D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

Aveva pensato e ripensato a tutto quello che era successo, ma non aveva capito nulla. Ricordava soltanto un grande calore all’altezza del cuore nel momento in cui i suoi occhi si erano incatenati a quelli del ragazzo. Poi, tutto fu sentimento. Un sentimento sconosciuto e senza nome, ma così caldo e denso da non farle chiudere occhio la notte.

Questo non era un bacio, questo era il bacio.
Unico ed inimitabile.
Bacio d’amore.

Aspettavo con ansia questo capitolo e credimi, non potevi scriverlo in modo migliore come quello che hai fatto.
Gesuu è fantastico, mi sono venute le farfalle allo stomaco, ho immaginato che ci fossi io al posto Hermione.
Veramente, sei stata bravissima, hai espresso i sentimenti di Draco in una maniera assurda.
Seriamente mi hai rimasto senza parole.
Posso solo dirti che non c’è capitolo più bello che io abbia mai letto.

Ora che io questi due si sono finalmente dichiarati (Draco in modo molto romantico, Hermione con un solo gesto ha fatto capire tanto) che faranno d’ora in poi?
Già me li vedo nel prossimo capitolo, a dire un mare di bugie per stare insieme, ridere e scherzare come persone normali…AAAAAAAAAAA *________*
Mi raccomando, per un po’ falli stare tranquilli, poi potrai far succedere il finimondo.

Con affetto.
Martina.

Finalmente cara!!! Bellissimo capitolo!!! *-* Fai in modo che arrivi presto anche l'altro! XD no dai sche!! Questa coppia mi piace !! Li rendi unici!

ma..ma...ma è bellissimo questo capitolo!*.*
Ma delle due l'una: o è quasi finito ( e tu sai COSA sto aspettando!!;) ) oppure tra un attimo ci saranno casini inenarrabili che faranno di nuovo allontanare i protagonisti....come mai sono quasi certa che sia le seconda??XD
Ho trovato Draco davvero dolce...*.* quandole mette due dita sulle labbra...brividi^^
E gli uccellini durante il duello?muahahahahhaa!!! cipcipcip!:D
ora mi sa però che il Vampiro non starà con le mani in mano...anche perchè dobbiamo ancora capire esattamente cosa ha in mente no?
Ah una cosa: ma povera LAVANDAAAA!!!:D povera la mia quasi omonima quasi sempre bistrattata da tutti!
bè devo dire che il ginseng mi incuriosice e se ti ispira così GIURO che vado a comprarne una camion!
e speriamo che il tuo cellulare torni più in salute di prima, visto che mi piacerebbe di tanto in tanto interagire con te!;)
Bene,va, mi tocca andare....è che prima di iniziare questa giornata faticosa ho voluto leggerti e lasciarti un commento perchè lo sai che quello che scrivi mi scalda il cuore....<3
ok, ok vado...
Ah l'ultima cosa davvero: un consiglio! Visto che il prossimo capitolo di Ne Bis è davvero cruciale e difficile, secondo te lo faccio uscire lunedì come al solito oppure lo scambio con Il Mistero della strega lasciando un po' di suspance??;)
Baci
Lav

13/10/12, ore 14:00

Ciao!! innanzitutto vorrei dirti che questa storia mi piace e mi appassiona moltissimo!! adoro come scrivi, come descrivi, il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi, e trovo il tuo stile molto romantico e poetico direi; si si mi piaci proprio! vorrei farti notare un piccolo particolare però! ho letto tutta la storia sta mattina e sarà per questo che ho notato un piccolo particolare, è una cavolata ma ci tenevo ad evidenziarlo: nei primi capitoli quando ron ripensa a hermione ripensa anche a quando hanno fatto l'amore, mentre successivamente quando hermione ripensa a quello che è accaduto con draco riflette sul fatto che se si fosse spinta oltre con lui avrebbe sprecato la sua prima volta. Non è assolutamente una critica voglio sottolineare! Vorrei solo un chiarimento :) Complimenti ancora! Attendo impaziente il seguito!

10/10/12, ore 18:59

Si sono prontaaaaaaa... Bè si che dire questo sembra il vero inizio della storia ed è perfetto.. Ci sono tutti i particolari.. soprattutto la scintilla, mi piace molto questa cosa.. quindi io aspetto, ma tu fai prestoooo

10/10/12, ore 14:29

Ciao !! :D
Allora, anche se i nostri piccioncini non hanno conlcuso nulla xD questo capitolo è molto bello per far capire i sentimenti di Draco ed Hermione. Questa volta sono tanti i pezzi/le frasi che mi sono piaciute.
Mi ha fatto morire dal ridere Ginny che dice << Ok, spara >> xD Poi mi è piaciuto tanto, tanto, tanto il momento in cui sia Draco che Hermione dicono la stessa cosa : Pensare a lui/lei, sognare lui/lei e desiderare lui/lei. Li adoro sempre di più *-*
E infine, il tenero e geloso Draco che pensa : E che cavolo, un altro spasimante no ! XD Capitolo fantastico :D Alla prossima.
Un abbraccio.
Francesca

09/10/12, ore 19:23

Non capiva cosa la Granger potesse c’entrare con l’equazione Draco.
Non era l’incognita.
Che fosse il termine noto?
Ma Blaise non aveva capito. Lei era il risultato.

