D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

28/09/12, ore 11:41

Draco la scrutava con quei suoi occhi così maledettamente belli e familiari.
Sì, familiari.
Familiari come la pioggia.
La pioggia fredda d’autunno che porta con sé l’odore del muschio bagnato.
Muschio. L’odore del suo corpo.
[...]I loro occhi si persero nelle sfaccettature dell’altro. Si guardarono, come se potessero vedere al di là di quelle porte che davano accesso direttamente all’anima.
Si guardarono, come se fosse la prima volta. Come se fosse l’ultima.
Si guardarono ed annegarono. L’uno nell’altra

Gesùùùùùù, non poteva esserci un buongiorno migliore di questo.
Che dirti di più sennonché sei fantastica?

A parte questo, ti sembra il modo di finire un capitolo del genere?
Io già me li immaginavo nel letto di Draco, tra le lenzuola che imitavano i conigliii e tu che fai ?li dividi sul più bello? Che poi non ho bene capito, perché Hermione sì e fermata. Cioè, so che lei è una persona abbastanza razionale, e quindi quando sì è resa conto di quanto, stava accadendo sì è trovata smarrita, ma perché fermarsi?
Se si ritiene una delle persone più intelligenti perché non ha capito che era la cosa che voleva veramente?
 Mmmm ci so rimasta oh u.u
Draco, finalmentee si è arreso a questo sentimento. Ed era pure ora.
Ora deve solo aspettare i tempi di Hermione, sperando che in questo lasso di tempo si comporti come una persona normale e non diventi un’infida serpe.

Come sempre bellissimo capitolo sembrava che ci stessi io al posto di Hermione *-*
Aggiorna presto.
Un bacio.
Martina

28/09/12, ore 09:22

No, ma io ti uccido. u.u
Maledition!!! Ma ti pare interrompere sul più bello?? aaarrgghhhh!!! va bene dai, per stavolta mi accontento, ma la prossima volta non scapperai, devi approfondire la lemon....guarda ti anticipo che l'undicesimo capitolo di Ne Bis inizia proprio con una bella Lemon!:p
che dirti?
Pelle. Volevano la pelle.
Tu sai che in ogni tuo capitolo io cerco una frase che mi colpisce in modo particolare. Questa frase ha fatto venire i brividi alla mia di pelle! E' esattamente quello che succede quando si impazzisce del tutto e si vuole avere quella persona a tutti i costi! Lo sbandamento di Draco e Herm è bellissimo, come anche il fatto che quando tornano il loro lei cerca di coprirsi, ma lui vuole continuare ad avere lei...<3
Aww!! E il filo rosso, e Harry e Ron che fanno i guardoni!!!ahahaha mi sa che ci aspettano delle belle eh??;)
a presto
tua Lav

27/09/12, ore 22:18

draco se non sa come chiudere la bocca potrebbe provare con del nastro adesivo, magari funziona, odio quando fa osì, lo so che è il suo carattere, ma in questo caso non aveva niente contro di hermione per dirgli quelle parole offensive..... spero che questa collaborazione senva a qualcosa.....
spero che posterai prestissimo il prossimo capitolo. ciao

27/09/12, ore 22:11

*-* hai citato all'inizio Paolo e Francesca!!
Ora muoio. Una volta su fb avevo una citazione riguardante alcuni dei loro versi "Amor c'ha nulla amato amar perdona, mi fece innamorare di costui sì forte, che come vedi, ancora non m'abbandona"
Credo che ci caschi a fagiolo!! XD
Ho trovato questo capitolo scritto alla tua altezza. Meraviglioso.
L'unica cosa è. Cavolo, quando imparerà Draco che continuando a fare il cretino, Hermione lo odierà sempre di più?? E il bello è che Hermione lo ama comunque!!
Sì, perché noi ragazze siamo masochiste.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Scena hot *-* Sììììììì
Allora ci vediamo presto - si spera.
Un kiss

27/09/12, ore 21:06

Hai usato delle parole splendide!!
"[...] È vero, a volte l’amore non basta, ma si ricordi che l’amore è tutto ciò che abbiamo."
Stupenda. Veramente bellissima. Questo capitolo è straordinariamente poetico. Ho amato il discorso di Hermione.
La razionalità, il non prevalere delle emozioni sulla realtà. Stupenda, veramente.
Mi è piaciuto tantissimo. A parte questo, tutti i capitoli sono poetici, credo sia anche per questo che amo questa storia. E' particolare. Non ho mai trovato - credo - dei personaggi che hanno dei pensieri così complicati, ma dannatamente veri.
Bravissima. Ora cero di andare a leggere il prossimo!!
Un kiss

