Recensioni per
Be or not be, sexual mistake
di thedragontosaphira

Questa storia ha ottenuto 439 recensioni.
Positive : 435
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/04/13, ore 20:36

L'ho sempre detto che siete dei geni della suspance!
Molto bello il momento del dopo cena, con Draco che suona il pianoforte isolandosi in una bolla fatta di melodia.
Ed é proprio questo momento che ci mostra che sotto la scorza dura, intransigente ed arrogante di Draco c'è molto di più.
E questo di più esce fuori in piccole cose, quando meno te lo aspetti.
Fantastica la Nikki Picture.
A presto
Dany

Recensore Master
06/04/13, ore 20:07

allora questi due ci hanno messo 15 anni per parlarsi senza uccidersi, e quando tutto sembrava andare bene ecco che la vostra mente malata butta fuori la più crudele delle idee..
Ma dico vi siete ammattiti?
Voglio il nuovo cap..nn potete lasciarmi così, e la frase di quei due? Il titolo già mi dà da pensare ..insommaaa
nn si fa così, io ho una certa età...

Recensore Master
06/04/13, ore 19:22

Nn potete farmi questo :(
Ora che sembrava girare per il meglio, ecco che arriva questa botta..
Nn è che c'è lo zampino delle fate madrine? Visto il titolo..
ora sono curiosa..e nn vedo l'ora del nuovo aggiornamento

Recensore Master
06/04/13, ore 18:34

hey, ragazzi, non facciamo scherzi!!! Stavo leggendo la prima parte del capitolo e volevo suggerirvi di pensare ad un seguito con Nikki a scuola che, come Malfoy Granger Zabini, sarà sicuramente pestifera e attorniata da un ugolo di ammiratori e voi mi propinate questa doccia fredda? E' vero che la paura di perdere le persone che amiamo spesso tire fuori il meglio di noi....ma noi piacciono gli happy ending vero??!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio
Silvia

Recensore Master
06/04/13, ore 18:30

Sembrava andare tutto per il meglio ed invece....ma perchè ho il sospetto che ci sia qualcosa sotto...quelle parole sibilline mi hanno messo la pulce nell'orecchio...

Recensore Junior
04/04/13, ore 17:44

Eeeee parliamone. Ok non resisto a recensire solo alla fine,ogni tanto debbo pur rompere i cocomeri come Dio comanda sennò non sono contenta! Comunque ommmmioddio ma io non lo so,come riuscite voi a intorcolare ogni piccola vicenda e a creare perfino un'orgia con conseguente Guerra di girini,non ci riesce nessun altro...unici! Alla fine verrà fuori un bambino Ringo,mezzo bianco e mezzo nero ahahah

Recensore Junior
04/04/13, ore 11:35

e alla fine cercando tra una fanfiction e l'altra io vado sempre a finire tra i vostri capolavori! chiamiamola fortuna sfacciata dai ahah ci vediamo alla fine della storia,ora mi devo impegnare a finirla tuuuuutta in un colpo! bisou :)

Recensore Master
03/04/13, ore 19:49

ma ron non poteva crepare , scomparire , sempre tra i piedi sta sto pezzente ,detto babano dio li fa poi li accoppia e direi che ron e pansy si sono ben trovati
un malfoy e un weasly non potranno mai andare d'accordo neppure per finta e dra sta rimarcando strettamente il territorio (l'inimicizia con il rosso non solo non è passata ma direi che è aumentata ed ora ha anche una ragione : la giovane riccia a fianco della serpe, sempre lei al centro di ogni loro diverbio)
ron non ha perdonato
dra porta via herm e furioso arrivati la lascia sola a sbollire la rabbia che sa che prova , avrebbe voluto e dovuto consolarla farle capire che non la merita e che lui non ha perso tempo a dimenticarla ne ha rovinare la loro amicizia non l'ha mai amata ha solo amato la routin ma da uomo ferito nell'ego pensa solo a se stesso è irritato dal fatto che lei possa essere interessato a qualcuno ( crede di detenerne il diritto di asclusività) anche se non capisce il perché e al mattino mostra alla figlia un dra alterato e rabbioso e mentre lei riflette sull'effetto che aver visto ron le procura la serpe la studia con attenzione per coglierne ogni espressione
dra legge il messaggio di ron ed è furioso rigido e cupo si veste , ron sta aspettando la riccia nella vasca e già pregusta di vederla con pochi veli ma quando riapre gli occhi ecco li non la riccia ma un furente dra che avvisa che lei non verrà e no n per mancanza di coraggio e di ascoltarlo bene perché non lo ripeterà una seconda volta deve starle lontano o ricorrerà ai vecchi insegnamenti di papa luc ò di zia bella(una serpe non minaccia mai a caso un malfoy ancora meno) è la madre di sua figlia e quindo off limits per lui che ha sprecato la sua occasione anni prima
poi prima di andarsene lascia un altro mìbiglietto per lei con il quale le dice che non vuole più parlarle
dra si rassicura lo ha fatto solo per la figlia mica perché geloso del rosso non sia mai che un malfoy sia geloso anche se il rosso a rischiato davvero
approvo appieno l'idea di bla saranno una coppia perfetta e poi dra sta gia dando segni di resa dalla sfuriata della sera alla quasi scazzottata con il rosso
>Credo che gli zii dovrebbero spiegare a nic l'effetto che ron ha sui suoi genitori

