D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

21/03/13, ore 21:13

Aspettare!!! Ne è valsa la pena!! Non vedevo l'ora di leggerlo e finalmente è arrivato!! Meravigliosoo come sempre. Mi fa troppo emozionare e mi sono commossa alla scena di harry e draco :) ❤ aspetto la prossima settimana e il prossimo capitolo :) ciao bravissima ;)

21/03/13, ore 21:05

Mhm....bamboline woodoo dici? Non ci avevo ancora pensato...ottima idea!!!!
Ciao!!! Sono così contenta che tu abbia aggiornato, pensavo ci avessi abbandonate, non farlo mai più ,chiaro?!
Adoro...anzi amo la parte della stretta di mano tra il caro e dolce Harry e il nostro splendido e passionale Draco..anch'io come te ci ero rimasta male che Potter avesse rifiutato l'amicizia del biondino...cioè...ma che cattivo!!!
Ininzio anche ad apprezzare in modo particolare le serpi, chi l'avrebbe detto che nonostante le loro spire avessero sentimenti e una tale amicizia tra loro...il mondo delle ff...che mondo stupendo!!!
E poi volevo chiederti...davvero stai scrivendo un romanzo cioè...davvero?? E dove lo trovi il coraggio di confrontarti con gli altri e con chi leggerà le tue opere? Io scrivo ormai da cinque anni e non ho mai avuto il coraggio di pubblicare niente nonostante il mio sogno sia scrivere...scrivere è come sognare....vivere e far vivere all'interno delle idee...
Bene ti aspetto  la prossima settimana...vero?! :) ciao Ginny

21/03/13, ore 17:37

Capitolo STUPENDO come al solito.! Ahaha e grazie per l'informazione.. magari andrò a vedere i blue con la mia migliore amica, si dai.. perchè no ;)
Questa fanfiction mi piace sempre di più, sei una persona fantastica.!
Un bacio
Viola (:

19/03/13, ore 22:38

Cara Ophelia,
Leggere questo capitolo mi ha, come sempre, fatto venire i cuoricini al posto degli occhi *.*
Ho amato la scena iniziale dove Draco ed Hermione si preparano, lui perfetto come sempre che arriva fuori dal ritratto della signora grassa e lei tutta trafelata che se lo ritrova li fuori! Che belle cose di prima mattina <3 Harry mi è piaciuto molto, ci stava quel suo stuzzicare ahahaha mi sono messa nei panni di Draco e chi non si sarebbe incazzato? E poi... Beh ho semplicemente amato la loro stretta di mano alla fine *.* avrebbe dovuto esserci anche nei libri una scena cosi, pero' va beh l'hai inserita tu qui quindi mi accontento xD dei professori nessuna novità ma mi sa che nel prossimo capitolo torneranno... Vedremo cosa stanno combinando!! Alla prossima allora, un bacio.
Meg

È triste ma il professor vampiro ha ragione, zio Severus non può far questo a due studenti dei rispettivi corsi solo perchè tra lui e Lily è andata male, cioè, povero, da una parte lo capisco ma solo perchè è capitato male a lui non dovrebbe farne agli altri, dovrebbero lasciarli vivere in pace, felici e contenti e poi l'ha detto anche Hermione "nessuno ci separerà" ed io spero tantissimo che questi, anzi questo, non riesca a separarli, devono tenere duro e star assieme u.u non si discute, punto.
Ora Ophelia, mi scuso con te ma devo scappare, mio padre or sta tornando alla riscossa ed è meglio che mi sbrighi, però non sai quanto mi abbia fatto piacere trascorrere il pomeriggio in compagnia della tua fic :D grazie davvero di cuore, muàààà alla prossima, aggiorna prestoooo

