Il grande Piano Di Albus Silente
di mimi_snape

21/07/13, ore 15:46

A quanto pare la caduta ha lasciato una scia di catastrofi al suo passaggio :la bacchetta di Hermione è dispersa, la bacchetta di Severus si è fratturata ed il professore ha subito dei grossi danni durante la caduta, soprattutto considerando il fatto che ha fatto da scudo ad Hermione, evitandole di ferirsi. Se davvero Piton ha battuto duramente la testa potrebbe aver riportato dei seri danni, tipo una commozione celebrale. So che sono un po crudele e pessimista, ma è sempre meglio essere preparati ad ogni evenienza che credere che tutto vada per il meglio, per poi scoprire che le cose sono più gravi di quello che si pensava. Tess

21/07/13, ore 14:00

Ok, non so se anche questo grande intralcio nella loro tappa sia stata una parte del piano architettato da Silente in persona per fare in modo di avvicinarli più velocemente. Se così fosse sarebbe stato veramente folle da parte sua, possono seriamente rischiare grosso con quella caduta. Spero che non si siano fatti male, e che si avvicinino un po' l'uno all'altra. Tess

21/07/13, ore 13:33

Adesso sono convinta più che mai che il vero piano di Silente sia far mettere insieme Hermione e Severus, e che la storia di Malfoy faccia tutto parte del suo piano per aprire gli occhi al professor Piton. L'uomo mi sembra già caduto nella trappola, ancora prima che questa iniziasse, ma Hermione? Cosa prova lei per Severus? Tess

21/07/13, ore 12:49

Il giorno della partenza è arrivato. Anche a me piacerebbe partire per una spedizione insieme a Draco Lucius Malfoy, per una ricerca potenzialmente pericolosa, sperando che con il bel biondino nasca qualcosa. Tuttavia questa è una Severus - Hermione, coppia che mi piace parecchio, anche se naturalmente la mia preferita è Draco - Hermione. Spero così che il Serpeverde non sia un ostacolo per loro. Tess

21/07/13, ore 11:50

Come ho detto anche nella scorsa recensione, Severus sta elencando una serie di scuse per spiegare il suo stato interiore ed il suo interesse per la giovane donna. Si è fatto trascinare da Silente, ed ora ha trovato un modo per far stare, per così dire, soli i due ragazzi per dieci giorni. Tuttavia il professore non sembra molto contento della cosa. Non vedo l'ora che i quattro partino per questa ricerca. Tess

21/07/13, ore 11:10

Ora sono sempre più convinta che Severus sia seriamente interessato ad Hermione, anche se non se ne rende ancora conto. Di sicuro troverà mille scuse per il fatto che gli abbia dato fastidio il fatto che la ragazza è fidanzata con Ron, ed il sollievo che ha provato nello scoprire che la loro storia era già finita. Naturalmente Silente vuole procedere con il suo piano "Draco Malfoy ed Hermione Granger insieme", piano che mi sembra una copertura per il vero scopo finale, ovvero mettere insieme Severus ed Hermione. Tess

21/07/13, ore 10:46

Le cose per Severus si stanno facendo sempre più ardue e difficili. Scommetto che non è stato un caso che si sia versato del Succo di Zucca per errore, ma che lo abbia fatto inconsciamente ripensando alla serata precedente ed a una certa Grifondoro dagli occhi d'ambra. Non è che Silente sospetti qualcosa già da molto tempo, e che questa faccenda di mettere insieme Draco ed Hermione è solo un espediente per far capitolate il professore di Pozioni? Tess

21/07/13, ore 09:55

Così Severus è stato veramente attaccato da Nagini durante la Battaglia di Hogwarts. Questo vuol dire che c'è stata la Seconda Guerra Magica, con la vittoria di Harry Potter e la sconfitta di Lord Voldemort v.v. Riusciranno, per una volta, ad avere un anno senza guai? Oppure ci sarà un nuovo nemico? Comunque sia sarà un anno indimenticabile per Hermione e Severus. Tess

21/07/13, ore 00:11

Finalmente il professore ha capito che il suo interesse ed i suoi pensieri verso di lei un po'troppo fuori luogo non hanno più come causa l'alcol bevuto insieme a Silente qualche ora prima. Tuttavia ora ha deciso di dare la colpa dell'intera faccenda alla stanchezza. Non riesco a credere che Piton abbia ridicolizzato Blaise Zabini davanti all'intera classe perché aveva rovesciato quella cosa addosso ad Hermione, ma mi piace che l'abbia vendicata, anche se inconsciamente. Cosa succederebbe nel caso il piano di Silente prenda vita e loro due comincino ad avvicinarsi? Tess

20/07/13, ore 23:40

Tutti i pensieri di Severus sotto l'influsso dell'alcool vanno a finire si Hermione e sugli alcolici. Pensa alla ragazza perché, come ho detto nello scorso capitolo, penso che ne sia attratto, anche de lui ancora non lo sa. Pensa all'alcool perché crede che sia a causa sua che pensa ad Hermione in quel modo. È stato molto divertente leggere i suoi pensieri e la sua personale crociata contro gli alcolici e pub. Hermione si è addormentata, che cosa farà il professore? Tess

20/07/13, ore 23:06

Veramente, veramente strano leggere di un Albus Silente che beve e si ubriaca come ogni persona normale, tralasciando il fatto della sua veneranda età. Ad ogni modo oltre che strano è stato molto divertente leggere quella parte. Così il Preside vuole far mettere insieme Hermione con Draco. Il professor Piton non ne sembra molto entusiasto. Forse perché è inconsciamente attratto dalla ragazza? Hermione si trova ancora una volta con le sembianze di un gatto, ma questa volta non è colpa della povera Grifondoro, sicuramente è di un Serpeverde. Tess

20/07/13, ore 09:26

Ahahahahahah oddio altro che caduta dalla sedia! Sono volata giù dal lettino con la faccia nella sabbia! xD mamma mia se ho rischiato l'infarto! XD bellissima storia comunque :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

20/07/13, ore 00:14

Ahhhh adoro albus riesce sempre a schiantare sev solo con le.parole ciao alla prossima

19/07/13, ore 11:37

Questo capitolo è davvero splendido, complimenti.
E' bello vedere che riesci sempre ad individuare e scrivere al meglio le reazioni dei diversi personaggi, non è un compito facile, ma tu sei molto brava, per questo non faccio nessuna fatica ad immaginarmeli all'interno dei contesti che crei.
Hai talento, continua così. :)
Un bacio. <3

Sara_Chuck

19/07/13, ore 00:55

Molto bello e finalmente qualche chiarimento ma noi aspettiamo cosa succederà ad herm e severus ciao alla prossima