Underwater Light
di Mistful

24/06/07, ore 21:36

Inizio assai promettente, la scena tra Draco e Harry non si presenta minimamente OOC e il capitolo era fluido. Complimenti sia alla creatrice che alla traduttrice. In oltre il fatto che si ripresenti il torneo è interessante...poi Harry dovrebbe essere già allenato ^^ Ciao e ancora complimentissimi!

22/06/07, ore 12:14

Ragioniamo: Draco non può essere passato dalla parte di Voldemort. Questo è un dato di fatto perchè se no sconvolgerebbe l'intera storia (ma soprattutto me 0_o)!! Allora perchè? Secondo me, Draco ha un piano, un piano che aveva già in mente quando ha mandato Harry a cercare la mappa e il mantello. Non l'ha riferito ad Harry perchè sapeva che lo avrebbe fermato e per renderlo più reale davanti agli occhi di Voldemort (infatti se Harry adesso lo venisse a sapere si mostrerebbe davvero sconvolto allora Voldemort non avrebbe più dubbi sulla ritrovata (e sottolineo ritrovata) lealtà di Draco). Secondo punto: Silente. Fin dall'inizio di questo cappy e la fine dell'altro ho sospettato come spie Lupin e Silente: Lupin per esclusione nell'ultimo gruppo rimasto e Silente per il comportamento che ha adottato in questa storia. Primo non si è mai esposto in prima linea nei vari progetti o battaglie, non ha dato consigli come prima, in poche parole era come se non esistesse; secondo perchè ha avuto il coraggio di scacciare tutti gli studenti rimasti ad Hogwarts quando lui stesso aveva affermato che era il posto più sicuro. Quando ho letto le parole di Silente: Ah, speravo di avere la possibilità di scambiare due parole con te Harry ed era seduto tranquillo nel suo studio mentre i mangiamorti stavano sgambettando di qua e di là, ho capito che era lui. Bhè ci sono rimasta cmq male, soprattutto colpita dalle sue parole. In poche parole Harry, per lui, non vale niente! Sinceramente anch'io mi chiedo come farà a sconfiggere Voldemort, sempre se ci riuscirà... Ecco qui arriviamo al terzo punto: Secondo me, l'unica pecca in questa storia è che la battaglia finale e l'epilogo (perchè credo che non possa terminare senza almeno parlare di una vita futura)si riduce ad un unico cappy. Mi chiedo appunto come farà a svelare tutti i segreti (dove sono tutti i prigionieri? Saranno liberati? e Draco? ... )... ma confido nelle capacità di Maya e forse mi sbaglio io e mi sorprenderà nuovamente.speriamo e Vedremo... cmq... torniamo alla mia scaletta. Quarto punto: Che intenzioni ha Harry? io credo che o voglia uccidere Silente per liberarlo dai pesi che porta, ma penso che sia impossibile dato che è divenuto immortale, oppure ha in mente un piano... non ha detto anche lui che quando è sottopressione tira fuori il meglio di sè?bhè lo scopriremo... cmq opto per questa possibilià. Quinto punto: e adesso? Come farà Harry contro Voldie? Che intenzioni ha questi? Che fine hanno fatto i prigionieri? E piton, Ron ed Hermione che ruolo avrànno? Il mio siriuccio e Lupin? E come finirà la storia tra Draco e Harry? ( avevo già espresso i miei dubbi su una fine felice tra quei due e difatti... credo proprio che sarà drammatica, molto drammatica!!!) Quanto alla prima parte... sono stra felice per quei due!! Finalmente insieme!! Ma non ho capito cosa c'entra la maledizione imperius... @_@ mah... bene ho terminato il mio monologo. Ti faccio di nuovo i complimenti per la tua meravigliosa traduzione!!!!! E adoro ogni giorno di più questa favolosissima storia!!!!!!! bacioni e al prossimo cappy che no potrò leggere prima di sabato prox perchè sono al mare ç_ç nuuuuuuu speriamo in bene!!! ciaux

22/06/07, ore 01:31

Mio Dio...Non posso crederci, letteralmente...Appena ho letto il titolo del capitolo ho pensato a tutte le spie possibili e mi sono detta "Immaginati se è Silente..." e subito dopo "Ma vààà!" E invece!!! Sono rimasta a bocca aperta... E Draco? Vi prego ditemi che sta bluffando perché il trauma-Silente posso superarlo, ma un colpo basso da parte del mio biondino preferito potrebbe uccidermi!!! E se avesse detto a Harry di non morire solo per poterlo uccidere lui? Oddio, spero che sia solo un pensiero orribile del momento! Draco non farmi una cosa del genere, ti supplico!!!

