La Sala Rossa
di lukinha_jesus

27/04/13, ore 15:36

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWAW! ** Oh mio dio, non me lo aspettavo un finale così dolce e carino e coccoloso! Sto piangendo come un'idiota, ma probabilmente è normale dato che la storia è finita ed è finita così bene! E' stato bellissimo il modo in cui si sono ritrovato e come si sono abbracciati e, e, è stato tutto meraviglioso! Ricorderò questa storia ogni volta che guarderò una foto McLennon!! T_T Addio sala rossa! Bellissima, aaah, bellissima! Non smetterò mai di dirlo!! *W*

27/04/13, ore 13:43

Io vi amo. Vi amo, vi amo. Amo te che hai tradotto questa storia e ne amo l'autrice.
Aspettavo proprio la fine per recensire, ma ora non so bene cosa dire. Cioè. Ho amato questa fanfiction con tutto il cuore, e non ho dubbi che sia la mia preferita in assoluto tra tutte quelle che ho letto. Considerato che conosco EFP da anni, che per un periodo ci ho piazzato le tende e che di fanfiction ne avrò lette a oceani, questo non è poco.
E non è poco, soprattutto, che io abbia seguito una Long. Non l'ho quasi mai fatto un vita mia, solo una volta con una storia che ho amato davvero e anche una seconda volta con una breve fanfiction su Harry Potter, di solito dico "Ok, questa la seguo, me la leggo tutta, mi terrà al passo con gli aggiornamenti" ma poi lascio stare, perché non ho davvero la costanza di seguire una Long.
Ma questa. Sono arrivata al punto che ogni giorno, regolarmente, entravo nel mio profilo solo per controllare il nuovo capitolo. L'ho divorata. Ne sono diventata dipendente. Ho atteso col fiato sospeso ogni sviluppo, mi sono sentita male per i personaggi.
Ammetto che all'inizio ero un po' prevenuta per i temi trattati, mi chiedevo "Ma perché scrivere una fanfiction del genere su personaggi reali?", ma ora sono rinsavita.u.u
E' una storia geniale, davvero. Originale, ben intrecciata, scritta benissimo. Amo l'alternanza tra scene passionali e romantiche. Amo l'amore tra John e Paul, un amore a cui non si può restare indifferenti, che ti travolge completamente, che è amore e basta, non può essere spiegato razionalmente.
Niente. Avrei mille e mille parole da spendere su questa fanfiction, su ogni sua sfumatura, su come l'ho adorata, ma non riesco a trovarle. Mi basta far sapere che quando in questo capitolo Paul e John si rincontrano mi sono spuntate le lacrime e ho singhiozzato, che prima di leggerlo mi sentivo davvero male perché avevo paura che succedesse qualcosa, (Ero sicura che John sarebbe morto.D:) che questa fanfiction mi è entrata dentro e mi ha colpito, proprio come sono riusciti a fare i miei libri preferiti.
Grazie all'autrice per averla scritta, e grazie a te per averla tradotta. Leggerla è stata un'esperienza. Davvero, grazie.
... Ok, sto cercando un modo di concludere questa recensione decentemente e senza scadere nel banale, ma non lo trovo. Perciò scadrò nel banale: complimenti e a presto!:3

27/04/13, ore 10:28

Non ho parole.... Semplicemente fantastica! Lukinha deve avere una mente assolutamente geniale per aver creato questa meraviglia. Paul e John, ma quanto sono dolci???? :3 E poi Ringo.....Awwwwww <3
Va bene la smetto..... Complimenti a Lukinha e anche alla traduttrice! <3
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 10:28 am)

26/04/13, ore 13:19

Non ci credo, avevo letto questa storia in inglese, un sacco di tempo fa, e tipo ero rimasta sotto shock, e ora posso rileggermela tutta in italiano, awawaw. Le vere gioie.

26/04/13, ore 13:13

Oddio il papino di Paul, quanto è dolcino. QUANTO?!
Tanto. Tantissimissimo. TANTO O O O O. T A N T O.

