The Unforgiven
di Jo_The Ripper

12/09/12, ore 21:11

Davvero bello questo capitolo! *__* Uru, eh? ora tutto si spiega! (anche se non mi aspettavo che fosse proprio Thor a portarlo...ç__ç Sembra essersi davvero rassegnato con Loki, eh?). Le scene con Gillian sono come sempre molto belle, mi è piaciuto l'immagina di Loki infastidito dai festeggiamenti natalizi! XDD. E finalemente ha detto grazie!!! *suono le trombe* XDD
Ora resta da scoprire chi ha sparato al nostro dio preferito, come e dove. Io voto Clint, al momento. u_u Lo scopriremo nel prossimo episodio!! ^__^
Baciiiiii :**
Sayuri

12/09/12, ore 18:10

Buhuhuh, perchè, perchè sono ancora, di nuovo, tra i banchi? Argh... Recensiamo, su, e lasciamo questi mesti pensieri...
Andiamo con ordine: prima le cose importanti (Loki).
*legge il titolo del capitolo* Oh Cristo...
*inizia a leggere* *cancella gli Avengers dal cervello*
*inizia a leggere la parte scottante* *Finisce di leggere* Oh Cristo!!
Wow! Loki che salva qualcuno da un tentativo di violenza sessuale, non ci credo quasi! Vabbeh, la donna in questione era Gil, la cara Gil, una conoscente, insomma era Gil, la donna della sua vit... ahem, la sua preziosissima informatrice (sguardo più che allusorio in direzione di Loki, che non osa controbattere - è ancora spaventato per il mio sclero causato dal cap. 16) - ma ciò non toglie che il dio del Caos, della Discordia (e dell'ambiguità T.T) ha fatto una buona azione nei confronti di una cosiddetta creatura inferiore: è decisamente un passo avanti (o un passo indietro, dipende dai punti di vista: io sono una persona normale, più o meno, quindi NON lo vedo come un passo indietro, ma un certo qualcuno sono sicura che avrebbe qualcosa da dire in proposito). Poi, è comunque riuscito ad ammazzare qualcuno, quindi l'azione pia sfuma un pochetto, ma... a me piace il Loki malvagio! x3 Lui è l'angst personificato, quindi è troppo forte! Hai scritto ottimamente il suo intervento per risolvere (all'incirca, e sempre da un certo punto di vista) la situazione, davvero brava.
Bene, ora passiamo alle cose meno importanti (gli Avengers).
Tiè, tiè, tièèèèè!!! Beccati questa, Uomo di Metallo!! Ah, solo il mio computer sa quanto ci abbia goduto a leggere della stizza del signor Stark! Oooh, poverino, ti hanno fatto uno scherzetto... MWAHAHAHAHAHAH!!! Bravo Loki, continua su questo tono!! I approve! U.U Radunate pure tutti i medici, dottorini, infermierine, chiamate pure anche i vostri amati Robin Hood (e Little John) e Fulmini a ciel sereno, ma voi dello S.H.I.E.L.D. non fermerete mai il Signore di ogni Inganno! Ye-eah! B)
Vado al prossimo capitolo, mi sento carica!!

