona normale, con cui magari sei riuscito a fare amicizia, si fa dei normalissimi film mentali su cose che sembrano palesi innamoramenti. Quindi, non prendertela così con la povera signora del bar.
... sì, beh, se vediamo tutto dai pensieri di Loki, diventa meno carino, però... Non so, me lo vedo in un Jane Austen, magari un pochino più sul dark, ma comunque Jane Austen: sarà tutta colpa del buon Tom, che ha recitato in Jane Austen Regrets sempre senza barba...
Uhm, temo di doverti lasciare, sono in ritardo: alla prossima, con una recensione più decente!

05/09/12, ore 16:57

Quarto, sto recuperando!
Prima della recensione in sé... (ritorno nella mia finzione temporale) Benvenuta nel Valhalla! (ritorno nel presente) Già, già Loki/Tom è davvero un mito (anche con la sciarpa, secondo me), e ogni volta che riguardo il film mi chiedo: come sarebbe stato vederlo al cinema? Fantastico, immagino. Non mi sentirò mai abbastanza in colpa per essermi fatta venire la curiosità troppo tardi, e per aver cercato di vedere The Avengers dopo un mese che l'avevano ormai tolto dalle sale cinematografiche. Pensa, la mia prima visione del film è stata questa: a casa, davanti al computer, con una versione di ripresa pirata in un cinema americano e l'audio italiano montato sopra alla cavola, infatti era pure fuori sincrono. Che tristezza...
Passiamo alla storia. Dunque, ottimo l'inizio, con l'introduzione delle tre disir, un ottimo ammiccamento alla mitologia - che tu ami, che io amo, tutti felici. Chissà che cosa succederà al nostro povero principe Asgardiano, visto che Skuld ha di che sorridere... Dipende da com'era il sorriso. A proposito di mitologia, questa storia del ragno non la sapevo proprio, né tantomeno dei suoi legami con Loki: d'ora in avanti, pesterò mia sorella ogni volta che pesta un ragno - io non sono aracnofobica, fortunatamente, anzi, i ragni li amo proprio. Comunque, che simpatico animaletto, quello che viene convocato nella storia: prima dice "non chiedere nulla, perchè non intendo dire nulla, ho la bocca cucita" e poi gli/ci lascia la suspense con una stupidissima mezza verità ingannevole e subdola degna di una pizia. Loki fa benissimo a sentirsi arrabbiato - personalmente, nonostante fosse un ragno, quell'impertinente l'avrei ammazzato, o per lo meno picchiato - ma sono sicura che il 10% della sua rabbia è dovuto all'iniziale "figlio di Odino"! L'unico lato positivo della faccenda, è che adesso Gill è diventata un oggetto d'interesse! ^^ Un buon inizio (continuo a tifare per il Loki/OC)! Da qui al volerla ammazzare, o al voler far un minimo di conoscenza, c'è poco, in effetti. Sono sicura (chissà perché) che si propenderà per la seconda.
E, alla fine... gli Avengers! Sì! B( Ma chi li vuole... adesso romperanno anche loro. Loki, distruggili una volta per tutte. Ti consiglio di partire da Fury, perchè non lo sopporto, poi vai pure avanti con Capitan America e Thor, poi Natasha (falla soffrire, la strega!), e poi gli altri, a libera scelta. Ma falli fuori. O redimiti in un modo decente e intelligente.
Beh, non mi dilungo oltre: alla prossima! ^^

