La Sala Rossa
di lukinha_jesus

19/03/14, ore 18:28

Ciao :)
E' da sabato che sono coinvolta nella lettura di questa fantastica fan fiction. Ma andiamo per gradi..
Da molto tempo mi incuriosiva questa storia che vedevo nei preferiti di molte autrici e in cima alla classifica delle storie più popolari dei Beatles; qualche giorno fa, quindi, ho deciso che forse era il momento di cliccare su quel titolo e leggere. Pur essendo consapevole che è stata scritta, o meglio tradotta, mesi fa spero che questa mia recensione tu possa leggerla.
Devo dirti una cosa, non riesco più a smettere di leggere! Quest'idea della Sala Rossa la trovo eccezionale e particolarmente coinvolgente. Come ho accennato precedentemente sono nuova qui quindi anche le storie lette sui Beatles non sono molte, però devo dire che questa tua idea mi sembra una delle più innovative. Le fan fiction fluff sono belle ma questa ha quel tocco in più che la pone un gradino più in alto di qualsiasi altra, quel perfetto miscuglio che la rende sempre più interessante.
Questa storia non è per niente prevedibile, non si riesce ad immaginare cosa mai possa succedere nel capitolo successivo poichè tu riesci sempre a stupire in una maniera, anch'essa, sbalorditiva.
Però passiamo a recensire la storia :3 ..
Paul, il ragazzo serio che noi conosciamo, si trova costretto ad entrare a far parte della Sala Rossa per aiutare suo padre e suo fratello anche se non è del tutto convinto. Il nostro Paul avrebbe fatto ciò per la sua famiglia, quindi un mio primo complimento va qui.
All'interno della Sala Rossa c'è John, anzi scusa Padron John, che la comanda e la gestisce; è molto affascinante ed amato dai suoi schiavi che lo trovano sensuale in tutto ciò che fa, proprio come nella realtà. Altro complimento.
Anche la figura di Brian è azzeccata, omosessuale e con una cotta persistente per il suo Padrone, così come anche la figura di Yoko, che si è sempre occupata degli affari della coppia.
Nella storia compaiono anche altri personaggi di particolare importanza nella storia dei Beatles, tipo George, il quale ha sempre avuto un particolare rapporto di amicizia con Paul, come questa storia riesce a sottolineare, o Ringo, sempre simpatico e disponibile con il sorriso e gli occhi sempre radiosi sul suo volto. Ma in questa storia, non mi sembrava vero (in senso positivo, ovviamente), sei riuscita ad inserire anche le fidanzate dei componenti dei Beatles in un modo veramente azzeccato. Altri complimenti a te :D
Come se il tutto non bastasse, hai pure fatto riferimento ad alcune delle canzoni dei Beatles -Please Mister Postman, Let it Be, If I Fell-, il che mi ha lasciato veramente sorpresa. Nelle storie che ho cercato di scrivere non sono mai riuscita a fare dei collegamenti così belli, quindi, indovina un po'? Altro complimento.
Tornando alla coppia McLennon, mamma mia come sono teneri *^*. Nella loro prima sessione speravo che sarebbe successo qualcosa, speravo che John riuscisse a capire che il ragazzo davanti a sè era colui di cui veramente aveva bisogno e quando ho letto la battuta finale, dopo il loro bacio e i loro 'giochi', mi sono definitivamente sciolta come un ghiacciolo. I loro incontri successivi sono stati qualcosa di unico, il loro rapporto non era solo sesso ma c'era qualcosa che andava oltre, l'amore; un punto che mi è particolarmente piaciuto è quando Paul si fa sciogliere le mani per poter tirare e stringere a sè John *--*. Ma anche loro che suonano, come del resto nella realtà, mi è piaciuto veramente molto. Quindi... complimenti :)
Non so quante volte sarà comparso nella mia recensione la parola 'complimenti' ma io mi ostino a ripetertelo all'infinito.
So che sono solo quasi alla metà, ma dovevo dirti quanto tu mi stia facendo entrare in questa storia non permettendomi di pensare ad altro se non uscire da scuola, prendere il cellulare e leggere fino a che i miei occhi non implorano pietà :'D
Quindi, un bravissima alla scrittrice ed ideatrice di questa, non in modo offensivo, folle idea favolosa ed un altrettanto bravissima alla traduttrice che anche tramite la sue note riusciva a coinvolgere il lettore.
Ora vado di corsa a leggere gli altri, non sto più nella pelle :D
Un bacio :*
P.S. I tuoi capitoli sono diventati la mia buonanotte *.*
(Recensione modificata il 19/03/2014 - 06:30 pm)

09/01/14, ore 18:43

Onestamente, bisognerebbe essere matte per non amare questa storia. Ti afferra per un braccio e ti getta a capofitto nella lettura, appassionandoti dalla prima all'ultima riga e facendoti battere il cuore, e mentre leggi ti poni sempre la stessa domanda: "Che succederà nel prossimo capitolo? ".
La Sala Rossa è passione, amore, dolore crudo e gioia violenta, suspense e letizia tutta assieme. Mai scontata o prevedibile, riesce a cambiarti. E credi, una volta entrati nella Sala, non c'è più ritorno.