11/09/12, ore 21:22

T.T Per una volta che potevo arrivare abbastanza in tempo con la recensione...
Ah, odio il solfeggio!! LO ODIO!! B(
Ehm.
Ciao! ^^
Finalmente si è scoperto il perchè delle ferite di Loki: è tutta colpa di Thor! Bel fratello, davvero: giustizia Asgardiana, ok, evitare il tradimento, giustissimo, ma è tuo fratello, tuoni e fulmini, tuo fratello! C'è chi è morto per salvare una persona cara, infischiandosene delle regole e della pena di morte, e tu, solo perché l'Allfather emette una sentenza capitale su Loki, te ne stai buono e zitto e dai persino ai mortali dei manufatti con cui ammazzarlo meglio. È inutile che tu ti faccia in quattro per mostrarti contrito, la verità è che non te ne è mai importato nulla! E poi hai anche il coraggio di persistere nel chiamare Loki tuo fratello, che essere meschino e abietto. Oh, ma la cosa che mi dà di più sui nervi è Stark: guardatelo come se la gode, non appena gli danno un nuovo giocattolino con cui poter ammazzare l'unico che abbia mai avuto il fegato di rispondergli per le rime (tralascerò volutamente il fatto che il tipo in questione abbia ammazzato Phil e un anonimo Kevin vattelappesca)! Li odio tutti!! Questo capitolo mi ha fatto inferocire a morte!! B( Ah, beh, sì, in senso buono, intendo - non è che non mi è piaciuto!
Il lato positivo di questo capitolo è che il nostro Mr. Ghiacciolino si sta un pochino sciogliendo: guardalo che tenero, ha addirittura ringraziato una persona, e l'ha persino abbracciata senza poi sguainare un coltello da dietro la schiena. Mi spiace per Loki, ma ora più che mai non lo voglio più single: poi, lei è anche una dottoressa, sarebbe una cosa conveniente. Guarda come l'ha salvato da cinque proiettili di... di... -_-" quella roba là, insomma.
Purtroppo sono di fretta: ti saluto qui!
Ancora brava, e alla prossima!

11/09/12, ore 20:56

Bastardo!!!Come ha potuto ritrattare sulla fratellanza con Loki così?!Anche se è il marito di Cloud (e mio amante discreto), non lo perdono! Quel povero occhioni belli è così un cuor gentile, sopporta stoicamente anche gli aborti culinari di Gil senza dire niente...se non è bontà questa!
Mi stavo spanzando quando Tony ha alluso alla "luna di miele"tra Occhio di Falco e la Vedova Nera...ahahah me lo sono visto praticamente davanti agli occhi!
Comunque sono incredula per Thor che ha fatto tanto il Ponzio Pilato della situazione, lavandosene le mani se scannavano il fratello. Nonono, questa cosa non mi piace! E poi posso dire una cosa? (tanto la dico comunque!) Che gliene frega agli asgardiani se Loki ha fatto un macello sulla Terra...insomma, siamo anni luce lontani da loro! Poteva anche polverizzarci, per quanto poteva influire su di loro. (so che la cosa suona abbastanza controproducente eheh)
Scompa a morte con Thor.
Almeno fino al prossimo capitolo.
P.s. La mia vendetta per il betaggio saltato sarà simile a quella di Truce Baldazzi, attenta a te! :-D

11/09/12, ore 20:38

Non voglio leggere il prossimo capitolo e schiattarmi la sorpresa di chi abbia fatto il culetto rosso a Loki, ma azzardo a dire che sia stato Ironman incazzato neGro (direttamente da Tropic Thunder). Sono contenta che abbia cambiato l'ultima frase, così non sembra che Loki sia sempre e solo "infastidito"dalla presenza di Gil.
Potrei anche spararti in bocca per aver aggiornato senza di me. Sappilo.
E se non lo sai, sallo! :-D

11/09/12, ore 18:04

L' aggiornamentooo evviva!
Aspettavo questo capitolo con trepidante attesa eheh!
Allora, incomincio con il dire che l'introspezione del personaggio di Loki mi piace davvero molto, lo rendi al meglio.
Gillian avrà capito qualche cosa in più? Oppure non si è fatta un po' meno sospettosa dopo quell'abbraccio?
Fatto sta che il nostro Loki è davvero un ingannatore nato, spero solo non faccia del male a Gill! Dopo tutto non lo ha nè giudicato nè scansato quando stava male...
Gylfi è un personaggio geniale, continuerò a ripeterlo, mi piace un sacco l'idea dell'elfo che prende le sembianze di qualcuno, si si si.
Stark, attento a non farti fregare!
Comunque nel complesso mi è piaciuto molto il capitolo, è lasciato in sospeso, ma si capisce che è per creare suspance! Aspetto di sapere cosa succederà la prossima volta!
Un bacio grande tesoro, ti voglio bene!

