D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

26/10/12, ore 07:36

Ciao! Rieccomi! Recensisco in tutta fretta, perchè devo andare.
Allora! capitolo davvero bello, scorrevole, scritto bene e denso di emozioni. La tua storia va dritta nelle preferite.
Il bacio è stato bellissimo, mi è sembrato veramente di viverlo.
Bravissima!
A presto
Tess

26/10/12, ore 07:24

Ciao! Ho inserito la tua storia fra le seguite, ma inizio a leggerla soltanto adesso. Anch'io amo la coppia Draco/Hermione, e quest' inizio è davvero struggente.
Non so come proseguirà il primo capitolo, ma promette bene.
Brava!
A presto
Tess

Ma come fai? Me lo devi dire...come fai a scrivere d'amore così bene. In realtà d'amore e poesia. E' stato così piacevole leggere questi capitoli e la ciliegina sulla torta è stato il bacio d'amore. Mi ci è quasi uscita una lacrima di commozione ed io non sono facile da commuovere, sono, temo, irremidiabilmente cinica.
Invece, riga dopo riga, tu hai ritirato fuori l'animo romantico che è in me. Come hai fatto? ;)
Detto ciò. Lord Byron vampiro? ** E' geniale!! In questo modo hai anche potuto citare le sue magnifiche poesie.
L'unica cosa che credo di non approvare è Giulietta e Romeo. Non fraintendermi, io adoro Shakespeare, con l'unica eccezione di Giulietta e Romeo. Ho sempre pensato che fossero due sfigati, con una pessima tempistica, che se la prendevano con il destino avverso che non  gli permetteva di coronare il loro sogno d'amore. Balle. Per l'amore si lotta. E quello di Giulietta e Romeo è così superficiale che doveva per forza finire male. Mah, punti di vista comunque! ;)
Dopo tutto ciò, sappi che sono ammaliata dal tuo modo di scrivere e che quindi mi butterò anche sulle altre storie!
Baci
Barbara
:D

Cara, cosa posso dirti? Mi hai fatto sciogliere di brutto *.* 9 capitoli e amare questa storia profondamente!!! Draco è semplicemente fantastico in questo capitolo e sono curiosa di leggere il prossimo per vedere la reazione di Hermione! E' molto curiosa la storia dell'anima gemella, brava, perché hai trovato il giusto modo per tenere il lettore incollato allo schermo! Devo ammettere che il professore-vampiro Byron mi affascina parecchio, a me non sta antipatico xD anche se fa la corte ad Hermione, forse perché se io fossi lei sceglierei sempre e comunque il bel biondino delle serpi!! Comunque, quando posti il seguito? Sono già in crisi d'astinenza ;)
Un bacio
Meg Marlon

24/10/12, ore 11:34

Cara WhiteOphelia,

Come promesso su facebook eccomi a leggere una delle tue storie, ti ricordi di me vero?
Prima di tutto, sei davvero molto simpatica!! Io leggo sempre le note dell'autore e le tue mi fanno davvero sorridere!
Comunque, riguardo la storia, mi piace!!! Che bella la scena del loro bacio mi sembrava davvero di viverla in prima persona, e poi sono cosi dolci *.* io più miele c'è meglio sto quindi complimenti! Sono curiosa di leggere il seguito quindi corro al prossimo capitolo ;)
Meg Marlon

24/10/12, ore 10:50

Capista se mi piace l'avvicinamento tra i due! Lasciatelo dire cara: tu sei un genio della scrittura. E non lo dico così per dire. Lo penso davvero.
Non puoi minimamente immaginare quanto abbia amato questo quarto capitolo, le azioni, gli umori, le sensazioni e le metafore da te usate sono semplicemnte di un alto lignaggio che alcuni proprio si signano! Fosse per me contatterei la Rowling a dirle di lasciarti fare questa splendida fiction a libro! Perchè merita, merita davvero di esser vissuta e letta da chiunque. La sto amando, anzi no, la amo di già *.*
Inoltre, mia cara, tu punti moltissimo ad inserire delle parti di brani tragici, come Romeo e Giulietta o -come hai nominato in questo capitolo- Otello. Si vede assolutamente che sai accorpare questi brani così tristi e tragici al tuo testo e tistimo davvero per questo: tutto ha un tocco più letterario e diligente.
Ma a parte questo -come ti ripeterò più e più volte- Byron è qualcosa di stupendo, si adatta alla grande con la fiction, il luogo, il tempo e tutto il resto! Per, hai creato un rivale degno di Draco e Ron XD ma l'ammetto, Ron non mi piace tanto e ammettiamolo: qui nemmeno ad Hermione dal momento che si sbaciucchia ed è attratta in una maniera sorprendente a questo bel biondino XD e ammettiamolo, siamo tutti felici che lo sia, io in particolare perchè ho davvero un debole per le "Dramione" XD
Ad ogni modo, i complimenti vanno anche al tuo stile di scrittura, al contenuto scritto tra il testo e soprattutto per la lettura che regali a noi lettori, grazie davvero Ophelia ;) sei un vero mito. A presto, baci muààà ;)

