D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

Ciao!!
piccola domanda veloce: cosa vuol dire la parola d'ordine?? non studio latino a scuola e non lo so..
la partita è finita benissimo: sono serpeverde e non potevo essere più felice di così xD
anche se non vuoi andare dal dentista mi sa che, prima o poi, ci tocca.. xD tutto questo romanticismo mi sta facendo venire il diabete ;) dico davvero: questo draco è davvero molto romantico!! non è che puoi farlo tornare un pochino più stronzo?? please *fa gli occhi da gatto di schrek*.. ma non troppo ;)
a presto!!
_hunter_

Ciao!! Non ho idea per quale ora tu abbia aggiornato, so solo che sono rimasta veglia fino alle 23 e stamattina a scuola nell'ora di Fisica dormivo...-.-" (Non che mi sia persa qualcosa di emozionante)
Passiamo al capitolo: E' stata una partita molto accattivante e divertente, finalmente qualcuno fa vincere i Serpeverde , ma soprattutto fa catturare a Draco il boccino d'oro!
Bellissima poi l'immagine dei due cercatori ricoperti di polvere e con i capelli pieni di sabbia..ridevo come una matta (..Speriamo che nessuno ci abbia fatto caso.. =) )
Il collegamento tra il boccino e gli occhi di Hermione a parer mio è stato un colpo di genio, primo perchè alza di livello della descrizione, secondo perchè fa comprendere al lettore labellezza del loro amore.
Nella risposta alla mia recensione precedente mi hai fatto notare come i due protagonisti assomiglino a Romeo e Giulietta di Shakespeare, bhe sono d'accordo con te, ma se devo essere sincera spero che gli aspetti una diversa sorte.
Infine rispondo al tuo bellissimo asterisco che ha mandato a morire gli anni che sto passando a studiare latino...soprattutto il verbo..cattivissimo...solo dopo, forse mi sono resa conto di che cosa fosse. ABSIT OMEN, " che il presagio sia lontano"..?
Come tratuzione ci starebbe, in quanto è un presagio quello che sente Piton alla fine del capitolo, in quanto questo presagio li stia rincorrendo come un cane da caccia...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo spumeggiante
Un abbraccio
Ginny

11/04/13, ore 15:13

Eccoci qui! XD
Insomma Sis, se leggo un altro capitolo del genere inizio a vomitare arcobaleni eh? XD
Bene, e dopo questa bella botta di fluff mi sa che ora ricominceranno le avventure dei nostri ragazzi...ci sono troppe cose lasciate in sospeso per poter pensare che tutto vada liscio. E conoscendoti dopo questo bel capitolo mi sa che ci vorrà un po' prima che torni un po' di pace....
O mi smentisci? ;)
Insomma, dimmi qualcosa!!XD
baci e scusa i ritardi. Tu sai.
baci
Lav

10/04/13, ore 13:15

Non so davvero che dire, questo primo capitolo è semplicemente meraviglioso. Nel leggerlo, mi tremavano le mani e batteva forte il cuore, neanche fossi io la protagonista della scena. Sei stata capace di inanellare le parole in modo sublime, dando origine ad una sinfonia dolcissima ed incantevole, dove, una volta ancorato lo sguardo allo schermo, diviene piuttosto complesso disarcionarsene. Le descrizioni minuziose ma scorrevolissime mi hanno fatta immedesimare moltissimo con lo stato d'animo di entrambi i personaggi, che sembravano essere attratti l'uno verso quali calamite ansiose di trovare la propria dolce metà. Dunque, un racconto d'amore e magia, pioggia sullo sfondo, tasselli di un puzzle che s'incastrano perfettamente, dando vita a pochi istanti di lettura coinvolgente ed ansiosa. La suspence è curatissima, sono rimasta col fiato sospeso poichè non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi di questa fatale attrazione, e le conseguenze che ne arrecheranno ai rapporti interpersonali con gli altri personaggi. Complimenti davvero, questa storia, sin dagli arbori, mi intriga un sacco. Continua così!
A presto, arrivederci alla prossima recensione, che, stanne certa, non tarderà ad arrivare! :)

05/04/13, ore 18:07

Omg! Sempre più commovente!!! Adoro il pezzo grifoni-serpi ma amo alla follia draco ed herm nel dormitorio!! Dio davvero sei bravissima! :) avrei giurato che hermione tifasse per harry però hahah bhe draco è meglio! In onore di Piton ci sta un Sempre *.* complimenti davvero! Non vedo l'ora del prossimo capitolo di entrambe le ff e aspetto la bufera! Un bacio Mia.

04/04/13, ore 19:47

Ok. io adoro il tuo modo di scrivere, adoro Hermione e Dracoma soprattutto adoro la tua storia.
Stavo anch'io per mettermi a baciare lo schermo, mia mamma mi ha guardata malissimo. Ahhahhaha!
No, a parte gli scherzi, complimenti!
Finirà subito tra le mie preferite, per quanto possa valere.
Vado a provarci un altro po' conla fanfiction xD

04/04/13, ore 14:38

Ophelia perdonami di non aver lasciato commenti ultimamente.. Allora ti faccio la recensione sia per questo capitolo che per il precedente...
Che dire.. è strabiliante, bellissimi, ho adorato i grifoni e le serpi, sono fantastici, meravigliosi e Harry, sai quanto amo Harry in queste vesti, semplicemente divino e il gruppo delle serpi oh.. sono stati fantastici ad aver inscenato quel teatrino con la cravatta, i protagonisti che te lo dico a fare, sono semplicemente fantastici assieme, si sono.. belli!

