D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

Ciao!! Finalmente ci si rivede!! Devo ammettete che ero un po' scettica sul fatto che avrei visto aggornata la storia.. puoi quindi immaginare la mia sorpresa e felicità nel vedere il capitolo..
Venendo a questo.. devo dire che l'attesa, alla fine, non è stata vana.. il draco che ho visto / letto in questo cspitolo mi è piaciuto molto.. e soprattutto mi è sembrato maturo..
Spero proprio di poter leggere ptesto un nuovo capitolo!! In accordo con I tuoi impegni, ovvio ;)
Un bacio..
_hunter_

..Un sospiro.. un altro sospiro.. un sospiro ancora più lungo dal quale escono mille cuoricini e stelline dorate.
A mio avviso la parte più intensa del capitolo è la seguente: "Mentre la mano scendeva verso la femminilità di Hermione, essa si posò leggera sul suo ventre piatto e lo immaginò leggermente tondo, piccolo e caldo.
Si bloccò di colpo Draco, mentre la portata di quel pensiero lo aggredì dolcemente."
Per un attimo i miei occhi si sono fatti lucidi e ho immaginato o almeno, ho provato ad immaginare, un amore così bello, puro, intimo e quasi soffocante per la tanta bellezza.
Come sempre sei riuscita a esprimere i sentimenti più profondi dell'animo umano.. brava..
Aspetto con ansia e speranza il prossimo capitolo,
a presto
Ginny

Finalmente il nuovo capitolo! E' davvero bellissimo e giuro non so neanche più come recensire perchè i tuoi capitoli sono tutti fantastici! Beh, complimenti e cerca di non farci aspettare così tanto per il prossimo capitolo.. E invece il romanzo di cui parli alla fine, è bello? Fammi poi sapere eh
un abbraccio
viola :)

Ciao
ho appena scoperto la tua storia e la trovo fantastica, mi piace molto come scrivi ed adoro come descrivi le sensazioni dei due protagonisti. Inoltre shippo da sempre Dramione e quindi questo è un altro motivo per amare la tua favolosa fanfic. Sto leggendo anche un'altra fanfic ''Come sangue nelle vene'', ed adoro anche quella, ance se è molto diversa rispetto a questa, spero che aggiornerai presto tutte e due le storie, un bacione
Grifoncina

17/06/13, ore 13:25

Non a.vevo ben capito il titolo del capito, ma ora leggendo le tue note mi è molto più chiaro. La foresta proibita è il luogo ideale per un bel bacio mozzafiato. Già il posto ti stupisce, e un po' ti spaventa, poi aggiungici anche un bacio come quello e hai la combinazione perfetta! Poi se i personaggi che sono coinvolti nel bacio sono loro, aah vuoi proprio farmi morire! Ora ti scriverò la parte che ho trovato in assoluto stupenda.. Forse sarà più di una ma vabbe.
Draco non aveva mai provato nulla di simile. La bocca di Hermione era calda, e morbida. Il suo sapore era paradisiaco. Sapeva di fragole e di dolcezza assoluta. Mai aveva baciato una donna in quel modo. Era tutto così… tenero. Lui che la tenerezza l’aveva sempre derisa. Era dolce. Lui, che la dolcezza non sapeva nemmeno dove stesse di casa.
E qua amo troppo il mio Draco! Perché riesci semprea rendere perfetto il suo personaggio?! Me lo devi spiegare..

Il viso basso per l’imbarazzo, Hermione si perse il volto del bel serpeverde che si girò indietro, per guardarla, con occhi tanto profondi da far tremare il cuore.
Aaaaaah, quanto amo gli occhi di Draco! Ok forse ti sto stressando con tutti i miei discorsi su Draco e sulla sua perfezione, ma tu di certo nom fai nulla per non farmi parlare di altro. Lo rendi così irreale che, mamma mia, è da spupazzare!
Ora ti lascio, che voglio continuare a leggere questa fic, avrai presto mie notizie! Laura

17/06/13, ore 13:15

Te l'ho detto che avrei recensito anche questa storia, e io mantengo sempre le promesse! Ora, questo prologo mi mette tristezza. Piangono, ma perché piangono. On voglio che piangano..no, no, no. Assolutamente no. Telo scrivo pure in inglese che fa più effetto : Absolutly not. Oddio mi ricorda una canzone di high school musical.. Hahahhahaahahah. Le mie chiacchiere sono inutili e ti sto facendo perdere tempo, probabilmente. Ma mi trovo bene a parlare con te,manche se scrivo tanto e non dico niente. Continuerò a ripeterti fino alla morte quantomai Draco Malfoy e quanto vorrei trovarmi al posto diHermione in questo momento! A presto, Laura!

