D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

23/11/12, ore 15:30

Dire che mi sono innamorata di questo capitolo e come dire niente....perchè non ci sono parole per descriverlo! C'è di tutto, dall'amore fraterno a quello romantico. Ginny in questo capitolo l'ho amata (non solo perchè si chiama come me...) ma perchè è sincera e leale, è tutto ciò che una ragazza possa desiderare da un'amica. Harry....bhe questo Harry è speciale, comprensivo, un passo davanti a tutti, per non parlare che si era accorto di tutto!!! Le serpi sono spettacolari, forse troppo schiette , ma è splendido il modo in cui comprendono Draco. Draco....cosa posso dire di lui? Mi è piaciuto in tutti e sette i libri, ho sempre cercato di vederlo sotto una luce diversa, come l'ingenuo ragazzino influenzato dagli ideali del padre che cerca la propria strada, sono innamorata del suo personaggio è tu hai dato forma alle idee che mi ero fatta su di lui.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che so non deluderà le mie aspettative!
P.S: la fine mi ha confuso!!!!! =)

23/11/12, ore 13:07

Ciao carissima,
Che bello trovare un tuo aggiornamento oggi :) mi è mancata la tua storia visto che è sempre più belle e interessante da leggere!
Amo come descrivi i personaggi, proprio come piacciono a me: anche io amo Harry e Ginny cosi amici di Hermione, non li vedo proprio contro di lei come in certe altre storia! E Dafne? Io amo quella ragazza e secondo me con questo carattere è proprio la miglior Dafne di sempre :) semplicemente adorabile!!
L'ultima frase del professor Byron è leggermente inquietante e fa aumentare ancora di più la curiosità! Mi rattrista un po' pensare di doverli vedere soffrire, ma vedremo!! Aggiorni presto vero? Brava, non fare come me che sono in ritardo di mille anni, manca l'ispirazione!! Ma nell'attesa che torni mi diletto a leggere voi ragazze <3 un bacio
MegMarlon

Vuoi morire, vero? Dillo e ti risparmio la fatica >.<
Ma uffiii, insomma, arrivo fino alla fine e tu... tu mi lasci COSì???
No ma dico COSì!
Che bel bel capitolo *-*
E' stata un'emozione fortissima leggere la furia di Hermione!
E la condanna di Draco xD Non la passerà liscia, vero?
Sei stupenda, tesoro mio, bravissima.
E' un capitolo adorabile, e la storia del filo rosso mi ha commossa, per certi versi.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede *-*
Un kiss

Mmm Fra Lorenzo?? ahahha
L'ho buttata lì, comunque sia è inutile che ti dica che si, ci sono rimasta un pò male, per questo litigio, ma è reale e forse molto giusto..
Ma sono sicura che poi andrà meglio, ho visto Harry, mi è piaciuto.. Vai bella adesso sono curiosa e voglio capire bene questa storia del filo rosso..

Mmm...senza fiducia non può esistere amore. Concordo. In un non determinato momento, ti ho un pochino odiata per averli incasinati di nuovo come coppia, ma hai ragione, è logico, lineare. Non si può amare nessuno se manca la fiducia reciproca. Se manca la conoscenza, il rispetto, non c'è amore che tenga. Neanche quello che un filo rosso dovrebbe magicamente unire. Quindi, comprendo la tua scelta. Ora...se non vuoi incorrere nelle ire del mio lato romantico, quello che tu hai riattivato, vedi di farli tornare presto insieme. Fa in modo che si chiariscano, è un ordine! ;) Detto ciò, è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! Attendo con ansia il prossimo capitolo! Baci
Barbara
PS: ah Byron, come mi sto innamorando di lui! ;)

Bè Sis la storia si fa sempre più interessante! Molto carina la leggenda del filo rosso, anche se l'ho trovata un po' crudele nella parte in cui il tizio uccide la bimba tanto per vedere che succede! Ma tant'è, gli uomini...u.u
Mi è piaciuta anche la parte del fatto che Draco non sa nulla di lei e che così non si guadagnerà certo la sua fiducia..
uomini...tsè!!u.u
bacioni
Lav

Beh, in effetti i due ''amorucci'' (xD) non possono passare tutto il tempo a baciarsi. Deve esserci un minimo di conversazione.
E adesso riusciranno a fare pace ? La vedo dura  perchè sono entrambi troppo orgogliosi per chiedere scusa all'altro. Carina la storia del filo rosso... non mi piace la tua parte sadica >.< Ci hai lasciati con un '' A meno che...''
Ansia, a meno che cosa ? Scherzi a parte, il capitolo è perfetto.
Sono di poche parole perchè devo correre a studiare :S
Ciao !!
Un abbraccio.