Ciao, come va? GGGGIORNO. Sclero più del solito.
Mi piace troppo questo capitolo. Finalmente svelato il perché del cuoricino (<3) spezzato di Paul. E il suo papà ha capito il loro amore. Amh.
Quindi, anche La Sala Rossa, avrà una fine.
Ci credi che io non ci posso credere, non ci voglio credere?
Mancano solo due capitoli e poi? Ci sarà un fottuto lieto fine? O no? Non dirmelo, comunque.
Ho paura che finirà tutto a merda (?) e non si ameranno più. Sarebbe un finale tristissimo. Si devono amare per sempre, forever. F O R E V E R.
Come farò senza i miei cari John e Paul?
COME FACCIO?
Aiuto.
[Beh, comunque ho già letto quello dopo, sono un po’ in ritardo a recensire. Ma come faccio a non recensire gli ultimi capitoli della fan fiction? È che ho pochissimo tempo, quindi scriverò cose brutte & a caso. Ma voi mi amate.]

Jim. Altro personaggio che mi piace tanto. Che dolce John che sbianca sapendo che Paulie è a New FOTTUTA York. Stessa cosa che ho fatto io quando l’ho scoperto pochi capitoli fa. Lontanissimo da John, dal loro amore. Ma non lo dimentica. No. NO. N O.

John prese il pezzo di carta e lo esaminò. Poi, senza volerlo, il suo volto si aprì in un sorriso. Sapeva dov’era quell'hotel. Coincidenza o meno, era lo stesso luogo dove John aveva pernottato la prima volta che era stato in America. Improvvisamente, e per la prima volta dal suo disappunto nel rendersi conto che Paul non c'era, John sentì una speranza ancora una volta, era una sensazione bruciante che strisciava nella sua gola e scendeva in fretta, stringendo il suo cuore e dandogli fuoco. Un buon fuoco, sia ben chiaro.“
Vedete. È segno del destino. Lo stesso hotel. Si amavano già da prima.

*Non so cosa scrivere, sono troppo dksladasldkasl per la fine imminente*
Perdono.
Vi amo.
Sempre.
Per sempre.

Un bacio, un abbraccio, TANTI fazzoletti, immagino. No? Aiuto. Tanti baci,
- Winston_ (vostra futura moglie, ricordate?)

Ps: Non ci credo che sabato (cioè domani) finirà tutto *piange disperatamente sbattendo la testa contro il tavolo con inaudita violenza*
Preghiamo.
Amen.

25/04/13, ore 17:28

Oddio il penultimo capitolo... era d'obbligo recensire, per prepararsi alla mega-recensione che farò quando finirà tutta questa meraviglia :'(
Non avete altre storie inglesi da tradurre per noi, dipendenti di meravigliose fanfiction spesso non italiane?
Ma passando alla bellerrima storia.
Sinceramente, ci sono rimasta male che Paolo era con una ragazza, ok che si deve rifare una vita "normale" ma non con la prima che passa, no?
Però la cosa dolcissima è stata :
" il sesso con una donna era fantastico, ma non era quello che stava cercando. E anche se avesse trovato un uomo e fatto sesso con lui, Paul temeva che neanche quello sarebbe stato ciò che stava cercando. [...]Paul cercava la complicità; cercava quel contatto visivo potente, che avrebbe fatto svanire tutto il resto e che poteva far cessare di esistere altre cose per un momento, un momento in cui c'era solo l'amore e la passione e due persone che cadevano impotenti sempre più fortemente l'una nell'altra "
Cavolo, non è una questione di sesso, lui ama John! Mi è sembrato che si capisse per la prima volta, ora fuori dalla "Sala Rossa" lui cercava l'amore, non il sesso.

L'uscita del personaggio , cioè Brian, era palese e non mi ha sorpreso più di tanto.
Dalla vostra anticipazione si capiva che era il manager, visto che era stato lui a far "iniziare" la storia portando Paul per farlo diventare uno schiavo, alla "Sala Rossa", in più il suo interesse verso il club, facevano prevedere un pò troppo facilmente, che John avrebbe venduto la sua parte a lui, per avere i soldi e partire.

La cosa che mi è piaciuta , invece, è stata che John sia andato a trovare la zia! :)
Voglio dire, nel capitolo precedente aveva detto che non ci sarebbe andato , perchè non voleva fatte troppe domande, ma dopo l'ansia si vede quanto John voleva bene a Mimi.
Sù questo lukinha ha fatto un lavoro ottimo! L'ironia che usano fra di loro, dà un impressione di grande complicità fra la zia e il nipote, ed è proprio come me li sarei immaginati nella realtà.
Poi l'entrata della frase storica di Mimi , è stata un vero colpo di genio "La chitarra va bene, John, ma non ti darà certo da vivere." xD chissà perchè mi fà sempre ridere questa frase... xD

Come finirà?
Con quelle domandi finali, secondo me avete voluto farci disorientare!
L'aereo arriverà a New York e Paul sarà felicissimo di trovarselo davanti, ne sono sicura. ( o spero D: )
Mi sarebbe piaciuto che finiva, che alla fine avrebbero formato una band Ringo, George, Paul e John, ma a come hai detto, mi sà che non li vedremo più e che quindi niente band.
Suppongo che finirà con la registrazione/componimento terminato di " If I Feel" che la canteranno insieme, che si emozioneranno e io mi emozionerò pure. :')
In fondo "If I Feel" è la canzone che collega il finto mondo della storia con quello vero dove ci sono i Beatles.

