D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

Ma buon anno anche a te cara ! passato bene capodanno ? spero di si :)
questo capitolo è davvero bellissimo e sono pienamente d'accordo con te: la differenza tra sesso e amore c'è ,ma credo che tu te ne accorga solo dopo aver avuto un rapporto ..
penso però che alla fine anche nel sesso ci sia amore e non solo attrazione fisica, un po' di amore ci deve essere per forza no ?
le citazioni sono meravigliose e fanno riflettere molto, personalmente io sono una di quelle ragazze che amano capire a fondo le frasi di scrittori o poeti famosi e quindi appena le leggo ci ragiono su ore e ore finchè non compredo a pieno ogni significato della citazione.. è un po' strano lo so ma non ci posso fare niente :)
Dopodichè il film Bullets over Broadway a me piace tantissimo ! è molto divertente e alimenta il mio sogno di diventare regista e di fare film ma, avendo solo 14 anni, mi tocca aspettare ancora un bel po' di anni per pensare di cercarmi un cast, tu invece cosa vorresti fare da grande ? o.. se sei già grande che lavoro fai ?
Bellissimo capitolo pieno di emozioni complimenti <3
un bacio
viola

Oh bhe...questa Pansy è davvro pazza e incredibile, l'adoro!!! E questo Nott?? E' adorabile così dolce, comprensivo e così sensibile...oh quanto è tenero!!! Il re delle serpi rimane il re delle serpi anche da innamorato...quanto è magnifico?! Alzi la mano chi vorrebbe essere al posto di Hermione ed avere un ragazzo dolce che ha capito la differenza tra far l'amore e fare sesso!!!
Sarò sincera ho adorato ogni pensiero e riso a quelli di Draco che non riusciva ancora ad "afferrare" i suoi sentimenti....per un'attimo ho avuto paura che si spaventasse e scappasse dalla ragazza!!!!
Aspetto il prossimo capitolo sapendo che sarà fantastico come tutti gli altri...un bacio

Mamma mia, che bella questa storia!
Una Dramione spettacolare! Complimenti cara! :)
Che bella questa Hermione che umilia la Parkinson! Ahah mi sono immaginata la scena e devo dire che è stata davvero esilarante!
La signorina Pansy ha avuto quel che si meritava u.u
Spero aggiornerai presto, la storia si fa sempre più interessante!
Brava!
Julia ;)

Sua. Era sua.
Lui si era sentito pieno.
Era come se fosse stato riempito.
Si sentiva pieno.
Pieno di un sentimento che diventava materiale e palpabile sul suo corpo.
Appagato nel corpo, nell’anima… appagato nel cuore.
Era pieno. Pieno d’amore.

Innanzitutto Buon 2013!!
Scusami se non ho recensito il capitolo precedente, poiché li ho letti tutte e due insiemi, sono appena tornata dalla mia cosiddetta vacanza.
Non vedevo l’ora di tornare proprio per leggere in santa pace.
Che dirti. Sei fantastica. Ed è fantastico il capitolo.
Draco e Hermione sono dolcissimi, sono innamorati, e fanno innamorare noi povere lettrici che cercano un po’ d’affetto.
Devo dirti la verità…quasi quasi preferisco la combriccola di Draco a quella di Hermione.
Fanno morire.
Draco innamorato è un qualcosa di unico.
Hermione con Pansy... E’ stata unica, ed ha fatto bene a mettere le cose in chiaro.
Pansy non merita neanche di essere commentata.
Ron, per quanto poco sopporti il personaggio, lui qualche buona ragione per arrabbiarsi la tiene, ciò comunque non lo giustifica per come si è comportato.
Forse sarò ripetitiva ma il tuo modo di scrivere è…bho, non ti so spiegare, ma fai provare certe emozioni assurde.
L’ultima frase, quella del professore la... mi mette n’ansia addosso assurda.
Comunque sia, brava.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio.
Martina.

