Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

22/10/13, ore 18:20

Ciao!!
Visto che hai recensito la mia storia ("è sempre estate sotto il mare") fin dall'inizio, mi sono sentita in ""dovere"" di ricambiare il favore. Dovere che si è trasformato immediatamente in piacere appena ho letto le prime righe della storia. La cosa che più mi ha colpito è la trama, ben strutturata e ambientata in un luogo PRECISO! (e anche in un'epoca storica precisa). Premetto che io AMO i racconti storici-romantici, ma su efp se ne trovano veramente poche di questo genere scritte bene (come la tua). Poi la storia di Roma... non la trovi affascinante? *-* I personaggi sono ben caratterizzati: complimenti ^^ I nomi sono fantastici. (Frabrizio *-* ♥ ♥ ♥, mi sono già innamorata di questo personaggio!!). La scena nella tenda..... akjjshsdfhf ho lanciato un urlo di gioia! ahahha
E la frase "fratello, non lasciarti accecare dall'ira"... sappi che l'avrò già usata 172877495 volte contro mio fratello. e la sua faccia era tipo: o.O
VISTO L'EFFETTO CHE MI FA LA TUA STORIA??

Finalmente una storia degna di essere aggiunta alla mia lista preferiti ♥ ♥
Continuerò a leggerla appena possibile :)
un bacio
xxx
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 06:20 pm)

19/10/13, ore 19:06

Ciao!! :D

Ok, Aurora ha cominciato a reagire, ma ritrova un biglietto di Fabrizio che la fa ritornare nell'oblio e i giovane medico prova a consolarla chiedendole il permesso di poterla corteggiare.
Poi, però, torna il suo vero amore, Fabrizio... ERA ORA!!
Antonio è davvero stato un vile!
Gli rivela anche la verità!
Gli dice davvero che il motivo principale del suo odio verso di lui è la bella Aurora!
Ora spero che non cominci una lotta tra Tiberio e Fabrizio, perchè non potrei davvero sopportare un'altra lite.
Devono stare insieme e basta!

Ottimo lavoro, davvero! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ora ti lascio andare <3

19/10/13, ore 18:45

Ciao!! :D

Eccomi qui, come avevo promesso :D

Antonio è... è.... meglio non dire che cos'è!
È uno sporco bugiardo e crudele!
Non posso credere che sia tornato a casa e abbia spezzato il povero cuoricino della piccola Aurora. :(
E poi... come si permette di chiedere di essere ringraziato perchè le aveva portato quell'orribile notizia?
Almeno ha avuto una morte vile e da codardo! Sei stata piuttosto buona a concedergli la sepoltura, per me lo dovevano gettare nel Tevere e basta!
Povera piccola Aurora...
Iginia non sa che fare e chiede l'ausilio di un medico e guarda un po' chi è che chiama?
Tiberio!
Certo, come se Aurora avesse già pochi problemi!
Adesso ci se mette pure il dottorino infatuato e siamo a cavallo.
Credo davvero che ne leggeremo delle belle nel prossimo capitolo!

Ora passo a recensire il prossimo capitolo <3

19/10/13, ore 18:31

Ciao amica mia :D

Scusami davvero tanto se non ho più recensito e so che è una cosa inaccettabile, ma da come ti dicevo non ho un attimo libero con la nuova prof di italiano quindi... S C U S A!!!

Per farmi perdonare, però, recensirò tra oggi e domani tutti i capitoli che ho saltato! :D
Ok, sondiamo il terreno: Aurora si sente male e iginia la manda da un medico che da quanto ho capito è tanta roba per la nostra eroina, ma lei continua a pensare a Fabrizio, il quale, sono sicura, sta morendo per non poterla vedere.
Fabrizio scrive una lettera al padre per informarlo di come procede la battaglia e colpo di scena: Ritorna Antonio a dare una bruttissima notizia ad Aurora.
Ma Antonio non poteva starsene buono buonino a Canne e farsi trucidare insieme a Lucio Emilio Paolo e Terenzio Varrone?!
C'è sempre lui che deve complicare le cose e spero almeno che tu non lo faccia andare nell'Eliseo!