11/09/12, ore 17:43

Premetto che anche io se fossi Loki vorrei scappare!
Sorbirsi Natale e Capodanno pure immobile, sorvegliato (anche se poco) e pure con quella piaga...
No no no no no no
Grande l'intro, Charles...
Pensavo tifassi per Magneto, vacca miseria boriosa!
E Thor... ma che bravo fratello, anche se io non sono convinta del tutto che voglia far fuori il suo fratellino, no.
E neanche che Loki si sia ravveduto e inizi ad apprezzare i midgardiani (capelli profumati leggi: shampoo. Lo uso anche io)
Gil, sparisci. Via. Smettila di fare la martire e svola!
kmq una frase riassume tutto quello che penso, e che appunto stavamo discutendo poco fa (Joker)
“A volte il confine tra genio e follia, capitano, è molto sottile” concluse saggiamente il dottore.
E tu, capitano, non hai nessuna delle due. Mi spiace.
XXX
Babsi

11/09/12, ore 17:15

Attendete per sapere: ti sembra facile? xD io voglio un resoconto immediato!
Ciao carissima, come stai? tutto bene?
''Grazie di tutto'' Ok, fossi stata Gill avrei chiesto al caro dio degli inganni di permettermi di registrare tali parole per lasciare ai posteri la prova che A ME E SOLO A ME Loki ha detto Grazie. inutile dire che il capitolo mi è piaciuto da morire... ma che dico! è sempre utile dirlo :'D
ok, mi sembra geniale, e ora odio Thor e la sua meravigliosa chioma di capelli dorati T___T perchè hai fatto questo al tuo fratellino? capellone cattivo!
Oddio, quando Loki/Logan si sent in colpa per aver mentito a Gill stavo per piangere! che cosa triste...bho non so come altro definire!.
un megabacione
DA ME CHE SONO ME A UNA CERTA TE CHE SEI INDUBBIAMENTE TE, altrimenti non scriveresti in questo modo fantastico!
un bacio!
Jessy :D
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 05:15 pm)

11/09/12, ore 15:23

Mali estremi,estremi rimedi.In fondo bisogna capirlo,povero falegname:ce l'ha messa tutta per amare il fratello e ora l'idea di dare a Stark(amore!!!che bel nanetto che sei!!!!)l'oggetto con cui catturarlo non gli piace.Povero tontolone....:(((
Loki sta imparando a non dire crepa a chiunque gli parli:bravo ciccino!:)))
Complimenti,bel capitolo!
Rogue92:***
*l'inutilità di Cap:leggenda,il dottore e le sue massime di saggezza:da oscar,Clint e Nat come sempre:ci sono e si vedono,discreti ma partecipi.*
*ma che ha sparato a Loki!?!e Fury dov'è finito!?....me lo sono perso....*

11/09/12, ore 14:59

THOR... *cominciano ad uscire fumi di collera e lo sguardo assassino si fa strada sul volto*
o tu hai un piano in mente, oppure tieniti a portata i mano quel martello perché se ti trovo senza ti faccio diventare io un martello è.é
Come può fare una cosa del genere??! è pur sempre Thor! Non lo farebbe mai! ç.ç
Come hai potuto farmi questo?? Adesso non potrò mai più avere fiducia in lui T.T *sigh! sob!*
Lo scambio di battute dei Vendicatori è perfetto, il modo in cui si parlano, le battute, l'intesa, è davvero come se fossero stati strappati fuori dal film e messi sulla carta *.* Stupendo
E anche la scena con Fury è davvero ben fatta. Incredibile quanto gli elfi oscuri siano bravi ad improvvisare. Potrei ingaggiarne uno per le interrogazioni e le verifiche, non sarebbe una cattiva idea... -.-
E Loki che finalmente ringrazia Gillian! Olè!!! *parte l'ovazione della folla*
E quando lei lo abbraccia ricambia l'abbraccio! Olè! *parte l'applauso*
E, infine, sorride e capisce di aver gradito la sua compagnia e rimane triste!!! *standing ovation, Jo_The Ripper si alza e si incammina verso il palco, dove il presentatore le consegna il premio*
Alèèè!!! XD
Finalmente il polaretto si è un po' sciolto! Era anche ora!
Speriamo solo che adesso non butti tutto all'aria per la missione. Insomma, si possono fare entrambe le cose, di tempo c'è né u.u
L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che Banner vada in missione con Natasha e Clint. Mmmmh... Chissà perché credo proprio che questo sia il punto fondamentale dell'incidente.
Insomma, l'ultima volta quei due non si sono trovati molto d'accordo, specie perché Loki si è ritrovato a fare conoscenza approfondita con il pavimento della Stark Tower.
Questa volta ho recensito subito! Mi sento realizzata!
Ora posso aspettare il prossimo capitolo in pace, anche se in realtà mi rodo il fegato nell'attesa! XD
Ci sentiamo presto! =D
shadow

