The Unforgiven
di Jo_The Ripper

20/02/13, ore 00:28

"No, la verità è che da quando lui è tornato sono stato io ad erigere di nuovo un muro di freddezza; la colpa dell’allontanamento di Gil, quindi, non è da scaricare su mio fratello, ma solo su di me" non credo che Loki ammetterebbe una cosa del genere :/
Ma questa Gill è spaziale XD XD e troppo intelligente ad aver capito così' tanto XD
Comunque tenendo conto di come è iniziata la storia vorrei suicidarmi perché non può morire !!! Quindi confido che alla fine ci sia il colpo di scena tanto sperato U.U condito però di un po' di sangue che ci sta sempre bene XD ma non troppo !!!

19/02/13, ore 15:51

Ok, non lo ritenevo possibile ... Ma sono senza parole e completamente spiazzata O.O

19/02/13, ore 14:22

Siiiiiii questo capitolo era da infarto ogni 5 righe !!! Certo che però visto che si era cambiato nome, poteva cambiare anke il cognome già che c' era !!!

19/02/13, ore 13:56

"Come quando sei a scuola e mentre il professore scorre il registro sai che quello che sarà interrogato sei tu" ma quanto aveva ragione Tony -.-' per fortuna ho finito!
Comunque di questo capitolo mi piace il fatto che Loki non è più ingessato e studiato con Gil, cioè quando le parla è un po' cattivello e quindi è più se stesso con lei XD
E rimango dell idea che Thor dovrebbe essere più disperato per Loki, almeno dentro di lui XD Sorry ma sono una sentimentale in certe circostanze ... Ma la maggior parte delle volte grido " violenzaaaaa e sangueeee" ^____^ tipo quando Loki ha malmenato per bene gli aggressori di Gil troppo bella la descrizione !!!

19/02/13, ore 13:12

Che bello c' è Amora XD XD XD
"Provare una delle tue malie di seduzione su di me? Sono un seduttore a mia volta, le tue tecniche non funzionano” d' accortissimo XD XD XD Loki è decisamente un seduttore <3<3<3 Ma Amora col cavolo che diventa sua moglie !!! Sennò sul serio povero Loki. T.T

18/02/13, ore 13:16

No thor!!! Non abbandonare il tuo fratellino T.T sarò una " sentimentale" ma sta cosa del tira e molla di thor mi piace un sacco quindi non voglio che abbandoni la speranza T.T T.T

18/02/13, ore 12:29

" mi colpisce un pensiero, e aggrotto le sopracciglia.
In realtà solo adesso capisco che mi aveva incastrato: gli abiti che indosso, sono abiti da notte. Sapeva che non le avrei detto di no. Mi ha ingannato! Piccola volpe dalla finta aria ingenua!" Che bella questa parte XD XD XD non è la classica ragazza tutto zucchero e caramelle !!!
Ha! Ci stava bene anche un "LOKI'D " tra parentesi XD XD

18/02/13, ore 00:41

Emozionante e da attacco D' ansia questo capitolo XD
"Sono tornato, grazie per il drink" ci sta da dio questa battuta !!!

18/02/13, ore 00:14

Non mi sono mai entusiasmata così tanto per una partita a scacchi ^.^

17/02/13, ore 23:34

O cavolo o cavolo !!!!!! Ma è stupendo questo capitolo *.*
" per me vedere morire qualcuno è normale amministrazione" XD XD che frase perfetta per Loki XD

01/02/13, ore 15:31

Uno dei (pochi) vantaggi di beccarsi l'influenza è che una può permettersi di leggere ventotto capitoli in una sera senza il rimorso di aver preferito il cazzeggio ad attività più utili. Questo giusto per sottolineare che ho praticamente divorato la tua storia e che non potevo non scriverti cosa ne penso. Ho trovato il tuo lungo racconto bello corposo, articolato e intrigante, e con un Loki che dire che mi fa perdere il lume è riduttivo. Ho un certo debole per il nostro Ingannatore quando fa il finto midgardiano e lo strafottente con eleganza - ho un enorme debole per lui, punto e basta. Vediamo se riesco a recensire tutto quanto con ordine.
L'inizio e la fine, tanto per cominciare: una scena da pugno nello stomaco, eppure durante la vicenda che intercorre tra prologo ed epilogo me ne sono quasi dimenticata; così ritrovare in conclusione la condanna capitale è stata una sorta di brutta sorpresa e fino all'ultimo ho sperato che qualcosa o qualcuno intervenisse a fermare quella dannata ascia. Perché se è vero che il finale vero e proprio è dolceamaro e lascia una discreta scia di speranza dietro di sé, lo è altrettanto il fatto che alla sola idea di Loki decapitato mi verrebbe voglia di andare ad Asgard con due pistole cariche e una bisaccia di dinamite e fare piazza pulita alla Django Unchained. Però il finale funziona, ed è bello pensare che i due dei riuniti potranno ricominciare lungo una strada completamente nuova.
Ecco, parlando di Gillian/Eir: mi piace, mi piace molto. E' semplice e realistica, nonostante la sua vera natura latente, e il rapporto che costruisce con "Logan" è davvero ben costruito; certo, un po' mi dispiace che siano rimasti soltanto in bilico tra l'amicizia e qualcosa-di-più, eppure funziona. Funziona anche il periodo di convivenza con Thor, funzionano i molti e precisi riferimenti alla mitologia, funziona l'intrigo con/contro Amora e gli Elfi Oscuri. E funziona tantissimo l'inganno che Loki tesse ai danni degli Avengers: diciamo pure che l'ho adorato, perché è machiavellico e diabolico e perfetto, è da Loki.
Quindi in soldoni direi che ti meriti tutti i miei complimenti e che mi dispiace se non tornerai a scrivere altro sul Dio degli Inganni. Buon proseguimento! :)
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 04:28 am)