05/09/12, ore 09:43

Ciao, ricconi qui! ^^
Mwahahahahah, potere della tastiera! Ora posso scrivere in tutta libertà! Sììììì!! Trema, Loki, e trema, autrice, perché non intendo fermarmi prima delle trecento parole!
Inizio con una considerazione che avrei voluto già fare nella scorsa recensione, ma che mi sono riservata per il mio ritorno in auge (il computer). Dio (eeeh, lo so, in questo fandom è ambigua la cosa), ma quanto è canzonabile Loki? Tutte le canzoni da te citate, anche quelle più avanti, trasudano "Deicità" degli Inganni! Diamine, sì che alcune canzoni le conosco, e non me n'ero mai accorta. Devo stare più attenta. Dopo il sorpresone del "Loki God Of Fire" (Manoware), nascosta abilmente nei recessi del mio computer, non voglio più farmi sorprendere alle spalle (Oops, ma non l'hai appena fatto, con le canzoni dell'autrice? NotaDiLoki Senti, con tutto il rispetto, ma la pianti di inserirti nelle mie recensioni?! NotaDiHamber).
Ma torniamo a noi, e al capitolo tre. Allora, eviterò commenti sui grandi occhioni verdi da cucciolo smarrito per non offendere un certo qualcuno, e passerò subito al sodo. Beh, più o meno. Infatti, ho intenzione di dirti che ti nomino ufficialmente santa, perché se ho capito bene hai infilato Loki nel suo completo alla "mi serve un bulbo oculare, ma posso anche fare il gran figo nel contempo": personalmente, lo adoro in giacca, cravatta e (last but not least) sciarpa verde e oro. Avrò riguardato fino alla nausea la sua entrata in scena al n. 28 di Königstrasse (sorry, non trovo la scharfes es), con la musica, i violini, e... lui in completo! x3 Sono folle, lo so, ma innanzitutto quella musica è bellissima, e lui, beh, così sta bene, mi sa ancora di più di cattivo subdolo (non chiedermi il perché, non lo so). E sono riuscita a divagare di nuovo. Sigh. Mi chiedo come farai a sopportarmi.
Ok, cercherò di rimediare alla mia follia. Cercherò di parlare SOLO del capitolo (ce la farai, sono sicuro... NotaDiLoki Era ironia, quella? NotaDiHamber Vedi un po' tu... NotaDiLoki Eviterò di dirti cosa sei... aspetta: MI HAI FATTO DIVAGARE!! Brutto...!! NotaDiHamber). Dunque, vedo che Loki non può trattenersi proprio dal cercare potenziali guai per la sua persona, eh? Abbiamo i nervi un po' poco saldi: cos'è, lo stress di Midgar ti ha fatto un po' d'effetto, Loki? Forse non dovrebbe bere più caffè... Beh, ma non tutto il male vien per nuocere, dato che ha potuto conoscere una bella ragazza, no? ;) Magari a lui non ne frega niente, a questo proposito (per ora, solo per ora, ci scommetto quello che vuoi in un Loki/OC), ma intanto io sono felice. E poi, il nostro ghiacciolino taciturno ha finalmente fatto conversazione con qualche creatura diversa da sé stesso. È un passo avanti, visto che non li ha uccisi tutti tra una parola e l'altra! Anzi, è stato così convincente che gli hanno PERSINO offerto una torta! Ma che bravo ragazzo! Chissà che faccia avrebbe fatto la signora, nel sapere che ha offerto qualcosa a un potenziale maniaco omicida che qualche tempo prima ha quasi raso al suolo Manhattan. Eh, le ironie della sorte.
Non resisto, ti cito anche qui il pezzo che mi è piaciuto di più:

Umani, credono che ogni piccola cosa li autorizzi a raccontare vita, morte e miracoli di qualcuno. Sono accadute troppe cose per un solo pomeriggio, e direi che è ora di andar via da questo posto squallido. Senza degnare di uno sguardo i due proprietari, afferro il soprabito, ed esco di nuovo, esponendomi alle intemperie.
Quell’umana sa cosa sono. Devo trovarla, ma non ho tempo di setacciare gli ospedali di New York. L’unica cosa che mi resta da fare è provare a tornare qui, e scoprire se ha rivelato la mia presenza. Solo questa ci mancava, maledetto Thor! Ancora una volta devo vivere con il suo fiato sul collo.
Ma non esistono problemi senza soluzione, ed infatti la mia è alquanto semplice: qualora dovessi scoprire che ha parlato di me a qualcuno, la ucciderò.

In tutta sincerità, non so perchè mi ha colpito, ma mi è piaciuto. Forse perché hai reso Loki un filino ipocrita - andiamo, lui che si lamenta di uno che gli dice vita, morte, miracoli di ogni persona per una piccola cosa, quando è lui, in primis, a fare i suoi supermega discorsoni su qualunque scemenza! Il caro Dio degli Inganni ha una certa lingua lunga... Soprattutto pensando a The Avengers, penso che sarebbe un ottimo Re del Gossip.
Ok, ok, la pianto di dire scemenze. Ti lascio qui.

