The long and winding road
di _SillyLoveSongs_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
20/01/15, ore 20:53

Ho letto tutta la tua storia ed molto bella. Ben scritta, coinvolgente e con un finale dolce-amaro.
Ti faccio tanti complimenti per aver scelto questo momento, la morte di John, unito con la passione tra Paul e Brianna e la storia della ragazza: tutte buone scelte, originali e davvero ben realizzate.
quindi grazie per aver Accompagnato con questa storia i miei pomeriggi ♡
White

01/03/14, ore 17:20

Carissima Giulia,
È la prima volta che leggo questa tua long e mi scuso se non l'ho fatto prima. Questi tuoi 24 capitoli sono davvero molto scorrevoli e la loro lettura è piacevole. Li ho letti in pochi minuti e i complimenti che devo farti sono infiniti. La storia è scritta benissimo, il tuo lessico è approfondito e delinea la tua grande esperienza. L'originalità e la psicologia dei personaggi poi sono davvero qualcosa che va oltre il semplice talento. Per me questa storia è davvero perfetta in ogni singola punteggiatura e parola, devi esserne molto orgogliosa perché è semplicemente un capolavoro. Merita davvero di stare tra le più popolari del sito e meriterebbe anche qualche riconoscimento in più, sono davvero senza parole ma spero comunque di aver reso l'idea.

Con sincero affetto e sopratutto con sincera ammirazione:

Chiara

13/01/14, ore 18:55

Oddio tesoro....
Non credo di avere prole adeguate per descrivere questo capitolo
Per prima cosa xo ci tengo a ringraziarti x le stupende parole che hai riservato a me
Purtroppo il tempo è stato davvero poco ma sn felice di aver letto la tua storia e soprattutto di averti conosciuta
Posso attirbuire a te il merito di avermi fatto "conoscere" i Beatles :
Qui siamo catapultati a 25 anni di distanza dove Brianna è una donna adulta , una moglie e soprattutto una madre
Ama il suo uomo e suo figlio, ciò nonostante non riesce a dimenticare ciò che è accaduto con Paul
E come darle torto
È un peccato , una vergogna che si porterà dentro per sempre
Sn felice xo che abbia trovato un uomo che la ama davvero, che la sostiene e che l'è davvero vicino
Che le rimne accanto pur sapendo tt la verità, senza giudicarla
Questo è amore *_*
È capisco anche il desiderio di Brianna di rivelare tt la verità a suo figlio, quel figlio che purtroppo o per fortuna è molto simile al nonno
Non è tenuta a farlo, in fondo se proprio vogliamo suo figlio non verrebbe mai a saperlo, ma lei non vuole commettere gli stessi errori di sua madre
Vuole che suo figlio conosca le sue origini
Ma credo anche che voglia che conosca realmente e interamente sua madre
Nel bene e nel male
Xke Briannna è una ragazza pura nn Sa vivere nella menzogna e abbiamo visto che preferisce soffrire lei piuttosto che far soffrire
Questa è l'ennesima prova della sua maturità
È suo figlio, proprio come suo marito secondo me capirà
Xke sua mere indubbiamente avrà sbagliato ad andare con un uomo sposato, m credo che l sua punizione l abbia avuta a sufficienza scoprendo che quell uomo era suo padre
È sn felice del finale aperto xke lasci a noi lettori la possibilità di viaggiare cn la fantasia e immaginare la reazione del ragazzo
Sicuramente per lui, soprattutto data la sua età, sarà difficile, ma col tempo capirà
Tesoro voglio farti mille complimenti
Hai gestito una storia dalla trama delicatissima in modo impeccabile hai fatto scelte coraggiosissime uscendone a testa alta
Sii fiera di te
È complimenti davvero per tutto
Dallo stile imponente e ricercato
Alla creatività incredibile
Un talento
Un bacione

