Il grande Piano Di Albus Silente
di mimi_snape

09/07/14, ore 16:18

ciao per il fatto della polisucco su hagrid, magari puoi fare che usano un amagia oscura con lo setsso principio...dopo tutto sono dei mangiamorte...

09/07/14, ore 15:16

“Quando avremo un piano ti brucerò quella maledetta tuta.” mi piace un sacco questa frase!!!!

21/02/14, ore 22:24

Oddio, è stupenda.. Ho letto questa ff tutta in un pomeriggio, non riuscivo a staccarmene. Ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero benissimo :)

06/01/14, ore 16:56

Una bellissima storia conclusa, con riferimenti alla storia originale molto piacevole da leggere. Non solo la storia è avvincente, ma la scrittura é scorrevole e coinvolgente. Le scene erotiche sono delicate e per nulla volgari.

13/12/13, ore 22:24

Complimenti! Ho appena finito di leggere la tua storia, che mi è piaciuta molto ... adoro le storie che si sviluppano in tanti, lunghi, corposi capitoli. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Severus e anche quella di Hermione, anche se forse avrei sviluppato di più le interazioni dei due a scuola, prima del viaggio rivelatore, considerata la tua bravura nel descrivere l'alternanza di comportamenti di Severus, e l'inevitabile altalenare tra battute acide e scivoloni nel sentimento che sta nascendo! Anche Albus è mitico, grandioso e bambinesco allo stesso tempo. E poi, io adoro il lieto fine, e vedere che anche Draco riesce a ritagliarsi uno spazio all'interno del gruppo degli eroi mi ha rallegrato ... che meraviglia vedere l'amore, in tutte le sue accezioni, trionfare! Che dire, sono una romanticona.
L'epilogo è in linea con il resto, con una mini Piton-Granger (oddio, che DNA inquietante!) che fa un commento esilarante sulla inevitabile confusione dei nomi per fini puramente personali ... che dire: un nome, una garanzia!
Aspetto altre storie!
Saluti. Giò

05/11/13, ore 17:39

Nooooooo è bellissimooo daiii!!misono totalmente divorata la tua ff e non vedo l'ora di leggere il seguito :-) :-) :-) :-) mi è piaciuta molto la parte del sacrificio e della battaglia,grandi gli elfi! Ed è stata anche magnifica la contrattazione x il matrimonio :-) sri stata davvero bravissima,complimenti!

04/11/13, ore 22:56

Ok ok ok ok ok sei stata bravissima! avevo i brividi! MI è piaciuto molto come lo hai descritto perchè, nonostante tu abbia descritto abbastanza nei particolari l'atto, non sei scesa sul volgare! mi è piaciuta la scelta lessicale nelle descrizioni dei loro sentimenti e delle loro emozioni, davvero ottimo! bravissima!sono curiosa ora di vedere come la finiranno quei due ahahhah :)

04/11/13, ore 22:48

ooooooooooh ecco svelato il mistero! Stupida di una Parkinson!!e' stata hermione a escogitare tutto!! SEi un fott*to genio cara mia fantastica scrittrice!! bello il botta e risposta, sì sì!! e poi...mmm...forse ci ho preso? Silente ha escogitato tutto per lasciarli un po' di tempo insieme?? altro che hermione/draco! hermione/severus!

04/11/13, ore 22:39

AHAHAHHAAHHAHAHA oddio quanto sto ridendoo!! finalmente si sono baciati peròò :D ma hermione..hermione così all'improvviso si sente attratta da piton? o c'era qualcosa già da prima che partissero per la "gita" e io non l'ho colto?? Bellissima la descrizione del bacio ancora piu' bello lo scambio di battute tra i due..severus sta davvero scherzando con una sua studentessa!?aahhahahha "Maledizione Granger! Non ti ho raccontato tutta quella storia per farti cadere nelle mie braccia ma in quelle di Malfoy!" e invece Draco è gay!!!!ahahahhahahahahahahha ma ascolta, ma Severus le ha detto che è stato Draco a salvarlo perchè è vero o se l'è inventato solo per mettere sotto una buona luce il biondino!? Ancora bravissima!