04/09/12, ore 21:40

Ok, tentativo pazzo di recensione da iPod!
... Sì, orribile davvero. Non proveró mai più a recensire da qualcosa di così piccolo. Vabbeh. Al capitolo.
Awww, ma che bel capitolo, il caro Loki che dà sfogo alla sua depressione! E che se la spassa (stupida mortale, ma hai letto il capitolo? NotaDiLoki) gironzolando vestito da cosplayer (come osi!! NotaDiLoki) per New York. Beh, a proposito del non farsi riconoscere: è fortunato che non ci fossi io, in mezzo alla folla, altrimenti tutto il suo bel piano di non farsi beccare (quale piano fosse, poi... Non è che gli Avengers non escono di casa: pensa, magari un bel frontale con Stark ti avrebbe fatto rivedere la tua opinione sul passare inosservati, caro Dio... Cos'hai da guardarmi male, Loki?) sarebbe andato a farsi friggere, dato che mi sarei lanciata alle sue ginocchia urlando in un megafono il suo nome a gran voce, implorandolo di ammazzare Thor il prima possibile, e magari anche Capitan America (Non avresti osato rovinarmi così! NotaDiLoki Oh-oh, lo credi davvero? NotaDiHamber)...
Mi sono goduta particolarmente questo pezzetto qui:

Tuoni, lampi, fulmini, il mio amato fratello deve essere veramente arrabbiato.
Credo si siano accorti della mia fuga…Ops, mi dispiace davvero tanto!
L’angolo della bocca si tira in un sorriso maligno. Mi staranno sicuramente cercando ovunque, quei maledetti vendicatori.

xD Mitico, davvero mitico! Loki, adesso sì che ti riconosco davvero! Sei tornato la solita principessina strafottente (PRINCIPESSINA?!?! NotaDiLoki)! Spero che il caro Dio abbia capito che il mio riferimento è uno scherzo benevolo, dettato dal mio sadismo e dalla mia malvagità nei confronti nei personaggi che più adoro (come se non avessero abbastanza guai già da soli...), e che non intendevo offendere!
Loki: miei Chitauri, andate e distruggete quella stupida mortale!
Hamber: siamo un filino suscettibili, eh? Ok, ok, sto zitta...
Loki: e sarà meglio per te, o io bla bla bla bla...
Ahem. Tornando seri. Bel capitolo davvero, e apprezzo sempre di più questa scelta della prima persona singolare per la narrazione. Ma chissà cosa succederà adesso? Non so perché, ma penso che qualcuno finirà in un certo bar e incontrerà una certa persona... Vado a intuito, eh! ;)
Ok, la smetto con la farsa del "Oooooh, chissà cosa accadrà mai!", e chiudo anche con (le scempiaggini a raffica sul mio conto! NotaDiLoki) la recensione.

04/09/12, ore 19:30

ciao sorellina ^^ capitolo bellissimissimo!!! ma certo che Lokino è un pochietto bastardellos!!!! e pover Gil che si è fatta in 18 per lui.... -.- capitlo meraviglioso sorellina mia!

04/09/12, ore 18:48

Ciao! ^^
1- Piacere, Hamber of the Elves (e per comodità, solo Hamber, se preferisci), fanatica di Loki, amante di mitologia norrena (che ricordo poco - eccezion fatta che per Loki e particolari principali, tra cui alcuni da te citati - ma che avrò modo di riscoprire molto presto), non mi ha detto granché il film "Thor", approvo "The Avengers", cultrice del culto Starwars-iano, musicista, lettrice spaventosamente vorace... Felice di fare la tua conoscenza!
2- Benvenuta nella sezione, in cui prima o poi dovrò entrare anch'io, quindi... Non sono la persona migliore per i benvenuti! ^^"
3- La tua storia l'ho letta già tutta, quindi parto da un'impressione generale: che forza. Davvero, che forza: voglio assolutamente seguirti, e arrivare fino in fondo. E questo spiega il mio prossimo punto.
4- Ti prego, non rating rosso. No. Non ancora.
Ma lasciamo perdere 'sta scemenza dell'elenco puntato, e passiamo al primo, primissimo capitolo.
Innanzitutto, siccome ho da poco sclerato nella mia recensione all'ultimo capitolo, eviterò di frignare adesso per il povero Loki, e non sai quanti sforzi sto facendo. Mi terrò per il finale, che sembrerebbe prospettarsi in parte felice (c'è un accenno a una sorta di comprensione, qui), ma anche e soprattutto tristissimo. Dimmi almeno che, morto lui, ci sarà il Ragnarok, così avrò altri motivi per cui piangere - anche se, in effetti, più che un motivo per piangere potrebbe essere un motivo per una bella e liberatoria risata sadica e perversa... Sì, tra le altre cose, sono sadica e perversa. Sarà per questo che mi sta simpatico Loki. Anch'io avrei bisogno di un abbraccio, forse. Ma devo smetterla di parlare di me.
Adesso, metterò su la scenetta da passo-qui-per-la-prima-volta-e-non-ho-già-letto-con-la-bava-alla-bocca-tutti-gli-altri-capitoli-e-sto-già-attendendo-con-ansia-il-prossimo-aggiornamento.
Oh, mio Dio, che succederà mai nel prossimo capitolo? Vedremo Thor ancora in lacrime? Loki che con la sua anima precipita in un buio senza fine? Ci sarà un ammiccamento al fumetto, e il Dio degli Inganni diverrà una Dea? Il povero nato Jothun si reincarnerà in qualche anima mortale? Lo scoprirò al tuo prossimo aggiornamento, che hai già pubblicato, e che ora volo a leggere!
...
Suonavo abbastanza credibile? No? Vabbeh, dai, mi perdoni? No? No? Neanche se ti faccio gli occhioni dolci? Vabbeh, ok... Torniamo alla normalità...
(ho già letto tutto, l'ho già detto, sì mi ripeto, faccio schifo) È tutto bello, scritto bene (ti consiglio di fare attenzione alle virgole di tanto in tanto), e appena posso recensirò tutto il resto della storia.
Mi scuso inoltre per la recensione, che più che una recensione era uno squinternato manipolo di canagliume vario... cioè, volevo dire, di scemenze a vanvera.