Che dire di questo capitolo e dell'intera storia?
Continua sempre ad essere più avvincente e interessante, anche per una che, come me, detesta a più non posso il periodo romano a causa di tutte quelle guerre e generali!
Quindi, grazie per farmi apprezzare sempre di più il periodo della 2° Guerra Punica!! :D

Ora passo a recensire il prossimo capitolo <3

15/10/13, ore 18:14

Ma...ma scusa, la dolcezza di questo dottore è un qualcosa di unico ! Mi piace troppissimo *^* e, ovviamente, è caduto ai piedi di Aurora come ogni altro Salame xD
Poverino, però, costretto a dover sopportare una donna che non lo ama e che continua a pensare al suo amore ormai defunto (CHE NON E' DEFUNTO !!!! YEPPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *^*)
Cioè, non ti preoccupare che c'è zia Ele a farti compagnia quando sei triste e quando sei giù di morale.
Mi è piaciuto il fatto che Aurora si sia fatta forza e coraggio e abbia deciso di andare avanti e recuperare quel po' di ragione che le ha permesso di sopravvivere, quantomeno e ammetto che vorrei tanto sapere della storia di Attilia e del suo amore (io ci farei un pensierino fossi in te)
Iginia è sembrata davvero molto premurosa e gentile nei suoi confronti, proprio come una vera mamma e tutti le sono stati il più vicino possibile nel tentativo di rimetterla in sesto *^*
E dopo tutta questa pappardella e la dolce dichiarazione di amore del Dottore sexy tu che fai ? FAI RESUSCITARE FABRIZIO !! *OOOOOOO*
Un giorno di questi mi verrà un infarto nel leggere uno dei tuoi capitoli, ne sono sicura !
Dio solo sa che cosa ho fatto quando ho letto il suo nome (ho lanciato un urlo !) *___________________*
L'amore mio è tornato a casa vivo e vegeto - un po' malconcio - e devo dire che ha completamente smerdato (perdona il francesismo) la dichiarazione d'amore del dolce dottore sparando un bel "ti amo" qua e la !! OH. MIO. DIO. Le ha confessato i suoi sentimenti, finalmente *___*
Il loro attimo intimo e tenero è stato qualcosa di meraviglioso. Come se lui non fosse mai andato via. Dolcissimi !
Ooh Cristo Signore ! Ma Antonio non muore mai, vero ? Cioè, non solo ha fatto tutte quelle cose, in punto di morte ha osato parlare così al fratello che anche in quello stato era diecimila volte migliore di lui ? Dio quanto ho goduto quando la lancia lo ha trapassato !!!! *ç*
Pezzo di m....molto bene !!!
E' finito in un modo un po' ambiguo e tanto per rendertelo noto (in caso nella scorsa recensione non fosse stato chiaro xD) lo sapevo che Fabrizio sarebbe resuscitato *____*
Ti adoro per aver avverato il mio sogno !
Adesso mi hai messo in testa tutte queste domande e devi risolvermele ! Non vedo l'ora di sapere cosa riuscirai ad inventarti *ç*
Un bacione, Ele :*

14/10/13, ore 21:35

Bubu!
Finalmente riesco a recensire! <3
questo capitolo mi piace assai, molto commovente..
prafa pampina, continua così mi raccomando!
chissà cosa succederà nel prossimo capitolo... come mai ancora non hai aggiornato?
sbrigati!

