D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

05/11/12, ore 18:09

Come ho già detto su facebook il tutto è abbastanza comico perchè io già seguo e amo questa fic. Non sapevo che l'autrice era una mia lettrice, ed è davvero fantastico.
Sei molto brava, e non so spiegarti ma... vedi ho cominciato ad amare la tua storia dal capitolo della pozione. C'era qualcosa nella descrizione della loro passione che mi ha colpita tanto e così mi sono detta, waooo seguiamola!
Anche il modo in cui si guardavo era davvero ... non so quasi magico. Ho desiderato di essere Hermione solo per aver gli sguardi di Draco.
Perciò... non farti attendere perchè io aspetto il tuo prossimo capitolo!
Bacioni da Stella94

05/11/12, ore 17:00

..Il pensiero che finalmente le sue mani si potevano perdere per davvero in quei capelli, che le sue labbra potevano assaggiare per davvero quei petali rossi, che la sua anima si poteva perdere per davvero in quegli occhi ambrati ogni volta che lo avesse desiderato…
Sapere che lei era sua, sua davvero…

Come può un uomo provocarmi tali reazioni? Com’è possibile che senta tutte queste sensazioni per un uomo? Ma lui… lui non è uno qualsiasi. No. Lui è Draco. Ed è suo. Suo.
… Insomma, ha detto che mi vuole. Vuole me, capisci? Vuole me. Per davvero!!

Io credo di amarti.
Seriamente, non sto scherzando.
Ho gli occhi a cuoricino *-*
Sono troppo carucci insieme, e come sempre Draco è stupendoo.
Pansy, Pansy, Pansy, imparera mai a farsi i fatti suoi e stare al suo posto?
Parlavi di Daphne?
Ci mancava solo la bionda scambiata.
E Nott?
Come vorresti usarlo?Come un nuovo pretendente di Hermione?
Basta e avanza il professore con le zanne.
Parlando di professori…che stanno confabulando Severus e il bel (si fa per dire) vampiro?
Filo rosso?Boccetta rossa?
Di che si tratta?
AAAAAAAAAAAAAAAAA
Mi rimani sempre con tante domande, e poche risposte.
Al momento possiamo affermare che Draco e Hermione avranno un po’ di pacee…!
Giusto?!

Come sempre, sei fantastica.
Sarò diventata ripetitiva ahahahhah
Aspetto con tanta curiosità il prossimo capitolo.
Un bacio
Martina

05/11/12, ore 15:28

Buon pomeriggio cara,
eccomi qui a recensire, da dove parto? Mmm tranquilla non scriverò niente di negativo :)
Allora, il risveglio dei nostri due piccioncini non poteva essere migliore di questo, come si dice? Ah si, camminare a due metri dal suolo, è quello che stanno facendo loro mi sa <3
Il bacio di Pansy, il suo ruolo qui è un clichè di ogni Dramione che si rispetti, ma io la amo di più quando invece si comporta da ragazza più "seria" ecco, cosi come Daphne che stimo moltissimo, mi piace quando le scrittrici danno a loro due ruoli più importanti e rispettabili, ma visto che tu hai scelto cosi lo accetto e cerco di farmelo piacere xD povera Hermione, è stato un brutto colpo, ma il nostro Draco sa come farsi perdonare, e io amo i loro momenti in questa tua storia perchè li descrivi in un modo che quando lo leggo mi escono i cuoricini al posto degli occhi, è delizioso <3
Piton e il professor Byron: allora la pozione che Piton ha con se potrebbe essere il veritaserum? Da usare in caso che il nostro bel vampiro non dica tutta la verità? Anche se non so quando gli conviene dire, di Piton non riesco a fidarmi fino in fondo!
Per tutte questo domande devo aspettare il prossimo capitolo quindi ci sentiamo presto!
Meg Marlon
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:29 pm)

05/11/12, ore 15:24

Oh senti io non mi offendo mica se nel corso della storia mi inserisci per farmi un po' spupazzare da Nott eh?XD ehe..vediamo se la Siiis lo fa...XD
Ma Sis, ogni capitolo è incredibile! *.*
 Ma mi credi se ti dico che ho letto un po' di corsa la parte di Draco e Herm perché ero curiosissima di vedere cosa si dicevano Sev e Byron??E tu MALVAGIA mi fai aspettare!!!poi la malvagia sarei io eh? u.u
La battuta che mi è piaciuta di più è statat "Me la riguadagnerò la tua fiducia Hermione!", qui si vede davvero come Malfoy sia cambiato.E mi piace! Come mi è piaciuto che l'equivoco si sia chiarito in fretta e non sia durato capiiiitoli e capiiiitoli! :D abbiamo cose importanti da scorpire qui! :D
Bene, vado ad aggiornare Ne Bis!
Bacini
SisLav