04/09/12, ore 18:24

Ciao! ^^
Ora, non rientra nei miei principi recensire l'ultimo capitolo di una storia senza aver lasciato uno straccio di commento a tutto il resto, ma non ho potuto resistere - e ti prometto che mi rimetterò in pari con gli altri capitoli. Appena possibile. Esami permettendo.
Dunque, ma che vittu è successo?! Un capitolo prima, Loki è ghignante con il capo degli Avengers tra le mani (non sai che soddisfazione ho provato nel leggere il capitolo!), e dopo me lo trovo semi morto da Gill, con i residui di cinque ferite da proiettile a distanza ravvicinata. Che cosa è successo? Soprattutto, come diavolo ha fatto a farsi colpire da uno, anzi, cinque proiettili, quando una mitragliatrice (nel film) non gli ha fatto nemmeno il solletico? Era senza armatura? Ma anche così non avrebbe dovuto farsi così male - cinque colpi sono cinque colpi, ok, però... lui è un Dio...
Diamine, sto impazzendo. Calmiamoci.
...
AAAAAAAAAAAAH!!! LOKI, NON MORIRE E NON FARE (troppi) DANNI!!! AMMAZZA QUEL BAST... QUELL'IDIOTA CHE HA ATTENTATO ALLA TUA REGAL VITA!!!
Ok, scusa lo sclero.
Beh, temo di non aver altro da aggiungere (mi piacerebbe fermarmi ancora un poco, ma l'ho detto prima, ho solfeggio che mi tiene il fiato sul collo con il suo esame sempre più vicino). Ti saluto, con la promessa di tornare (perché lo farò, sorry).

04/09/12, ore 11:40

Bello, un capitolo molto più cupo e denso degli altri.
Ah, In your room è una canzone sul sadomasochismo... Ho capito che Logan è conciato male, ma con quella sega di dottoressa chi deve portar pazienza è lui.
Smettila di tirarti paturnie da santarella, per pietà!
Ma come al solito è un giudizio affrettato, scommetto che Gil ci offrirà nuove sorprese.
Mandarlo in ospedale sarebbe stato troppo banale, effettivamente.
Bel lavoro
XXX
Babsi

04/09/12, ore 10:41

Non c'è lo zampino di Fury,no?Perchè quell'uomo sarebbe capace di uccidere un dio!Di sicuro!
Povero piccolo mazziato in ogni situazione*qualcuno se la ride ancora!*...-_-"""
Per fortuna che c'è lei...non trattarla male!zuccotto!!!:(
Se piglio chi ha sparato...ok:ha fatto delle carognate(Phiiillllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!ç-ç!!!!!!!!!!!!!!!)ma addirittura cercare di farlo secco!Non esageriamo...
Rogue92:*** *.....ho il dvd!!!!lo dirò fino alla nausea...*