25/11/13, ore 21:23

Eccomi qui, tesoro, dopo davvero troppo tempo
Avevo già letto questo capitolo, x ben due volte ad essere sincera ma ogni volta accadeva qualcosa che non mi permetteva di recensire
Ad ogni modo...
Ti ho già detto che ammiro il modo in qui hai saputo gestire una trama così complessa e delicata
Il modo in cui hai affrontato questa tematic non è da tutti
Come non è da tutti entrare nella psiche dei personaggi così bene
Brianna è partita con un'intenziine precisa: voleva rivelare la verità a Paul x non essere come sua madre, credendo che fosse la cosa più giusta
Ma di fonte alla dichiarazione di Paul, all'amore che lo lega alla moglie Linda e ai suoi figli, lei non se l'è sentita di dirglielo
Era già distrutto x un tradimento, sarebbe morto all'idea di essere stato al letto cn la figlia mai conosciuta
È alla fine, dopo aver disprezzato Ester per aver taciuto la verità , Brianna si ritrova ad emularla
La capisce
Sa che in fin dei conti sua madre l'ha protetta a modo sui
E lei ha fatto la stessa cos n suo padre
Un gesto di maturità infinita che ho apprezzato
Anche se mi dispiace x lei che, alla fine, si è presa carico di tutte le colpe e di tt il dolore
Non posso che rinnovanti i miei più sinceri complimenti
I tuoi personaggi sn vivi, reali e ammirò il tuo coraggio e il tuo talento
Veramente complimenti
A prestissimo
Prometto

11/09/13, ore 21:47

Eccomi qui, per recensire questa meraviglia per l'ultima volta :c
Mi è piaciuto molto come Brianna sia riuscita a crearsi una nuova vita e che abbia trovato la felicità, che era poi la cosa che più meritava. Avrei tanto voluto che Paul lo sapesse, però... ma vabbè :))
Grazie di avermi citata, ma non credo di meritarmelo: ho dimenticato di recensire qualche capitolo e non ho mai espresso a dovere quanto mi piacesse questa storia! Te lo ripeto ancora, sorry: sei bravissima! Brava come scrivi, ma soprattutto brava per la tua fantasia e per la tua originalità! Sono cose che mi hanno colpito tantissimo e che adoro!
Bè, non è certo un addio! Ci risentiremo presto ;) Un bacione! <3

09/09/13, ore 15:27

E non tu non puoi immaginare quanto sia stato faticoso per me leggere questo capitolo!!! Insomma, è stupendo! Cioè, sono ancora sconvolta e sto tremando dall'eccitazione! Ahahahah perché davvero, mi piace un sacco tutta questa storia, non mi stancherò mai di leggerla! Sono triste che stia per finire, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere come finisce! Chissà chissà... *.*
Sei originalissima, e secondo me hai fatto bene a far prendere questa svolta alla vicenda c:
Un bacio!

09/09/13, ore 14:28

Lo so che non ci crederai, ma io lo sospettavo! Ahahahah oddio uaaah sto impazzendo! Ti giuro, ho rotto le scatole a mia sorella con questa storia, perché io continuavo a sospettarlo, ma più che altro era per ridere, non mi sarei mai aspettata che fosse vero!!! O.O :)))
Scusa ancora per il ritardo xD
Bellobellobelloooo! A presto <3
*M

PS: hai visto che il 18 settembre esce il film del nostro Paul? Io non vedo l'ora di andare a vederlo! *.*

01/09/13, ore 11:48

Hey! No, aspetta, sono incapace di formulare una frase corretta. E' davvero finito? Non ci credo! T.T
La tua storia, lo sai, mi è sempre piaciuta, dall'inizio alla fine e come ben sai è una tra le mie preferite.
Ciò che renda la storia già bella come trama è il modo in cui hai saputo scrivere e descrivere ogni scena, ogni particolare, rendendo il lettore uno spettatore della storia. E' un tuo talento che hai mostrato in questa storia e pertanto va riconosciuto.
Sono contenta del finale, molto simile all'inizio, con Brianna seduta al computer a scrivere, mi è piaciuto molto.