02/01/13, ore 19:57

Tu... Ma perché devi sempre farmi piangere così??? T_________T
Ho pianto quando Harry e Ginny si sono parlati, quando hanno parlato della loro amicizia, di quanto sono importanti.
Mi hai ricordato che ho perso un amico prezioso, è stato duro, molto duro, ma... almeno so che è ancora dentro di me e che non lo dimenticherò molto facilmente; anche se mi ha fatta soffrire, anche se forse l'ho ferito... non so nemmeno io in che modo.
La cosa più bella però, è la consapevolezza che è ancora presente nella mia vita, e questo mi fa capire che la nostra amicizia era vera...
*si riprende perché sennò rinizia a piangere* Bando alle lacrime e ai ricordi strazianti...
Ho pianto quando Hermione ha raccontato a Draco di Harry: la questione fratello e sorella.
Ti racconterò una cosa che non ho mai detto a nessuno, perché penso che sia molto importante. E' è una cosa a cui tengo gelosamente, nonostante gli anni che sono passati.
Sette anni fa, in terza elementare (ricordo benissimo quel giorno), io ed il mio migliore amico Davide ci facemmo una promessa - sappi solo che, il primo giorno della prima elementare, fu il primo bambino con cui feci amicizia...
Be', sette anni fa, io e lui risalendo dal giardino, ci accostammo a delle scale e ci facemmo quella promessa: gli dissi che lui per me, sarebbe sempre stato un fratello, e lui disse che io sarei sempre stata come una sorella. E' una cosa che non ho mai dimenticato. Io e lui siamo fratello e sorella.
La nostra amicizia dura da nove anni, ed anche se ora andiamo in due Licei diversi e i contatti a volte sono minimi, gli voglio un bene indescrivibile (per parlargli al telefono devi prenotarti: lui è un ballerino, cantante e attore. Fa danza classica, moderna e matox. Ha avuto due borse di studio per il canto, il ballo e la recitazione ed è andato in Finlandia due volte per prenderle, ora - a Luglio- va in Florida per la terza. In tutto quello che fa eccelle: ha dieci in tutte le materie, è praticamente un genio xD)... mi sto dilungando, perdonami! =D
... Comunque, ho pianto anche quando Draco ha chiamato "Amore" Hermione.
Dio mio, come puoi trasmettere così tante emozioni, non è che io sia uno scolapasta che verso acqua come una fontana, ma quando scrivi qualcosa tu non riesco a non piangere, sarebbe come non apprezzare la bellezza delle tue opere. Sei così ... passionale, e fenomenale in tutto quello che scrivi. Ci sono dei paragoni che fai, che io non saprei neanche immaginarmi, mi sembra sia stato "quegli occhi di ghiaccio, caldi come un abbraccio"... ora non ricordo di preciso.
Sei innovativa, e dimostri un intelligenza che in molti scrittori e nei loro libri - leggo tantissimo, è l'unica cosa in cui eccello, perciò, dammi retta xD - non trovo. Fai un baffo ad Hamingway, che dicono sia tanto sdolcinato, ma non lo è u.u
Amo tutto quello che scrivi, e il modo in cui lo scrivi.
Perdonami se sono molto ripetitiva, ma a volte non trovo le parole per esaltare la tua 'moltezza' - cit. Il cappellaio matto
Trovo che tu abbia davvero tanto da dire, e sentimenti, sensazioni che ancora devi dire. Mostri la vita per la propria bellezza, e non riesco a non amarla per come la descrivi.
GRAZIE! GRAZIE, GRAZIE!
Un kiss