27/09/12, ore 19:33

Draco si fa mille domande, dice che ama Hermione... e poi quando la incontra le dice cose poco carine. Dopo averla vista scappare via si insulta mentalmente XD Ho adorato questo pezzo. Bella anche la frase : Il cielo e la pioggia si contendevano l'ambra. Amo queste frasi *-* Finalmente nel prossimo capitolo passiamo alle cose scottanti XD
Restando in tema : 10 punti a WhiteOpelia per questo capitolo... ammirevole.
Ciao :)
Francesca

26/09/12, ore 13:59

Cavoli fritti, lo adoro! Piton e' simpatico come sempre ed Hermione che si arrabbia e' unica! Sento odore di guai con questa pozione...e sapere che il prossimo capitolo e' rosso mi fa intuire che i nostri baldi giovani si divertiranno ù.ù Pansy Parkinson puo' morire?! La odio, la odio! Ottimo lavoro, cara! :)

26/09/12, ore 13:56

La odiava...perché sorrideva.
Sorrideva a tutti tranne che a lui. Guardava tutti tranne lui. Offriva la sua amicizia a tutti tranne che a lui. E poi…
Perché non ricambiava ciò che lui provava per lei.
Merlino, l’ho sempre amata
L’ho sempre desiderata ma lei mi ha sempre rivolto solo disprezzo.

Tesoro... quando vedo che aggiorni mi s’illuminano gli occhi, e sapendo che tra un paio di giorni ripubblichi non sai quanto mi fai felice.
Ho deciso che da oggi in poi inizierò la recensione con delle tue citazioni, che mi hanno colpito particolarmente u.u
Sono piene di ansia, sapendo che ci sarà la scena che attendevo dal prologo.

Alloraaaaaa, Draco ha capito finalmente cosa prova verso Hermione, però ancora non l’accetta, e questa cosa mi fa imbestialire in un modo disumano.
Dico io, se sa che lei l’ha sempre disprezzato perché lui la trattava male, perché non impara a non farlo?Perché non tiene chiusa quella bocca che in momenti come quelli sono estremamente inutile?
Hermione, tesoro, piano piano si sta rendendo conto di ciò che prova, ma ovviamente, vedendo come si comporta la serpe, e più che normale che ci rimanga male,e se lei inizia a non digerire più i suoi insulti,allora anziché avvicinarsi si allontaneranno. E questo non va bene!!!
Nel prossimo capitolo, oltre alla scena fondamentale che (ripeto) aspetto con ansia, prevedo un putiferio con questa pozione.  Spero che Hermione gliela faccia pagare un po’, non troppo, non sia mai che svanisca il desiderio.

Sarà inutile ormai dirti che sei bravissima, ma te lo ripeto, sei bravissima e mi piace un sacco come scrivi .(Non si era capito è?)
Come sempre aspetto con ansia un tuo aggiornamento.
Un bacio.
Martina.

Ps:Rispondendo ad una tua domanda….Si sono sicurissima che Draco sia l’anima gemella di Hermione, e che loro due siano destinati.
E grazie per le tue “dritte” ho chiarito un po’ i miei dubbi e soprattutto mi hai dato una sicurezza,che per alcuni momenti avevo perso.

26/09/12, ore 13:03

Non puoi lasciarci così!!! Oggi è anche il mio compleanno!! Vabè a parte questo, adoro questa storia e sono d'accordo con te ogni tanto anche il nostro dolce Malfoy deve soffrire un pò... XD ho messo la storia tra le preferite, quindi fai presto ad aggiornare :D

26/09/12, ore 08:46

NO TU AVEVI DETTO CHE  C' ERA LA SCENA ROSSA!! * si mette nell'angolina offesa* sì l'avevi detto uffa! cattiva! * le fa una linguaccia*
Ah ma o so a memoria Succo di zucca! :D è stata una delle prime FF che ho letto ed è finita tra le mie preferite di corsa! Me la rileggo ancora di tanto in tanto, come "Il valore di una Mezzosangue" e "Gargoyle-Beneath the stone" che ti consiglio se non hai mai letto!
Tornando al tuo capitolo, vedo che i due predestinati si stanno per scannare con pozioni!:D ora voglio vedere che succede tra provette, intrugli...e baci mi auguro!
Guarda che se non fai la scena rossa mando Michel eh? u.u così lui arriva, schiaffeggia Draco che non capisce cosa diavolo sta succedendo e si tromba Herm seduta stante!!
AHAHA sono pazza!
a presto tesoro
Lav

