D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

21/01/13, ore 16:07

Ma che meraviglia... Favoloso, favoloso, mi hai lasciato la curiosità di cosa stia preparando il professore, che credo sia Piton ed Harry, con Ron che dolci e carini e il fatto che tu abbia lasciato in vita Fred.. Ti adoroooooooo Bellissimo, non sono stata per niente turbata, penso che la loro passione sia stata espressa benissimo per quanto rude era amore.. Brava, brava bravaaaa

21/01/13, ore 13:20

Una volta ammetto di aver provato a scrivere una fanfic e uno dei problemi più angusti è stato quello di scrivere una scena non molto casta. Nonostante la buona volontà e i buoni propositi quello che uscii furono poche ridicole righe, molto vaghe e piene di imbarazzo di conseguebza memore di quel mio primo e unico tentativo fallimentare devo dire che questo capitolo (e specialmente questa scena) meritano una bella promozione.
La passione violenta che ha divorato Draco ed Hermione è esattamente in linea con quelli che sono i personaggi, da due così orgogliosi, così sfrontati e così agguerriti non ci si poteva aspettare nient'altro. Entrambi sono fuoco puro e se messi insime ci si aspettano delle grandi fiammate non di certo un fuocherello!
Ammetto di aver apprezzato specialmente l'ultima scena, quella dove emerge la volontà di conoscersi meglio, quella che in fin dei conti nella vita reale è la parte forse più  difficile. Mi ricordo che i primi tempi durante i quali uscivo con il mio attuale ragazzo una delle domande più assurde che mi vorticava nella mente era: "Chissà qual'è il suo succo preferito" e puntualmente evitavo sempre di fargliela perchè mi sembrava una cosa ridicola. Alla fine sai com'è andata a finire?Che ci ho messo quasi tre mesi per trovare una risposta.
Hermione in questo è stata molto più sveglia di me, quindi onore a lei.
Che altro dire?Ah sì, non vedo l'ora di sapere cosa sta macchinando quella mente diabolica del professore. Qualunque cosa sia spero sia abbastanza sadica per frantumare un po' l'idillio tra i due protagonisti (nel mondo potteriano sarei stata una perfetta serpreverde, lo ammetto).
Grazie per questo capitolo ed in bocca al lupo per prossimo.
Un saluto,
Vale.
N.B= Amo amo e ancora amo Orgoglio e Pregiudizio!

21/01/13, ore 12:26

Ciao cara! Non ricordo se ho recensito il capitolo precedente! Ho avuto dei problemi con il PC! In ogni catu so sappi che io sono sempre qui a seguire la tua bellissima storia !! Ah ho adorato il momento super passionale ! ;) baci!!

20/01/13, ore 20:59

Bella!
Come al solito, hai saputo rendere alla perfezione i pensieri e i sentimenti dei due amanti... anche nel momento "hot" del capitolo (Che, a proposito, non mi è sembrato affatto violento... e ti assicuro che io sono una che si impressiona per un niente! xD)
Quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bellissima storia, davvero! :D

13/01/13, ore 20:00

Che bello questo capitolo! Davvero fantastico! Ho le farfalle nello stomaco anche io! Anche io voglio una scena romantica come questa! Senza dire niente, si sono detti tutto. Senza pronunciare una parola si sono capiti e hanno capito di essere attratti. Perfetto!

13/01/13, ore 18:40

Wow... che bello.... il loro bacio è stato bellissimo, me lo sono immaginata tutto. Lui è stato dolcissimo. Mi piace molto l'inizio e devo dire che adesso sono fregata: non riuscirò a staccarmi più da questa storia finché non arriverà alla fine. Bellissima, però.

Ti dirò la verità, era un bel po' di tempo che non leggevo fan fiction legate ad Harry Potter. Fino a quando, circa un mese fa, ho rivotrovato la password per rientrare nell'account e in preda ai ricordi legati alle emozioni che alcune storie mi avevano lasciato, è rinata la curiosità e la voglia di leggere ancora.
Ero tuttavia convinta (e sono ben felice di smentirmi) che non avei mai più trovato grandi storie al livello di quelle di Kysa, Mirya o Savannah fino a quando, per puro caso, questa mattina mi sono imbattuta in " The Midnight Violinist" e che te lo dico a fare, è stato amore a prima vista. Essendo rimasta piacevolmente colpita da questo tuo precedente lavoro, mi sono buttata a capofitto in questa storia divorando i capitoli uno dietro l'altro.
Vorrei poter dare una recensione degna di questo nome, ma in realtà l'unica esclamazione che al momento mi viene in mente è "Wow, MI PIACE".
So che può essere riduttivo, quindi mi appello alla tua clemenza e ti chiedo di comprendere il fatto che non tutti abbiamo il dono della scrittura e che di conseguenza per quanto mi riguarda, rientro in quel gruppo di persone che è perfettamente consapevole di non saper mettere per iscritto le proprie emozioni.
Questo riduttivo "mi piace" è senza ombra di dubbio legato al tuo stile di scrittura, alle citazioni di alcuni libri che hanno saputo far sognare nell'arco del tempo, alla trama della storia, alla perfetta caratterizzazione dei personaggi protagonisti e non. Probabilmente in questo mi piace è compreso anche un piccolo ringraziamento per la tua bravura che mi ha fatto trattenere il fiato e che mi ha dato la voglia di leggere e di riscoprire il magico mondo HP ancora.
Direi che è giunto il momento di concludere questo sproloquio con il doveroso incitamento a scrivere il prossimo capitolo il prima possibile e con un piccolo appunto finale (decisamente pregno di significato) che è il seguente: amo il professore vampiro.
Mai quanto Piton.
Ovviamente.
Solo sui sà dire "aprite il libro a pagina 394".
Tra l'altro...ma che ci sarà scritto poi a pagina 394?Bah, ai posteri l'ardua sentenza.
Ti saluto e buona stesura del prossimo capitolo!In bocca al lupo!
Vale

