Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

17/09/13, ore 20:02

ciaooo, wow sono senza parole questo capitolo è bellissimo,stupendo mi piace!! quando sono arrivata alla fine del racconto ho urlato noooooooo!!!, Fabrizio :-( ora attenderò con ansia il prossimo aggiornamento.

16/09/13, ore 18:58

Wow quante svolte in questo capitolo! Antonio non mi convince per niente >.< un'altra cosa..ma del padre di Aurora si sa qualcosa? L'hai accennato nei primi capitoli e poi basta :) Kay

16/09/13, ore 12:12

Ciaoo...
Finalmente hai aggiornato :)
Questo capitolo è molto ricco di informazioni...
Prima di tutto Antonio che parte all'improvviso..
Poi la conoscenza del "dottore" che mi ha incuriosita parecchio, che ruolo avrà nella storia????
Infine la tragica notizia della morte di Fabrizio, io non ci credo!!!!  :(
Mi è venuto un'altro dubbio: Aurora è incinta????? O_o
Spero che non ci farai aspettare di nuovo così tanto... ciao alla prossima XD

16/09/13, ore 11:00

ciaooooo prima di tutto ti meriteresti una bella ramanzina per averci fatto aspettare così tanto per questo capitolo, ma visto che oggi mi sento buona per questa volta sorvolerò, quindi iniziamo a recensire questo bel capitolo............ NO NO NO tu non puoi lasciarci così! Fabrizio morto? non posso crederci... ma conoscendo Antonio, secondo me, non bisogna prestare molta attenzione alle sue parole. In fondo dopo tutto quello che ha combinato possiamo mai crederlo sulla parola??
Comunque.... tutti questi capogiri e svenimenti della giovane Aurora, sono alquanto sospetti... non è che la fanciulla è in dolce attesa??? Bha non lo so, questo capitolo mi ha inflitto un sacco di dubbi. E poi chi è questo dottore tanto attraente? lo rivedremo ancora?
Alla prossima. Bye bye. :*
**Gioy**

11/09/13, ore 19:36

Tesorooooooooo *^*
Sono qui, anche se sono incredibilmente in ritardo, ma tu, ormai, dovresti essere certa che una mia recensione ci sarà sempre, ad ogni singolo capitolo !
Mi spiace di non aver potuto recensire prima, ma il caricatore del pc era morto e ho dovuto aspettare alcuni giorni prima di convincere mio padre a comprarmene uno nuovo -.-"
Ma non sono qui per parlarti delle mie sventure, bensì di questo capitolo, quindi, cominciamo:
Allora, direi che, sì, ci sono rimasta un po' male per il fatto che Fabrizio non l'abbia svegliata per salutarla come si deve, ma ovviamente, ho capito i suoi motivi.
Neanch'io ci sarei riuscita !
La lettera è un qualcosa di meraviglioso ! L'ho letta tre volte ed avevo le lacrime agli occhi *^*
Mi mancherà Fabrizio e spero che non lo farai stare lontano a lungo :c
*parere oggettivo sul comportamento di Iginia...il più oggettivo possibile*
Ovviamente, il suo modo di reagire alle parole tanto spensierate di Aurora è stato più che giustificato, anch'io avrei reagito così...sarei svenuta xD
Non ti nascondo che anch'io ho fatto qualche pensierino riguardo un possibile bambino, ma, tuttora, non la reputo questa grande tragedia.
Certo che Aurora non si è proprio controllata: le sue parole avrebbero ferito chiunque al posto di Iginia e devo dire che lei ha risposto in maniera piuttosto calma e pacata, nonostante la freddezza in ciò che ha detto trasparisse limpidamente.
Lo spazio che hai dedicato ad Attilia mi piace molto ! L'ho sempre trovata una ragazzina dolce e buona e la sua storia m'intriga, soprattutto il suo amore con quel ragazzo :)
Detto con tutta sincerità, tesoro mio: L'INCUBO TE LO POTEVI RISPARMIARE !! xD
Tu non sai che paura mi hai fatto prendere !!
Ho temuto che, all'improvviso, fosse cambiato il narratore della storia e ci fossimo spostati su Fabrizio e l'ultima frase mi ha fatto scendere una lacrimuccia solitaria ç_ç
Non farlo mai più !!
Arrrrrrrrg...Antonio...
Io lo sapevo che avrebbe aspettato proprio la partenza di Fabrizio per tendere una trappola ad Aurora ! Maledetto codardo ! è_é
Guarda, la sua realtà dei fatti mi ha lasciato completamente di stucco ! Non avrei mai pensato che fosse stato lui a voler uccidere il fratello -.-" (stupido uomo !!)
La cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi è il motivo per cui l'ha fatto, la scusa che ha dato.
Vuoi dirmi che lui pretende di avere tutto quello che ha Fabrizio, ma sarebbe capace di uccidere il fratello per qualsiasi cosa (seppur questo non sia suo fratello di sangue) ? Ma che problemi ha 'sto tizio, oh ? -.-
*E il premio per il miglior modo di far capire ad una donna di essere innamorato di lei va a...*
OVVIAMENTE, lui per farle capire di amarla prima ha cercato di violentarla, poi ha cercato di ucciderla, ed ora desidera vederla morire di dolore e...oh, aspetta...mentre faceva la sua dichiarazione d'amore la stava strozzando v.v
Ma questo ragazzo è un amore !!
Ok, basta col sarcasmo...
Un bel "fottiti" ad Antonio ! E' arrivato tardi !
Bene ! La mia recensione si può considerare terminata :)
Un bacione e alla prossima :*
P.S.
Sono contenta che ritornerai ad aggiornare normalmente *w*
Ele :*
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 07:39 pm)