Beh, non so che altro dire, io sono una frana nei commenti finali alle storie, mi rattristiscono e la tua storia merita molto di più di queste quattro parole sconnesse che ho scritto.
Posso solo ripeterti di continuare a scrivere perché sei migliorata davvero moltissimo e continuerai a farlo!
Una bacione

29/08/13, ore 16:30

Oh. Cielo.
Ahahahah ma che carini! Cioè, no, Paul è sposatooooo! D:
Non mi ricordo quando ho lasciato l'ultima recensione, perché un paio di capitoli me li ero copiati su word per riuscire a leggerli a casa, siccome non ho internet! :ccc
Mi piace tantissimo la svolta che sta prendendo la tua storia e continuerò a seguirti (until the very end! muahahah)
Davvero complimentissimi! Ora mi copio un paio dei prossimi capitoli e appena potrò di nuovo connettermi, inserirò la recensione, promesso ;)))
Un bacione! <3

29/08/13, ore 11:01

Non posso che rispondere ancora una volta "di niente" ai tuoi ringraziamenti, e replicare con un altrettanto sincero "grazie" per questa bella storia che hai donato al fandom Beatles e a tutte noi! Una ff ricca di bellissime e accurate descrizioni, di introspezioni ricche e senza dubbio di originalità, è un'idea diversa dal solito! Comunque sono stata contenta di vedere che la dolce Brianna ha finalmente trovato l'amore e la felicità... anche se sei stata crudele a lasciarci così xD Come reagirà quel povero ragazzo al sapere che suo nonno è una delle star più famose del mondo e che sua madre ci è andata a letto? Certo, non lo sapeva, ma di certo non è cosa da niente... potremmo forse sperare in un sequel, anche brevissimissimo(?)? xD well, goodbye to the next story! <3

27/08/13, ore 18:38

Ma ciao mia gemella!
Il tanto atteso epilogo è arrivato.
Dovrei cominciare questa recensione esprimendo il mio parere sull'epilogo o ribadendo per l'ennesima volta che tu sei il mio amore?
Opto per la prima, il fluff verrà dopo.
Allora,diciamo che io sapevo già tutto della tua storia,come tu sai il finale della mia.. ç.ç
Ma ovviamente mi ha fatto molto piacere leggere quest'epilogo, nonostante tutto.
Le descrizioni sono sempre dettagliate, e tu sai che ho un debole per esse.. ( a differenza di una persone che noi conosciamo (e temiamo :P) bene..xD)
Questa storia mi sta veramente a cuore,ogni volta che leggo un capitolo mi stupisco sempre di più della tua bravura..credo che questa tua passione deve essere assolutamente coltivata,sono sicura che con il tuo talento diventerai una scrittrice coi fiocchi! Io leggerò ogni tuo libro e magari ti sosterrò come faccio adesso.*Immagina..puoi! Grazie Clooney! No problem.*
Anche se purtroppo è finita,so che The Long And Winding Road sarà sempre nel mio cuore, ed ogni volta che sentirò la sua mancanza correrò a leggerla rivivendo di ogni singola emozione che mi ha trasmesso fino ad ora.
Grazie a te sono maturata molto e sono anche migliorata nella scrittura.. Grazie a questa storia ti ho conosciuta meglio e ho subito capito che persona sei.. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto quello che fai per me.
Ma sto divagando, come ho detto il fluff lo lascio per dopo.
Adoro Cameron, seppur sia un personaggio nuovo. (WHERE IS PAUL? WE WANT HIM! ç.ç)
Che dolcezza!
Nonostante lui sia a conoscenza del grave errore commesso da Bri continua ad amarla e sostenerla.
E poi..BRI E' UNA SCRITTRICE???
Fantastico!
Mi dispiace solo che non possa scrivere la sua di storia..
E Cameron che si preoccupa per lei.. Tanto fluff!
Approvo la scelta di Bri di rivelare la verità a Josh,evitando di commettere lo stesso errore di Ester; in finale in sospeso è stata un'ottima scelta,dà l'opportunità al lettore di immaginare il resto! E trovo che crei suspence.
Un'altra cosa che ho adorato è stata la trama intricata,seppur sia stato presente l'incesto; come ti ho già detto, è tema delicato che può colpire il lettore, ma come sempre sei riuscita a trattarlo con molta delicatezza. Il collegamento tra Ester e Paul, l'incontro di quest'ultimi, la verità nascosta, l'incesto, i sensi di colpa.. tutto descritto alla perfezione.
Nonostante Paul ormai non faccia più parte della vita di Bri, è come se fosse ancora presente nella storia: Bri si sente ancora in colpa per il gesto commesso quella notte, infatti decide di rivelare la verità a Josh, togliendosi un peso una volta per tutte.
Mi mancheranno le descrizioni su di lui, sempre dettagliate e ben curate, sei innamorata cronica.. xD
Con la tua storia sei riuscita ad appassionare vari lettori di questo fandom facendoci immedesimare in essa,ed ogni singolo personaggio è entrato nei nostri cuori.
Bravissima.
Questo lungo e tortuoso cammino si è purtroppo concluso, e la tristezza sta già pervadendo il mio cuore.
Brianna mi mancherà,lei e la sua maturità mi hanno influenzata non indifferentemente,come te del resto.
Sul capitolo non ho altro da dire,ma ti dico per l'ultima volta che sei bravissima.
Continua così e riuscirai a coronare i tuoi sogni.Te lo auguro di cuore.

