Underwater Light
di Mistful

09/03/08, ore 18:02

Ho scoperto da poco questa storia. Mentre leggevo non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, i capitoli scorrevano uno dietro l'altro e prima che me ne rendessi conto l'avevo letta già tutta. I personaggi sono perfetti, incredibilmente in linea con i caratteri di Harry e Draco che tutti conosciamo, specialmente il Serpeverde. Una storia d'amore perfetta con intorno una trama altrettanto coinvolgente. Io quel traditore finale non me lo sarei mai immaginata.. Che dire?? E' finita subito in cima alla lista dei miei preferiti. Tutti i miei complimenti all'autrice Maya e alla traduttrice Luciana che ha reso possibile anche a chi come me non conosce benissimo l'inglese, poter leggere quest'opera stupenda!!:)

29/07/07, ore 12:42

l'ho letta.Dio se l'ho letta!!!Avevo il cuore in gola ad ogni riga!!!Per un attimo ho creduto ke la saga di Harry Potter finisse davvero così(in realtà sarebbe uno dei miei sogni).Non avevo mai pensato a qlcosa di simile.Specie a un Harry/Draco.L'idea sola sembrava un iddiozia.E invece...Niente mi ha emozionato così tanto!Non l'avevo neanke finita di leggere ke già fantasticavo su qlcosa da scrivere su loro due. C'era così tanta disperazione nel cuore di Harry ke pensavo mi avrebbe distrutto il cuore!!!Draco poi...era davvero lui!!riuscivo a riconoscerlo, mai così fedele!!!!L'idea della passione x il caffe era sublime!!!i dubbi di Harry sulla fedeltà di Draco, la possibilità ke lui l'avesse tradito per passare dalla parte del Signore Oscuro mi ha fatto venire il batticuore!!!Mi sono sentita letteralmente parte della storia!!!Grazie davvero a chi l'ha tradotta, se potessi le giurerei amore eterno solo per avermi fatto sognare.Un emozione davvero profonda!!!

12/07/07, ore 18:55

Ci ho messo 3 giorni per leggerla tutta. Non posso fare a meno di dire che questa storia è fantastica, e che ho pianto come una cretina per tutto l'epilogo. Adoro come l'autrice abbia espresso sia Harry, sia Draco, in modo così originale ed attinente ai libri. Sarebbe stato un po' inverosimile sentirli ripetere 'amore e pucci pucci', mentre le loro continue lotte, liti e azzuffate, sono riuscite ad esprimere, meglio di qualsiasi parola, quello che è il loro rapporto. La mia opinione, perciò, non può essere che positiva. Complimenti all'autrice e alla traduttrice, assieme alla sua Beta. E grazie per questo piccolo gioiello =)

synoa
11/07/07, ore 12:00

che dolce la fine...è tutto quello che riesco a dire perchè sono ancora troppo stordita per dire altro... Silente spia...e Lucius vivo, Draco che lo uccide, Pansy che comincia ad uscire con Smith, Harry e Draco che alla fine riescono a mettersi insieme... E' veramente troppo...ma è per questo che la storia è bellissima! Tantissimi conplimetnti a Maya, Luciana e Vale... siete state fantastiche!!! 1 bacione synoa

29/06/07, ore 18:49

Sobsobsobsob anke se ho iniziato un pò tardi mi dispiace troppo che sia finita.Cmq mio dio!!Quanti colpi di scena!!Mi ha allibito...A partire dal finto tradimento del povero Draco,che in tutta quell faccenda non centrava nulla,al comportamento bastardissimo di Lucius nei suoi confronti,al modo incredibile,pazzo e geniale che viene in mente ad Harry per porre fine alla "vita" (se così si può chiamare) di Voldemort...Non c'è che dire,potre essere stato anche pazzo,ma era un gesto degno di un uomo,di un eroe.Giuro che quando ho pensato che fosse morto,mi sono sentita male...NON ORA CHE AVEVA DRACO!!!Ed invece,inaspettatissimo,il miracolo!!!Ed infine,come non sorridere davanti a quei due stupidi piccioncini che si amano e sono pazzi l'uno dell'altro?La scena dell'infermeria è stata adorabile.Bhè..In conclusone...Un ultimo capitolo perfetto per una storia bellissima! Ciau ciau Mistfull,spero che ti rimetterai presto al lavoro con qlc altro!! Bax bax

Chiara
29/06/07, ore 11:29

oh. wow. che finale perfetto. finale. è finita. credo che andrò in un angolino a disperarmi, sì. non so tanto cosa dire, a parte ringraziarti ancora una volta per il tuo splendido lavoro che ci ha fatto arrivare questa fic, e fare i complimenti, anche se dubito che le arriveranno, all'autrice per la meravigliosa storia che ha scritto. anche se è finita. uffa.