10/09/12, ore 17:31

AAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!
OH MIO DIO!!!!! Hai aggiornato e non me ne sono nemmeno accorta!!! Me dannata, me misera, me spregevole!!! *comincia a sbattere la testa contro il mobile*
Ok, manteniamo la calma...
...
Ok, credo di essermi ripresa u.u
Allora, che cosa dire:
Confusione. La prima impressione che ho avuto. Perché Loki disteso a terra? Perché sta male? Cosa gli è successo?
E poi panico. Sangue, proiettili, ferite. Aiuto, cosa è successo a Loki? Chi lo ha ridotto così? Chi è lo schifoso pazzoide che sta per prendersi tante di quelle botte da rimanere traumatizzato a vita? ù.ù
E Gillian, povera ragazza. Gli salva la vita, lo cura, sta in pena per lui per giorni e lui cosa fa? Il distaccato e non le dice nulla, nemmeno un misero, piccino, grazie.
Eh, ma che ci si può fare, Loki è così. Se non lo avesse fatto, non sarebbe lui u.u
E comunque, un minimo di sentimenti iniziano a farsi strada in lui. La cosa si fa interessante, ed inoltre voglio sapere cosa gli è successo. La cosa è sospetta.
Perdonami il ritardo, spero di potermi fare perdonare T.T
A presto, con il prossimo capitolo! =)
shadow

10/09/12, ore 17:19

Vendetta... vendetta... uccidere... sangue... morte... splat... mwahahahah... scettro del tubo... vendetta... vendetta... bacino sulla guancia... vendetta...
Aspetta... COSA!?! Bacino?! Dx Oh, no, morirò! Un infiltrato nel mio algoritmo di distruzione perfetto! Come faccio adesso?! Uaaaaaaaah!

Ciao, eccomi! ^^
Come vedi, ho lasciato Loki in preda a una crisi ossessivo-compulsiva causata da una comunissima mortale molto beneducata, carina e coccolosa: ma si riprenderà, basta che continui a fare piani malvagi e ammazzare gente come ha fatto qui. Ma commentiamo tutto con ordine. Prima, questa simpatica scenetta:

“Buongiorno, turista!” Gil allegra mi saluta da lontano, sfoggiando un sorriso smagliante.
“Buongiorno”
“Allora, tutto pronto? Oggi farai lo scolaretto alla Stark Tower…” nasconde una risata dietro la mano.
Inarco un sopracciglio, infastidito “Posso sempre andare da solo, se ti annoia fare da balia ad uno scolaretto. Ma la cosa curiosa è che l’altro giorno, quando ci siamo incontrati al caffè, proprio tu mi hai chiesto di accompagnarmi…” prendo a camminare con le mani in tasca, tranquillo. Tre secondi netti e me la ritrovo di fianco, imbronciata.
“Piantala di fare il musone, dovresti imparare a divertirti di più!” mi spinge leggermente con la spalla.
Davvero, non capisco come faccia ad essere sempre e costantemente così di buon umore, riesce ad irritarmi con una facilità impressionante.
“Non faccio il…musone, mi limito ad assumere espressioni facciali idonee al contesto che mi si presenta”
Mi guarda storcendo la bocca in una smorfia sospettosa “Quindi stai dicendo che è colpa mia se metti il muso?”
“Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere…” le rispondo pungente, continuando a camminare.
“Oh, ho scoperto il tuo gioco, carino, non puoi imbrogliarmi tu!” mi sventola l’indice davanti agli occhi.
“Davvero? E quale sarebbe il mio gioco, di grazia?”
“Non lo so con certezza, ma stai macchinando qualcosa in quella tua testolina” incrocia le braccia al petto, continuando a camminare con aria solenne.
“Bene, quando lo scoprirai, premurati di informarmi” commento graffiante, schernendola. Lei mugugna qualcosa, ma non approfondisco la questione. Questa battaglia l’ho vinta io, con sommo piacere, aggiungerei.