09/09/13, ore 13:30

Ciao Tesoro!!:D

Scusami davvero se non ho recensito prima, ma ho finito gli esami integrativi da poco ed ho passato tre giorni di seguito a convertire una delle mie migliori amiche, che conosci perfettamente, in una Mizzie (fan de Les Misérables) con i fiocchi, ma se devo dirla tutta le è presa una fissa per Ho-Un-Amore-Sfegatato-Per-La-Polonia-Feuilly e ogni personaggio che passava sullo schermo urlava: “È questo Feuilly?” oppure “È questo Mr. Polonia?”
Ho dovuto persino trattenere le lacrime alla fine, ma ho recuperato dopo quando sono tornata in camera...
Un'altra cosa: è possibile che ora ti posso sentire sono su EFP o via messaggi??? Fammi uno squillo quando ti liberi e puoi parlare. :D

Passando a questo capitolo...
E' davvero molto dolce all'inizio e più misterioso alla fine. :)
Aurora e Fabrizio si sono separati e lui le ha lasciato una commovente lettera d'amore.
Lei e Iginia hanno in un certo senso litigato e la prima scopre che Antonio è il responsabile di tutti i suoi dolori... come ne usciranno fuori??

Ora ti devo proprio lasciare andare
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

04/09/13, ore 14:22

Ops ops... capitolo molto rivelatorio... Ok qualche sospetto che sotto tutto quel trambusto ci fosse Antonio l'avevo sospettato ma che anche lui fosse innamorato della bella Aurora questo mi sorprende, spero che possa redimersi ed assomigliare un po' di più al fratello, così magari sarà perdonato e potrà trovare anche lui la sua metà XD ( oggi sono fin troppo romantica :P )
Sono curiosa di sapere come procederanno le cose, con Antonio innamorato , Fabrizio in guerra, Ignia innervosita e Attilia invaghita di questo Paolo.
Ci sentiamo presto ( spero... )
Un bacio
**Gioy**