*suona la trombetta militare arrivando di corsa* waaa, sono qui per recensire quest'ultimo capitolo e dopo questo l'ultimo pubblicato e corro a farmi le faccende di casa prima che mio padre mi uccida seriamente, però deve comprendere l'importanza che mi suscita questa fic u.u quindi non importa quanto si arrabbi, finisco oggi e basta, non so quante recensioni debba lasciare a tutti quanti ma andiamo avanti XD mi sento come un Babbo Ntale pronto a far felice gli autori XD hahahaa
Ok ok, la pianto, torniamo a noi XD
Voglio sapere che interessi hanno per farli separare èwé non si tratta solo di...un incontro pacifico tra due case, stiamo parlando di due persone che si amano, cavolo e questi preparano intrugli per dividerli D: ma nuuuuu D: e vabbè, spero in un lieto fine, vado a leggermi l'ultimo capitolo, baciii :D

11/03/13, ore 17:59

Eccomi di nuovo a recensire questi penultimi capitoli da te rilasciati, sono strafelice per loro, ora più che mai...il loro rapporto s'intensifica sempre più e di questo mi compiaccio perchè è grazie alla tua bravura e al tuo stile di scrittura se li fai sembrare così reali.
Ora, a parte tutta la felicità, ciò che mi distrugge di più interiormente è sapere cosa stiano preparando quei due, si, tremo a sol pensare cosa potrebbero combinare ç__ç waaa, ma ora non mi faccio prendere dal panico e finisco di leggere e recensire, un bacio cara, a presto :D

Ecco ecco ecco, altro stravolgente capitolo, mi tremano le mani dal fiume di parole che ho in testa, ci credi? Hai saputo trasporre il problema principale: la gente.
Lo stesso identico problema del mondo reale, la lingua biforcuta della gente -.-" mah, almeno qui è andata più che bene, che bello vederli semore assieme *w* cioè, dai, son coccolosissimiiii ormai li adoro ed è tutto grazie a te XD hahaha XD
Beh Ophelia, come ho detto, avrei taaante parole la scrivere, ma la curiosità mi spinge ad andare avanti XD un bacio a presto :D son troppo curiosa, non riesco ad aspettare

11/03/13, ore 17:39

Ci ho messo un pò per leggermi questo capitolo, ma io amo sfilettare e studiare tutto quindi è tutto nella norma, questa fiction continua a prendermi semre di più, non sai quanto. Mi bruciano gli occhi dalla troppa lettura ma non mollo assolutamente e poi ci tenevo a farti una sorpresa dal momento che ultimamente mancavo un pò dalle scene. XD
Che dire? Capitolo enormemente intenso anche stavolta, dall'inizio alla fine, sei una scrittrice che merita davvero tanto, diciamocelo. Ad ogni moodo, tornando alla fic, posso solo dire che ho apprezzato le confidenze...post letto XD hahaha beh dai, ci volevano ammettiamo e Gin e Harry son troppo coccolosi D: ma preferisco Draco ed Herm XD hahaha ci si vede al prossimo capitolo, un bacioooo

Carissima Ophelia, tu sei ufficialmente il mio mito, hai saputo soddisfare tutti e tutto con questo capitolo incentrato su di loro e mi devo complimentare con te per le parte erotiche ben scritte, non risultavano assolutamente sporche o altro ma tra i due si percepiva l'amore che l'uno voleva donare all'altro, per questo non ho davvero parole...
L'attesa che i due ci hanno fatto accumulare è andata via ma ora sono preoccupata per ciò che hanno in mente gli altri -.- sai a chi mi riferisco, per questo non posso e non voglio trattenermi imparanoiandoti con le mie parole *w* corro a leggere il prossimo capitolo, baci.
Ps. di questo passo non faccio nemmeno una pausa tra capitoli, mi piace un sacco questa fic anche al costo di star leggendo tutta la sera *w*

11/03/13, ore 17:05

Hahahaha si, gli occhietti iniettati di sangue non è una bella cosa ma ricosco che interrompere il capitolo ogni qualvolta ci fai emozionare è una mossa maestra per tenerci incollati e pieni di suspence.
Altro, che dire? altro capitolo assolutamente travolgente dall'inizio alla fine, non c'è che dire...e sai, avvolte Harry e Hermione, senza farlo apposta potrebbero scatenare un omicidio di massa XD hahaha povero Malfoy, cioè, per come sono io -gelosa in egual maniera come lui- lo capisco senza esitazione, seppur ci metta troppo a scusarsi e tutti gli altri fattori poco carini nei confronti di Hermione.
Ora però corro a leggermi il prossimo capitolo, scusa se sfuggo così in continuazione ma son troppo curiosa e non posso farne a meno XD

