D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

02/12/12, ore 17:22

Prima di tutto una preghiera: me li metti assieme Blaise e Ginny?? te ne pregoooooo!!XD quei due sono troppo carini assieme e hanno davvero delle belle affinità!^^
Ecco, io quando leggo le tue storie mi pare di avere un libro in mano. Sfoglio le pagine e mi appaiono i caratteri, le personalizzazioni, le sfighe e le fortune di tutti.
Mi piace il fatto che li hai fatti riappacificare così senza troppi bagoli!Ora però vedi di non tirarla troppo per le lunghe! :P
lemon lemon leeeeemon!!
tanti baci
la Siiis Lav

02/12/12, ore 09:53

ohhhhh finalmente!!!!!!! era proprio ora che quei due si dessero una mossa!!!!
meno male che ci hanno messo lo zampino ginny e blaise.... se no chissà quanto sarebbe passato prima di una loro riconciliazione!!!!
molto bellissimo anke questo capitolo!!!!
aspetto con ansia il prossimo... ma a questo punto mi sorge un dubbio: sarà la prima volta x hermione oppure no?? (ogni autore da la propria versione...)
buone domenica...
un bacio...
Lily_Scorpius

02/12/12, ore 00:36

Cavolo proprio qui ti interrompi!!! Continua cosi!! Sempre brava!! XD

02/12/12, ore 00:17

Vediamo se c'è tutto... Popcorn ? Presi. Bottiglietta di CocaCola ? Presa. Bene, che il film inizi e buona visione. Ok, dopo questa entrata posso pure ritirarmi. Ciao !! Allora, non voglio dire fantastico perchè mi sembra di essere ripetitiva.. quindi dirò che questo capitolo è supercalifragilistichespiralidoso :D
Questa Hermione così... così... diciamo ribelle.. mi piace tanto tanto. Bellissima la scena del tatuaggio e quella in camera da letto xD
Draco divorato dalla gelosia mi piace sempre di più. E poi mi piace ancora di più l'amicizia tra Harry ed Hermione *-*
Il capitolo non è ancora finito ma la mia scatola di popcorn è vuota.
*Francesca si volta e chiede a qualcuno un pacchetto di patatine ma riceve solo un : ''Stai zitta e facci finire di leggere !!'' *
Penso che bere troppo thè inizi a farmi male..
Torniamo al capitolo che è meglio... Indescrivibile la scena alla Stramberga Strillante. Tutti quei mi dispiace mi hanno tolto il fiato. Ero davanti al computer e continuavo a ripetere : '' Dai, Hermione. Gli dispiace.. Perdonalo''
Ed ecco finalmente la scena che tutti aspettavamo ma.... BUM.... Lo schermo diventa nero e WhiteOphelia dice che per oggi abbiamo letto abbastanza e che dobbiamo aspettare il secondo tempo ç__ç
A parte tutte le cavolate ripeto che il capitolo è davvero bello.
Adesso aspetto il ''secondo tempo'' ;)
Un abbraccio.

Francesca

01/12/12, ore 19:42

Wow che capitolo mozza fiato!!!!! Ti perdono per il tuo sadismo ;) Cosa dire...Draco mi piace sempre di più, che sia romantico, dolce, premuroso oppure stronzo riesci a descriverlo benissimo risaltando ogni sua sensazione!
E questa Hermione tutta ormoni e parolacce! Che idea stupenda...una ragazza finalmente normale come tutte noi, inoltre l'amicizia tra lei e Harry è invidiabile, davvero.
La complicità tra Blaise e Ginny è...come dire...non starà forse nascendo qualcosa?
Bravissima, come sempre, un bacio e a presto :)

01/12/12, ore 19:09

Quegli occhi chiari come la pioggia primaverile.
Quegli occhi profondi come pozze d’acqua.
Quegli occhi sinceri che aspettavano speranzosi una sua risposta.
[...]Draco le asciugò con i pollici e la guardò dritta negli occhi.
Voleva farle vedere che era sincero.
Sincero davvero.
In quel momento non gliene fregava niente di Potter, della festa o di qualsiasi altra cosa.
Ora voleva solo far tornare il sorriso sul viso di quell’angelo che aveva davanti.