Oddio oddio oddio, accetti pronostici? >w< per me lo fanno lì uwu c'è poco da dire e si, finalmente questi due -a parte Herm, ma si è capito- hanno sputato il rospo.
Non riesco a smettere di far rallentare il cuore hahahaha, noooo, son troppo felice davvero, l'amore è così palpabile. Cavolo, si sente da lontano che si amano e si desiderano e non ringraziare ;) la tua fiction merita tantissimo e ripeto: il tuo stile di scrittura è qualcosa di stupendo. L'unica cosa che posso consigliarti è di non arrenderti mai, continua a scrivere e scavalca sempre gli ostacoli, rendi i lettori felici come meglio ti aggrada e credimi: ci stai riuscendo perfettamente uwu corro a leggerermi il capitolo dieci e poi corro a nanna anche se dubito di riuscir a dormire dopo aver letto qualcsa che mi ha talmente riscaldato il cuore da esaltarmi. Ti devo tanti grazie Ophelia, mi stai dando la spinta per rimettermi in carreggiata. a presto e grazie ancora, un bacio :)

02/01/13, ore 00:39

Salve carissima, si hai capito bene: mi son letta di fila anche l'ottavo capitolo e, se reggo, molto probabilmente arriverò al decimo e, domani, alla luce del sole -impegni che non rompano- continuerò a recensire *.*
Questo scritto è davvero stupendo, descrioni, contenuto, personaggi -soprattutto le loro descrizioni- si, è perfetto, cavolo!. Ho apprezzato molto questo capitolo, non solo perchè -come hai detto tu- qui inizia la vera storia ma ho amato tantissimo, la confidenza tra amici che i protagonisti hanno scambiato. Hanno reso le confidenze intime, forti, emozionanti in un tripudio di sentimenti indescrivibili, non potrei immaginare dote migliore di realizzare le cose se non la tua e, oltre a questo, lo stile di scrittura che utilizzi. Amo le citazioni ad inizio pagina che inserisci *.* ora, chiedo scusa se mi congedo così velocemente, corro a leggere il nono capitolo ;)

02/01/13, ore 00:25

Aaaaah, ciao Ophelia, si lo so, è un pò tardi e soprattutto mi scuso se non ho più letto e recensito la fiction ma purtroppo gi impegni mi assillavano, così oggi, esattamente anno nuovo, ho deciso di darmi finalmente una mossa e di fare la Befana portandovi i doni in anticipo...ma posso anche esser vista come una sottospecie di "mamma Natale" fortemente ritardata e carica di doni. Recensioni per l'appunto. Allora, inanzi tutto, questo scritto è come sempre perfetto, per il lato tecnico non ho nulla da segnalare, tutto perfetto: nessun errore o orrore ortografico e grammaticale, per questo ti becchi una manciata di punti in più e, per l'effetto attesa...beh, son sincera, non saprei se strozzarti o altro u.u D: il loro amore è semplicemente palpabile travolgente ed io non posso far a meno di esser felice per loro *.* ora son davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo, che corro immediatamente a leggere, un bacio e continua così *w*

01/01/13, ore 11:41

Eccomi eccomi!!! Siis scusa il ritardo sono stati giorni TROPPO pieni! Cm eccomi, in ritardo ma eccomi!:) che dire, questo capitolo é davvero una girandola di emozioni sconvolgenti! Alti e bassi, amore e paura, equivoci e normalità. Ecco la cita vera che tu stai riuscendo a mettere nero su bianco. Direi che é per questo che mi piace tanto la tua storia, oltre che l'argomento ovviamente ;-), proprio per il fatto che queste cose succedono davvero...non so sono un po' stanca delle stesse cose,degli stessi argomenti, mi piace questa ventata di novità e di realtà!! Baci baci
La tua Siis Lav

