Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

21/04/14, ore 18:36

Allora ecco il motivo per cui Fabrizio aveva agito in quel modo, cacciando via Aurora. Nell'ultima parte il suo cuore è stato davvero nobile, ma ciò non toglie che ha comunque tradito Aurora.
Aurora...
La nostra carissima protagonista ha avuto la sua bella rivincita sul generale!
Dopo aver salvato il fratello del Dottore ha anche ricevuto una degna ricompensa!
Che bel bacio!
Devo dire che non mi dispiacerebbe vedere Aurora con Tiberio, sono davvero carini insieme!
Ho una piccola domanda, però: in futuro, Aurora potrebbe diventare l'aiutante di Tiberio? Molte donne romane conoscevano a fondo l'arte medica grazie ai loro mariti che le insegnavano come curare i propri cari in loro assensa e quindi mi sono chiesta: perchè Aurora non potrebbe fare lo stesso?

Al prossimo capitolo!

Oh Mio Dio!
La storia di Tiberio è davvero commovente.
Credo che non ci sia cosa più bella nell'essere un uomo così dedito al suo lavoro.
Mi ha colpito molto il motivo per cui Tiberio è diventato medico: il suo è un sentimento nobile!
La famiglia di Tiberio è così gentile ed ospitale e non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Aurora nelle nuove mansioni!
Quindi...
Al prossimo Chappy!

21/04/14, ore 18:36

Bene bene bene, quel verme di Fabrizio si è meritato cotanta disperazione e credo che è un bene che Aurora non l'abbia visto cadere in ginocchio e piangere, perchè si sarebbe sicuramente pentita di ciò che aveva detto.
Ora tocca a te, mio caro Fabrizio, a riconquistare la bella “serva” greca.
L'importante è che tra gli addii, Aurora ha trovato una faccia amica che spero non la deluderà.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Questa storia è sempre una delizia!

21/04/14, ore 18:35

Buon pomeriggio amica mia e Buona Pasqua!!
Ti avevo promesso che sarei tornata ed eccomi qui!

Passando velocemente alla tua storiella...
Povera Aurora!!
Credo che giornate peggiori di quelle non ne abbia mai passate: prima il semi-fidanzamento e poi il fidanzamento e il tradimento di Fabrizio...
Se non ci fosse Tiberio a quest'ora sarebbe davvero persa quella povera ragazza.
Spero, almeno, che nei prossimi capitoli si risolveranno un po' di situazioni!

Al prossimo capitolo!

09/02/14, ore 18:45

Ciao! Come promeso, eccomi qui. La tua storia è fantastica, mi piace davvero molto e sono contenta di averne ripreso la lettura (anche se molto lenta visto che non ho molto tempo a disposizione). Ma ho una buona notizia: questa settimana per me è libera da compiti e verifiche varie quindi avrò tempp per continuare a leggere la tua storia. Quando Fabrizio ha baciato Aurora nel precedente capitolo avevo tipo quest'espressione: *-*! Il loro è un amore difficile che cresce piano, giorno dopo giorno, ed è interessante vedere come evolve. E poi tu rendi benissimo le emozioni dei due descrivendo accuratamente i loro gesti, le loro espressioni, e via dicendo. Si vede che ci metti il cuore in quello che scrivi perché il lettore (o, almeno, per me è così) non può fare a meno di affezionarsi alla storia. Complimenti!

24/01/14, ore 18:28

ehi!!
pensavo che fossi sparita! no aspetta, anche io sono sparita e ti chiedo scusa, ma davvero non sono riuscita a recensire prima questo capitolo che è... iuafhiausgf
finalmente tutto è risolto, Aurora incinta Fabrizio innamorato come non mai... sono davvero felice per questo!
devo scappare, aspetto l'epilogo!
:***

23/01/14, ore 23:39

Buona sera, wow siamo alla fine !!! Sono emmozionata questa storia è stupenda, per lo stirpe narattivo di una bravissima scrittrice, ipersonaggi che ti affascinano, un amore che tra alti e bassi è riuscita a trionfare. Aspetto con ansia l'epilogo e poi concludere una magnifica lettura.

