Il grande Piano Di Albus Silente
di mimi_snape

01/08/13, ore 10:21

Meraviglioso, fantastico, stupendo... Aiutatemi! Sto finendo le parole per lodare questa ff! Nono... A parte gli scherzi. Parliamone seriamente.

Questo capitolo è così così... dolce. Una dolcezza che come tutti sappiamo, il nostro Severus non aveva mai provato prima. Il nonno Albus... O mio Dio, mi viene da piangere. E sto effettivamente piangendo. Ho gli occhi lucidi, eppure rido, rido come una pazza, crogiolandomi nella ,finalmente, ottenuta felicità di Severus, che mi sta a cuore più di ogni altro personaggio in questo mondo.

Inizialmente fa davvero strano il fatto che Severus sia così geloso e protettivo nei confronti di Hermione, quando zia Jo ce lo ha mostrato per anni mentre lanciava frecciatine e severi rimproveri a tutti i suoi alunni. Chi di noi non ricorda quel momento (ben visibile nel film) in cui Snape dice alla Granger : "E' l'ennesima volta che parla non interpellata signorina Granger. Proprio non riesce a trattenersi o prova orgoglio ad essere un insopportabile "so tutto io"?". Quanto disprezzo e senso di superiorità c'è in queste parole?! Ad ogni modo, mai avrei immaginato una relazione del genere, che però mi esalta e non poco. Sinceramente ho sempre fatto un po' fatica ad accettare la coppia Hermione/Ronald, a cui alla fine però mi sono affezionata. Vedermela stravolgere così, in questo modo così radicale, mi ha scioccata e sollevata allo stesso tempo. Per quanto riguarda Snape ( che io ho sempre adorato con tutta me stessa sin dal primo istante), erano anni che desideravo per lui una specie di "rivincita" che sapevo non ci sarebbe mai stata, poiché oramai la saga si era (purtroppo) conclusa. Certo, il suo amore profondo e perfettamente platonico per Lily mi ha stregata, ma ho sempre desiderato per lui qualcosa di più di un fantasma a cui appoggiarsi per tutta la vita. Quindi sono stata super felice nel vedere la prospettiva di una nuova vita aprirsi davanti a Snape. E poi, pensando a tutti personaggi femminili che ho scoperto nel mondo meraviglioso di zia Jo, riesco a trovare mille combinazione di coppie che sarebbero state, non perfette, di più. Ma la storia della Rowling è perfetta così, proprio perché ci lascia quello spazio per pensare fra noi << e se...>>.
Detto ciò, questa ff é fantastica, sbalorditiva. I riferimenti continui sono un piacere da leggere e non un'accozzaglia di citazioni messe li come a dire "ehi! Guarda che io il libro l'ho letto!". La scrittura é scorrevole, irretisce paragrafo per paragrafo, periodo per periodo, frase per frase, parola per parola, sillaba per sillaba, lettera per lettera. Le scene a rating rosso sono trattate con estrema tenerezza e delicatezza e non sono volgari come tante altre che si vedono nelle ff e che, se non si è in cerca di un film porno, dopo un po' disgustano. Sorprenderebbe sapere quanto il mio cuore sia stato coinvolto in questa ff. Mi sono ritrovata con il groppo in gola molto più che una sola volta. Ho fatto fatica a respirare,il mio cuore ha interrotto il suo ritmo regolare, ha sospeso il suo processo solo per dirmi <>

E sto ancora piangendo , e lo schermo dell'I Pod da cui scrivo mi si inonda di lacrime salate.

Voglio ringraziarti con tutto il mio cuore ( oddio, perdonami ma non so ancora bene come chiamarti). Grazie davvero, Mimi-Snape. (Spero vada bene :P)
Per aver dato una possibilità il più a Severus, per non averlo abbandonato, per avergli concesso la felicità. E sembro una pazza se parlo così, ma per me è reale e lo sarà sempre.
E infine grazie per aver fatto sognare me, per avermi donato una facile via di fuga dalla vita quotidiana così piena di tormenti a volte.

Ancora grazie.
Un bacio <3

Ink

01/08/13, ore 09:58

E lo sapevo. Io lo sapevo! Sapevo che ci cascavano nel matrimonio. Evvai! Così Severus potrà finalmente vivere una vita serena da normale cristiano. Una delle proposte più esilaranti che abbia mai visto. Da una parte un Severus cotto come una pera ma troppo orgoglioso per farlo vedere al mondo e dall'altra Granger fin troppo battagliera e forse anche un po' sfacciata, che nonostante le parole pragmatiche, ostenta un amore sconfinato. Dicevo, è esilarante lo scambio di battute della serie " il 9." "Bene." "Bene." Fa sembrare davvero, come dice la piccola "Rossa" Ginny, il tutto una contesa fra due avvocati. Oppure fra due colleghi con dei conti personali in sospeso. La freddezza e la professionalità che nasconde il sentimento, il più passionale di tutti.
Come dico sempre: "Breve, ma intenso."

01/08/13, ore 09:46

O mio Dio, o mio Dio. Mi sto "gasando" in un modo che non si può neanche lontanamente immaginare. Mi viene da piangere se penso che tra poco tutta questa ff finirà :'(. Sono davvero rapita da tutta questa serie di avvenimenti che si susseguono uno dopo l'altro alla velocità del suono. Adoro, adoro, adoro tutto questo! Meraviglioso questo riepilogo/flashback di Dumbledore. Sarò io che apprezzo in maniera inaudita quando un personaggio di un romanzo/film mi racconta come è andato tutto per davvero e tutta la storia in pochi minuti, pian pianino, si dipana difronte ai miei occhi che si fanno sempre più stupiti. Davvero bellissimo capitolo. La fregatura poi!! Già mi sto immaginando Hermione in abito bianco. Cervello, ferma le tue macchinazioni!!