Questo è il mio pezzo preferito (ok, non ho idea perchè ora stia scrivendo in corsivo ma il pc non mi fa cambiare). Bello. Bello. BELLO. Brava. Brava. BRAVISSIMA. Si "sentono" i sentimenti, trasudano dal testo.
Draco era innamorato di lei da quando l'aveva vista per la prima volta da piccolo? Che tenerezza *-* My shipper heart...All these feelings...non puoi farmi questo!
Ma quel vampiro può togliersi dai piedi?
Blaise e Ginny dovrebbero aprire uno studio per fare gli psicologi :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e non appena ho tempo leggerò la tua one-shot!
Un abbraccio!

P.S. Io non so quando aggiornerò...ho millemila impegni questa settimana e mi sa che non se ne farà niente. In più ieri è successa una cosa spiacevole, sono stata accusata di aver copiato la trama della mia storia...non sai che rabbia e che sconforto!
Anyway, much love <3

09/10/12, ore 18:39

*-* Io amo la tua storia, l'ho già detto??
Amo come scrivi, amo come interpreti i personaggi, come li caratterizzi, come fai ogni piccolo dettaglio.
Io ti amo!! XD
Ok, tralasciando questa imbarazzante e pazza dichiarazione: Oh Salazar, è stupendoooooo!!
Che bello, che bello, che bello. Tra il monologo di Ginny e quello di Blaise, non so proprio quale sia il più spettacolare.
Ora ti lascio, così termino il mio capitolo... Spero solo di riuscirci!! XD
Un kiss

09/10/12, ore 17:10

Eppure… ne voleva ancora. Voleva ancora sentire le sue mani percorrerle ogni centimetro del suo corpo, voleva ancora sentire la morbidezza delle sue labbra, la sensualità dei suoi tocchi…
Voleva ancora perdersi in quegli occhi che sapevano di pioggia.
Voleva annegarci, in quegli occhi maledetti.
[....]Eppure… era anche quel lui nel quale aveva visto una profondità così impossibile da farle mancare il fiato.
Era quel lui che aveva due pozze d’acqua piovana incastonate nel viso. Occhi così profondi e sensibili, così trasparenti da mozzarle il fiato.
Era lo stesso lui che l’aveva baciata con una dolcezza indicibile, quel giorno nella foresta.

Non sai quanto ho aspettato che tu aggiornassi.
Ero ansiosa di sapere come si sarebbero messe le cose, e bhè mi hai piacevolmente sorpreso.
Avevo sperato nel continuo della scena, ma a ben pensarci, farlo cosi, senza essere chiari sui loro sentimenti, sarebbe stato tutto troppo freddo e senza sentimenti, fatto perché dovuto.
Quindi complimenti davvero per la sorpresa.

Il capitolo, secondo me è il più importante della storia, perché qui si capisce finalmente ciò che provano i due protagonisti. Ovviamente da soli non ci sarebbero mai arrivati, ma per grazia divina esistono i migliori amici no?
Quindi ora abbiamo un Draco innamorato da sempre di Hermine, sebbene, se ne sia reso conto solo adesso, e troviamo Hermione che si è resa finalmente conto che quello che prova per Draco non è per niente un male, anzi può essere una cosa fin troppo giusta.
Di conseguenza ora che i due piccioncini si sono resi conto di ciò che provano, potranno affrontarlo insieme e finalmente vivere quest’amore che per alcuni è una cosa inaudita, ma fondamentalmente è la cosa più pure che possa esserci.

Aspetterò impaziente il prossimo capitolo.
Un bacio.
Martina

A dimenticavo, come sempre sei stupenda.

09/10/12, ore 16:46

*batte il piedino per terra* Tu sai che la pazienza della strega ha un limite, vero??u.u
No, dico, li vogliamo far soffrire molto questi due ragazzi?
E soprattutto noi tuoi lettori, eeeehhhh???
*batte ancora il piedino*
Non dico una lemon, ma almeno un bacetto, chessò, una slinguazzata...ops scusa!;)
Mi piacciono i capitoli introspettivi, credo di avertelo detto almeno un milione di volte, vero?:D qui l'introspezione viene fatta dai loro amici, ma sembra quasi che siano le loro coscienze a parlare...
Ora, io che sono terribile, metterei anche una bella storia tra Ginny e Blaise...lo so lo so, non si fa...u.u
Bene, sei contenta invece nella mia FanFic per il confronto tra Draco e Michel??:D
E domani arriva anche Dean....<3
miao!
Lav