Può essere che ho detto un sacco di cretinate e che non succederà niente, in più mi sto emozionando perchè come ho immaginato la storia già è finita xD

In questa recensione e nella prossima vi loderò, vi adorerò o vi ringrazierò semplicemente per aver avuto la pazienza di tradurre questa meraviglia :)
Grazie ancora :D

Baci, Go_always_ahead

25/04/13, ore 11:33

T_______________T
Non può essere il penultimo capitolo..... Non può,
È la storia più bella del mondo, T.....T
John sei dolcissimo.. E tu Paul non ero tanto addolorato eh?
T....T
O my fucking feelings....
La mia ultima recensione sarà come si deve lo giuro.
:'(

25/04/13, ore 10:21

Oddio,siamo giunti quasi alla fine?Ok,la mia vita non avrà più alcun senso çwç Ormai la Sala Rossa fa parte della mia vita,nononono non è possibile *piange disperatamente*
Comunque...non vorrei dare alcun ceffone a Paul,è solo che quando ho letto la cosa della ragazza mi sono sbattuta la mano in faccia ed ho detto:"PAUL!èwé Proprio ora dovevi darti da fare con una ragazza?DDD:"
Anyway,questa FanFaction è la più bella che abbia mai letto e sono impaziente di scoprire come va a finire,siete delle grandi :3
-With Love <3

24/04/13, ore 17:58

Di solito non recensisco mai, ma questo è troppo bello!
Vi ringrazio profondamente di aver tradotto questa meraviglia! :)
Passando alla storia, questo capitolo è senza dubbio emozionante, ma... Paul come la prenderà quando saprà che John ha detto tutto a suo padre?
Mi sarei aspettata che John gli accampasse qualche bugia, che Paul aveva avuto una ragazza o qualcosa di simile... forse lukinha descrive in modo troppo vulnerabile  Lennon nel "mondo esterno".
Ma ha fatto un ottimo lavoro, crea molta suspance  e un eccessiva curiosità per il capitolo successivo.
Brian,eh? Voglio dire, la storia è iniziata grazie a lui che porta Paul alla "Sala Rossa".

Grazie a Dio, aggiornate domani :')

Baci, Go_always_ahead

24/04/13, ore 14:24

La tua dichiarazione finale ha rovinato tutto T.t
Era così bello TUTTO, Jim così fottutamente bravo e tu mi dici che dobbiamo dire addio a un personaggio senza il quale la storia non eissterebbe? NON PUOI DIRMI QUESTO. Non sono preparata. Dio sono disperataaa. T.t
Mi consolo pensando a Quanto sia bravo Jim.
T----T (gli arcobaleni Li tirerò fuori se Mai le cose and andranno meglio)
Sono bello sconforto assoluto per quella frase... Un conto è quando leggi una cosa sai cosa sta succedendo puoi rassegnarti, ma così non so.. SONO UN ANIMA IN PENAA...
Ciao (mi hanno chiamato mentre recensivo e sembravo una morta capisci l'effetto che quella dichiarazione ha avuto su di me)