21/06/07, ore 22:41

non ci credo!! silente la spia!! no dai!! il buono per eccellenza, il maestro e padre,colui che interviene sempre per riportare la situazione alla normalità e salvare harry da morti sicure ed orribili, il sapiens del libro,l'OBI WAN KENOBI di harry potter, quello che sa sempre quando come e cosa dire!!!no buhhhhhhhh!!!sob sob!! bè a parte la mia enorme tristezza e incredulità nei confronti di questa scoperta, complimenti per i due colpi di scena: sono rimasta a boccaaperta per minimo 5 minuti prima di essere in grado di scrivere questa recensione. però io continuo a sperare che sia tutto un bluff sia quello di silente che quello di draco. non ci posso credere!! vabbè cmq sempre bravissima, la coppia draco e harry di questa fanfic poi è una delle migliori che abbia visto!! ciao

21/06/07, ore 21:28

Ok, siccome questa ff è straordinaria e io arrivo solo ora mi sembra ingusto lasciare un'unica recensione alla fine dei 21 capitoli che (felicità) ora ho a disposizione... dunque ne lascerò una ogni tre capitoli esatti per esprimerti quanto questa autrice sia minuziosa nei propri giudizi, ironica e decisamente e sensazionalmente (nonche semplicemente) brava.
E tu, piccolo angelo senza areola che l'hai tradotta, non sei da meno.
Grazie, grazie, grazie. Passo al capitolo 4.
Un bacio!

Chiara
21/06/07, ore 20:05

nonononono!! draco starà facendo finta di torturare lupin ed ha un piano, oppure è sotto imperius, oppure è qualcuno che ne ha preso le sembianze (tipo pozione polisucco...? ma a che pro? per ingannare harry?), oppure... oh, non so, sarà qualcuno che gli assomiglia!! (ma che senso ha???? magari per confondere i suoi "amici"? ma i mangiamorte manco sanno che hermione e ron li stanno guardando, e anche se lo sapessero non avrebbero bisogno di confonderli, basterebbe andare a prenderli! @__@ e poi, insomma, chi assomiglia a draco, padre defunto a parte? aspetta, magari il padre non è morto... sì, ma è un pelino più vecchio, dai, come si potrebbe mai confonderli? oddio, sto straparlando)! invece, per quanto riguarda silente... uhm. questa fic è talmente piena di sorprese che non mi sono stupita più di tanto, in un certo senso mi aspettavo qualcosa del genere dal nostro caro preside, che in realtà anche nella storia originale in alcune occasioni mi ha dato da pensare... tutto ciò di cui sono sicura è che draco NON è in nessun modo legato a voldemort! mi rifiuto categoricamente di formulare tali pensieri eretici! d'altronde, la spia è stata trovata, no? e poi, piccolo dettaglio che non c'entra niente: ma tutti i rapiti da hogwarts dove li hanno infilati, nel taschino di voldemort? e fanny, ma come, è morta fanny ç_ç? l'ha uccisa silente? perchè? o è morta perchè il suo padrone è ducaduto al livello di spia? (di nuovo, ma che senso ha?!) e soprattutto, quante domande ed ipotesi mi sono fatta? faccio prima ad aspettare il prossimo capitolo (che forse non potrò leggero prima che tra un mese, argh!) complimenti per l'ottima traduzione di questo nuovo capitolo, anche nella sua prima parte (che tende ad essere ovviamente lasciata in secondo piano perchè le sorprese finali sono molto più eclatanti), dove harry e draco, a meno che io non abbia capito male, finalmente decidono di essere una coppia(!)^^ ed hermione li becca XD, meno male che non si è portata dietro ron o sirius, sennò il povero draco finiva avadakedavrizzato, sisì! bene, dopo aver straparlato di nuovo, concludo con un sintetico: ottimo lavoro e spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile!! ciao!

