D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

Eccomi, sono di nuovo io! :) Draco e Herm sono la dolcezza in questo capitolo *-* Ancora complimenti!! Amo molto il tuo modo di scrivere, davvero. Forse in EFP come te ce ne sono pochissime e sono molto contenta di aver trovato una di queste poche storie. Ops! Scusa mi sono lasciata andare un'altra volta con le parole :') Devo dire che con l'invetare le pozioni sei molto brava, potresti prendere il posto del simpaticissimo Severus, hahah scherzo :P Non dirmi che quella pozione serve a farli litigare o adirittura lasciare! Sono così teneri insieme :c Scusa ancora, baci (:

WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW.! oddio.. adesso ho paura.. il tipo dai lunghi capelli starà sicuramente architettando qualcosa e non voglio che Hermione e Draco siano le vittime.! da quel che posso intuire vuole far dimenticare a qualcuno l'amore per l'altro.. bene, cioè va affatto bene, anzi va malissimo.! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.! sei una grande
un bacio
viola

Mamma mia quanto zucchero!!! Questo Draco lo voglio io.... quindi incartalo che me lo porto a casa ;) . comunque lasciatelo dire... SEI SADICA, dopo questa meraviglia di tenerezza ci metti in fondo quel... quel... quel... (non mi viene un aggettivo per definirlo) Piton che gira la pozione... non si fa così -.-'. Va bhè dai ti perdono ;) solo perché il capitolo è molto bello e hai aggiornato presto. Brava! Ciao a presto

Ciao!!!!! Allora...ma che bella indigestione di zuccheri!!! oh...perchè sei così sadica? Voglio io quel bel Draco!! uff!
Il capitolo era dolce come lo zucchero filato rosa che si compra al Luna Park, ma era strepitoso, lasciando perdere l'ultima parte , no scherzo era bella anche quella...anche perchè non è da tutti avere una cosi frivida fantasia da inventare una pozione e pure gli ingredienti! Bene non ho altro da aggiungere...bacia la tua tastiera che rende vivo Dracucciolo!!!Un bacio e a presto!

Ma ciao carissima!!

Allora, ci sono davvero tante cose in questo capitolo e non so da dove incominciare!
Prima di tutto hai inserito uno dei miei telefilm preferiti (secondo solo a friends) e non ho potuto che commuovermi al ricordo dei miei 14/15 anni :'( e poi vogliamo parlare di 3MSC?? Avevo 14 anni quando è uscito e non posso che ricordarlo in positivo! È stato il sogno romantico della mia generazione (ma quanto odio profondo c'è ancora verso Babi??) xD ora mi fermo giuro!! Allora Draco ed Hermione sono adorabili, soprattutto Draco ecco *.* e il fatto che si siano dichiarati non è prematuro, quando l'amore arriva non c'è nulla da fare! Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti quindi se loro se lo sentivano davvero hanno fatto bene a far uscire i loro sentimenti! Piton. Piton, caro vecchio Piton: ma cosa mi stai combiando? Ah e complimenti per la fantasia che hai tirato fuori nello scrivere la ricetta della pozione, io non so dove le tiri fuori certe idee!!! Complimenti davvero ;)
Al prossimo capitolo,
Un bacio
Meg Marlon

Bien bien bien!
Eccomi qui a recensire!
Mia cara, questa storia mi intriga sempre di più e quella pozione mi incuriosisce alquanto...
Sei sadica! D: Non puoi creare una pozione così! Nooooo >.<
Scherzi a parte, complimenti per la fantasia! :D
Ps: la vuoi sapere una cosa?
La tua storia mi ha ispirato così tanto... che ho deciso di scrivere, per la prima volta in assoluto, una Dramione!
Fidati, non è un pairing che amo, anzi io sono PRO ROMIONE, ma da quando ho iniziato a leggere questa storia l'ho completamente rivalutato! :D
Naturalmente la mia storia è decisamente diversa da questa... ma ci tengo a dirti che l'idea nasce da te, quindi GRAZIE! ^-^
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un bacione
Julia :D