03/04/13, ore 17:42

Wawawawa....un vampiro! Ok, sto morendo ;-) Ammetto che ho cominciato a leggere questa storia solo perchè ero in astinenza da Dramione, ma mi sono davvero presa benissimo! Scrivi veramente bene, la storia è molto scorrevole e si lascia leggere senza nessunissimo problema....sono curiosissima, mi raccomando non fermarti! :-D

02/04/13, ore 23:55

Che meraviglioso capitolo!! Lascia che ti dica quanto ho adorato il momento in cui Draco e Hermione prima di baciarsi scoprono di incastrarsi alla perfezione! La mano lasciata a mezz'aria poi!! Me li sono immaginati in una sorta di trans che li ha travolti!!! Bello davvero!Hai una scrittura fluida e chiara, corro a leggere i prossimi capitoli!

01/04/13, ore 21:04

wowowowowowowowowowowowowowowowowowowowowowowowowow.! Questo capitolo è fantastico.! Non lo so.. mi lasci sempre senza parole e ormai non so più cosa scriverti nelle recensioni per non risultare banale e monotona ma le cose da dire sono sempre le stesse..

ho voglia di farti una domanda che non c'entra ASSOLUTAMENTE niente.. Come chiamerai i tuoi figli.? e se ne hai già.. come li hai chiamati.?

Un abbraccio
viola

01/04/13, ore 19:29

Ed eccomi qua con una nuova recensione (spero gradita come sempre ;) )
Allora...e così questo capitolo tutto zucchero e unicorni rosa non era previsto , eh??? Bhe, posso svelarti un segreto...è stupendo!!!!
Da questo capitolo, dalle riflessioni di Draco e quelle degli amici, immagino Herm come una candida rosa priva di imperfezioni e impurità...credo che ogni ragazza si rispecchia in lei "..ad amarsi come si amano i ragazzini, di quell'amore casto e dolce, puro e semplice, ma tremendamente profondo" La più bella storia d'amore scritta in due righe.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo sulla partita "Farò tifo per te, sempre", però quel sempre non mi piace...sento l'uragano vicino, forse troppo vicino, ma mi fido del tuo buon giudizio...
"Amor, cha nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona" (Dante, V Canto, Inf)....Saranno la nostra Herm e il nostro Draco come Paolo e Francesca?? Che si continuano ad amare nonostante siano dannati all'Inferno?
Ciao a presto
Ginny

30/03/13, ore 22:09

Precisiamo una cosa: ADORO LA TUA STORIA *-*ha tutto amore, passione amicizia! Ci credi che ho letto tutti i capitoli in due ore? É una droga! Ora dopo averti fatto questa sviolinata (meritatissima) passione alle cose serie. Se fai dimenticare davvero il loro amore allora prima ti schianto, poi ti crucio e alla fine di avadakedavrizzo. Capito??

29/03/13, ore 17:00

"Draco Malfoy vuoi essere il mio ragazzo?" Oh!!!!!! Alt un momento!!!! Ma come ti permetti? xD no no no e ancora no, lui è mio! Tu prenditi Tom se proprio devi :) :)

Okay, allora, ciao cara Ophelia! Che bello leggere un nuovo capitolo, soprattutto se cosi ricco di sentimenti positivi. Draco e Harry insieme li adoro *.* avrebbero dovuto essere amici da sempre quei due!
L'esperienza di Draco nella camera della sua innamorata è stata perfetta e serviva davvero a fargli capire ancora di più quanto tenga lei. Solo il fatto che quando ha visto la foto dei genitori con lei in braccio ha pensato ad un fagottino che assomigliasse ad Hermione, fa capire quanto sia coinvolto nella loro storia d'amore! Mi dispiace pensare alla bufera che arriverà, perché arriverà, anche se spero di no :)
Sono curiosa di leggere della partita quindi posta presto!
Un grosso bacio, Meg

29/03/13, ore 16:54

Sai.. credo proprio che seguirò il tuo consiglio e andrò a controllare io livello del mio diabete.. e forse anche un controllo dal dentista x la carie che credo mi sia venuta xD
a parte gli scherzi.. questo capitolo è davvero molto bello!! non avrei mai immaginato un draco così dolce.. e neanche di vederlo ridere con ron, harry, blaise e theo.. tutti insieme coalizzati contro hermione..
ahah.. il capitolo è stato davvero bello (l'ho già detto?), una rivelazione (?)..
non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi episodi (?)!!
un bacio.. e a presto..
_hunter_

25/03/13, ore 10:32

Beh insomma, sti due sono sempre più presi dai loro ormoni, vedo! XD
Bello questo capitolo che, immagino, sia di preparazione per una bomba che stai per far esplodere vero? u.u
Essì dai ammettilo che non può andare tutto così bene!
Loro innamorati, Harry e Draco che si stringono la mano, gli amici Serpeverde che accettano lei....dai sù confessa, che hai in mente??
Quindi vedi di aggiornare, domani lo farò anche io così non avrai più scuse!
XD
bravissima Sis