Francesca

Ohhh attendevo da tempo questo capitolo! Allora devo dire che Draco è sempre adorabile, anche quando è abbastanza burbero. Ma lui è accecato dalla gelosia, vuole che Hermione sia solo sua e posso capirlo. In un certo senso adoro gli uomini gelosi, ma non troppo eh XD
Spero che le cose tra i due si risolvano, perchè ho tanta voglia di leggere capitoli belli e romantici che tu sicuramente hai in serbo per noi!
Un bacio grande da Stella94

E ci lasci cosìììì!!! :( Ora comincio a capire il prologo, ma perchè quei due dovrebbero essere interessati (probabilmente) a dividere la coppia?? O.O Soprattutto Piton! Cmq brava!!!

14/11/12, ore 17:14

Ciao mia dolce anima gemella!
Questo è il primo, vero capitolo, quindi mi appresto ora a leggere questo capolavoro.
Il tuo modo di scrivere cattura immediatamente il lettore. Un bacio, un semplice bacio ha suscitato tutto questo scombussolamento in me.
Forse perché, come tu stessa hai affermato, ti sei soffermata a descriverlo in maniera dettagliata e mi è sembrato di viverlo.
L'unione di due corpi che si incontrano e combaciano perfettamente. Quel bacio così leggero e delicato!
Davvero brava!
Poi ho apprezzato molto la canzone che hai citato all'inizio, le parole in particolare sono molto tenere.
Insomma non posso dirti proprio nulla!
Alla prossima (spero sia presto).
Un bacione :*

12/11/12, ore 18:56

Ciao !! Argh, sono in ritardo >.<
Allora... ma quanto è dolce Draco innamorato. Dove si vende il tuo Draco Malfoy ?
Perchè ne voglio uno per Natale, e visto che ci ''conosciamo'' da un po' potresti anche farmi uno sconto ^_^
Ok, passiamo alle cose serie. Uhm, Piton e il vampiro... chi ne uscirà vivo ? Io tifo per Piton :D
Odio ufficialmente la Parkinson >.< Blaise e Ginny, ripeto, sono una coppia eccezzionale.
Quanto è bella la frase : Sapere che lei era sua, sua davvero... *-*
Capitolo stupendo... vorrei avere un libro della tua storia così potrei rileggermela ogni volta che voglio :D
Mi scuso per il ritardo ma ultimamente ho diecimila cose da fare e mi sembra di non avere mai il tempo per fare tutto. Uff...
Alla prossima ;)
Un abbraccio

Francesca

07/11/12, ore 11:24

eccoti finalmente col nuovo capitolo!!! Ovviamente mi è piaciuto! Le mie opinioni non cambiano!! Vorrei capire di piu in particolare l'interessamento di Piton nei confronti della nostra coppia e di questo "filo rosso"! Staremo a vedere! A presto carissima!

06/11/12, ore 00:29

Ecco un pò meno conversazione, un pò più azione, insomma meno parole più fatti!! XD
Che dirti come al solito mi fai impazzire, mi fà impazzire questa storia, mi piace questo Draco così espressivo e chiaro, cavolo un Draco finalmente CHIARO.
Tra l'altro sono convinta che l'entrata in scena di tutta la banda serpeverde sia cosa buona e giusta ;) Volevo solo consigliarti una cosa, sò benissimo che hai strutturato la storia avendo due migliori amici quali Blaise e Ginny, però amando Harry mi dispiace vederlo un pò in disparte, per me è lui il suo migliore amico.. Ma ti dico anche che forse Ginny sia stata la scelta migliore per la tua storia, visto che c'è dentro molto Romeo e Giulietta, la balia ci vuole e ci piace!
Quindi in conclusione, sempre più curiosa ora vogliamo sapere quello che vuole sapere Severus e anche cosa sia quella boccetta, anche se ti dirò ho già qualche opzione.. Buonanotte e aggiorna prestoooooooo..
Juliet..

06/11/12, ore 00:26

Ciao!!
Beh, che dire... questa storia mi ha colpito, brava! Non pensavo che ci fosse un bacio già nel primo capitolo, mi hai spiazzata XD ed ora chissà che succederà? Un flashback, spiegazioni, intrusioni, cosa? Sono molto curiosa! Nei prossimi giorni mi accingerò a leggere gli altri capitoli :D
A presto, e complimenti!!
ArmoniaDiVento

05/11/12, ore 19:48

Waaaaaaaaaa amore mio, ti amo!! *-*
Ma che capitolo splendido, semplicemente emozionante e dolcissimo.
Ho amato la parte iniziale, quella in cui Hermione e Draco scoprono i loro "veri" sentimenti, uno per l'altra!
In che modo devo dirti che riesci a creare, ad ogni parola, ad ogni frase, ogni punto, un sentimento diverso, facendo innamorare il lettore?
Come devo dirti che mi hai commossa con la tua semplicità?? Che mi commuovi sempre, con la tua semplicità?
In questo capitolo ho adorato tantissimo la parte della dichiarazione... Seconda dichiarazione (e io non ne ho avuta neanche una, rendiamoci conto u.u) ...
Metti passione in ogni cosa, e per questo non posso far altro che sommergerti di complimenti e amarti!
Ah, e ringraziarti, perché mi stai facendo vivere un'altra avventura magnifica, e diversa da tutte le altre!
Grazie mille.
Un kiss