Che a Loki piaccia o no, ma sembrano una vecchia coppia sposata da quarant'anni. Eh, l'amore... Splat. (Jo_The Ripper) Ehi, che è successo? E che cos'era quel suono? E questa macchia di sangue con pezzi di carne e ossa? (Loki) Questa cosa un tempo era Hamber of the Elves. (Hamber) Loki, fo***ti. Adesso rimettimi a posto. SUBITO! (Loki) Perché dovrei farlo, inutile anima in pena che ha osato insinuare possibili relazioni amorose tra me e quella mortale decerebrata? (Hamber) Sigh. Se mi ritorni il corpo, senza escludere niente, sfrutterò le mie rinate ginocchia per inginocchiarmi al tuo cospetto, e ti chiamerò "mio signore" per tutta la durata della recensione. (Loki) Accetto! Now kneel!! (Hamber) Hmpf. Sì... (Loki) Sì, cosa? (Hamber) Argh, che piattola che sei... No, metti giù lo scettro!! Sì, mio signore... Ecco, adesso che mi hai trasformato in un Anakin Skywalker appena diventato signore Oscuro, sei contento? Mi lasci finire di recensire? Grazie. (Loki) Grazie, cosa? (Hamber) SEI IMPOSSIBILE!! Sì, mio signore! Va bene?! Sei felice?!? (Loki) non è colpa mia se tu mi hai promesso una determinata cosa... B) Ora vai, e recensisci con decenza.
Hmpf, quello schiavista di Dio... Allora, prossimo passaggio da commentare:

“Allora, ti è piaciuta la Stark Tower?” mi chiede prendendo della sottospecie di cibo che chiamano hot dog.
“Sì, è stata un’esperienza molto istruttiva” rispondo guardando con una certa riluttanza l’alimento che invece lei addenta avidamente.
“Spero che ti sia servito a trovare ciò che cercavi”
Mi volto a guardare nella sua direzione, serena continua a mangiare il suo panino. Non capisco come faccia a capire certe cose, è un essere inferiore a me per intelligenza, ma ha un intuito davvero spiccato. Fin troppo spiccato.
“Tu invece non hai potuto incontrare la tua amica…” devio l’attenzione su altro.
“Sì, ma la incontrerò in questi giorni, grazie per l’interessamento”
Guarda poi l’orologio, visibilmente spazientita “Per me è tempo di andare, mi avrebbe fatto piacere rimanere ancora un po’…”
“No vai, non voglio essere causa del tuo ritardo al lavoro”
Sorride contenta “Oh non preoccuparti, non se la prenderebbero se sapessero che arrivo in ritardo a causa tua. Forse…”
“Cosa?” chiedo, ma lei veloce mi stampa un bacio sulla guancia, strizzandomi l’occhio, e poi corre via salutandomi.
Non so davvero cosa pensare, oltre al fatto che quella ragazza sia indiscutibilmente una persona molto disturbata.

Eddai, Loki (figuriamoci che mantengo la mia promessa, adesso che se n'è andato... NotaDiHamber TU!! DONNA!! MI HAI MENTITO!! Ringrazia che adesso non ho il mio scettro! NotaDiLoki Oh, sei tornato! Sì, ti ho mentito alla grande! NotaDiHamber Sei un essere spregevole. NotaDiLoki Ho preso esempio dal migliore B) NotaDiHamber), un Hot Dog non ti mangerà mica! Anzi, è proprio buono, quindi non storcere il naso e addenta! Aaaam! Su, forza! E smettila di insultare la povera Gil in quel modo, hai riconosciuto anche tu che ha delle qualità! E ti ha dato un bacino sulla guancia: pensa, probabilmente è il primo gesto di affetto e supporto che ricevi da anni, anni! Non sputarci sopra così, please.
Ok, ho sparato troppe scemenze: alla prossima! ^^

p.s.
me ne stavo dimenticando... Mille punti stima per la scena del bigliettino sotto il bicchiere! xD Tiè, uomo di metallo! x"D
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 05:20 pm)