kimmalfoy
21/06/07, ore 18:07

draco§?! non è che ti sei sbagliata e invece era lucius? non è possibile!!! cazzo la spia è silente1 vai harry fallo fuoriii

21/06/07, ore 16:13

OMIODIO!!!Questo capitolo mi ha lasciata a dir poco sconcertata!!!Madòòò quanti colpi di scena!Insomma...Silente la spia?!Ma come?Non posso crederci!E poi Draco...Spero proprio stia fingendo per uccidere Voldemort,altrimenti vorrebbe dire che l'amore fra lui ed Harry era falso!Speriamo di no,anche se la sua proposta iniziale di entrare da solo mi insospettisce!!Cmq sono curiosa di sapere cosa fa Harry a Silente...Possibile che voglia liberarlo da un eventuale imperius?Lo spero davvero.TI PREGO aggiorna + presto possibileeee Ciau ciua Marika (sconcertata da qst cap)

21/06/07, ore 16:10

OMIODIO!!!Questo capitolo mi ha lasciata a dir poco sconcertata!!!Madòòò quanti colpi di scena!Insomma...Silente la spia?!Ma come?Non posso crederci!Ma Harry sta per ucciderlo?

21/06/07, ore 15:51

Aaaaaarghhhhhhh!!!!!!!Silente la spia mi ha spiazzato perchè anch'io pensavo potesse essere Lupin, in qualche modo contorto...e poi Draco!!!Che diamine, è sotto imperius?Penso che mi resterà il cuore in gola in attesa del finale!

21/06/07, ore 14:54

Noooooooooo Draco mangiamorte!!! per quanto stuzzicante come idea, fa cadere l'idea iniziale del loro amore... se silente è la spia poi (non Lupin come pensavo io!!!) cosa serve una altra spia che è Draco. Quà c'è qualcosa di sospetto!!! Forse ha solo un piano ben congeniato per ucciderlo. in fondo le urla di Lupin ripagano la morte di voldy. Devo dire che questo capitolo mi ha sconcertato. Mancano solo due capitoli. nel prossimo ci sarà la conclusione e nel succesivo l'epilogo immagino. Bè comunque per me ci sarà il lieto fine fra harry e Draco!!! Un bacio!

21/06/07, ore 11:36

Oramai manca un capitolo ma quest'ultimo è stato strazziante perchè sapere che in realtà è Silente la spia fà cadre ogni certezza e temere per la vita di tutti. Ma che ci fà Draco con Voldemort? io spero che stia solo fincendo anche sè ha lanciato un "Crucio" a Lupen, perchè lui è innamorato di Harry e non gli farebbe del male. Ma chi lo sà questa storia è bella perchè è piena di colpi di scena,chi sà cosa ci riserverà l'ultimo capitolo.Alla prossimo aggiornamento.

Chiara
21/06/07, ore 10:00

ti ringrazio profondamente per aver deciso di tradurre questa fic e per averla così fatta arrivare a noi! è la prima volta che la commento, ma mi sembra davvero doveroso, perchè, ok, la storia è bellissima e realistica, non si lascia andare a fantasticherie romantiche ma procede con ordine, un passo alla volta, però... però anche nella sua traduzione non deve essere facile mantenere le amosfere e la sensazione di brivido che mi ha lasciato ad esempio questo capitolo al termine della sua lettura. e invece la tua traduzione è perfetta, toccante e spontanea...brava!!! mi spiace solo di aver iniziato a commentare ad un passo dalla fine della fic, spero tu possa perdonarmi!! al prossimo capitolo^^

20/06/07, ore 13:33

avviso dalla traduttrice: il capitolo 21 verrà pubblicato giovedì sera, al 90%. Grazie della pazienza e scusatemi!

20/06/07, ore 11:06

Sto seguendo questa storia da non molto tempo, ma l'adoro! Hai ragione è davvero bellissima e tu sei una trattudrice eccezionale davvero, perchè rendi giustizia a questa storia ^^. Se non ho capito male, oggi che è mercoledì dovresti aggiornare, perciò aspetto con ansia, spero solo che riusciranno a salvare tutti, e che Draco riesca finalmente a capire che non c'è niente di sbagliato o di patetico nell'amare qualcuno. un bacione. Fanny.