Recensore Master
03/04/13, ore 16:48

E bravo Draco, con pochi gesti ha eliminato il problema Ron, comincio a credere che ci sia
qualcosa di più sotto.
Certo per ora nn lo riconosce, ma mi sembra che cmq abbiano fatto un passo avanti.
Speriamo che riescano a dare voce ai loro sentimenti, che cmq sono latenti secondo me, nn sarà ancora Amore con la
A maiuscola, ma solo i gesti di entrambi fanno ben sperare.
I cupido sono in azione..eheheh...e meno male se no altro che calende greche, speriamo che ci riescano.
Un cap di passaggio ma cmq bello..
Ps: ho notato che anche voi siete sotto attacco..ora capite perchè mi sono estraniata dallo scrivere. ;)

Recensore Master
03/04/13, ore 13:01

Allora...
Di voi avevo letto solo una storia, prima, poi ieri sera sono rimasta "attratta" da questa e ho deciso di leggerla in previsione di fare una recensione "seria".
Come prima cosa devo dire che ci sono degli errori nello scritto. Sicuramente continuando a scrivere migliorerete, però volevo lo stesso farvelo presente...
Vi farò degli esempi, prendendoli da quest'ultimo capitolo.
"dai presenti ,dai loro sguardi e"
Questa è una stupidaggine, avete messo lo spazio prima della virgola.
"nè il beneficio del dubbio, nè il perdono"
Anche questa è una sottigliezza: il "né" si scrive con l'altro accento.
"Quella strana serenità che fino ad allora aveva aleggiato su di loro solo fino a poche ore prima"
O scrivete "fino ad allora" o "fino a poche ore prima". Ci sono diverse ripetizioni (anche meno "implicite" come questa) che si potrebbero benissimo evitare rileggendo bene i capitoli.
"perchè " l'altra " era Pansy."
Le virgolette non si usano così. Come sto facendo io per le citazioni: aprite le virgolette, scrivete senza spazi, chiudete le virgolette senza spazi.
"Aveva preso a pugni il suo migliore amico, distrutto la loro annale amicizia e, solo dopo poche settimane, era già sui giornali di magicgossip avvinghiato a procaci streghe; come se, liberarsi di lei, fosse stato in realtà un sollievo, una liberazione, che di certo non avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura , perchè uomo e ferito nell'orgoglio."
Questa frase presenta dei problemi a livello di punteggiatura e per la ripetizione di "liberarsi/liberazione". La punteggiatura che non mi convince è nelle virgole che racchiudono "liberarsi di lei", perché lo separi dal verbo "fosse stato"; un errore gravissimo. Inoltre il punto e virgola mi stona, l'avrei messo anche prima, in caso (dopo "migliore amico"). Ma questo non è un errore vero e proprio, a mio avviso... La frase risulta comunque ingarbugliata.
“Lui  non conosceva bene l'amore e l'innamoramento, ma solo da quello che aveva visto attraverso gli altri, per sentito dire, " pour parlè ", ma era convinto che chi è realmente innamorato non si dimentica di chi ama con tanta facilità, soffre si dispera.
E lui non era mai apparso disperato, anzi tutt’altro.”
Qui c’è ancora confusione. Allora, voi state facendo “pensare” Draco riferendosi a Ron, giusto? E lui come fa a sapere che Ron ha preso a pugni Harry? Poi “chi è” è sbagliato… Dovreste cercare di migliorare la frase. Qualcosa tipo: “Lui non conosceva bene l’amore e l’innamoramento – solo da quello che aveva visto attraverso gli altri, per sentito dire, “puor parler” – ma era convinto che se lui fosse stato realmente innamorato di lei non avrebbe dimenticato con tanta facilità; avrebbe sofferto, si sarebbe disperato. Ma Ron non era mai apparso disperato, anzi, tutt’altro.” Qui il secondo problema: la virgola va anche dopo “anzi” per creare l’inciso in modo giusto (e secondo me usare il “ma” crea più incisività).
“lei gliela aveva offerta su di un piatto d'argento.”
Togli la “a” e metti l’apostrofo. “Gliel’aveva”. E togli il “di”… Non è necessario.
“senza rendersene conto erano arrivati sotto il patio, e lei era corsa via”
So che la virgola prima della “e” ora è ammessa, però bisognerebbe di cercare di evitarla, se non in casi strettamente necessari… E qui non serve.
“Mentre percorreva il lungo corridoio illuminato da piccoli candelabri, udì un pianto sommesso, la mezzosangue stava dando sfogo al suo malessere.”
Sempre problemi di punteggiatura: la prima virgola non serve e la seconda andrebbe sostituita dai due punti.