10/09/12, ore 16:48

Soldato Hamber of the Elves appena ritornata da una mattinata massacrante a rapporto, signora! U.U (<--- sguardo serissimo)
Ehm. EHM. (<-- la mia coscienza arrabbiatina) Dicevamo? ^^" (<--- questa sono io)
Dunque, innanzitutto (in ordine cronologico, non d'importanza), povero Loki: nove mesi sono davvero tanti, sono un anno scolastico, e checché ne dica Gil quei nove mesi, per lui, passeranno alla stessa velocità di un anno scolastico, cioè lentissimissimamente - insomma, lui non è segregato tra i banchi, ma ha come noi studenti un obiettivo lontano per il quale manderemmo tutto al diavolo alla prima occasione: lui ha il piano malvagio, e noi... anche! Scherzo, noi abbiamo le vacanze, tre brevissimi mesi che speriamo di veder arrivare sin dal primissimo giorno di settembre... Lasciamo stare la scuola, che già mi piange il cuore, e anche qualcosa d'altro, al pensiero di dopodomani, quando non sarò più libera di alzarmi alle dieci ogni mattina! T.T
Poi, povera Gil: deve essere stato davvero orribile perdere la propria madre in un evento così terribile. Avesse avuto solo tre anni o quattro, quella volta, forse avrebbe superato meglio la cosa, ma a quattordici, quando già l'adolescenza in sé ti fa soffrire, ogni dolore si imprime implacabile nella memoria, pronto a farsi avanti per essere ricordato sempre nei momenti sbagliati. Non mi sorprende, quindi che abbia dato buca a Mr-impazienza-Laufeyson, per non perdere un appuntamento ancora più importante, un "ciao mamma", davanti a una triste placca di bronzo (a proposito, esiste sul serio il nome della mamma di Gil?). Unico suo conforto, in questo giorno, un simpatico ghiacciolo taciturno (definizione azzeccatissima, davvero) di nome (seh, certo) Logan... Che appena può, riporta il discorso sulla sua bacchettina magica da fatina cattiva del cazz... del cavolo. Bacchettina che il geniale Thor, sobillato da Odino, ha deciso di portare proprio nelle fauci del leone, che non aspettava altro. Davvero, a questo punto potevano quasi presentarsi a casa del presunto signor Laufeyson, far trillare il campanello e lasciare lo scettro sullo zerbino: ma buttarlo nel Niflheim, dove nessuno sano di mente vorrebbe andare (e quindi, forse, potremmo dire che nemmeno Loki possa avere tanta voglia di una gita all'inferno, o un suo surrogato), e lasciarlo in custodia alla regina Hel, che nonostante sia figlia del Dio degli Inganni, non mi sembrava esattamente dalla parte del padre - e che nel mondo Marvel, tanto per intenderci, nemmeno esiste, quindi chissenefrega dei suoi legami di parentela? Vabbeh, evidentemente Midgar ha il suo fascino. La terra "ci piace". Benissimo. Tutti in gita alla Stark Tower, da bravi bambini educati! ^^
Vado a ri-leggermi la gitarella, quindi: a tra poco!