11/10/13, ore 15:22

AAAAH lo sapeevo che sarebbe tornato :3 sono molto felice! La parte in cui Aurora e Fabrizio si rincontrano è tra le più dolci della storia! E adesso, il nostro bel dottore? Sinceramente non riesco proprio a immaginarmi cosa farà!
Sempre detto che Antonio è uno stronzo. Ero anche arrivata a pensare che fosse lui l'uccisore di Fabrizio :') A proposito, adesso sono molto curiosa di sapere come il nostro generale si sia salvato! Sembra non essere possibile che sia ancora sopravvissuto. Beh, meglio così ovviamente ;) Ma soprattutto non vedo l'ora di vedere come si svogleranno le cose tra Aurora e Fabrizio, e se adesso la loro storia verrà resa 'pubblica'.
Un bacione, a presto :)

05/10/13, ore 14:39

Ciauuuu, che sorpresa il ritorni di fabrizio, sinceramente credevo ci tenessi un pò più sulle spine. XD Sei stata abbastanza buona per il momento ( con te non si sa mai, meglio essere prudenti )
Riguardo il dottore sono dispiaciuta per la delusione che dovrà ricevere, ma sii buona non lasciarlo solo soletto alla fine della storia. XD In fondo anche lui merita l'amore :)
alla prossima
**Gioy**

04/10/13, ore 23:16

buona sera!! ho letto questo capitolo, con un progredire di emmozioni unici, l'inizio ero dispiaciuta, poi un po' felice all'idea che Aurora si mettese con il dottore poi alla fine contentissi ma per il ritorno di Fabrizio!!! grazie e complimenti per questa bellissima storia

04/10/13, ore 14:10

bellissima! finalmente ti fai viva!
confesso il mio crimine: un pochino pochino, sotto sotto, il Dottore mi piaceva... sai com'è... la carica di dottore è sempre molto ben vista...
che carini però Fabrizio e Aurora quando si riincontrano, anche se sinceramente mi sarei aspettatache lui le corresse incontro!
amo questa storia, mi dispiace per te!!
aspetto il prossimo capitolo VEDI DI ESSERE PUNTUALE

04/10/13, ore 14:07

la mia faccia è la seguente! ---> *__________*
finalmente Fabrizio è tornato, sapevo che non era morto! Mi spaventa il fatto che succederà qualcos'altro... speriamo bene!
ora devo scappare, bacio :**********

03/10/13, ore 22:10

Eccomi...
Non mi aspettavo questo capitolo, è stata una bella sorpresa :)
diciamo che l'inizio è molto triste, quando è arrivato il dottore e ha proposto a Aurora di "conoscersi" diciamo che secondo me era il momento meno opportuno per proporglielo, ma è stato comunque dolce :)
Sapevo che Fabrizio sarebbe comparso, anche se pensavo che aspettassi qualche altro capitolo, ma è meglio così!!!
Ora sono curiosa di sapere Fabrizio come si è salvato!
Ciao alla prossima!!!
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 10:11 pm)

03/10/13, ore 17:01

Beh la cosa non mi sconvolge, che il fratello di Fabrizio fosse un ba...rdo lo sapevamo, quindi non mi dispiace per la fine che ha avuto! Ora le cose dovrebbero essere piu' semplice, almeno per quanto riguarda l'aver salva la loro vita... Dovranno affrontare le avversità del loro amore, ma se resteranno uniti ce la faranno! Mi dispiace un po' per il dottore, ma sapeva che aurora era legata al generale... Alla prossima :)

03/10/13, ore 10:24

e vaiiiiiiii lo sapevo ke tornava lo sapevo... nn poteva essere morto... troppo contenta ;) ora ke si sono dikiarati aurora potra dirgli che lei in realta e una principessa cosi potranno sposarsi , amarsi e sposarsi finalmente... speriamo che glie lo dice.. in amore ci vuole sincerita' assoluta...

30/09/13, ore 17:38

NO NO NO NO. Tanto io non ci credo, Fabrizio non è morto.
" Aurora è davvero disperata per la morte del suo amato Generale... che poi, è morto davvero?" non sei furba, nono, io capisco tutto, eheh.
Quindi si, continuerò a credere nella salvezza del generale, nulla da fare. c:
Povera Aurora D: ma sono sicura che si riprenderà, ha un carattere così forte! Ha passato tante disgrazie, non può certo arrendersi ora!
Tiberio è taaaaanto dolce e simpatico, ma lo vedo assolutamente come amico! Sono sicura che il dottore capirà, il cuore della "ragazza meravigliosa" è solo di Fabrizio, e non si discute.