04/09/12, ore 02:31

Hulk non usa pistole,vero? XD ahahahah (che crudeltà Loki soffre e io lo piglio pure per il po pò! :'D)
capitolo un po' cortino, ma per fortuna carico di mistero!
e chi avrà mai sparato a Loki/Logan??
certo che c'ha avuto una fortuna spietata a conoscere Gill! e ora lei inizia a sospettare che non sia uno stinco di santo? Ma dai, Gilly... guarda che faccino limpido limpido che ha il nostro Loki! a tutti può capitare di arrivare a casa di un dottore con cinque pallottole nel torace...è asssssolutamente normale!
ancora non ho detto neanche buonasera, l'educazione qui regna sovrana. Perdonami, come va carissima?
Non preoccuparti per il ritardo, in realtà io sono tornata proprio oggi dal mio ITALY-SPAGHETTI-TOUR..ovvero un giro in ogni capoluogo d'italia con il mo fratellino!!! Yeah, anche io voglio farlo quando farò venticinque anni!
nulla dal fronte Labirintiano? Lo so, sono uno stress unico!
Gill ha ragione ad essere arrabbiata, comunque. Appart gli scherzi, si è presa uno spavento che non le invidio. .__. Povero Loki!
Certo Loki, sono le ferite! Sono sicura che anche lui ha un grillo parlante.... magari se lo è mangiato, ma da qualche parte c'è!
Coscienza cercasi!
un bacione
un salutone da me che sono me,
buonanotte cara!
Jessy!

04/09/12, ore 01:25

Finalmente aggiorni anche tu :D
Loki, cavolo un po' più di riconoscenza, Gillian ti ha salvato la vita. Non dico saltarle al collo, un grazie poteva bastare!
Hehe sempre a fare a modo suo. Le descrizioni sono impeccabili come sempre, le adoro, e adoro l'attenzione chi ci metti.
Si vede che sono frutto di un minuzioso lavoro. E devo dire che l'attesa è stata per ripagata, mi è piaciuto tanto il capitolo.
Comincio a vedere uno spiraglio, sottile sottile, nel cuore di Loki.
E Gillian, beh è da ammirare davvero; un'ottima donna e un ottimo medico.
Bravissima stellina, ottimo lavoro :)
Ti voglio bene, aggiorna presto!

Crys*

01/08/12, ore 00:57

Ironia, nettare degli dei! e delle scrittrici oserei dire!
Perdonami, sono un essere orrendo (noo...sono solo un verme! oddio... da quanto non lo dicevo! xD) ma giuro che io volevo aggiornare, è che non ce l'ho fatta D:!!
oddio Loki è un genio a ripetere parola per parola quello che gli ha detto Fury mentre era nella gabbia!
Mwha ha ha ha! anche io non sopporto Fury! muori muori muori!!! ù_____ù
solo una cosa...perchè non lo ha ucciso subito? (dio, sono proprio sadica xD) della serie: sono un cattivo super-cazzuto, ho imprigionato il mio nemico e invece di ucciderlo mi metto a parlare, e parlo, faccio anche un monologo figo, e poi quello in qualche modo scappa e me le suona!!! D: (tipo Hulk.. te lo ricordi Hulk loki? xD)
perchè ho come l'impressione che gli avengers non si arrenderanno?
ti lascio con questa difficile domanda
un bacione
jessy :)

28/07/12, ore 23:11

Ma scusa, che autrice sei che elimini i personaggi che meno ti sono simpatici....? :-D sono assolutamente d'accordo!!!aaahahha Fury è abbastanza una palla, se non fosse interpretato da Samuel L.Jackson avrebbe la faccia del bacchettone, ne sono quasi sicura. A me ha fatto sorridere quando Loki gli dice sorpreso che lui non è un cavernicolo, ammetto che vorrei che mi smartellasse tutta con la sua clava, ma il colloquio con Fury in sè è stato mordace e scorrevole. Fedele al film e ai personaggi, credo, pur non avendo letto fumetti Marvel, mi baso sul film. Qui non compare per niente Gil purtroppo, è incentrato sul piano diabolico del principino asgardiano, mi è sembrato forse più lento per questo, ma confesso che riesci sempre a suscitare la mia curiosità ;-) tipo: chi sarà il prossimo sulla death list di Loki? No,perché io me lo immagino un po'come Uma Thurman in KIll Bill, che farà un mazzo a tutti a colpi di scettro e katana (perché non può mai mancare in una vendetta che si rispetti!).
Come al solito, perdona il mio ritardo nel recensire :-) leggo con interesse tutto quello che scrivi, ma rileggere due volte la stessa cosa a distanza di poco tempo abbassa la mia soglia dell'attenzione, già labile eheheh