23/04/13, ore 20:20

Ommioddio. Questo è stupendo (amo questo capitolo A M O).
Comunque, un'altra pessima recensione in arrivo. Ahh, non ci sono più le recensioni di una volta.
Non ho tempo per recensire a modo mio (sclerare più che recensire, a modo mio). Sono piena di studio, devo fare la cyclette per perdere mille mila kg. Sono disperata. D I S P E R A T A.
E sono ulteriormente disperata dall’avvicinarsi, pian piano, della fine della fan fiction. Davvero finirà?
Io non ci credo. Tanto so che la rileggerò da capo, forever. And ever.
Comunque. In questo capitolo mi fa tenerezza Yoko. Così indifesa, così innamorata. Ma finalmente lascia andare via John. FINALMENTE. F I N A L M E N T E. Non ne potevo più di quella stronzetta di Yoko fra i piedi (sì, anche se adesso mi fa un po’ tenerezza non vuol dire che non la reputi più una grande stronza guastafeste antipatica gelosona del piffero).
Ho letto il capitolo a scuola (con la mia amica che legge con me) e quando è arrivata questa parte:
“"Sei venuto a dirmi che mi ami?" Lei sorrise amaramente e guardò mentre John si avvicinava.”, abbiamo urlato insieme “NO STRONZA, È VENUTO PERCHÉ SE NE VA VIA. CARA YOKO JOHN VA DAL SUO VERO AMORE. PAUL. P A U L!”
Sì, anche lei si fa prendere dalle fan fiction.
La frase più bella, forse anche di tutta la fan fiction, è questa “volte voglio dimenticare che la debolezza è parte di me tanto quanto la forza. Non c’è alcun motivo di essere così forte, se non si sa come vivere la vulnerabilità.”
Davvero stupenda.
E finalmente, John, parte. E dice che non tornerà indietro. PAUL. È. A. NEW. YORK. Però dai, un modo per ritrovarsi lo troveranno, vero? (NIENTE SPOILER – PLEASE!)
Altra citazione bellissima: “Quando l'acqua calda toccò il suo corpo nudo, John si rese conto che l'acqua che lavava  la sua pelle stava lavando via anche la sua autorità. Quando uscì dalla doccia e vide i suoi abiti in pelle e le fruste ammucchiate sul pavimento della sua camera da letto, John sapeva che la trasformazione era completa. Il pensiero afferrò il suo cuore e quasi lo spaventava. In quel momento, però, invece di cedere al panico che provava ancora all'idea di lasciare tutto ciò che era sicuro dietro le sue spalle e ’tornare’ nel mondo in cui era vulnerabile, John cercò di aggrapparsi a un altro sentimento, uno più positivo; John si aggrappò all'eccitazione che mescolava ogni sorta di sensazioni nel suo stomaco e gli causava la pelle d'oca.”
E qua, anche. “Il crudele, spietato Padrone della Sala Rossa aveva imparato ad amare; era cambiato.L'uomo che lasciò il club ora era John Lennon, ed era l'uomo che aveva bisogno di Paul.”
La dolcezza in questo capitolo è parti a cento mila milioni. Eh?
Ed ecco Georgie. Dolcissimo anche lui, che si è innamorato.
"Vuol dire che ha trovato l'amore all'interno di questo club. Non pensi che sia possibile?"
Patti sentì il cuore riscaldarsi dentro il petto."Che cosa? Innamorarsi nella Sala Rossa?"
“"Sì."
"Non lo so, perché?"
"Perché penso che mi stia innamorando di te." confessò George. "Mi credi?"”

Dolcezza anche qui. L’amore. Amo George e Pattie.
Quando Jim ha detto “Non è più con noi”, mi sono spaventata. Sembrava fosse morto, ahah. Chissà, magari a John è preso un colpo.
Comunque non voglio che Paul rimanga a New York, deve tornare da John. Diamine. DA J O H N.
Si ameranno di nuovo? Io spero di sì.
“John Lennon chiuse gli occhi e per un attimo il mondo andò fuori controllo.”
Anche questa citazione mi è piaciuta da morire. Sono tutte belle, per la verità.
Comunque che ansia. Che fottutissima ansia. Non puoi capire. O forse sì. Anzi, sì.
Penso che aspetterò domani con tantissima ansia, non farò cyclette per leggere il capitolo. INGRASSERO’ PER COLPA VOSTRA. Ma vi sposo lo stesso.
Non voglio che finisca tutto sabato. Come faremo noi drogati di Sala Rossa?
COME FAREMO. ? ? ?
Scriveremo un sequel. u.u
Comunque un bacione, a domani.

-       Winston_
Ps: la recensione non è delle migliori, ma ultimamente ho davvero pochissimo tempo. Ci sposeremo e ameremo presto.
♥ ♥ ♥ X 100

22/04/13, ore 16:47

Ora che pubblichi più spesso sono sempre in ritardo con le recensioni. E anche questa sarà di sicuro corta, ahimè. Sono un danno. Vabbè, so che mi ami lo stesso. Vero?
Comunque sia, sta per arrivare la fine (S A B A T O !) come farò io? Come faremo noi fan (ossessionati) dalla Sala rossa a continuare a vivere? Sarà una triste esistenza. Anzi. Mi metterò a scrivere il sequel a modo mio (solo nel caso non trionfasse l'amore ahah) ...
Oh dio.
Manca poco alla fine, davvero? DAVVERO? D A V V E R O ? ?
Beh, io non ci credo.
Questa fan fiction mi rimarrà nel mio dolce cuoricino perverso.