28/06/07, ore 15:05

Poco ma sicuro questa è diventata la mia fic preferita in assoluto...bellissima e piena di colpi di scena fino alla fine e sopratutto non scontata. Ammetto che sono rimasta alzata molte notti per cercare di capire chi fosse la spia prima che venisse svelata. Bravissime sia all'autrice che alla traduttrice *___*

LadyTristana
28/06/07, ore 01:50

Ho iniziato a leggere e non sono più riuscita a smettere. Possono solo fare i complimenti all'autrice e alla magnifica Luciana che ci ha regalato questo romanzo. Aspetto con ansia la prossima storia!!

piper1831 scossa dalle lacrime
27/06/07, ore 21:57

Mio Dio. Che pathòs! Ho ancora qualcosa qui, nel cuore, che non mi permette di scrivere qualcosa di sensato. Ci proverò comunque. Innanzitutto: grazie di cuore. A Maya, autrice di questa perla, a te, oh traduttrice, che ci hai fatto scoprire questo splendore, e a Vale, che ha reso questo lavoro ancora più bello. Ogni capitolo era per me come ciò che mi serviva ad andare avanti di settimana in settimana e a volte nemmeno mi bastava, tanto che mi riducevo a leggere quegli interminabili (per fortuna!) capitoli in inglese. Era una droga. E' ancora una droga. Il mercoledì, Dio benedica il mercoledì! Davvero, vi adoro, ragazze. Adoro questa trama, questa atmosfera così angst, questi Draco e Harry, adoro quella ragazzaccia di Pansy e persino gli apprensivi Ron ed Hermione. Adoro quello stronzo di Zabini, l'illusa Ginny e l'affettuoso Dean, adoro quel ragazzone di Goyle, che si è sacrificato per Draco, e Tiger, che si è sentito perso. Adoro Narcissa, che sembra così debole ma in realtà è una delle più forti; adoro il coraggioso Lupin, che vuole entrare nel castello da solo e permette a Ron e Hermione di scappare; adoro Sirius, che lo segue immediatamente perché gli vuole troppo bene per lasciarlo morire e perché litiga con Snape come un ragazzino. Grazie di tutto. Un abbraccio! Piper1831

27/06/07, ore 16:56

Credo di aver avuto una decina di infarti a riga....colpi di scena a non finire, cavolo!!!!Certo, se Harry osava morire così, lo resuscitavo e poi lo ammazzavo di nuovo......Troppo bello Ron alla fine, non aveva capito proprio un tubo!XDDDDDDDD

27/06/07, ore 16:55

bellissima questa storia e sinceramente mi dispiace un sacco che sia finita. anche se mi aspettavo la cena in cui ron entrava n infermeria e beccava i due piccioncini insieme! peccato! comunque aspetto vivamente un altra storia e spero sempre sulla coppi harry e draco!!!!! li adoro!!!(però questa volta non far penare harry così tanto!!!!)

27/06/07, ore 16:06

continuo a dire che la storia è veramente ben trattata. Non c'è un punto in cui può sembrare sbrigativo o inverosimile. Pansy è stata una grande alla fine dimostrando di aver capito tutto su la loro storia. La scena finale fra loro due è meravigliosa, anche se non mi ricordavo di cosa aveva parlato sul treno, sono dovuta andare a rileggere... Peccato che sia finita. Sinceramente per quanto sia bellissima, ci sono poche scene d'amore per essere 22 capitoli... grazie per la fic e un bacione.

27/06/07, ore 12:07

La storia migliore di sempre... Cuore in gola e lacrime agli occhi per una fine semplicemente adorabile... L'happy ending è stato bellissimo per il semplice fatto che non se lo aspettava nessuno! Non potevo immaginare una conclusione migliore...

24/06/07, ore 22:54

Sia il secondo che il terzo capitolo sono davvero formidabili...bei dialoghi, mi piace questa strana amicizia che tra l'altro rispetta i caratteri e li descrive nel dettaglio... Divertente la scena in cui Draco si nasconde da Hagrid ^^

24/06/07, ore 22:33

oh...oh...oddio...non riesco ad articolare frasi sensate...sono troppo sconvolta...allucinante...