25/09/12, ore 14:25

Bel capitolo, soprattutto Hermione che rimane con la mano sospesa verso Draco. Il professore inizia a starmi antipatico. Non vuole separare Hermione e Draco, vero ? Vero ?!? :) Il mistero si infittisce. Belle anche le parole che ha usato Hermione per parlare di Romeo e Giulietta. L'ho già detto ma lo ripeto : è davvero un bel capitolo. E adesso aspettiamo il ritorno del biondino :P
Ciao !!
Francesca

23/09/12, ore 19:29

Carissima! Non mi ero dimenticata di te, è solo che la scuola mi ha preso per la gola e non trovavo un briciolo di tempo per leggere! Mi hai chiesto di farti sapere che cosa ne penso e io sarò franca...mi piace moltissimo come scrivi! Lineare, senza errori e trovo un pizzico di poetico. Come prologo mi incuriosisce parecchio e adesso correrò a scoprire come va avanti :) Non si direbbe che questa sia la tua prima fanfiction, anzi! Complimenti ancora!

P.s. Ho aggiornato The Junior Death Eaters :) Spero di non aver deluso le tue aspettative!

Un abbraccio,
Kairi.

21/09/12, ore 14:48

questa storia sta diventando sempre più misteriosa!!!!!!! ma mi piace tantissimoooooooooooooo =)
quindi come ha detto il nuovo professore hermione e draco sono destinati l'uno all'altro, questo mi piace.....
solo che come sempre nelle belle cosec'è qualcosa che non va, tipo le parche che come dicela leggenda unisce le persone per poi dividerle, me se questo accadrà sul serio io le uccido!!!!!!! non possono farlo!!!!!!!
ciaoooooooo a presto :-*

21/09/12, ore 08:46

Ma...ma....sei malefica!!! Poi dici di me e di Michel scusa!! :P
Anche Lord, ehm il professor Byron mi sembra che sia proprio un bel tipino pronto a mettere i canini sul candido collo della sua Mina no??:D
Scherzi a parte, credo di essermi fatta un'idea, vaga, di cosa può esserci dietro al comportamento misterioso di questi personaggi...
Però tu dovresti essere clemente con le tue lettrici e metterci una piccola scene lemon, scusa eh?u.u
Ci fai stare sulle spine ci fai stare!:D
Sai, ora ti dirò una cosa magari stupida però a me piace tanto leggerti perchè è come se leggessi una melodia...sì ti trovo così musicale nel raccontare la tua storia, non so perchè ma è questa la mia impressione, che potrei stare ad ascoltarti ore!
Come Sherezad che raccontava e cantava le sue mille e una notte...
a presto
Lav

20/09/12, ore 22:43

...Poi gli occhi. Quegli occhi trasmettevano tutta la forza che nessun essere umano avrebbe mai potuto possedere.[...]Era splendida ma non era sua.
E non perché lui fosse un insegnante, no. Non era sua perché quegli occhi appartenevano ad un altro.
[...]Loro erano destinati, da chissà quanti anni prima della loro nascita.[...]Erano legati. Erano destinati. Erano l’uno la metà della mela dell’altro.
Erano anime gemelle.

...Non puoi dividere ciò che il destino ha unito…!

Ti giuro, ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango colpita...sempre in senso positivo è.Non mi sono mai appassionata tanto a una storia da immedesimarmi nei personaggi. Era come se l’emozione di Hermine le provassi io in prima persona. Veramente complimenti. Sei fantastica.

Passando al capitolo.
Allora, facciamo il punto della situazione…
Il professore, che ti dico la verità, tanto simpatico non mi sta, vuole mettere in guardia Hermione da un qualcosa che possa succedere se si rendesse conto di ciò che prova per Draco.La vuole mettere in guardia, sapendo bene che questi due ragazzi sono destinati a stare insieme e quindi mi sorge un dubbio. E talmente difficile questa cosa, tanto grave da poter mettere in pericolo Hermione e quindi lui per un oscuro motivo vuole proteggerla oppure non vuole che Hermione non stia con Draco per un fatto di principio? Mmm la storia si fa più intrigante, aumentano i colpi di scena, e accresce la voglia di vedere i due protagonisti in atteggiamenti più piacevoli.
Come sempre, confido in te, nel continuare questa storia nei migliori dei modi, anche se non credo ci siano dubbi su questo.

Aspetto con ansia un tuo nuovo aggiornamento.
Martina.