Allora...passiamo al fluff!
Come tu mi hai anticipato,nel tuo angolo autrice hai dedicato un intero paragrafo tutto per me..
Voglio farlo anch'io.
Ci siamo conosciute grazie a quello stupidissimo tema da me svolto, ricordi?
Quando lessi la tua recensione fui felicissima! Non credevo che quell'umilissimo scritto potesse piacere a qualcuno.
Ricordo che mi rivelasti di aver svolto anche tu un tema simile, con John come protagonista. Non ci pensai due volte e corsi a leggerlo!
Rimasi colpita dal tuo stile, con tutte quelle descrizioni così dettagliate che si amalgano perfettamente al testo.
Non esitai a recensire e a leggere qualcos'altro di tuo.
Rimasi colpita dalla tua long che cominciai a seguire e recensire; non avevo mai letto una storia del genere, così descrittiva e riflessiva.
Tra una recensione e l'altra cominciammo a parlare e conoscerci, scoprendo di avere molte passioni in comune; pian piano la nostra amicizia ha cominciato a prendere forma, sfociando in un meraviglioso rapporto fatto di affinità e intimità.
Mi sono davvero legata a te, ormai sei il mio chiodo fisso, il mio primo pensiero al mattino.Quando vedo un tuo messaggio tutta la tristezza svanisce, riesci a distrarmi e rallegrarmi con ogni singola parola.
La lontananza è dura da sopportare, ma ti sento vicina come non mai.
Le tue parole di conforto mi sono sempre utili, mi sentirei persa senza di te.
Sei davvero importante.
Grazie di tutto gemellina, ti voglio tanto bene.
Grazie di aver scritto questa meravigliosa storia.
Termino la mia ultima recensione con i più sinceri complimenti.
Sei bravissima.
Peace,Love,Empathy.
Giulia ♥

27/08/13, ore 17:56

Ciao! Eccomi, con il mio consueto ritardo...Un giorno solo stavolta! Voglio un premio!XD
Torno seria anche perché questo struggente ed emblematico epilogo lo richiede u.u