09/09/12, ore 16:52

Rieccomi! Buongiorno anche a te! ^^
Ancora sei capitoli, e poi sono in pari con tutti gli altri accaniti "seguitori" della storia! Così, non avrò più sensi di colpa. Ok, ok, la smetto con le divagazioni...
Dunque, non sei l'unica a vederlo come giocatore di scacchi più che professionista: io, per esempio, l'ho sempre pensato - e lo stesso Tom Hiddleston ha dichiarato in un'intervista che Loki è paragonabile a un maestro di scacchi, così bravo da essere dieci mosse avanti rispetto all'avversario. Poi, il suo essere un freddo e professionale calcolatore, nonché abile e intelligente manipolatore, lo rende perfetto per questo gioco di strategia e prontezza di cervello - non a caso io perdo spessissimo, infatti (oltre che per il fatto che non ho mai realmente imparato a giocare)... A questo proposito: io amo letteralmente gli scacchi, e quindi ho trovato più che piacevoli i tuoi stralci descrittivi sulle strategie dei due personaggi - se è solo per questo, con te non rischierò mai di corrodere la mia pazienza! ;) Non a caso, il pezzo che citerò oggi sarà proprio una delle tue "noiose descrizioni":

Cominciamo a giocare.
Gli scacchi mi sono sempre piaciuti, gioco di strategia troppo complesso per quel troglodita di Thor. Purtroppo non ho mai avuto compagni di gioco, tranne mia madre Frigg, che mi concedeva il privilegio di giocare con lei, quando ne avevo voglia.
Diceva che giocare con me la rilassava, ed io non perdevo occasione per competere con lei, anche se molte volte mi faceva vincere di proposito.
L’umana è assorta, studia una strategia per mettermi in difficoltà. Sono spiacente, ma con me non ha speranze.
Attacco doppio, predilige questa strategia che mira all’attacco contemporaneo su due pezzi nemici con una sola mossa. Vuole aumentare molto la pressione su di me, costringendomi a rafforzare la difesa. Ecco, usa spesso il cavallo, che può attaccare gli altri pezzi senza esserne attaccato a sua volta. Questo tema è particolarmente efficace se uno dei due pezzi attaccati è il re: l’avversario deve forzatamente riparare allo scacco, perdendo tempo prezioso e spesso cedendo l’altro pezzo all’attaccante. Io preferisco un attacco di scoperta. Muovendo un pezzo, apro la strada ad un altro, che attacca il nemico. Posso aumentare la pressione offensiva perché il pezzo mosso, a sua volta, ne può minacciare altri.

Ho trovato il pezzo davvero ben costruito, quindi non posso fare a meno di citarlo come mio pezzo preferito; mi è piaciuto anche il fatto che hai citato Frigga (a questo proposito, volevo chiederti, giacchè sei ben più esperta di me in materia: l'equivalente mitologico originale di Frigga, sarebbe Freya, giusto? O quello attribuitole dalla Marvel è solo uno dei suoi nomi che mi è sfuggito?), un'alto personaggio che, seppur dalla sporadica comparsa, mi è da subito stato simpatico nel film di "Thor".
Passiamo a un altro lato del capitolo. Dunque, mi fa piacere che Loki, bene o male, stia facendo amicizia con Gil: non ha ancora tentato di distruggerla in maniera subdola e sul piano psicologico - lo so che adesso le serve, ma può sempre usare un fantoccio rimbecillito, no? Tanto, non è che serva uno sveglio di mente per aprirgli la cassa toracica... Ma io tifo ancora per il pairing, quindi il mio commento forse anche troppo speranzoso è un pochino di parte.
Poi...
Hmpf.
Perché, ogni volta che mi sento ispirata, c'è qualcuno (o qualcosa) che mi impedisce di fare recensioni decenti? Scusa, ma mi tocca lasciarti: ho la sensazione che debba terminare la verniciatura con mio padre...

Hamber of the Elves (o HOTE, se preferisci: ha anche un bel suono! ^^)
p.s.
non l'ho detto prima perchè non ci avevo fatto caso: hai dimenticato il punto di fine frase, nell'ultimissima riga.

09/09/12, ore 15:08

Finalmente!!! *__* O mamma, cos'è successo al nostro povero Logan/Loki?? Meno maleche Gillian è riuscita a curarlo e salvarlo (certo che lui un pò di riconoscenza...no eh? Sarebbe troppo, lo sappiamo quant'è orgoglioso il ragazzo! XD) Non ricordo se te l'ho già detto, mami piace molto il fatto che il punto di vista di Loki sia in prima persona, non è affato facile rendere una storia al meglio in questo modo! *applausi*
Alla prossima!!! :3
Sayuri