Frost - Sangue e Ghiaccio
di aXa 22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
05/02/23, ore 18:30

Bellissima storia. Mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Vegeta. Non li ha stravolti, ma migliorati e adattati al quadro che hai scelto per loro. Spero vivamente che torni a scrivere il prossimo capitolo. A presto!

23/10/22, ore 23:25

Questa è la storia in assoluto più bella su bulma e Vegeta aspetto con ansia e spero che arrivi alla fine perché è perfetta

30/09/21, ore 20:04

FINALMENTE LA RIVOLTA aaaa aspettavo da un sacco di tempo i nuovi capitoli, come sempre amo alla follia la tua storia e soprattutto il tuo stile di scrittura, molto descrittivo e si fa leggere senza problemi!

18/05/21, ore 17:18

Ciao, ben tornata! ^_^
Questo capitolo è stato davvero incalzante, sei riuscita a descrivere delle scene d'azione molto concitate in maniera chiara e semplice, trasmettendo tutta la tensione e la foga del momento.
L'evasione è finalmente riuscita alla grande, ma temo che né Ginyu, né Freezer si arrenderanno tanto facilmente ad un tale affronto, e di sicuro Bulma sarà sospettata di complicità.
In più resta in sospeso la questione Cell...
Insomma, sebbene ci avviamo verso il finale, ci sono ancora tanti punti interessanti che sono curiosa di scoprire come tratterai.

Buona scrittura e alla prossima!)

18/05/21, ore 01:13

Ci sono riusciti!!!!! Ce l'hanno fatta!!! Che gioia anche se so che qualcosa andrà storto...che bisogno disperato di leggere il seguito

17/05/21, ore 19:11

Ed ora mi aspetto di tutto!
È troppo bello leggere questi capitoli, mi sembrano sempre troppo corti. Succede tutto, ma propio tutto, molto dettagliatamente ma altrettanto in fretta! Come la sensazione di essere ravolti da un'onda, fluttuare con essa e poi essere sbatutti sulla spiaggia, così, all'improvviso.
Non vedo l'ora che arrivi la prossima onda! Non posso farne a meno.

23/04/21, ore 16:39

Io sono sconvolta!!! Ho notato il tuo ritorno proprio perché ritrovati avevo ripreso a leggere le tue storie, anche quelle incomplete, anche dopo aver ricordato le trame e i momenti meravigliosi. Ho pensato però che questa FF in particolare non rientrasse nei tuo piano, almeno non nell'immediato. Non ci avevo visto la dicitura: IN REVISIONE.
Immagina la mia sorpresa nell'arrivare al 15 esimo capitolo e vedere la data 7/03/2021... Sto per esplodere. Io sento di amarti. Non ho ancora letto, tornerò dopo la lettura e meriti una recensione. Io ne lascio sempre poche, sono troppo pigra e di solito leggo tutto in poche ore, famelica e la mia fiamma si consuma velocemente. Dovrei registrare le recensioni durante la lettura e poi trascriverle così da non avere scuse per rimandare sempre fino a poi rendermi conto di non poter recensire una storia un mese dopo averla letta senza avere ben fisso in mente TUTTO.
Io vivo il mio sentimento di ammirazione nei tuoi confronti come Vegeta ama Bulma. Spero di leggerti presto. Sono così emozionata! Grazie

15/04/21, ore 22:34

Mi sono molto appassionata a leggere questa storia, davvero molto bella e lascia con il fiato sospeso! Mi dispiacerebbe dovermi fermare qui!

28/03/21, ore 18:24

Ciao Ale/Axa! Ben tornata! :D
Mi è mancato tantissimo leggere le tue storie in questi anni e sono stra felice che tu abbia deciso di aggiornare per prima proprio questa AU così intrigante, intensa e ricca di pathos *_*
Prima di immergermi nel nuovo capitolo però ho voluto fare una rilettura per essere certa di non dimenticare alcun dettaglio, perciò arrivo solo oggi a lasciarti un commento (non ti garantisco che sia valido, giacché in questi anni mi sono un po' arruginita a scrivere^^").
Comunque sia, la storia si era interrotta proprio nel momento clou, ovvero la vigilia della tanto attesa rivolta, e tu già ci hai abilmente spiazzato, come sei sempre stata solita fare, inserendo un bel colpo di Stato, per certi versi inaspettato! :O
Quel gran furbacchione di Ginew vuole spodestare Freezer e per tutto questo tempo è riuscito pazientemente a prepararsi il terreno per mettere in atto il suo piano, dissimulando le sue reali intenzioni. Geniale! E molto più spietato e potente di quanto non abbia mai lasciato sospettare: ha annientato Dodoria in un soffio! (Non che mi dispiaccia, anzi, avrebbe meritato anche di peggio quello schifoso >_>)

Adesso la tensione è alle stelle, e nel frattempo sia Vegeta che Bulma, stanno combattendo una propria battaglia interiore per contrastare il sentimento sempre più forte che li ha avvinti, l'uno per l'altra: interessante l'idea che per i sayan conti quasi di più il possesso spirituale rispetto a quello fisico e che quindi già per lui abbiano superato il limite della semplice attrazione reciproca, mentre l'amore provato dalll'azzurra per il Principe è decisamente più romantico, al punto che sarebbe disposta a rinunciare a lui, pur di saperlo finalmente libero.

Il tuo stile, nonostante sia trascorso del tempo, si è mantenuto fedele ai toni usati finora (forse l'ho trovato solo leggermente più semplificato nel lessico), questa storia non smette di sorprendere ed emozionare ed io non vedo l'ora di scoprire cos'altro accadrà!
Alla prossima!)