06/12/13, ore 21:48

Finalmente una fanfic lennon/mccartney fatta come si deve!!mi è piaciuta davvero tanto..sia la parte più spinta che quella sentimentale. Credo che nella realtà un qualcosa tra di loro ci fosse, solo che paul era troppo perfettino per lasciarsi andare..inseguito alla morte di john se ne sarà pentito amaramente! è un peccato che non abbiano avuto, nella loro vita reale, modo di sperimentare questo sentimento! erano perfetti assieme sia musicalmente che come "coppia", nonostante fossero caratterialmente diversi (per citare john "vivevamo in due mondi separati") ;)
brava! baciii

10/11/13, ore 22:35

Una mia amica mi aveva consigliato qualche tempo fa questa storia, ma nonostante lei continuasse a parlarmene bene, io continuavoa rimandare la lettura per aspettare un giorno intero per potermi dedicare alla lettura, e finalmente oggi l'ho fatto. Oddio, ora capisco perchè ne fosse cosí entusiasta, è veramente una bellissima storia ed è scritta molto bene!
Complimenti ancora, un bacio!!

26/10/13, ore 14:35

Questa storia mi ha preso come poche in vita mia. E' stata come una droga: l'ho cominciata ieri pomeriggio, e dopo ore davanti al computer, finalmente l'ho finita. Che dire? Sono senza parole. E' difficile concentrare in un solo commento quello che penso di questa storia, di questi sessanta capitoli divorati in così poco tempo. Alla fine è davvero la forza dell'amore che fa girare il mondo, e ho adorato l'inserimento di "If I fell", secondo me descriveva davvero bene i sentimenti di John, il suo timore, la sua passione. I personaggi sono definiti in maniera strabiliante, ho amato John, così come Paul, così come Ringo (e nella fine, con questi tre personaggi, mi sono letteralmente sciolta). Ho fatto fatica a leggere i capitoli più forti, ma ho resistito, e, non senza qualche lacrima, ho apprezzato come l'autrice sa passare dal fluff più tenero allo stile più crudo utilizzato per descrivere uno stupro. Mi è piaciuto tanto come ogni personaggio dei Beatles, o a loro legato, sia stato inserito nella ff con maestria impeccabile: Linda, George, Patti, Yoko (la odio la odio la odio la odio)... insomma, è un capolavoro. Ora che finalmente l'ho letta, non stento a credere che sia diventata un successo. E sono sicura che John e Paul adesso sono ancora a New York, con le loro magliette uguali, a fare musica e a fare l'amore... e non c'è nulla di meglio. Complimenti all'autrice e anche alla traduttrice, siete state fantastiche a rendere questa storia al meglio. Lascio ne "La sala rossa" un pezzettino di cuore.
Un bacio,
-Hermione Jean Granger

16/07/13, ore 14:57

lo sapevo che sarebbe finito tutto per il meglio, d'altronde si tratta dei Beatles, chi meglio di loro è più adatto per una storia a lieto fine. Che carino che è Paul che invece di dargli una risposta, l'ha portato subito in camera sua per fare l'amore.. e poi è stato forte John che alla fine gli ha chiesto comunque se lo riprendeva dopo tutto quello che era successo. Mi è piaciuto veramente tanto questo finale, soprattutto quando Ringo ha ricevuto la cartolina e la foto da Lennon/McCartney. Tutto è bene quel che finisce bene

16/07/13, ore 14:21

John non c'è riuscito ad andare con Linda, perché ha avuto un problema tecnico a causa di Paul.. mentre Paul non ha avuto tanti problemi a scopare con una ragazza, anzi era più tosto frenetico, anche se mentre lo faceva pensava a John. John finalmente ha abbandonato una volta per tutte la sala rossa, e la sua parte l'ha data a Brian. Me li voglio immaginare Brian e Yoko soci in affare insieme XD. a parte questo la zia di John è stata troppo forte quando gli ha fatto una delle sue solite ramanzine, ma lui invece di reagire male l'ha abbracciata. Non vedo l'ora che la McLennon si riunisca XD

16/07/13, ore 00:07

il padre di Paul è stato veramente mitico. Si è comportato da vero genitore, invece di farsi avvelenare la mente da degli stupidi pregiudizi omofobi, ha preferito accettare l'omosessualità ( o quello che è) del figlio, perché è questo quello che dovrebbero fare i genitori, sostenere i propri figli .. mi è piaciuto tantissimo perché invece di essere arrabbiato del fatto che Paul ami un uomo, sia arrabbiato con John perché lo ha fatto soffrire. All'inizio il personaggio di Jim non mi piaceva per niente, però con questo capitolo ha acquistato tutti quei punti. sono sicurissima, e spero che sia così che John partirà per New York.