Mammamia, mi aspettavo facessero pace... ma non cosiii!
Non fraintendermi, sono contentissima aspettavo questo momento dal primo capito, ma è stata una cosa improvvisa. Mi hai sconvolto, ora veramente non puoi rimanermi cosii.
Devi aggiornare, e pure presto.
Complimenti ancora per come scrivi, fai emozionare un botto.
Passando all’inizio del capitolo...
Hermione e Ginny ahahahahhah, sono fantastiche, Herm poi ahahah, devo dire preferisco questa qui di ragazza, alla ragazza so tutto io, qui sembra più vera, capace di provare emozioni positive e negative.
Il piano che ha escogitato Ginny con Blaise, per quanto utile possa essere stato, devo dire che è stato un colpo basso. Io se fossi stata Hermione, non l’avrei proprio accettato, perché comunque ha raccontato cose che avrebbe voluto raccontare lei a Draco, con il tempo, mentre sì è trovata spaesata quando l’ho ha visto davanti a lei.
Ma credo che Hermione, visto poi come è terminata la giornata,non la criticherà anzi,la ringrazierà pure.
Per curiosità per Hermione è la prima volta?Non mi stupirebbe se non lo fosse xD
Un bacio tesoro...Alla prossima.
Martina.

CTRL + Q to Enable/Disable GoPhoto.it

25/11/12, ore 17:49

Oh le Parche! :D mi ricorda qualcosa!
Che dire Sis?  ame piacciono tanto questi capitoli che penso di poter definire introspettivi perché ragionare su se stessi è qualcosa che fa tanto bene all'anima...
E poi a me piace come scrivi tu. Quindi ogni volta che arrivo alla fine spero sempre di trovare un tuo aggironamento il più presto possibile! ;)
e tante altre cose che sai già!
;)
baci
la tua Sis!

24/11/12, ore 17:49

Oh Salazar, why?
E' meraviglioso, probabilmente è uno dei capitoli più belli in assoluto.
E' così pieno di sentimento *-* e la parte delle dichiarazioni agli amici, quella che Hermione fa a Ginny, e quella di Draco...
Ma soprattutto la frase finale di Harry rivolta ad Hermione... penso che un amico così sia davvero difficile da trovare, e chi lo ha deve tenerselo stretto. Io sono consapevole di star per perdere una persona importantissima. Avevamo un rapporto strano: non ci sentivamo per giorni, ma quando ci vedevamo o ci risentivamo era come se non fosse successo niente... ora abbiamo litigato, ma grazie a te e a Draco e Hermione, ho capito che alla fine, devo fare il primo passo, anche se mi sono stufata di corrergli dietro, anche se sono una delle persone più orgogliose di questa terra. Se vuoi una persona, se è importante per te, passi sopra a tutto quello che sei e te la vai a prendere.
Grazie mille, mi ha fatto proprio bene leggerle il capitolo, anche perché mi hai dato una lezione di vita.
Vedi? In ogni capitolo dai qualcosa e questo secondo me è la cosa più bella che possa succedere ad uno scrittore.
Un kiss

24/11/12, ore 17:10

Ciao! Rieccomi! Come cedi non ho abbandonato la tua storia, e non è un caso se si trova fra le mie " preferite". Purtroppo il poco tempo, mi ha impedito di continuare la lettura.
Il capitolo è bellissimo, e davvero molto intenso. Non accadono molte cose, ma è bello lo stesso, con questo questo avvicinamento, e i sentimenti che iniziano ad uscire fuori e tu che li descrivi benissimo.
A presto
Tess

24/11/12, ore 16:37

Aaadoooro questa ff *O* davvero.. Soprattutto perchè è diversa da tante altre Dramione che ho letto, e questa sua originalità mi intriga molto! Non immagini neanche quanto ho adorato la frase di Harry in questo capitolo: così diretta, sincera e soprattutto "alla Harry" (non so se capisci cosa intendo..). Una cosa nuova che ho riscontrato solo in questa fanfiction sono le serpi così comprensive! :D Ovviamente Blaise l'avevo già conosciuto in questi panni, ma Daphne e Theo....chi se lo sarebbe aspettato! devo dire che non mi dispiace per niente questa novità :)
Sono piuttosto arrabbiata per il finale, lo ammetto. Questa faccenda delle Parche mi incuriosisce sempre di più ad ogni capitolo e tu ti ostini a rimandare! >< Direi che ho detto tutto.. aspetterò con (tanta) ansia i capitolo successivi! :)
_Emme
ps: su Hermione e Draco non mi sento di commentare fino a che non si saprà tutta la verità perchè in questo momento sono troppo combattuti i loro sentimenti.. va bene, ora è tutto, posso anche andarmene... ciao :)
(Recensione modificata il 24/11/2012 - 04:42 pm)

24/11/12, ore 11:49

wowowowowowowowow.. che dire... è bellissimo ! sei bravissima a scrivere e questo misto di leggende e miti è qualcosa di meraviglioso, soprattutto per me che adoro le leggende

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
un bacio
viola :)