26/07/13, ore 01:03

Super mega meravigliosi e x la figli di sec ed herm hai superato ogni aspettativa ciao e complimenti

25/07/13, ore 21:27

Visto che non mi hai piu risposto, credo che non ti interessi...
Ma io voglii lo stesso congratularmi con te: sono tutti capitoli meravigliosi, questo in particolare è favoloso!!!!!!!!
Sempre zany

25/07/13, ore 16:13

Oddio, Eileen è troppo forte come bambina. Sicuramente andrà a finire a Serpeverde come il padre. Il bambino invece è troppo dolce, tenero e carino. Per lui prevedo un fantastico futuro tra i Grifondoro. Scommetto che comunque entrambi sapranno far fare quello che vogliono a tutti quelli che li circondano, specialmente se hanno dalla loro parte il caro e vecchio Albus Silente. La storia mi è molto piaciuta. A presto, Tess

24/07/13, ore 19:27

Un nuovo capitolo, il pen'ultimo! Quando ho letti quella specie di proposta di matrimonio mi sono messa a ridere ad alta voce, ho riso talmente tanto che mi hanno sentito persino i vicini di casa. Così si sposeranno tra pochi mesi… molto bene. Comunque che fine hanno fatto i genitori di Hermione? È riuscita a trovarli oppure li deve ancora cercare? A domani con l'ultimo capitolo. Tess

24/07/13, ore 17:55

Bellissimi i paragoni di ginny sul contrattare la data ciao alla prossima

24/07/13, ore 17:34

A quanto sembra Silente sapeva che Severus ed Hermione erano attratti l'uno dall'altra, e sperava che durante la gita per la ricerca delle piante i due si avvicinassero, anche se non credeva che sarebbero arrivati a tale punto. Promessi sposi… la storia si fa decisamente più interessante ed eccitante. Accetteranno oppure rifiuteranno la trovata del Preside? Tess

24/07/13, ore 16:51

Oddio, non posso crederci, manca un solo capitolo. ç___ç
Questo capitolo è stato breve ma intenso e ammetto che il mio cuore ha perso un battito più di una volta, forse assieme a Severus. xD
Complimenti ancora, aspetto con ansia l'epilogo.
Hem..quanto manca? xD *controlla convulsamente l'orologio.*
Un bacio. <3

Sara_Chuck

24/07/13, ore 14:57

Minerva Mc Granitt ha raccontato ogni cosa agli studenti, spiegando in cosa consisteva effettivamente il piano di Narrow. Se non fosse stata per la sua sete di vendetta nei confronti di Severus, di sicuro nessuno sarebbe sopravvissuto. Così siamo proprio agli sgoccioli della storia. Farai sposare Severus ed Hermione, per poi circondarli di tanti piccoli bambini? Tess

24/07/13, ore 14:17

Oddio, questo è il terz'ultimo capitolo che hai scritto… Severus ha capito che è un idiota, grande cosa. Si è fatto pure insultare dalla sua dolce e tenera Hermione davanti a tutti i presenti, grande cosa anche questa. Il bacio è stato mitico, così come le minacce di Severus agli Auror. Ora possono stare tranquilli e vivere la loro storia. Tess

24/07/13, ore 14:02

Il piano per salvare Hogwarts ed il resto del mondo dai Mangiamorte, ancora una volta, è andato a buon fine. Speriamo che questa sia l'ultima volta che i nostri amici debbano rischiare la vita per combattere contro di loro. Come può Severus pensare una cosa simile? Dopotutto lui ha amati Lily dall'età di undici anni fino a quando Hermione non è venuta a trovarlo in ospedale la prima volta, ben più dei sette anni in cui Hermione ha amato Ron. Tess

24/07/13, ore 13:19

Ok, ho sbagliato a scrivere il nome del piccolo elfo domestico. Ti prego, dimmi che con la frase: "Forse il grande Piano del grande e un po’ suonato Albus-eccetera-Silente non era del tutto fuori di testa. In fondo un Serpeverde e una Grifondoro, anche se non erano esattamente quelli immaginati da lui, avevano superato le proprie divergenze, imparando ad apprezzarsi e ad amarsi, cosa che, sebbene in maniera un po’ più tragica del desiderato, avevano portato ad un certo grado di collaborazione tra Case che si erano sempre odiate.", ti riferivi a Severus ed a Hermione, e non alla Piattola e Draco. Se Draco non può stare con Hermione, preferisco che stia anche con un cetriolo, basta che non sia quella piccola idiota di una Piattola umana. Scusa per le parole, ma non mi sta per niente simpatica. Tess

24/07/13, ore 12:53

Grazie al cielo l'anima di Hermione è riuscita a resistere per tutto quel tempo all'interno della mente di Severus. Sono molto contenta per loro. Chissà perché i maghi tendono a dimenticarsi sempre dei piccoli elfi domestici, poverini. Per fortuna c'è Hermione che pensa a loro. Ci saranno anche Dobby e Chreacer - spero proprio che si scriva così -? Tess