04/09/13, ore 13:03

Ciauuuu, eccomi di ritorno, credevi che ti avevo dimenticata? O peggio abbandonata??? No mia cara io sarà sempre presente ahahahah....
Comunque finalmente torno a rileggere della tua storia, in queste settimane di vacanza mi è mancato non poter leggere i tuoi aggiornamenti ( sinceramente credevo di aver perso di più... per mia fortuna mi sbagliavo ho solo 2 capitoli da recuperare XD ). Ma ora bando alle ciance e passiamo alle cose importanti: Nonostante io adori Aurora, i Pov di Fabrizio mi fanno sempre sciogliere il cuore, vedere le sue emozioni, le sue paure e speranze e qualche cosa di indescrivibile, sono contenta che ci sia anche il suo punto di vista in questa storia. L'incontro tra i due innamorati nel corridoio ( senza che abbiano proferito parola ) mi ha fatto venire un magone allo stomaco... dentro di me esclamavo... "Forza di qualcosa... qualunque cosa" ma il Generale ha dato il suo addio in silenzio.... almeno per il momento.
La giornata al fiume è stata divertente... vedere un generale che lava gli indumenti è un qualche cosa di raro...
Poi che dire il dolore di Aurora quando scopre che il suo amato parte per la guerra e comprensibile e di certo molte avremmo reagito allo stesso modo. Cosa accadrà ora che Fabrizio non sarà lì a proteggerla? Prevedo guai XD
Alla prossima **Gioy**

02/09/13, ore 10:54

ohhhhhhhhhhh nn vdo l'ora di leggere il prossimo capitoloooo.......ora vado
un bacio
ciao

01/09/13, ore 21:44

La lettera di Fabrizio è molto bella!!! Anche se sono triste del fatto che sia partito :(
La chiacchierata con Attilia è interessante, Aurora aveva bisogno di parlare con un'amica..
Diciamo che il fatto che Antonio fosse il responsabile del tentato omicidio di Fabrizio non mi ha sorpreso tanto.. ora sono curiosa di vedere cosa succederà a Aurora!!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ciaooo

01/09/13, ore 18:19

ehiiiiiiiiiiiiiiiii
apro EFP e guarda un po' cosa mi trovo davanti! IL TUO CAPITOLO!
sono troppo felice! ok adesso basta euforia, passiamo al capitolo
meraviglioso! Peccato che Fabrizio non compare per niente, se non in quella lettea, speriamo che nel prossimo invece ci sia...
e Antonio vorrei davvero ucciderlo, bha speriamo che vada ancora tutto bene :(
che carina Attilia, è proprio un'amore e si merita il meglio!
ci vediamo domenica, ciauuu

01/09/13, ore 18:17

Bubu!!!!!!
che belo che hai postato *_*
(finalmente e.e)
Odio Antonio >.<
speriamo che se ne vada presto e che non faccia nulla ad Aurora
Fabrizio mio, meraviglioso!
Aggiorna presto,
bravissima come sempre
ciao bubu <3

01/09/13, ore 18:16

Ciao Cara!
Finalmente hai aggiornato, ti avverto, questo capitolo è uno sclero tatale! (e è lungo lo stesso *_*)
vorrei uccidere Antonio e sposare Fabrizio, ci lasci sempre con il fiato sospeso... spero che non accada nulla di brutto ad Aurora... aspetto con ansia Domenica, mi raccomando AGGIORNA
bacio <3

28/08/13, ore 17:34

Ciao!!!
Ho letto adesso la tua storia e la trovo molto originale....
hai scelto un tema che mi ha sempre affascinato e leggere una storia come la tua si è rivelato molto interessante...
Credo che Aurora sia stata molto sfortunata con tutto quello che le è successo.
E poi adesso che lei e Fabrizio hanno ammesso cosa provano, lui deve partire :(
Aurora è molto ostinata e ammiro il suo coraggio, affronta tutto a testa alta..
Sono curiosa di vedere come si evolvono le cose XD
al prossimo capitolo ciaooo