Eccomi qui a recensire anche questa meravigliosa storia!
Devo dire che mi piace moltissimo, l'evoluzione di Draco è lenta ma costante, ma soprattutto terribilmente dolce. Mi piace il modo in cui lo fai evolvere, facendogli comprendere i suoi sentimenti e riuscendo ancora una volta a farli sentire come se fossero reali.
Quando ho letto di Lord Byron per poco non sono svenuta, è una mossa azzardata ma vincente, soprattutto innovativa! E' uno dei miei poeti preferiti, perciò sono contenta di ritrovarlo qui.
Non ho però ben capito se stia cercando di separare Draco ed Hermione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
Debora.

23/10/12, ore 22:38

Ciao mia carissima amica Shakesperiana!
Ormai questo sarà il nostro nomignolo di riconoscimento (oddio non so se ha molto senso)
Allora, mi hai incuriosita così sono passata subito da te per leggere questa ff. Devo dire che come prologo non è niente male, anzi!
Hai davvero un bel modo di scrivere e in particolare mi è piaciuto il paragone che hai fatto tra le sensazioni di Hermione e una foglia secca.
I complimenti qui sono assolutamente dovuti.
Devo ammettere che hai incentrato il mio interesse e spero di poter passare molto presto da te per leggere il seguito.
Sono sincera: sto leggendo tante ff in questo periodo (chi l'avrebbe mai detto, io di solito non le leggo) e quindi ho un po' di confusione in mente.
Credo che questa storia meriti tutte le attenzioni quindi passerò da te con calma per leggere e lasciarti una recensione ogni capitolo che leggerò!
Ti mando un bacio grosso grosso e ti rinnovo i miei sentiti complimenti!
Grazie per avermi segnalata questa storia che aggiungo subito tra le seguite - e nella mia lista personale -.
Scheggia :)

23/10/12, ore 01:07

Salve mia cara, si è un pò tardi, lo so...e mi scuso per questo ma almeno quando domani ti svegli, avrai già la sorpresa pronta XD
Sono nuovamente qui a legger la tua fiction per due semplici motivi: il primo è che non ho sonno ed il secondo -e più importante- è che non potevo resistere al richiamo della lettura selvaggiamente potente e tentatore.
Aprrezzo moltissimo di te tante cose, come scrittrice e come persona, dai tuoi commenti ad inizio e fine pagina si capisce tutto l'amore che esprimi verso questa fiction e non sai quanto ti posso capire: tutti noi scrittori abbiamo un legame speciale col nostro primo scritto. È quello che ci fa nascere come scrittori, crescere nei vocaboli, nello stile e nella creatività e a te, quest'ultima dote da ma elencata, non manca di certo. Le tue descrizioni mi emozionano sempre più ma non solo quelle: vedo che hai creato un nuovo personaggio e per questo ti stimo assai *.* non è da tutti riuscir a creare un personaggio così carismatico al primo colpo...diciamo -testualmente- che gli hai dato il "Soffio Divino" *.*
Non sai quanto io abbia apprezzato, è molto originale ed inoltre, il ribollire di Ron e Malfoy mi esalta ancor di più ;) davvero complimenti cara ;) ci si sente al prossimo capitolo, muààààà ;)

22/10/12, ore 19:39

Ed eccomi a recensire anche il primo, vero capitolo di questa stupenda fiction che, ammettiamolo, attrae magnificamente sin dall'inizio.
Sei stata davvero molto stupenda descrivendo la scena del bacio tra loro *.* hai espresso quei momenti magici in maniera così distinta e dettagliata che dovrei erigerti una statua *.*
Hai fatto trasparire la dolcezza e soprattutto "l'eternità" che ai protagonisti è parsa durante quei momenti intimi, sei davvero un'ottima scrittrice e a parer mio avresti le doti giuste per sfondare.
Ad ogni modo, anche stavolta il contenuto è davvero molto bello, ti riscaldda il cuore *^* soprattutto la descrizione dei loro occhi mentre stavano per baciarsi muhahaha ottimo cara, davvero un perfetto lavoro.
Ho amato il momento in cui sono arrivati i professori e Piton aveva capito tutto hahahaha corro a leggermi il prossimo capitolo, un bacio ;)