Quando hai anticipato che avresti pubblicato un secondo finale, per così dire, ho iniziato a scervellarmi per tentare di capire di cosa avresti potuto narrare...avevo immaginato un salto temporale in avanti per mostrarci quel che ne è stato della protagonista.
Beh l'incipit è stato davvero un colpo di genio: se ho ben capito (ho dovuto rileggere 2 volte, sarà che il ritorno del caldo mi stona!) si tratta di qualcosa che Brianna sta tentando di scrivere...dunque dopo il successo come giornalista è diventata un'autrice di romanzi? Fantastico! È costretta però a tacere la storia più incredibile di tutte, ovvero la sua.
Mi è piaciuto il carattere che hai dato al marito Cameron, il quale ha saputo donarle quell'amore sincero e quella comprensione che a lungo ha cercato nelle persone che le stavano più vicine. E mi ha fatto molta tenerezza anche il modo in cui hai descritto il loro figlio adolescente.
Nonostante l’equilibrio raggiunto con questa nuova famiglia, perdonami lo stupido gioco di parole, ma la nostra Richards è rimasta una pietra rotolante! :P
Nel senso che, pur essendo oramai una donna matura e realizzata a livello lavorativo e personale, emotivamente continua ad avere dei tormenti che nemmeno il tempo è riuscito a placare. Non è una nota negativa, anzi, dimostra ancora una volta la tua attenzione per il realismo del racconto che hai costruito in questi mesi: lo trovo più plausibile di leggere che sia felice e spensierata, si è pur sempre trattato di un trauma dolorosissimo quello che ha vissuto.
Ma sul trasmettere anche al figlio questo segreto, non so, temo sia giusto perché è un suo diritto sapere chi sia la sua famiglia…ma ciò non metterà di nuovo a repentaglio la vita di Paul? Hai lasciato in sospeso i risvolti futuri ed ognuno può fantasticare ciò che vuole.

Mi sono dilungata…Che altro posso aggiungere? Che ti ringrazio di avermi fatta (ri)immergere nel meraviglioso mondo beatlesiano con questa tua long ricca di spunti interessanti, sia a livello di contenuto che di stile, e che sono contenta di aver letto e di averti dato un modesto contributo con le mie parole.

Il tuo nuovo progetto già mi intriga…Impegni permettendo cercherò di esserci.

Complimenti e baci al rum!)

27/08/13, ore 15:01

Ciao, cara
Be' se volevi ricreare un clima di devastazione e dolore intenso ci sei riuscita alla perfezione
Mi domando come faccia Brianna ad essere ancora in piedi
Ha scoperto che tutta la sua vita è stata una bugia
Quel padre che ha odiato in realtà è stato semplicemente un uomo he alla fine ha deciso di vivere x davvero cn una donna che ama
E sinceramente non me la sento di biasimarlo
Si è preso cura di una donna che nn amava, di una figlia non sua
Insomma anche lui aveva il diritto di vivere la sua vita ed essere felice
Credo che alla fine il "mostro", l'unica da colpevolizzare realmente sia la madre
È stata egoista
Ha agito unicamente per il suo interesse
Paul ha sbagliato in principio, certo, ma era solo un ragazzino cn tanti sogni e la paternità lo ha terrorizzato
Ma è tornato sui suoi passi, voleva prendersi cura di Ester e Brianna , ma lei glielo ha negato
Lo ha respinto per paura di essere abbandonata di nuovo e qui nonc'entra un bel niente Brianna
Ed è piu che normale che Brianna ora la odi
Se avesse saputo tt fin dal principio nn avrebbe sofferto per Tomas, non sarebbe andata a letto cn suo padre
Dubito fortemente che perdonerà la madre
Ora sn proprio curiosa di sapere cosa accadrà
Ti faccio i miei piu sinceri complimenti x il modo sublime in cui sei entrata nella psiche dei personaggi
Era tutto nitido, realistico
Non ho fatto alcuna fatica ad immedesimarmi
Davvero
Un bacione tesoro
Alla prossima

27/08/13, ore 02:45

This is the end purtroppo. Il finale ti lascia in sospeso e ti permette di immaginare come si concluderà, mi piace l'effetto che hai utilizzato perché crea più suspence. Mi dispiace tantissimo che questo fosse l'ultimo capitolo e che la storia sia finita. Finalmente Bri ha una vita familiare meravigliosa e soddisfacente assieme al marito Cameron, che l'ama perdutamente, e al figlio Josh. Adoro il personaggio di Cameron perché nonostante lei gli abbia confessato la gravità del suo errore lui la continua ad amare. Lui si che è un vero uomo. Che altro dire, mi dispiace che si sia trasferita, perché l'Inghilterra è meglio degli Stati Uniti.
ah dimenticavo grazie per le belle parole che mi hai dedicato xD.
P.S. ho pubblicato una nuova poesia se ti va di darci una sbirciatina? XD
P.S.2. Scusa per l'ora improbabile in cui recensisco ma qui dove sono io è ancora sera XD.