Questo capitolo è per me, vero? Per il mio scetticismo nei riguardi di Giulietta e Romeo. Bello, davvero! :) (Anche se rimango scettica nei confronti dell'opera di Shakespeare....l'unica peraltro a non piacermi. Ma ne parleremo in altra sede ;)) Piuttosto, non vedo l'ora di seguire l'evolversi della storia. Credo di aver capito che il nostro Lord Byron sia un piccolo problema nascente, magari perchè invaghito di Herm...ma non capisco la stizza di Piton. Se sia semplice da stizza alimentata dall'astio Serpeverde vs Grifondoro, oppure se sia altro....non dirmi nulla, però, voglio scoprirlo leggendo. Baci ed alla prossima. Barbara

01/11/12, ore 16:09

Eccomi Ophelia, come promesso sono nuovamente qui per leggere e recensire questa strepitosa fiction che oltre a catturarmi, mi occupa piacevolmente la giornata con la sua lettura semplicemente stupenda.
Ed ecco qua che assistiamo ai pensieri contorti, tormentati e chissà quanto altro di Draco. Non riesce a non pensare ad Hermione eppure quando è spalleggiato dagli altri non fa altro che trattarla male e darle in continuazione della mezzosangue.
Ad ogni modo, la cosa che mi ha colpito maggiormente di questo capitolo è stato il tuo modo di descrivere Piton cioè, è stato stupendo, identico all'originale, devo ammettere che il modo in cui “travasi” i personaggi dal libro al tuo scritto è semplicemente stupendo, non li cambi di una virgola, solo loro in tutto e per tutto. Punto.
Ora son davvero curiosa di veder come riusciranno a collaborare i due opposti tra i banchi, son cerca che dovrò aspettarmi praticamente di tutto ma ora, prima di andare, mi voglio complimentare con te per come Piton tenti d'intuire quel qualcosa che accade tra i due.
Corro a leggermi il prossimo capitolo ;) complimenti ancora Ophelia.

My Salazar che meraviglia meravigliosa *O*
Scusami per il ritardo, perdonami, chiedo venia.
Come posso amarti più di cosììì??
E' un capitolo fantastico, poi Romeo e Giulietta, il classico d'amore per principio.. waaa *-*
Che amore che c'è in questo capitolo, che bellezza.
Draco è così dolce, la paura di perdere Hermione, di volerla tenere stretta, di non lasciarla andare.
Ma come devo dirtelo che ti amo???
Aggiorna presto, ti pregooo!!
Un kiss

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Romeo e Giulietta.. non sò se hai notato che mi chiamo Juliet_Nany e se c'è Juliet un motivo c'è e penso tu l'abbia capito..
Quanto posso aver adorato questo capitolo.. Tanto, ma davvero tanto e come al solito la curiosità mi divora per il prossimo..
Penso che Romeo e Giulietta rappresenti al meglio l'amore "impossibile " di questa coppia, magari non sul lato caratteriale, ma su quello delle differenze globali e poi per l'impossibilità della cosa.. io adoro questo genere di cose!! :D

Ho scoperto da poco la tua storia e ne sono rimasta letteralmente estasiata!!Hai uno stile di scrittura assolutamente perfetto re degno di un vero romanzo.Poi questo capitolo l'ho trovato assolutamente meraviglioso e romantico!!!COMPLIMENTI!!!!!!!!!

Capì che avrebbe avuto tutto il tempo del mondo per stare con lei perché lui aveva deciso che avrebbe trascorso accanto a  lei ogni singolo istante della sua vita.
Come ho fatto a vivere senza di lei fino ad ora?
Ed era sicuro, grazie a quegli occhi dolci, sinceri e trasparenti, che anche lei avrebbe trascorso il resto del suo tempo accanto a lui.
L’abbracciò. L’abbracciò forte, come se volesse imprimersi i contorni del suo corpo nella mente ed Hermione ricambiò con la stessa intensità.
Si baciarono. Dolci, leggeri.