16/03/21, ore 20:58

Bem tornata!
Sono molto contenta che tu sia tornata a scrivere, non vedevo l'ora.
Spero tu stia bene.
Sei ripartita da un bel capitolo al cardiopalmo! E così anche Genew tarma per conto suo, che bel pasticcio, mi manda in agitazione, cercare di capire cosa andrà storto e come ^_^
Come sempre, la tua scrittura è magistrale, dinamica e cattura completamente il lettore!
Grazie per questa magnifica storia, e per aver deciso di continuare!
Sophya

10/03/21, ore 19:20

Sono contenta per il tuo ritorno e per il nuovo capitolo. ☺

08/03/21, ore 18:31

Ciao Axa,
sono estremamente felice del tuo ritorno e non credo ci siano parole adeguate per descrivere quanto questo mi renda felice.
Ho letteralmente divorato questo capitolo e ho apprezzato molto il colpo di scena finale. Non vedo già l'ora di leggere i prossimi!
Comunque, spero anche tu stia bene!
Un abbraccio
Teatime_

08/03/21, ore 15:26

Mia carissima aXa, eccomi qui come promesso.
Questa notte ho riletto gli ultimi capitoli pubblicati in modo da avere quel senso di continuità della storia e una visuale omogenea degli aventi.

Da piccola ero solita, inconsapevolmente, associare dei colori alle storie che leggevo. Non lo facevo apposta ma leggendo mi si figurava in mente un colore, cupo o brillante a seconda delle sensazioni che mi trasmetteva la storia.
Il tuo era il bordeaux scuro.
E sin dalla prima volta che ho letto Frost mi sono sempre sentita avvolta da questo colore, dal suo calore che mi trasmetteva le sensazioni dei sotterranei e dalla sua cupezza che mi trasmetteva quel senso di corruzione e perversione che fa da sottofondo.
La prima volta che ho letto questo capitolo invece mi si è figurato in mente un'altro colore.
Un celeste chiaro, quasi pastello, come una ventata di aria fresca, di libertà.
Non so perché, forse per la gioia di rivederti dopo tanto tempo, forse perché quella maledetta porta si è finalmente aperta dando speranza a Bulma ( anche se subito troncata dalla paura) così come a me.

Ho deciso quindi di rileggere con calma gli ultimi capitoli, proprio perché questo cambio repentino non mi convinceva.
A una lettura più attenta ho ritrovato le caratteristiche che amavo della tua storia, la voglia di libertà di Vegeta, il mistero attorno alla figura di Freezer e la forza di Bulma che, per quanto sia debole fisicamente, manda avanti questa ribellione senza aiuti, solo contando sulla propria intelligenza e astuzia.
Una svolta che mi ha particolarmente colpito è stato il pensiero di Vegeta. Fino ad ora, nei suoi pensieri, Bulma era qualcosa di irraggiungibile, negato da se stesso. Combatteva per non pensare a lei in senso "amoroso". Ora la immagina addirittura al suo fianco.
Ho sempre pensato che tra saiyan ci fosse un modo particolare di legarsi l'uno all'altro, molto meno pomposo del classico matrimonio (ovviamente), più rude ma allo stesso tempo più profondo e il legame dato dallo scambio di energia spirituale è quanto di più azzeccato potessi trovare.
Si scambiano l'un l'altro letteralmente una parte di loro stessi.
Fantastico.

Altra grande sorpresa è stata la vicenda di Ginew.
Fino ad ora non mi ero mai resa conto del ruolo fondamentale che avesse. Nel senso, è sempre stato presente, ma era come se si muovesse nascosto, senza mostrare mai le sue vere intenzioni. E ora che è finalmente uscito allo scoperto, mi rendo conto di quanto abbia sottovalutato la sua figura, come se fosse un villan secondario, ma che ora si rivela essere il principale. Effetto sorpresa perfettamente riuscito!

Ciò ha aggiunto ancora più mistero sulla figura di Freezer. Non riesco a non pensare che magari in qualche sua comparsa, non fosse davvero lui, ma Ginew nel suo corpo, ma ciò è tutto da vedere ;).
Il fatto che il mostro viola voglia "aiutare" Bulma e Vegeta, da una parte mi rassicura, dall'altra non riesco ad immaginare cosa possa esserci sotto e ciò mi preoccupa.

Non vedo l'ora di continuare a leggerti e scoprire come va la vicenda.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ovviamente, per scrivere.
Mi rendo conto che per rendere al meglio bisogna essere nel mood giusto, altrimenti non si è neanche soddisfatti di se stessi. Almeno per me, è così :).
Io, così come credo molte altre persone della famiglia di EFP, saremo sempre qui, a supportarti se vorrai.
Detto ciò, spero di risentirti presto :)
Tanti baci <3
GiadaVnt

07/03/21, ore 16:38

Ciao! Ho iniziato a leggere le tue storie un po' di mesi fa, ma non avevo mai commentato perché avevo notato che avevi smesso di aggiornarle... Ma adesso sono davvero felice che tu sia tornata! Finalmente potremo sapere come va a finire questa bellissima fanfiction (e le altre spero😊), non vedo l'ora!
Grazie per esserti ricordata delle tue storie😍.
Un saluto,
EleanorRubert02

15/05/18, ore 19:19

Ho scoperto questa storia dato che sono un grande fan delle BulmaXVegeta, la trama, i personaggi, il tuo modo di descrivere le situazioni sono incredibili, ti faccio davvero molto complimenti, spero che un giorno la continuerai. A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]