''Oblitus Amor''
Non mi piace per niente >.< Solo il nome mi fa pensare a qualcosa di brutto. E poi, l'uomo che sta preparando la pozione è Piton ?
Uff...prevedo temporali e acquazzoni, proprio adesso che Draco ed Hermione iniziano a scoprirsi e a conoscersi.
Ammettilo che la tua sosia sadica ti ha rubato il computer per scrivere le ultime frasi di questo capitolo u_u
Comunque, l'avevo già detto ma lo ripeto, Draco che si fa diecimila domande è troppo tenero. Sempre a pensare ''che cosa ho fatto ?'' oppure ''ho detto qualcosa che non dovevo dire ?''. Ma anche Hermione 'la gattina' è simpatica xD... Il furetto e la gattina... Suona anche bene.
Capitolo, come sempre, strepitoso e super dolce. Mi sa che devo mettermi a dieta :/
Ahaha, a parte gli scherzi... davvero è bello vedere la coppia finalmente contenta.
Ti saluto, ti ho già annoiata abbastanza.
Ciao !! ;)

Francesca

p.s Ah, ecco cosa ho dimenticato. Volevo farti i complimenti per la scelta della canzone. E' perfetta per questo capitolo *-*
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 04:41 pm)

No No ma che è sta pozione, non mi piace no no, mi fà venire i brividi.. Piton che stai combinando????
Hermione e Draco adorabili, sono speciali e meravigliosi.. Certo non sò come fà Hermione a voler dormire con quel pezzo di ragazzo nel letto, ma va bene, infondo abbiamo assodato che è pazza XD spettacolare come sempre, anche se già mi è venuta l'angoscia al pensiero di quello che può succedere...

30/01/13, ore 16:36

Argh ! >.< Il mio computer non funzionava e mi ha fatto tardare di una settimana la lettura del nuovo capitolo.
Va beh, non siamo qui per parlare del mio computer che ci ha abbandonati per sempre ç__ç ... ma del nuovo capitolo. YEEE !! :D
Questo capitolo è così ... scoppiettante. Mi sono sempre piaciuti i fuochi d'artificio xD E' fantastico il modo in cui ''dopo'' si curano le ferite.
Quella scena mi ha trasmesso una tenerezza infinita. Balbettavano e si guardavano pochissimo in faccia.
E' questo quello che mi piace della tua storia : riesci a passare da momenti di passione/ di follia a momenti di tenerezza assoluta. Non so se hai capito cosa intendo :/
Penso di sapere perchè uno dei colori preferiti di Draco è l'ambra *-* e anche qui sei riuscita a stupirmi perchè pensavo : visto che molto spesso Hermione parla degli occhi di Draco.. sicuramente il suo colore preferito sarà il grigio. E invece...No !
Aw, ti adoro :D
Aspetto impaziente il prossimo capitolo.

Francesca

p.s Non preouccuparti per il Draco che mi hai mandato. Lo sto trattando benissimo. *parla con la voce di Topo Gigio* Lo strapazzo di coccole ;)
Ciao !!

30/01/13, ore 09:14

Eccomi qui cara :)

Uao ma quanta passione!!! Mi piace mi piace mi piace!!! Ci vuole una buona dose di erotico, non basta fare l'amore in modo dolce e tenero, per quanto sia bello ovviamente, ma ci vuole anche quel qualcosa in più che Draco ed Hermione hanno decisamente trovato! E nonostante tu abbia descritto la passione sei riuscita anche a trasmettere l'amore che loro ci mettono, quindi non sei caduta nel volgare, hanno scritto perfettamente le loro sensazioni! Che carino il loro discorso del dopo amplesso xD quando Draco le chiede qual'è il suo colore preferito l'avrei riempito di baci! Ron mi ha fatto davvero molta tenerezza, nonostante io non lo veda insieme ad Hermione, (troppo debole per una come lei) lo stimo come personaggio e mi da parecchio fastidio quando in certe storie lo descrivo come un pazzo violento o come lo scemo che pensa solo al cibo. Ron è un ragazzo simpatico e intelligente quando vuole ma soprattutto legato ai suoi amici! Quindi mi fa piacere che tu abbia trovato un modo di inserirlo, anche se triste. Piton... Cosa starà mai facendo? Mi preoccupa vederlo attaccato al calderone xD
Meg Marlon

25/01/13, ore 08:35

Prima di tutto fammi fare una risata al pensiero di Draco violentato!! AHAHAH!!!XD questa mi è piaciuta davvero tanto!:D No, ma sarebbe questa la scena "incriminata"??:D mi spiace per te, ma tu riesci a rendere tutto davvero in maniera davvero dolce, dunque non c'era nemmeno da chiedermi se secondo me la scena era troppo blablabla!;)
sai che ho trovato le cofidenze tra i due davvero olto redibili? In effetti succede sempre tra ragazzi innamorati di scambiarsi pensieri e ricordi...
E povero Ron però! Effettivamente in ogni Dramione gli facciamo soffiare la ragazza da Draco!;)
un baciozzo
La Siiiis ritardataria!!