23/11/12, ore 22:52

Parliamone, sul serio parliamone, ma che spettacolo è questo?
Cioè Harry tu sai, te l'ho già detto quanto io lo ami e questo è l'Harry che amo, quello vero, questo rapporto così intenso e vero.
Diciamolo la Rowling non si è mai troppo sbilnaciata con le smanceria a parte qualche bacio sulla guancia e qualche abbraccio sempre tra Harry e Hermione eheh ma sono certa che il loro rapporto sia sempre stato questo e dopo la guerra ancora di più..
Poi le serpi, mi fanno morire dal ridere, semplicemente favolose, questa Daphne così rude e semplicemente divina e vabè abbiamo parole per Theo e Blaise direi di no, senza parole, splendidi..
I due piccioncini con tutti questi pensieri, posso dire entrambi deficenti in questo senso, ma adorabili, perchè sono come due bambini che imparano a scrivere sul fronte amoroso.
E questa botta finale?? Cioè io adesso morirò dalla curiosità, ma io aspetto eee..
Se fossi un uomo vorrei sposarti, sappilo :D

23/11/12, ore 17:02

nuoooo!!!! non può essere!!!
*odio profondo x le parche*
ma tanto ci sarà un lieto fine.... vero?!
al prossimo capitolo
Lily_Scorpius

23/11/12, ore 16:58

Possiamo dire che questo capitolo è immerso in un mare di amicizia. Si può dire ? Comunque, mi piace molto perchè è un capitolo diverso dal solito.
Certo, vediamo sempre Draco ed Hermione ma finalmente compaiono i loro amici al completo.
Harry è molto dolce ma... sinceramente preferisco il gruppetto Serpeverde. Forse perchè solo in poche storie si parla di loro.
Infatti molte volte Draco viene descritto come una persona odiata da tutti e anche da i suoi compagni di casa. E questo non mi piace :/
Draco depresso mi ha fatto sorridere per tutto il tempo :) Ma anche Hermione che non vuole fare il primo passo ma vuole saltargli addosso.
L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo capitolo è il discorso delle Parche e in particolar modo la frase : Le Parche faranno quei due ragazzi a pezzi.
Cosa ?!? La curiosità mi sta uccidendo >.< Come sempre ci vuole un *clap clap* per te.
E poi non è vero che ti stiamo odiando. Non ancora XD
Scherzo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio ;)

Francesca

23/11/12, ore 16:30

Hermione era la sua ancora, la sua roccia. Era la sua  stella luminosa nell’oscurità della notte. Era parte della sua anima e del suo cuore. Non c’era definizione o nome per quel sentimento che li legava.

Era amore, questo sì, ma non nel senso romantico del termine. Era amore fraterno, ma non solo… era di più. Era affetto, cura e dedizione. Era amore nella sua totalità e più ancora. Era più di ogni altra cosa avesse nome e definizione.

Sono stata imperdonabile, abile, ablie!!
Tesoro, mi sono dimenticata di recensire il capitolo scorso, ma ti assicuro l’ho letto, e sono rimasta con il fiato sospeso.

Passando al capitolo di oggi... allora bhè l’ultima frase del professore mette ansia, seriamente!Che vuoi far accadere?!
La figura di Harry, in questa storia, credo sia la migliore. Herry per me è cosi, come l’hai descritto tu. Non è quello che fa sfuriate inutili, è quello comprensivo.
Daphne, mi devi credere quando ho letto il suo nome, sono andata in paranoia, pensavo facessi succedere qualcosa tra lei e Draco…MA non è stato cosi e direi per fortuna.
Questa Daphne mi piace, schietta sincera ma allo stesso tempo tenera. Mi piace, e mi piacerà sempre di più se rimarrà neutrale.
E poi sono troppo fortiiii il clup-serpeverde…mi fanno morire.
Passando ai due fidanzatini…bhè come già hai detto tu, la fiducia è alla base di tutto, ma anche la conoscenza, e loro fondamentalmente non si conoscono! Ed è questo che li porta a non fidarsi l un dell’altro. Dovrebbero cercare di parlare di più, anzi Draco dovrebbe dare la possibilità a Hermione di parlare e allo stesso tempo dovrebbe parlare, sfogarsi lui.
Per quanto io li ami quando fanno i piccioncini, tutte coccole e carezze, c’è bisogno di dialogo, se no non si va avanti.
Sono sicura che li farai fare pace nel migliore dei modi u.u.
Aspetto con molta ansia quel moment ahahah
Comunque sia, tesoro, sei una meraviglia, quando fai questi capitoli cosi aaaaaaaaaaaaaaa, mi rimani senza parole. Complimenti.
Al più presto.
Martina