19/01/14, ore 21:50

Ciao cara:)
Aurora è preoccupata perchè non ha ricevuto notizie da Fabrizio e lo stato d'ansia in cui versa non vuole andare via.
Tiberio nota la sua carnagione pallida e si preoccupa immediatamente e certi sintomi della ragazza confermano i suoi sospetti.
Il dottore porta Aurora da Sempronia, e la principessa si preoccupa immediatamente per il suo stato di salute, e lei nota la preoccupazione di Tiberio,il suo atteggiamento titubante non la tranquillizza per niente.
Aurora è incinta, e questa è una vera sorpresa per lei, che non si aspettava una simile notizia e vuole chiarire la sua situazione con Tiberio,che per lei mostrava un sincero interesse,non ricambiato....anche lui troverà la donna della sua vita..ma non sarà Aurora.
Fabrizio raggiunge Aurora per comunicargli tutte le ultime notizie...la sua felicità gli si legge negli occhi,finalmente non hanno più ostacoli e i due si possono sposare.
Aurora non sa come comunicagli la notizia della gravidanza,ma alla fine riesce a prendere coraggio e a dire come stanno le cose.
Il Generale non può credere alle sue parole...diventerà padre e questa notizia lo rende ancora più felice di prima...ha tutto quello che desidera,ma bisogna ancora affrontare la famiglia di Fabrizio che ancora non sa niente!
Non sei stata banale sulla gravidanza,anzi mi sembra giusto farla finire in questo modo visto la sofferenza che hanno patito entrambi i protagonisti..anche loro meritano un po' di felicità!
A presto con l'epilogo..sono davvero curiosa!
Un bacione:)
Mary

17/01/14, ore 21:32

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato!! è semplicemente fantastica... un pô mi dispiace essere giá arrivata all'epilogo.

17/01/14, ore 16:23

Sono pazza di gioia!!! Ed è anche incinta!!! Sappi che ho gli occhi a cuoricino e che ti adoro!! Aspetto l'epilogo :)

17/01/14, ore 13:52

Eccomiii...
è un bel pò che non ti lascio una recensione e mi dispiace ma il mio pc non ha voluto collaborare... comunque ho recuperato tutto!!!
Da cosa cominciare? Diciamo che nel periodo che Aurora è stata nella casa di Tiberio ho adorato il dottore ancora di più, è un personaggio che mi è piaciuto dall'inizio  e non mi ha deluso...
Inoltre sono contenta che Fabrizio e Aurora abbiano fatto pace e che lei gli abbia detto la verità, credo che la reazione di Fabrizio sia normale...  Per quanto riguarda lo smascheramento di Filenide, non vedevo l'ora :)
Infine questo capitolo mi piace molto, la scoperta della gravidanza di Aurora non nascondo che era scontata, ma in questo finale ci sta bene...
Ci sono rimasta male per la fine del capitolo, volevo vedere la reazione del padre di Fabrizio :(
Ci sentiamo alla prossima per l'epilogo... spero presto!!!
P.S. hai qualche altra storia in mente???
Ciaoo XD

07/01/14, ore 21:15

ciao carissima, mi dispiace di recensire solo ora, ma davvero non ho avuto tempo...
FINALMENTE TUTTO SI RISOLVE
sono curiosissima lo stesso di leggere l'ultimo capitolo e, ovvio, l'EPILOGO!
se puoi non tardare troppo... bacione :***

04/01/14, ore 00:01

cof cof... mi dispiace di non aver mai recensito, rimedio ora!
Si ritrovano *_*_* e lei glie lo dice! questa cosa è la più bella che potessi fare... non ho parole... brava! (mi tengo il commentone per l'altro capitolo)

29/12/13, ore 19:44

oh finalmente sono state scoperte! e finalmente lui sa tutta la verità su Aurora, ora speriamo che il senatore non faccia storie..

29/12/13, ore 15:59

Ciaoo, wow conplimenti per questo capitolo e grazie per aver regalato a noi lettori questa storia magnifica che ormai sta per concludere. Sono felice per i due protagonisti che finalmente si sono ritrovati :-)