“poi uno di fastidio al pensiero che lei ancora si disperasse per quel " pezzente ", scosse il capo e proseguì, sbattendo la porta della sua camera alle spalle.”
Quell’”uno” non mi è chiaro. Inoltre credo che voi abusiate delle virgole: a volte ci starebbero meglio altri simboli di punteggiatura, se separate sempre tutto con le virgole date un tono veloce e incalzante, non il giusto ritmo per la storia. Non so come spiegarmi meglio, ma io riorganizzerei qualche periodo.
“La mattina successiva quando andò a far colazione, lei non c'era”
Stavolta serve una virgola in più, prima di “quando”, per creare l’inciso nel modo giusto.
“Merlino, se sapeva essere irritante quella ragazzina, e lui quella mattina non era dell'umore adatto, aveva riposato male e poco, e la testa gli doleva.”
Sempre per il fatto che abusate delle virgole. Perché non scriverla così? -> “Merlino, se sapeva essere irritante quella ragazzina! Lui quella mattina non era dell’umore adatto: aveva riposato male e poco e la testa gli doleva.”
“La mamma, come se l'è cavata?”
Va bene che è un dialogo e nei dialoghi si è più “morbidi”, però la virgola fra soggetto e verbo è un errore gravissimo.
“che acida alzandosi disse”
Mancano i due punti dopo “disse”, per introdurre il dialogo. Poi io avrei scritto “che alzandosi disse, acida:”.
“a qualcuno ha detto male stanotte”
Questa espressione non l’ho capita. E’ un modo di dire che si usa dalle vostre parti? In generale, in tutta la storia, ci sono dei termini dialettali… Delle espressioni… Sarebbero in ogni caso da evitare.
“incrociò  la madre che sarcastica disse”
E’ la stessa cosa di poco fa.
“Chiese non capendo l'allusione.”
Serve una virgola dopo “chiese”.
“Scocciata, chiuse il giornale e disse”
Questo è Draco, quindi è “scocciato”.
“Mentre si sedeva, cercava di fare un po’ d'ordine nella sua testa già confusa di suo, aveva riposato a tratti, ed ogni volta che chiudeva gli occhi sognava Ron.”
Allora… Siccome prima ha parlato Draco, qui sarebbe bene aggiungere un “lei” dopo “mentre”. Poi il problema delle virgola: dopo “suo” io avrei messo i due punti o al limite il punto è virgola, altrimenti sembra che l’azione si stia svolgendo mentre si siede. Cioè, sembra che si stia riposando sedendosi, e la cosa è un po’ assurda…
“Lei vedendolo posarsi davanti a lei, sobbalzò, conosceva quell’uccello, anche se era parecchio che non lo vedeva.”
Ripetizione di “lei”; andrebbe comunque una virgola prima di “vedendolo” per creare l’inciso nel modo giusto; dopo “sobbalzò” meglio usare i due punti…
“dove poco dopo una mano dalle lunga dita da pianista lo afferrò poco dopo.”
Hai scritto due volte “poco dopo”. Per queste cose basterebbe una rilettura…
“è opportuno che
noi due si facciano due chiacchiere a tu per tu.”
A parte che non ho capito l’andare a capo, ma questa espressione è sicuramente dialettale e, quindi, non è da utilizzare.
“Credo che me lo devi.”
“Credo che tu me lo debba” è grammaticalmente corretta. Ma, trattandosi si una lettera, ci può anche stare.
“Lui intanto”
Serve una virgola in mezzo.
“La voce che lo apostrofò brusca, lo fece sobbalzare schizzando dappertutto.”
Togliete la virgola, o almeno spostatela prima di “schizzando”.
“che vuoi Malfoy!”
Serve la virgola prima di “Malfoy”, perché è un vocativo.
“Come certo tu ben sai. Lei ha tanti altri difetti, ma il coraggio non le fa certo difetto!”
Allora, doppio problema. Il punto non capisco perché lo hai messo… E, anche nei capitoli precedenti, questo errore è stato fatto più volte. Poi c’è la ripetizione di “difetti/difetto”.
“STA-LONTANO- DA- LEI .”
Non capisco gli spazi… Anche questo: nel testo ci sono più volte dei doppi spazi, che sono irritanti.
“quindi tienitela è sta lontano”
Serve una “e” normale, non “è”.
“per la riuscita di una “ zingarata. ””
Il termine non mi piace per niente, è dialettale, ma quanto meno lo avete messo fra virgolette. Non mi spiego perché il punto sia all’interno delle stesse… E, beh, i soliti spazi.
“in fondo al sacco”
Sempre un’espressione troppo “terra-terra”.
“si era interrotto distratto
dal corpo nudo del suo amante. I suoi occhi esaminarono avidi ogni dettaglio, gli addominali lievemente scolpiti, l’ombreggiatura della lieve peluria che dall’addome scendeva “
Non capisco perché siete andati a capo… Inoltre c’è la ripetizione di “lievemente/lieve” e “addominali/addome”.
 