22/10/12, ore 19:11

Salve cara, come vedi sono qui come promesso, a recensir questa tua prima fiction che, già dal prolo go, promette molto bene.
Chiedo scusa se ho recensito con un giorno di ritardo ma ho avuto un pò di problemi e per questo non ce l'ho fatta, mi scuso dal più profondo, ma ora, partiamo con questa recensione, non voglio annoiarti ;)
Inanzi tutto ho notato che hai uno stile di scrittura davvero molto buono e raffinato. Ho apprezzato molto le descrizioni delle sensazioni e devo ammettere che mi hai sbalordito.
È stato davvero molto intrigante ed interessante, ti cattura sin dal primo verso.
Inoltre nel tuo scritto ho notato che non vi erano errori e questo è molto importante perchè favorisce una lettura fluida e rilassante al lettore :) complimenti davvero, corro a leggermi il primo capitolo.
A presto, muàààà ;) e complimenti ancora.

Ciao, non leggo molto FF, ho un odio amore verso questo genere, ma la tua mi paice molto, l'holetta tutta per intero ed eccomi qui a recensire :D

Cominciamo con il fatto che ho apprezzato che Hermione e Draco non si siano messi subito insieme, anzi, che hanno avuto bisogno proprio di sbatterci la testa prim di decidersi, è più reale, e bello :)
poi, proprio nelle scene dell'ultimo capitolo, ti sei superata, il duello è stato stupendo, xD ho riso tutto il tempo, ma il bacio.. è stato perfetto. molto coinvolgente! anche la dichiarazione, mi sono sciolta

bellissima storia  :D
Lilly

*-* ... Mio Salazar che bellooooooo!!
É straordinario, magnifico.
La parte del combattimento è stato uno spasso: ho riso da morire.
E poi... Poi... Il bacio, il bacio, no dico... Il bacio *O* è stato così dolce.
Ah, vogliamo parlare della dichiarazione? Ok, parliamone!
Voglio dire, ma dove lo trovi uno così? Che ti dichiara il suo amore per te in questo modo, parlando persino poeticamente??
Non lo so, ma l'abbiamo trovato ora! u.u
Io non si più che dirti, perchè sono sempre le stesse cose: amo le tue storie, amo tutti i capitoli di questa storia, amo i personaggi.

Perciò, prendendo esempio da Draco, io, per mezzo di
questo aggeggio, chiedo la tua mano.

Perciò, prendendo esempio da Draco, io ti chiedo per mezzo di questo aggeggio

AAAAAAAAAAAA Spettacolare, ci piace questo Draco confuso, ma sicuro. Finalmente ti sei aperto Malfoy!!
E mi piace anche che per una volta, Hermione non abbia parlato, ma anzi abbia agito, d'impulso.. Meraviglioso!! Adesso mi aspetto un pò di tutto..

Uhm, vediamo. Carino ? No, non mi piace. Simpatico ? No, neanche. Bello ? Uff, qui ci vuole qualcos'altro. Uhm, trovato !
Perfetto, questo capitolo è perfetto. Dalla prima all'ultima parola. Il professore inizia a starmi davvero antipatico >.< Ginny e Blaise sono due geni.
Mentre Draco ed Hermione sono così dolci *-* Soprattutto lui. Lui che conta i minuti che passano e ha paura che Hermione rifiuti il suo invito. Lui che si alza in piedi nervoso e cerca di spiegare quello che prova. La scena sulla torre di Astronomia mi ha lasciato davvero senza fiato.
Specialmente il momento in cui Draco poggia la sua fronte su quella di Hermione e chiude gli occhi.
E poi vogliamo parlare del bacio ? Anzi, il bacio. *-* Sarò ripetitiva ma devo dirlo, anzi scriverlo. Questo capitolo mi ha conquistata :D
Anch'io voglio un Draco Malfoy così >.< Spero che nel prossimo capitolo ci saranno altre scene così tenere. A presto.
Un abbraccio.
Francesca

P.s: Ah, ecco cosa mi stavo dimenticando. * Francesca attiva un pulsante * Partono degli applausi tutti dedicati alla grande WhiteOphelia ;)
Ciao !!