10/01/13, ore 21:26

Ma, io non l'ho capito molto il capitolo 5..... .-.
Cioè ho capito da quando inizia a parlare cn il prof, ma poi l'ultima parte... bo! Me la potresti spiegare in un''riassumimo''??

Aha ha!!Ginny che imita Harry é sublime! Come Blaise che prende in giro Draco! Mi é piaciuto moltissimo vedere tutte queste pennellate dei caratteri dei nostri protagonisti. Certo, la povera Pansy ormai é impazzita del tutto!! XD sai cosa cara Siis? Sto tremando all'idea che sta x capitare qualcosa di terribile veroooo? Nel senso, sta andando troppo bene cavolini, mi sa che stai preparando qualche sorpresina...>.<
Mi piacciono anche tanto le citazioni che fai,sono sempre molto pertinenti e fanno riflettere... *.*
Bacissimi

Allora...Bellissima l'entrata in Sala Grande con Draco ed Hermione che si guardano negli occhi e non ascoltano le voci attorno a loro (*-*).
Devo ammetterlo : preferisco il gruppetto Serpeverde a quello Grifondoro. Finalmente si respira un'aria di serenità dopo tutte le tensioni che hanno affrontato.
La scena migliore di questo capitolo per me è lo scontro '' Granger - Parkinson''. Ho riso per cinque minuti buoni :')
Adesso devo scappare ma non mi dimentico di dirti che la tua storia è askinjfwkfikfw *-*
A presto.

Francesca

p.s Grazie per il Draco Malfoy. E' appena arrivato :D Vado a spupazzarmelo per bene..
Ciao !! ;)

Ciao cara!!
Ma come sono teneri questi Draco ed Hermione *.*
Allora prima di tutto il romanticismo è alle stelle, cosa che mi invogia ancora di più a leggere! E poi Harry, Ginny, Blaise, Theo e Daphne quanto sono grandi?? Mi sono piaciuti parecchio i discorsi tra amici, diciamo pure che sono i pezzi del capitolo che più ho preferito!! È bello leggere pareri di amici che nonostante la situazione stanno dalla tua parte e ti sanno consigliare! Riguardo Ron mi dispiace, nonostante io non lo veda con Hermione come coppia mi piace come personaggio e spero davvero che capisca e che si dimostri un ragazzo maturo! Pansy invece non mi tocca nemmeno un po' :) gli sta bene ed Hermione si è dimostrata una gran donna! Pronta a difendere il suo amore da ogni cosa! Chapeau :)
Meg Marlon

Sono ridicola, dovresti vedermi: sono le sei e mezza, io sono in sala da pranzo, in pigiama, con due coperte sulle spalle, che leggo appassionata mentre sorseggio il mio tè mattutino, quando comincio a ridere come un'idiota e poi piangere.
Solo un'autrice come te può farmi fare cose del genere!
Beh, mi sa che ho detto un po' tutto.. amo da morire questa storia, ed in particolare questo capitolo,  visto che come  ho  detto mi ha fatto ridere un  mucchio ma  mi sono sciolta quando Draco ha ammesso di essere innamorato T.T
Ah, se ti capitasse di rileggere la mia ff sappi che la persona  di cui parlo in una  nota, quando  dico  che sono feliccissima perché la mia autrice preferita sta seguendo la mia storia, sei tu ahahahahahhaah
Grazie del dolce risveglio *^*

Una sola parola per questa storia: stupenda *-* aspetto con ansia i prossimi capitoli!!!:3

07/01/13, ore 21:54

5 Capitoli letti e mi sto appassionando sempre di più..Se lo scrivessi in un libro sarei la prima a leggerlo!Mi piace il tuo modo di scrivere e come hai reso a modo tuo la storia..Complimenti!

Oh mamma, è stupendo, stupendo, stupendo... Non ci sono parole più vere..
meraviglioso, veramente, tanti tanti complimenti..
Sono rimasta senza parole.. oh Harry, tu sai quanto io lo adori, spettacolare e le serpi?? wow..
I piccioncini sono adorabili sul serio e i due che se la sono presa è stata una cosa che ha reso tutto molto più vero, quindi complimenti ancoraaa!!