Ok, credo di aver finito per quanto riguarda la grammatica eccetera… La maggior parte degli errori sono di distrazione, e questo è un vero peccato. Sicuramente rileggendo una volta in più molte cose si eviterebbero…
Detto questo ribadisco che per lo stile usate troppe virgole; molte volte sarebbero da sostituire con altri segni di punteggiatura. E forse è brutto vedere le frasi così spezzate dall’interlinea, ma questo è un altro discorso… Cioè, dovreste evitare, secondo me, di andare a capo due volte così spesso.
Passiamo alla storia in sé. L’incidente capitato è curioso, il fatto dei due padri è strano ma anche capibile, in un certo senso… L’avete spiegato bene, ecco. L’unica cosa che mi lascia perplessa sono i salti temporali: soprattutto quando siete andati avanti di quindici anni, secondo me avete affettato molto le cose bypassando comunque ciò che è accaduto negli anni. Anche qualche frase sarebbe bastata, così… Davvero, mi è sembrato tutto troppo veloce.
Parlando della caratterizzazione, nelle note avete messo OOC quindi non mi esprimo in merito. L’unica che ad oggi desta le maggiori perplessità per me è Nicole: sembra troppo volubile, nel senso che prima odia il padre (Malfoy) e poi ci fa comunella; sembra aver “digerito” anche troppo in fretta la notizia del doppio padre… Non so, non avete approfondito bene né lei né il suo carattere. Forse dovreste fare una maggiore introspezione.
 
Detto questo, la storia mi piace comunque e continuerò a seguirla. I miei vogliono essere consigli costruttivi (non proprio una critica, a prescindere dal colore della bandierina) perché migliorando la qualità dei capitoli anche la storia in sé migliorerebbe di molto.
Spero che non vi siate offesi.
Mitsuki.

Recensore Junior
03/04/13, ore 09:18

Caspita certo che Blaise paraninfo ... ed Harry che gli dá manforte.
Eheheh, mi viene da ridere al pensiero delle cavolate che combineranno per creare questa nuova coppia perché, diciamolo con onestá, sono realmente bravi a combinare guai. A fin di bene, ma sempre guai.
Comunque le analisi delle situazioni fatte da Draco nella prima parte del capitolo e da Blaise nella seconda parte sono molto oggettive e calzanti.
A presto
Dany

Recensore Master
03/04/13, ore 08:32

Molto bello Ron è un deficiente ma perfetto nella sua parte e speriamo che i cupidi non creino disastri anziché aiutare ciao alla prossima

Recensore Master
03/04/13, ore 08:28

Premetto che quando ho letto il titolo non ci ho capito nulla, visto com’era finito il precedente, e lo spoiler che avete lasciato, arrivata a fine capitolo ho cominciato a ridere come una scema, il titolo è perfetto, assolutamente calzante.
Mi piace come Draco si sbarazza di Ron, chissà cosa voleva poi quest'ultimo da Hermione, e come poi reagisce Hermione, bene sembra proprio pronta per andare oltre...
Viste anche le intenzioni di zio Harry e zio Blaise, non ci resta altro che aspettare, la dramione sembra sempre più possibile...
Complimenti come sempre, alla prossima
A

Recensore Master
02/04/13, ore 22:39

E brava la mia serpe!...anche se non ammetterà mai di essere geloso marcio...inutile dire che non vedo l'ora che aggiorniate.

Recensore Veterano
02/04/13, ore 20:53

Bene credo che la reazione di Draco ci sta anche se mi pare di capire che è un pò confuso
Delinea il territorio con Ron, che giustamente è un gran marpione, secondo me ci stava provando
quasi volesse prendersi una rivincita, ma gli ha detto male..
Speriamo che i due amorini smuovano le acque, o questi si diranno ti amo sul letto di morte.. ;)