11/03/13, ore 16:50

Ok ok, Ophelia, ora vorrei tu mi facessi riprendere cinque minuti, ne ho davvero bisogno. Questo capitolo è stato stupendamente lungo ed intenso ed io -sarò sincera- non so nemmeno che parole lasciarti a questa recensione, perchè vorrei correre immediatamente a leggermi gli altri capitoli. Ancora una volta voglio complimentarmi con te per tutte le volte che i personaggi interagiscano tra loro, non fai assolutamente pesare i dialoghi lunghi, anzi, le rendi interessanti e ciò è un bene e una dote strabiliante.
Quei due professorini da strapazzo mi stanno facendo innervosire, sono pazzi a voler richiamare le Parche? D: ma perchè tanto astio nei confronti di una giovane coppia, eh? D: nooo, io devo e voglio scoprire ogni lato, ogni buco, ogni retroscena di questa fic *w* continuoooo, ci si vede al prossimo capitolo

Si, ti voglio linciare, quel "nulla. Se non che..." non mi piace per nulla. Severus è "in pena" per drago mentre l'altro vuole tenersi Hermione tutta per se portandola via da Draco u.u devo assolutamente leggermi il prossimo capitolo u.u questo è stato un pò triste ma Malfoy era geloso, glielo concedo prendere precauzioni l'avrei fatto anche io, gelosa come sono XD hahaha ad ogni modo, non so che dire per Hermione, non può sempre fermarla e dirgli come stanno le cose, era arrabbiato e lei deve andargli incontro assolutamente, un pò uno un pò l'altra *w* cioè, li amo, sono una coppia magnifica, ora continuo la mia scalata verso i capitoli finali, a prestooo *w*

11/03/13, ore 16:22

Eccomi qui promesso, siccome mi sento carica voglio lasciarti tutte le recensioni oggi, in modo da non perdermi nemmeno un passo di questa splendida fiction da te creata. Ad ogni modo, torniamo a noi. Ho amato l'inizio, sono talmente uniti da riuscir a fare le stesse cose, cioè, hanno empatia e questo mi pare ovvio, mi son piaciute moltissimo le confessioni ai rispettivi amici che diciamcelo, l'hanno presa abbastanza bene.
Inoltre sei riuscita ad inserire varie situazioni e questo non può che rendermi felice per la varità con cui ti distingui. Hanno litigato poi hanno fatto di nuovo pace ma ora ciò che mi sorge di domanda è un'altra: perchè Piton e il vampirello si conoscono? Cosa nascondono? Cosa tramano? non posso non farmi dei viaggi mentali assurdi, quindi ti lascio con un bacione e corro a leggermi il prossimo capitolo *w* a presto, muàààà

Salve Ophelia, come va? chiedo scusa per questo ritadro immane nel leggere e recensirti ma pian piano sto tormando alla carica come puoi vedere e ci tenevo assolutamente a continuare il mio lavoro lasciato a metà :D inanzi tutto, come sempre ottimo lavoro. Questo capitolo mi ha fatto una tenerezza che nemmeno t'immagini, ci tenevo proprio a esprimerlo, quei due stanno troppo bene assieme e come li rendi tu...wooow, posso solo dire che l'autrice di Harry Potter dovrebbe prendere in considerazione queste tue fiction, meritano davvero. Ma ora mi scuso per i deliri e proseguo XD Ho apprezzato tantissimo i passi da te citati di Romeo e Giulietta, mi hanno toccato molto, anche perchè l'altro giorno stavo guardando Tristano e Isotta e devo ancora riprendermi hahahaha XD ad ogni modo continua così, corro a leggermi il prossimo capitolo XD un bacioneee