23/01/13, ore 15:04

Oh mio Dio! Ragazza scrivi d'incanto, wow!! Complimenti, davvero :) mi sono innamorata della coppia Dramione grazie a questa bellissima storia, e devo dirti che ho letto tutti e 18 i capitoli in un solo giorno. É troppo bella. Nel 18° capitolo ho letto che Severus stava preparando una pozione.. Non dirmi che serve a farli separare :'c stanno così bene insieme. Scusa, mi sono lasciata andare un po troppo con le parole :') Spero continui al piú presto. Baci C:

23/01/13, ore 11:06

Ho cominciato a leggere questa ff solo oggi, così ti lascio la recensione solo in quest'ultimo capitolo. Mi piace molto la tua storia, soprattutto mi piace come curi l'introspezione dei personaggi. Quando ho letto per la prima volta i libri della saga di HP, ricordo di aver pensato che il comportamento di Draco con Hermione era quello tipico del bambino con la bambina che gli piace, per questo il "19 anni dopo della Rowlings" non mi aveva soddisfatto per niente... La coppia Ron/Hermione non mi è mai piaciuta, e scoprire un mondo di fanfiction Draco/Hermione è stato veramente fantastico e sono felice di essermi imbattuta in "D'ambra e di pioggia" che mi sta intrigando molto... Una domanda: ti sei accorta anche tu che travolti dalla passione non hanno recitato l'incantesimo contraccettivo? Ci saranno conseguenze?... Lo so, lo so, sono troppo curiosa e devo aspettare come tutti gli altri.... ;). Ciao a presto e complimenti

21/01/13, ore 21:44

Oh mio Dio! Oh mio Dio! Oh mio Dio!!!! Devo ancora riprendermi abbi pazienza....ok, allora l'idea di loro così curiosi di conoscere l'uno il passato dell'altro la trovo bellissima e molto romantica, e poi questo Draco a cui piace la letteratura Babbana???! (Dolcissimo)
Ma quello che ho apprezzato di più di questo capitolo è il giusto equilibrio tra passione e romanticismo, infatti  poteva scadere nel banale a causa di questa tua decisione un pò avventata, ma siccome hai un'ottima destrezza nello scrivere e nella fantasia, questo capitolo risulta tutt'altro che banale! Ottimo lavoro e prometti che la prossima volta non ci farai aspettare così tanto!!! ;)

21/01/13, ore 20:12

Questo capitolo è stupendo.! Sono felice che Draco voglia conoscere Hermione e viceversa, insomma, anni fa non avrei mai pensato di arrivare ad amare questa coppia.. Tutto è nato un giorno:
ero in giro su Youtube quando trovo un video di non-mi-ricordo-cosa in cui si discuteva su una possibile relazione tra Draco e Hermione, allora ho fatto qualche ricerca e ho trovato una fan fiction bellissima, veramente fantastica che si chiama Feeling-slave debito d'amore, se puoi vai a leggerla che è davvero bellissima, da lì ho scoperto questo sito e ho iniziato e cercare altre ff da leggere, e ne ho trovate davvero di bellissime.! Una delle mie preferite è Cenerentola e altre fiabe e ti assicuro che è molto emozionante e lacrimevole.. Dopodichè mi sono affezionata a questa coppia e sono alla continua ricerca di nuove storie da leggere e la tua è la mia preferita in assoluto, piena di misteri,scoperte, amore e citazioni fa venire i brividi e le lacrime agli occhi, sei bravissima e ,se posso sapere, quanti anni hai.? e come hai scoperto la tua passione per le Dramione.? Comunque sei simpaticissima :))
un bacio
Viola