03/10/12, ore 21:44

Prima di commentare, ti segnalo degli errori piuttosto comuni.
1) "«Sei maleducata, Granger. Non mi vedi da tre mesi e non mi chiedi nemmeno come sto?» gli disse, nell’aria sarcasmo celato da offesa."
Quel "GLI DISSE" è scorretto. Dal momento che Hermione è una donna, va sostituito con "LE DISSE".
Viceversa quando si tratta di lui.
2) "Si avvicinò al suo pupillo, e lo prese per una manica delicatamente, mentre gli intimò di seguirlo."
"GLI INTIMAVA". Con "mentre" va sempre l'imperfetto e non il passato remoto. Anche se, nel contesto in cui l'hai posto, avrei sentito meglio la frase così: "Si avvicinò al suo pupillo e lo prese per una manica delicatamente, INTIMANDOGLI di seguirlo." La forma implicita rende meglio e anche il periodo è più melodioso.
Ho trovato anche delle ripetizioni, nella parte centrale del capitolo che, ho dedotto, non sembrano essere dovute ad una forma stilistica.
Molte parole come "perfetto" storpiano con suoni perpetui che rendono la narrazione meno lineare.
Ripeto, comunque, che il tuo stile buono e che questi sono errori nei quali si incappa quando non si legge bene con attenzione.
Detto questo, smetto di fare la puntigliosa.
Il capitolo mi è piaciuto, e anche il bacio, anche se avrei aspettato più avanti per inserirlo.
Tuttavia, ho dedotto che sarà proprio quest'episodio a dare l'imput alla storia.
Complimenti! Leggo il secondo!

03/10/12, ore 21:13

Come prologo, è abbastanza corto ma penso sia una scelta stilistica. E poi, penso che la lunghezza conti poco, perché credo che sia la profondità di pensieri con cui dipingi il tuo racconto quel che è importante. Ti ho già detto che hai un lessico forbito e una buona padronanza dell'italiano, ma non ho detto altrettanto per quanto riguarda lo stile. Bene, posso dire soltanto che mi piace molto e che ciò non fa che aumentare l'entusiasmo che mi ha colta leggendo soltanto questo prologo. E' molto semplice, ma, allo stesso tempo, è abbastanza complesso. E' intriso di significati, il capitolo. Mi è piaciuto il paragone tra la pioggia e il sangue e il fatto che tu ti sia ricondotta, poi, al differente status tra Purosangue e Mezzosangue. Soltanto un appunto voglio farti: Non è nulla di che, ma è comunque importante. "Mezzosangue" va a lettera maiuscola, così come il termine "Purosangue". E' un po' come Grifondoro, Serpeverde, e Case varie. Sono nomi propri, anche se non di persona, e, appunto, necessitano la maiuscola. Detto questo, corro a leggere il prossimo capitolo!

28/09/12, ore 16:58

Ma caspio noooooooo!! T.T Ma uffiiiiiiiii!!!
Insomma, cattiva. Cattiva, cattiva. Erano ad un soffio-offio-offio, e tu che fai??? Li lasci così, e fai rimanere Draco come uno stupido - giustissimo u.u XD se l'è meritato!! XD
Va be', ti perdono, solo perché hai menzionato i manga *-* e perché è un capitolo da sballo. Bellissimo. Tutti i capitoli lo sono - credo tu l'abbia capito nella precedente recensione.
Piton è un bastardo qui. Ma cosa te ne frega di quello che fa Draco?? Lascialo in pace una volta tanto che non rompe i cogl*** agli altri!!
Scusami!! A parte tutto. Aspetto il prossimo capitolo, nel quale, Draco e Hermione concluderanno il loro pasticcio!!
Sei meravigliosa.
Un kiss

28/09/12, ore 15:47

Noooooooo ma non è possibile, sul più bello, lei che fà se ne và! Ma sarà deficente XD comunque sia bello bello bello... E ora sono ancora più curiosa!
Grazie mille per gli auguri dell'altro giorno e si l'ho dovuta per forza mettere nelle preferite l'adoro...
Un mini consiglio, magari potresti leggermente ingrandire i caratteri, solo per una lettura un pò più scorrevole.
Per il resto wow wow wow!!!

28/09/12, ore 15:10

Dopo una giornata davvero pessima è stato bello trovare l'aggiornamento della storia :)
Che carina la scena dove si tengono per mano *-* Momento magico interrotto dal timer. Passiamo alla scena che tutti quanti aspettavamo. Ma non poteva finire dopo l'effetto della pozione ? XD E poi povero Draco, abbandonato in quell'aula solo soletto e mezzo nudo xD Uhm, vediamo... gli occhi neri possono essere di Piton mentre gli occhi azzurri ... può essere Ron ? Questa storia mi sta appassionando sempre di più. Questa volta la frase che più mi è piaciuta non è nella storia ma nelle note d'autore : Ora che ha assaggiatto un pezzetto di paradiso, riuscirà a tornare all'inferno ?
Al prossimo capitolo.
Ciao !! :)