John è sempre più dolce. Più avanti si va con i capitoli, si fa amare sempre di più. E pensare che all'inizio (inizissimo però) mi andava poco a genio. La versione di John "padrone", diciamo.
George, aw. Che amore. Io amo George. E uno dei  miei personaggi preferiti di questa fan fiction (e anche Ringo. Ehi aspetta, dov'è RINGO? RIIIIINGO, vieni fuori. Vieni da mamma. OK. BASTA) anche se tradì Paulie alla fine si è rivelato un buon amico, per i suoi sensi di colpa .. per aver chiesto scusa a Paul.
John mi riempie di tenerezza.

Ecco. Però. PAUL A NEW YORK. Non mi piace per nulla il fatto che lui sia a New York, così lontano dall'amore della sua vita. La libertà della grande città dove adesso si trova Paul in realtà, secondo me, è solo un'ulteriore forma di schiavitù. Perché secondo me non si è davvero liberi quando non si può stare vicini alla persona che amiamo. O quando non siamo liberi di amarla ... ... ...
Comunque la parte più dolce è quando Paul compra il cappello di pelle (carino quello postato da lukinha **) e lo mette sul letto, per ricordarsi di John.
Questa parte è stupenda: "Forse lasciare Liverpool e andare dritto a New York non era stata la più brillante delle idee. Paul poteva ancora sentire John lì, e poteva ancora immaginare ricordi che non esistevano, e sognare situazioni che non sarebbero mai accadute. O forse, pensò Paul amaramente, non c’era posto, in questo mondo, abbastanza lontano per fargli dimenticare l'immagine di John e quanto fosse perfetto il loro sapore quando si baciavano. Forse Paul poteva viaggiare fino al fottuto Brasile e ancora sarebbe stato ossessionato dal ricordo di John e da quello che gli accadeva ogni volta che i loro sguardi si incrociavano."
Paul è davvero dolce. E innamorato. E cucciolo. E tutte le cose carine e dolci del mondo. Aw, voglio un Paul.

Comunque me lo sentivo che il personaggio non ancora arrivato sarebbe stata Linda. Amo quella donna. Comunque sia che dolce John, che non riesce ad avere una sessione con lei perché è la prima volta che ne fa una da quando Paul non c'è più. Dolcissimo quando si confessa e racconta tutto sul suo amore (che non ha ancora perduto, vero?).
Sì, Linda siamo tutte noi lettrici che apriamo gli occhi al padron della Sala Rossa.

Appena posso recensisco anche il 56, che è stupendo più stupendo di così non si può.
Non voglio che arrivi la fine.
Come si fa?
Allora a presto.
Un bacio.

- Winston_

♥ ♥ ♥

22/04/13, ore 14:06

Yoko sei una grandeee <3 no sul serio è stata brava ad ammettere tutto, a mettersi a nudo e in un certo senso ad incoraggiare John.
Quanto è carino Jim? <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Può essere che Jim capirà che John non è solo un amico, ma quella persona per cui Paul soffriva?
A mercoledì (purtroppo T.t, quanti film mentali che nasceranno...di qui a mercoledì.)
Ciao:3

21/04/13, ore 15:29

OOh, finalmente! Bel capitolo, questo mi ha tirato su il morale dopo aver letto quelli precedenti ù.ù
Meno male che è arrivata Linda per fargli capire di cosa avesse bisogno!! *W* Non vedo l'ora che John arrivi da Paul!!! **

21/04/13, ore 15:28

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!! *________________*
Che belloooooo!Non puoi immaginare come ero in ansia ç.ç Finalmente hai aggiornato *o*
CApitolo perfetto!!
George è troppo tenero.
John è tenerissimo.
Linda maledettamente dolce.
Paul..non ne parliamo.
Che schifo di recensione.Vabbè,sono sconvolta abbi pietà.
La parte in cui Paul acquista il cappello..quanta dolciosità. (?)
John che piange.. :')
Linda che lo consola..Vai LInda sei tutti noi!!Finalmente qualcuno che sprona il vecchio John..corri da lui!!
Sono curiosa di sapere la reazione di Paul..oddio immagino sarà un momento dolcissimo :')) Almeno spero non ci siano altri ostacoli..
Sto già facendo il conto alla rovescia per domani.Non vedo l'ora!!Non dormirò stanotte.
Un bacionee! :**
Giulia