Adoro questa FF, è una delle mie preferite su Dramione.
Questo capitolo è dolcissimo.
Quando Draco ha regalato il boccino a Hermione stavo morendo. Ho sorriso come un ebete!
Che dire, aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Un bacio :)

12/05/13, ore 19:19

Estasiata. Sbalordita... semplicemente senza parole!

Andiamo un attimo per ordine:
Capitata qua per caso, ho cominciato a leggere questa storia e già il prologo prometteva bene..Io adoro la piogga, l'acuqa, e tutto ciò che una serata di pioggia comporta..
..poi arrivo a questo capitolo e mi ritrovo a sorridere al pc!

Beh, pensandoci non so se leggerai questa recensione, sono solo al II Capitolo, ne ho tantissimi da leggere, però volevo solo lasciare un piccolo segno..

Mentre leggevo, o meglio metre guardavo Hermione che si incamminava e subito dopo la comparsa di Draco, io più leggevo e più rimanevo senza parole... L'unica cosa che pensavo "Cavoli, finalmente qualcuno che scrive un dialogo realista per questi due" per carità, non sto criticando nessun eh, però veramente, da quello che hai scritto, da come l'hai scritto, ho percepito un dialogo vero, realista, che i due ragazzi effettivamente potevano provare..

..poi ti devo anche ringraziare.. con il loro bacio ho sognato, sognato tanto! Sognato che forse l'amore esite veramente, e non solo su una pagine, messo nero su bianco!! (.. il mio lato pessimista e un pò cinico di quest'ultimo periodo, ha preso il sopravvento!)

Mi rendo conto di aver lasciato liberi i miei pensieri, però ripeto, mi faceva piacere (spero anche a te!) lasciare un segno.. continuo a leggere!

Questa recensione ti arriverà in ritardo perchè purtroppo ho letto tardi questo capitolo, comunque mi è piaciuto tantissimo!!!! Io sono una romanticona di quelle che piangono con un semplice bacio sotto la pioggia, per cui quando ho letto di Draco che consegna il boccino mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole. Ho cercato su internet le parole d'ordine, ma con la mia scarsa volontà non sono riuscita a trovare niente per cui se non ti chiedo troppo vorrei sapere che significa...Hai detto che il prossimo sarà spumeggiante, spero tanto che sarà una romantica scena rossa...Aggiorna mi raccomando...

Ti prego, ti supplico, ti scongiuro, non farmi questoo >.< seriamente, non uccidermi così lentamente e brutalmente! Digli a Piton di buttare la pozione fuori dalla finestra, ti scongiuro!! E poi, si, ti sembra il modo di finire così i capitoli, facendo aspettare?! XD Va bene un po' si suspance ma... XD

Come sempre meraviglioso anche se ci hai lasciato sospesi su un filoo!! *.* la parola d'ordine proprio non riesco a capirla potresti illuminarmi? Grazie e continua presto.

Oddio oddio oddio.! Le ha regalato il boccinooo *^*
Sono felice che le mie recensioni ti rendano felice (.?) Eh si, Brandon è un ottimo nome :D
Questo capitolo è .... Magico.! Continua così eh, sei... Magica anche tu ;))
Un abbraccio
Viola

Cara Ophi,
Eccomi qua!! Ho letto il tuo nuovo capitolo e devo davvero farti i complimenti!
Allora, il pre-partita: ma che belli i discorsi dei tre serpeverde!! Mi piace leggere dei discordi da maschi xD poveri ragazzi sopravvalutati :) pero' hai fatto bene a scrivere cosi, in troppe storie sono descritti come degli adoni che nella realtà di tutti i giorni rispecchiano veramente poco.
La partita: w serpeverde!! Io facevo il tifo per loro lo ammetto <3 e che bello il gesto di Draco quando chiede ad Harry se stava bene, l'ho trovato molto sportivo! Ma il gesto più romantico è quello del boccino *.* amore eterno! Io glielo auguro davvero con tutto il cuore perché il rapporto che hai creato tra loro è un qualcosa di magico, che merita.
Il dopo-partita: "Absit omen" è una frase diciamo, che serviva per allontanare la mala sorte. Che abbia a che fare con la pozione che sta preparando Piton? Mmm ci devo ragionare un po' su!!
Complimenti come sempre te li meriti <3
Un bacione, Meg