04/11/13, ore 22:29

ho scoperto tempo fa questa ff ma non l'ho letta subito aspettando che finisca!:) e oggi l'ho iniziata..e mi piace da morireee!!poi ho scoperto che fa parte di una trilogia quindi oh oh sono troppo contentaaa:D Quando inizi il secondo capitolo della trilogia??

ma..siamo sicuri che Silente voglia che la coppia grifondoro/serpeverde sia formata da hermione e draco?? perchè a me sembra proprio che voglia sia formata da hermione e severus!!ahahahah sono carinissimi assieme e ripeto la tua ff mi piace troppo!sia per la trama, sia per le descrizioni, lo stile e l'uso lessicale!hai una grande fantasia!bravissima!

25/09/13, ore 18:05

Non sono una grossa fan di Hermione/Severus ... diciamo che sono più per le Dramioni ... ma devo dire che la tua mi ha appassionato.
E' scritta molto bene ed è emozionante ... ti fa scoprire due personaggi che sono diversi ma pieni di amore ... un' unione strana ma che alla fine a dispetto di tutto e tutti funziona alla grande!
E poi è andata proprio come diceva Albus un amore tra le due case ha riappacificato tutti ... sono stati tutti pronti a sostenere Severus nella sua impresa di salvare la sua amata Herm!
Poi il Principe Mezzosangue come non poteva stare con la Regina Grifondoro?!?!
Complimenti mi è piaciuta molto!
Alla prossima! :)

19/08/13, ore 15:51

Sto sorridendo da quando ho finito di leggere.. La parte finale con i nomi è geniale... Complimenti per la storia mi ha completamente ipnotizzato l'ho letta praticamente in 2 ore.. Attendo un altra ff del genere... Ancora brava!

09/08/13, ore 22:02

Sono pochissime le storie che scarico su computer per poterle leggere anche in assenza di connessione internet e ancora meno solo quelle che trasferisco su telefono in modo che possa leggerle e concluderle praticamente ovunque. La tua fanfiction è una di quelle poche che ho letto sull'autobus, in macchina, durante ogni momento morto della mia giornata. Mi è piaciuta, mi è piaciuta davvero. Sermione è una delle coppie che più apprezzo del mondo magico e tu non l"hai resa solo realistica ma anche vera. Spesso quando si scrive una ff si incorre nel pericolo di sviare dai caratteri dei personaggi, deludendo le aspettative. Trovo che questo problema tu lo abbia brillantemente evitato, tutti i personaggi sono assolutamente fedeli al proprio originale e i cambiamenti, soprattutto in Severus non sembrano avvenire da un secondo all'altro senza alcun senso. Il tuo stile inoltre, semplice e diretto è scorrevole e molto piacevole. Non dico di essere diventata una tua fan accanita, ma complimenti per questa tua storia, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo. Buona continuazione!

04/08/13, ore 17:56

oh merda! questo è quello che ho penmsato alla fine del capitolo!! povero sev gli verrà un collasso! ehehe

04/08/13, ore 15:19

In tutto questo tempo di lettura della saga della zia Jo, mai avrei pensato di rivedere Hermione nelle sembianze di gatto ancora una volta, dopo l'incidente avvenuto con la Pozione Polisucco. Eppure eccola qua, contemporaneamente ingenua e terribilmente sfrontata. Il tutto ha una nota "leggermente" perversa, una nota decisamente dominante, sebbene l'ingenuità sia mantenuta. Ora che ho finito di leggere questa storia, probabilmente sono giunta al massimo dell'influenza che potesse avere su di me, e quindi non sono poi più così imparziale per fare questa recensione. Nonostante ciò, volevo comunque farla, perché tengo con tutta me stessa a questa fan fiction che per me é davvero speciale e perciò sentivo davvero il bisogno di recensire il capitolo da cui tutto é iniziato. Pulito e scorrevole, si legge tranquillamente in meno di cinque minuti. Il punto di vista di Severus è sempre il migliore (guardacaso :P), ed ha quel giusto equilibrio fa astio, rabbia, asprezza, tenerezza, rancore e amore.
Non ho più parole per descrivere i tuoi lavori.

Un bacio.
Ink