12/08/13, ore 13:05

*O*
P.O.V. Fabrizio: a dir poco stupenda e, questa volta, non solo per il fatto che è una P.O.V. di Fabrizio, ma perché come ti dissi nel primo capitolo, amo la storia di Roma più di qualunque altra cosa al mondo e l'ho studiata con così tanto amore e passione da ricordarne ogni singolo particolare.
Ho sempre ammirato il Temporeggiatore per le ottime tecniche utilizzate in guerra e per le strategie utilizzate.
Se non erro, i cartaginesi persero la loro guerra in Africa e Annibale venne sconfitto nonostante anch'egli utilizzasse ottime strategie che lo facevano partire avvantaggiato: come il fatto che, chissà come, sapeva sempre tutto :)
Ma, smettiamola di parlare delle guerre puniche (anche se lo farei molto volentieri) e ritorniamo a Fabrizio: HO PAURA PER LUI !! Capisci ? Cavoli, si parla di una guerra vera e propria e che, per di più, durò parecchi anni ! Io non ce la faccio a pensare ad un Fabrizio morto stecchito sotto Cartagine. Altro che "Carthago delenda est" io distruggo tutto se mi fai accadere una cosa del genere !!! xD
Davvero, ho adorato la prima parte proprio perché è piena zeppa di avvenimenti storici che hanno fatto la storia, di personaggi illustri e di usi romani (a mio modesto parere, era tutto molto chiaro)
Sarei egoista se ti chiedessi di farlo più spesso ? Lo adoro *^*
La P.O.V. di Aurora è stata, praticamente, tutto ciò che non mi aspettavo ! (In bene, ovviamente)
Non mi sarei mai aspettata che Fabrizio riuscisse a tenere onore alla parola data e la ignorasse volutamente facendole capire le sue intenzioni e, sinceramente, non mi aspettavo il comportamento materno di Iginia che è stata davvero molto gentile con Aurora (come ti ho promesso: parere oggettivo, visto ? :D) e le ha evitato di passare il resto della giornata a scervellarsi per Fabrizio.
Non mi ero per niente aspettata che lui apparisse dal nulla e le chiedesse di passare del tempo insieme e d'infrangere la parola come nulla fosse e. inizialmente, ci sono rimasta un po' male, ma dopo ho capito perché l'ha fatto ed ho adorato quegli istanti meravigliosi di felicità.
Quei due sono l'amore e si vede lontano un miglio che Fabrizio è innamorato di lei almeno quanto lo è lei di lui, se non di più data la sua immensa dolcezza.
Ho adorato quando lui le sfiora il viso e ricorda ogni singola parte come se la stesse guardando e quel bacio era proprio desiderato.
Di nuovo, non mi aspettavo il gesto avventato di un generale palesemente "coinvolto" nella situazione *^* e ho odiato profondamente quei bambini -.-
Credo che Attilia avrebbe potuto usare un po' più di gentilezza vedendo che l'amica non sapeva nulla e sapendo quanto Aurora fosse confusa per il bellissimo, ma giustamente era indaffarata pure lei :)
Lasciata di nuovo di sasso nella parte finale, quando lui le promette che sarebbe ritornato (non è questo che non mi aspettavo. Ormai, conosco fabrizio ^^) e, all'improvviso, la fa sua !!!
Lo adorato, non aspettavo altro (e, tra parentesi, credo che la tua storia possa benissimo essere a rating arancione in quanto non usa termini "spinti"), ma non me lo immaginavo così all'improvviso, giuro O.o
Se penso che lui "domani" debba partire comprendo le sue emozioni e credo che avrei fatto la stessa cosa con Aurora, ma qui nessuno a pensato alle conseguenze, vero ? (e come si fa in un momento come quello ?) Tipo, che so, MINIATURE DI FABRIZIO E AURORA CHE GIOCANO A RINCORRERSI NELLA VILLA ?
E nessuno si preoccupa per Antonio che sembra improvvisamente sparito ? ç___ç io mi sto seriamente preoccupando.
Che, poi, posso capire che il generale debba essere punito, ma suo padre è davvero così insensibile da mandarlo a morire ? O è davvero così sicuro che lui ne esca vincitore ? Mah... qualcosa mi puzza...
Mi auguro solo che ad Aurora non capiti nulla di male, nel frattempo, e che lei mantenga onore alla promessa fatta.
Dopo questa recensione lunghissima (spero di essermi fatta perdonare per il mio ritardo) ti saluto con un sacco di baci !!
Ele :**