15/07/13, ore 23:44

mi ha fatto un po' pena Yoko, poveretta, sicuramente ha sofferto moltissimo, però l'amore non si può controllare ed ha fatto bene a lasciare andare via John senza provare rancore per lui. John era troppo adorabile, tutto in ansia per il suo incontro con Paul, però poveretto ci è rimasto malissimo, quando ha saputo che è andato a New York. Sono felice che è nata un'altra coppietta.. sono troppo carini e dolcissimi Patty e George insieme, soprattutto quest'ultimo che ha deciso di lasciare la sala rossa per stare con lei

15/07/13, ore 23:22

Paul era troppo cuccioloso quando ha comprato il cappello, e poi si addormentato con questo accanto perché gli ricordava tanto il suo Johnny. Linda per una volta mi sta simpatica, e questa fanf è riuscita a farmela piacere, soprattutto perché è stata lei a fare aprire finalmente gli occhi, una volta per tutte, a quel rincoglionito ( in senso affettuoso) di John. E secondo me Linda c'ha ragione, alla fine Paul lo riprenderà con sé, perché deve essere così XD. non vedo l'ora che i due si rincontrino!!

15/07/13, ore 22:49

Paul sta tentando di cambiare pagina, ma secondo me non ci riuscirà. mi è dispiaciuto dell'aborto di Yoko e della consapevolezza di quest'ultima che presto John se ne andrà per inseguire Paul. Infatti John ci ha pensato subito, però poi a causa della sua insicurezza si è demoralizzato e per non ferirla le ha promesso che non la lascerà .. ma secondo me resisterà poco, perché quando ha visto l'amore che lega stu ed astrid, John ha iniziato a vacillare e a voler andare dal suo amato Paulie.

15/07/13, ore 22:31

John rinchiuso nel suo studio a piangersi addosso, mi ha fatto tanta tenerezza .. ma Paul che invece si immaginava dei momenti che lui e John avrebbero potuto avere a Liverpool ( e che sono realmente esistiti), era troppo dolce e malinconico. la scena del sangue nella piscina era piuttosto tragica e straziante, anche se non nutro una gran simpatia per il personaggio di Yoko ( quella reale non la sopporto proprio), mi dispiace comunque per lei. però l'improvvisa decisione di Paul di andarsene a New York, mi ha un po' scombussolato.

15/07/13, ore 22:01

questo capitolo mi ha fatto piangere come una fontana, soprattutto nella parte finale. ma nonostante questo è un capitolo estremamente bello e pieno di emozioni forti. Non dico che John abbia fatto la scelta sbagliata, perché non ha voluto abbandonare il suo futuro ruolo di padre, però poteva cercare di impedire a Paul di andarsene. In questo capitolo poi l'odio verso Yoko cresce consistevolmente all'inverosimile. Che rabbia che mi ha fatto, anche se in fondo non lo ha fatto proprio in cattiva fede, anzi.

15/07/13, ore 14:32

E poi ci sono io, che il 15 luglio si mette ancora a leggere i capitoli della sala rossa :')
Rimarrà sempre il racconto più bello nella storia di EFP
Riesce ancora ad emozionarmi.
Mlmlmlmlmlm

12/07/13, ore 15:36

.. Si ok, molto probabilmente sto facendo questa recensione in ritardo. Ma l'ho scoperta troppo tardi.. fin troppo. L'ho letta in otto giorni, l'ho divorata.. è stata una dipendenza! Ogni volta che leggevo un capitolo, mi immaginavo la scena che stesse accadendo.. John e Paul che si abbracciano teneramente, le paure di John di non poter recuperare il suo amore.. tutto, ogni momento, ogni parola! Di questa storia è davvero tutto stupendo. Non mi sarei mai aspettata un finale così, ho pensato molte volte a qualcosa che sarebbe andato storto.. magari la gelosia di Yoko che sarebbe arrivata a uccidere Paul o cose del genere. Questa è la mia ff preferita, non so se riuscirò a leggere altre storie su McLennon, è difficile abituarsi all'idea di vedere John e Paul insieme senza l'esistenza della Sala Rossa, senza l'esistenza di tutto ciò che hanno passato in quelle mura! Non mi dimenticherò mai della Sala Rossa, è sempre accaduto tutto nella mia mente ogni volta che aprivo un capitolo e lo leggevo. E vi dirò di più: leggendo questa storia, si sono fortificati i miei sentimenti per Paul e John, ho imparato ad amarli di più e per questo ci sto davvero bene.. Questa storia, inoltre, in me ha avuto molta stima perché c'è la dimostrazione che l'amore (pur essendo tra due persone dello stesso sesso) combatte su tutto, se è vero! E quello di Paul e John nella Sala Rossa.. beh, era amore vero. Complimenti!
A presto :)