01/01/13, ore 14:51

E io che ero certa d'aver già recensito questo capitolo! Eh, sto invecchiando...
...
Ehm.
Buongiorno a te!
Innanzitutto, buon 2013 e (in ritardo) buon Natale! Bene, ora mi sento meno in colpa, posso recensire. Sarò un po' frettolosa, ma purtroppo non ho molto tempo.
Beh, beh, io mi aspettavo il tragedione, e invece finisce bene! Per dirla alla cattivo di Sherlock, la morte non è che l'inizio! E finalmente tutto quadra: certo che proprio non me l'aspettavo, che lei fosse una dea! Sì, mi puzzava un pochino il fatto che fosse riuscita a curare Loki quando l'avevano sforacchiato, ma non avevo fatto ipotesi così fantascientifiche. Meglio così, comunque, così potranno stare assieme - come amici, o come innamorati, a loro discrezione: no, non te ne voglio per aver finito la storia senza alcuna vera e propria dichiarazione d'amore. Per fortuna, perchè avresti rovinato tutto: sarebbe stato assolutamente fuori luogo, OOC e ben poco originale. Così è decisamente meglio - e poi, scusa, credi forse che io non dia per scontato che quei due si amano? Dai, che ti ho rotto con quei due per ben ventotto capitoli! In ogni caso, hai finito bene, e ci lasci con stile: peccato che tu abbia scelto di abbandonare la sezione. Temo quindi che non ci rivedremo tanto presto, visto che non ho la più pallida idea di che cosa sia Hunger Games...
Vabbeh, ti lascio: ancora buon anno, e arrivederci!

Hamber of the Elves

19/12/12, ore 10:54

Ciao! :3
Quando ho aperto la pagina dell'ultimo capitolo avevo un po' di paura, non sapevo cosa aspettarmi... e infatti mi ha sorpreso ancora una volta! Questo è proprio il tipo di finale che piace a me, aperto ma comunque pieno di speranza, e che chiude il cerchio di una storia davvero ben congeniata, complimenti! <3 <3 Sono contenta che Loki abbia trovato un po' di pace, e che si sia 'ricongiunto' a Gil *O*, credo che faranno grandi cose in insieme! ;) Che dire, sono davvero pienamente soddisfatta della storia, perché si vede che ci hai dedicato tanto amore e tanta cura, e che ti sei documentata molto per creare un intreccio complesso e coinvolgente! Ancora tanti, tanti, taaaanti complimenti, grazie di aver condiviso con noi la tua storia! :3
Bacioneee
Sayuri
PS: Eir. EIR. *___* Quando sono arrivata a lei mi sono quasi ribaltata dalla sedia! XDDD E' una dell dee che mi affascina di più e su cui ho fatto più ricerche! *O*

18/12/12, ore 16:52

AWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *saltella felice per la stanza spupazzandosi la coperta*
BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA!!!!!!!!!!!!!!!
Non potevo desiderare o anche solo sperare in un finale migliore!!!! Ero certa che non mi avresti delusa!!!!! *piange commossa T^T*
Alla fine tutto si rivela l'opera inesorabile del fato, una storia già scritta che doveva solo accadere. La morte di Gil e Loki non era altro che l'ultimo passo prima della vera e propria liberazione delle loro anime, della possibilità di incontrarsi di nuovo e di restare insieme come avrebbero sempre voluto. Ah! La mia indole romantica non può che portarmi a credere che, alla fine, quei due capiranno di amarsi. Ma è bello che finisca così, in bilico tra le due opzioni. La scelta più azzeccata ;)
Non so come esprimere tutta la mia gioia ed ammirazione verso questo tuo capolavoro. Lo AMO!
Grazie grazie grazie! Sei stata fantastica ed è una delle long-fic più belle che abbia letto, e di certo la più bella della sezione Avengers.
Davvero stupenda, non dimenticherò mai Gil e Loki, e soprattutto questo finale a sorpresa, che mai mi sarei aspettata.
Ancora bravissima, ed in bocca al lupo per le prossime storie! =D
shadow

17/12/12, ore 09:19

Quale migliore finale,allora!!^^
Gil è una dea e può amare il suo dio!!
Sappi che mi hai pienamente fatto contenta!
Mi dispiace sapere che non ti rivedrò bazzicare su questo fandom!ç_ç
Il classico finale come piace a me:vissero felici e contenti....nell'aldilà!!
Saluto calorosamente la scrittrice!!
Rogue92:***