Ciao Ophelia!
sono norma, prima di tutto auguri di buon compleanno! come ti avevo accennato, ho cominciato questa storia qualche tempo fa e aspettavo proprio l'aggiornamento per recensire per bene. Allora, cosa posso dire......bè, se ho trovato fantastica "come sangue nelle vene", questa è decisamente GRANDIOSA!!!! sono una romanticona sdolcinata, e per me il fluff non è mai troppo, quindi capirai come questa storia mi abbia mandata in brodo di giuggiole dai primi capitoli. Se poi al romanticissimo fluff aggiungiamo anche il tuo fantastico stile il quadro è davvero completo! solo per fartelo sapere, anch'io voglio un Draco Malfoy come il tuo, anzi mi accontenterei solo di mezzo! che dolce che è quell'uomo<3 come si fa a resistere a un miscuglio così incredibile di malizia, dolcezza e arguzia tutto confezionato in quel corpo da figho che si ritrova? è  inutile che il nostro eroe continui a negare la sua fama di Don Giovanni incallito,  troppe ne avrà fatte fuori di gallinelle! e per una serpe come lui, chi è più adatto di un grifone come Herm per tenerlo a bada:p anche se ormai è totalmente cotta persa (anche lui non ci scherza!), è sempre la solita grifondoro orgogliosa; mi è sempre piaciuto il suo carattere così  forte e intraprendente, e credo  proprio che sia l'unica che abbia abbastanza polso da tenere testa a Dracuzzo! che teneri che sono<3. Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, la tua telecronaca è stata davvero appassionante! riuscivo quasi a sentire le urla di incitamento della folla, o vedere la Mcgranitt che guarda male il telecronista quando va fuori tema! sapevo che Dracuzzo avrebbe acchiappato quel benedetto boccino, vista la sua determinazione; mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando ha paragonato il colore degli occhi di lei con quello del boccino (a proposito, sono andata a vedere fields of barley su google e devo dire che le immagini rendono davvero bene l'idea!), per non parlare di quando le ha offerto quel boccino! ci credo che Herm si sia scapicollata giù dagli spalti per saltargli addosso (sicura che non c'è un Malfoy che avanza anche per me eh?)! bellissima anche la descrizione della sala comune serpeverde, molto evocativa e adatta alla reputazione dei suoi abitanti, così freddi e algidi, quasi scolpiti nella pietra appunto......con quelle volte intarsiate e la luce verde così misteriosa! ho controllato su google traduttore la parola d'ordine e ho trovato testualmente "presagio", brutto segno, vero?e poi ci hai lasciato proprio sul momento più bello! non che sia difficile immaginare cosa hanno in mente di fare quei due pervertiti, ma sono sempre così dolci che già ne sento la mancanza! a proposito,  quello scocciatore di Piton non potrebbe imparare a non mettere il suo enorme naso negli affari degli altri e trovarsi un hobby più innocuo?! ma che gli importa di quei due? spero che non riesca a mettere in atto il suo piano perverso, e che vada al diavolo lui e quell'altro impiccione di Byron (per carità, il vampiro è molto affascinante e l'idea di Byron è stata una genialata, ma è un pò troppo invadente per i miei gusti!). Bene, adesso le tue orecchie staranno sanguinando ancora, mi dispiace ma quando attacco non la finisco più! spero di risentirti presto!
PS ti ho chiesto l'amicizia su facebook attraverso il profilo di mia sorella clarissa, dato che io non ho un mio profilo (ultimi sprazzi di anticonformismo), perchè ho notato che annunci lì i nuovi aggiornamenti, spero che non ti dispiaccia!
con affetto
norma

Ok, di solito io faccio parte del gruppo che legge, si fa venire le convulsioni e saltella per casa in uno stato di eccitazione nevrotica per 3 quarti d'ora, ma non recensisce. Ma non ce la faccio più! Stavolta devo proprio scrivere qualcosa...qualsiasi cosa che mi permetta di dire quanto mi sono innamorata di questa FF (e della coppia dramionesca ovviamente xD) *.* Mi piace davvero tanto come hai sviluppato tutta le storia e anche il tipo di scrittura è scorrevolissimo e alterni bene i vari momenti :D Complimenti davvero :)