26/08/13, ore 13:58

No ci posso credere, non ci voglio credere, come farò a vivere adesso?
Accidenti, dove sono le belle parole quando c'è bisogno di loro? Credimi in questo momento mi sento un cerbiatto in mezzo ad una strada, accecato dai fari di un'auto.
Credo che la tua storia sia non sono una perla di questa sezione, ma anche l'originalità e un insieme di sentimenti (la maggior parte complicati) che viaggiano sulla stessa nave e trattarli non è affatto facile.
Ma tu hai saputo farlo e te l'ho ripetuto così tante volte che questa frase sta facendo la muffa, proprio come uno yogurt scaduto da sei settimane.
Quando lessi il primo capitolo pensai: urca ma questa qui è la reincarnazione di Oscar Wilde o una su partente lontana? Iniziai a vedere la scrittura da una prospettiva diversa e iniziai anche ad allargare il mio vocabolario, dato che la tua perla si può definire un tesoro di vocaboli che purtroppo non si usano nella vita di tutti i giorni e non si useranno mai.
Mi ha profondamente commossa e mi ha fatto aprire gli occhi, in un certo senso. Ciò che più mi è rimasto impresso è stato il vedere Paul sotto un'altra luce. La tua luce, una luce che sei riuscita a trasmettermi e credimi: quando un autore riesce a trasmettere le sue idee al lettore, il gioco è fatto.
Ho sempre visto Paul come il ragazzino maturo che concentra il suo universo sulla musica, non l'ho mai visto come un uomo. Forse perchè il mio cervello si rifiutava di vederlo in quel modo e riscontrarlo qui non è stato un trauma o una fitta dolente, anzi. E' stato interessante e piacevole.
In questa storia l'insegnamento che ho riscontrato è stato il seguente: non c'è male che non si possa superare.
Brianna ha dovuto sopportare un dolore che a venti anni non si può concepire. Rimorso infanzia negata, sconcerto. Tutti sentimenti che le sono venuti addosso come una valanga e le hanno fatto crollare la realtà da sotto i piedi .. ma è riuscita ad aggrapparsi in un modo o nell'altro.
Ma il dolore è come una ferita.
Questa si riapre non appena viene urtata o toccata. Il bello sta nel avere pazienza, munirsi di cerotti e richiuderla di nuovo.
Spero davvero che tornerai e quella Long su George che hai accennato mi alletta molto.
Trovo in te un punto di riferimento, un punto di riferimento importante che ringrazio di aver ricevuto. Leggere la tua storia è un capitolo, ahimè, chiuso. Ma potrò rileggerla ogni volta che vorrò, potrò riaprire la pagina e con essa il ricordo di tutta una storia.
L'ho sempre detto: le storie sono come un pezzo di vita che ci è colpito particolarmente e che non vogliamo dimenticare, così decidiamo di incastrarlo in delle parole e molto spesso le parole diventano frasi e le frasi diventano un capitolo.
Tutta la meraviglia di una storia sta nella consapevolezza di averla vissuta, magari non in pieno, ma almeno un pò perchè l'ispirazione e la forza di scrivere vengono da dei momenti di vita, quotidiani o meno, che ci riempiono il cuore.
Bene, ho finito davvero la mia ultima recensione The long and winding road.
Grazie per i ringraziamenti, mi farà tanto piacere rincrociarti in questa cara e amatissima sezione.
Ti dico un ultimo bravissima.
Un grandissimo e grossissimo bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]