:Q________________ Draco... Draco che... *si schiaffeggia* riprenditi! Riprenditi, forza!
Tesorooooo, come faccio a farmi perdonare??? Andrebbe bene una recensione delle mie?' Quelle che piacciono tanto a te?? *-*
... Chi tace acconsente xD
Allora, ma che magnifico capitolo <3
Ammetto che è stato imbarazzante, ma non come mi aspettavo, mi spiego. Ho letto innumerevoli - e dico innumerevoli perché non so come definire tutti i migliaia e migliaia... e migliaia di rapporti che hanno avuto Draco e Hermione in tutte le storie che ho letto- scene basate su questo, ma come l'hai descritto tu, cavoli... è meraviglioso. Non c'è solo l'atto, ma proprio il modo in cui una donna vorrebbe essere trattata... un pezzo meraviglioso è stato quando Hermione ha dichiarato a Draco che non voleva "farlo" da sola, ma insieme (come giustamente hai sottolineato tu *-*).
E' pura poesia.
Penso che tu sia una maga della parola, e ti sparerò epiteti fino a che non smetterai di scrivere (spero mai)... per me sei un esempio da seguire.
Dovrei andare anche a leggere gli altri capitoli, ma non credo di farcela stasera... sappi comunque che non smetterò mai di seguirti.
Sei fantastica ;D
Un kiss

26/12/12, ore 13:03

oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio è bellissimo!! è una capitolo bellissimo,stupendo,meraviglioso e fantastico! come del resto tutti gli altri :D sei davvero bravissima e te lo ripeterò all'infinito perchè è vero, scrivi da dio e sei simpaticissima.. e no, siamo noi che dovremmo ringraziare te perchè ad ogni tuo capitolo ci regali emozioni e sorrisi meravigliosi.. quindi GRAZIE SOCIA !
un bacio
viola

24/12/12, ore 08:17

Questo capitolo è fantastico dalla prima all'ultima parola. Nell'aria si respira tenerezza e amore.
La storia di Harry ed Hermione è davvero molto bella ma quello che mi è piaciuto di più è stata la storia della grotta e del cavalluccio marino *-*
Finalmente i nostri due protagonisti sono riusciti ad aprire il loro cuore e a fidarsi l'uno dell''altro. Lo sapevo che dopo aver fatto l'amore le cose sarebbero solo migliorate u_u .. Però arrivo alla fine del capitolo e leggo che le Parche stanno per tornare in azione. Mi ero completamente dimenticata delle Parche :o
Domani è Natale e io spero ancora di trovare sotto l'albero il tuo Draco Malfoy con tanto di fiocchetto in testa.
Nel frattempo, se non dovessimo sentirci più, ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo ;)
A presto.
Ciao !!

Francesca

P.s Il mio regalo è una dose extra di complimenti per te.
'' Perchè WhiteOphelia è una scrittrice stupendaaaa, e nessuno lo può negare. ''

Bene, dopo questa posso anche ritirarmi.
Ri-ciao !!
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 08:18 am)

22/12/12, ore 21:54

Mi hai lasciato senza parole, letteralmente...intere sequenze descrittive fatte di emozioni e di un silenzio che vale più di mille parole...
La storia di Hermione e Harry è semplicemente stupenda e l'idea della grotta con il cavalluccio marino aggiungeva un pizzico di leggerezza e tenerezza...adorabile!
L'ultima parte è carica di amore, lo potevo sentire attraverso ai brividi che mi correvano veloci sulla schiena, le lacrime trattenute e il desiderio di vivere un amore così profondo e appagante...
Dire che riesci a trasmettere sentimenti profondi è un eufemismo, tu li rendi palpabili, li rendi tangibili al lettore...(Bene, direi che ho terminato la captatio benevolentiae!!!) A presto

Ma ma ma.. cioè stupendo, credo di aver davvero bisogno di una doccia fredda..
Oh mamma tesoro..
ahahah ok è inutile dirti che ho amato, nel vero senso della parola questo capitolo e scusami se sono arrivata in ritardo, ma comunque ora eccomi qui, mi sono tipo emozionata, spettacolare...
Ed hai fatto bene a fare un capitolo solo ed esclusivamente per loro, approvo :D

......................siamo scioccate....non crediamo di aver mai letto niente del genere...è fantastico..:):)
tutte le emozioni che provono...l'imbarazzo di herm che draco gli fa passare...mamma mia...<3
non sappiamo cosa dr....:):)
bacione
TheWifesPendragon