Per comprendere bene questo capitolo, l’ho dovuto rileggere due volte!
Ripeto due volte.
Mi hai spiazzato, ti giuro.
Li amo.
Amo lui, lei, loro…lui mentre fa il cretino, lei quando vuole resistergli, li ho amati mentre si baciavano, mentre si mangiavano con gli occhi,mentre scherzavano.
Li ho amati…tutto qui.
Non so che dirti,sarà che son di poche parole,sarà che questo capitolo ha fatto riemergere vecchi ricordi ma veramente non ci sono parole per descrivere ciò che ho provato mentre leggevo.
Bravissima come sempre.
Aspetto con tantaaaa ansiaa il prossimo capitolo.

Un bacio.
Martina

Splendidamente romantico!!!! Mio fratello dice che mi sto drogando con questo sito XD XD ma io sono una lettrice incallita e quando si stratta di scrittrici come te non resisto!!

Ma... ma.... Questo capitolo è la dolcezza in persona *-* Le emozioni di Draco ed Hermione stordiscono da quanto sono potenti.
E poi vogliamo parlare della scena in cui recitano Romeo e Giulietta ?
* Francesca rimane senza parole *
Poi quel ''Baci come un Dio'' xD E poi, e poi... Ok, è meglio se mi fermo xD
Questo capitolo è perfetto. Per un momento ho sentito le farfalle nello stomaco come è successo ad Hermione.
A volte l'ispirazione arriva nei momenti più impensabili u_u E te lo dico per esperienza personale. Del tipo che ho un'illuminazione, prendo un pezzo di carta o il mio iPod e inizio a scrivere.
Comunque, è sempre bello trovare l'aggiornamento della tua storia :) A presto.
Un abbraccio.

Francesca

Allora, da dove comincio?
Dal fatto che questo capitolo è la dolcezza fatta persona?
Dal senso di innamoramento che i due protagonisti ti fanno percepire sulla pelle?
Dalla voglia di Draco di amare ed essere amato?
Dalla voglia di Hermione di essere presa da lui, solo per quella che è?
dal fatto che Faramir faceva le fusa mentre leggevamo?
Dimmi tu, mia cara, da quali di questi incredibili sensazioni posso iniziare per dirti che il capitolo è sublime?
Lav

27/10/12, ore 17:30

Ore 17.17, mi ritrovo a leggere questo stupendo capitolo con le cuffiette a tutto volume con la musica di Miku Hatsune a rimbombarmi nelle orecchie *.*
E anche oggi la tua splendida fiction mi riempie il cuore di sentimenti caldi ed indescrivibili.
Non sai quanto apprezzi i versi da te inseriti di Romeo e Giulietta, continuano ad esser una parte del "pezzo forte" e, con l'espressione "pezzo forte" non mi riferisco ad una parte del tuo scritto, ma a tutto il contenuto che, unendo nell'insieme è davvero una bomba stupefacente. Questa fiction merita di esser letta e recensita da tutti è davvero una perla di capolavoro e non scherzo. Il tuo stile di descrivere i sentimenti di tutti i personaggi è semplicemente una dote fuori dal comune e, Byron, ormai mi è entrato nel cuore: ho amato l'espressione che ha utilizzato per descrivere le Parche che, appunto come ha detto anche lui, sono le creature mitologiche che hanno le redini per il filo rosso dei destini altrui -tra cui- gli umani. I miseri umani.
Lui ci spera che ancora Hermione e Draco non si siano avvicinati del tutto per aver una possibilità lui e lo capisco *.* daiiii, che inizia a perdere anche lui la testa per Hermione *.* non vedo l'ora di saper qualcosa in più su questa splendida fiction *.* a presto Ophelia e davvero complimenti per questo scritto così eccelso, privo di errori e semplicemente perfetto!. Corro a leggermi il prossimo capitolo ;) muàààà e complimenti ancora.

27/10/12, ore 00:31

Allora! Ho finito adesso di leggere il capitolo, e mi accingo a recensire. Lo faccio, perchè credo sia giusto lasciare un opinione quando si legge qualcosa.
Brava! Riesci a farmi vivere la storia pienamente, e i sentimenti dei personaggi sono davvero descritti bene.
Continua così.
A presto