Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

11/11/13, ore 16:09

Mi dispiace che si siano lasciati ma Fabrizio le ha fatto un piacere a mandarla via. Certo che il mondo è proprio piccolo visto che tra tutte le case andrà proprio a quella di Tiberio. Penso che Aurora si troverà bene, aggiorna presto:)
By Lidia

11/11/13, ore 15:48

Ciaooo, come stai? Io decisamente euforica per lo sviluppo narrativo di questa storia!!! Mi dispiace ovviamente per la fine della storia amorosa tra Aurora e Fabrizio, ma mi incuriosisce il ruolo sempre più centrale di Tiberio.

11/11/13, ore 14:16

Eccomi
Che dire? io penso che per Aurora sia meglio così, meglio andarsene da quella casa che vivere sotto lo stesso tetto di Fabrizio e la sua promessa. Secondo me le ha fatto un favore XD
Adesso è disperata, mi dispiace per lei :(
Sinceramente ci sono tanti motivi per il comportamento di Fabrizio: il senso di colpa, il volerla allontanare.. e ecc.
Spero che Aurora non si butti nelle braccia di Tiberio. sarebbe un grosso errore XD
Ci sentiamo alla prossima!!! Ciaoo

11/11/13, ore 10:23

Ciaoooo, questo capitolo mi ha lasciato letteralmente senza parole.... non so che dire... L'unica cosa che credo e che Fabrizio abbia fatto titto ciò perchè convinto ( visto la situazione e l'epoca ) di non poter stare con Aurora, la spinta tra le braccia di un altro... Il bel dottore per l'appunto, con il quale Aurora potrà vivere una vita normale e spensierata. XD
Non so se ho indovinato qualche passaggio o sono del tutto fuori strada XD
Alla prossima :*
**Gioy**

11/11/13, ore 09:31

nononono nn puo essere---ma tu ne pensi una piu del diavolo.... nn li fai neanke ritrovare ke subbito li separi di nuovo... speriamo nn x sempre ma ke si ritroveranno presto ;)

10/11/13, ore 23:47

Ciao cara:)
Le domande di Aurora sono tante come è giusto che sia....si è sentita amata da Fabrizio, e ora lui l'ha ripagata in questo modo e lei non può non sentirsi usata..proprio come un passatempo.
Questa volta la sua reazione non è stata piangere, anzi, ha pensato bene di riflettere tutta la notte e ottenendo due occhiaie nere come conseguenza.
Durante il suo lavoro in biblioteca si addormenta un po', ma il suo dormiveglia è disturbato da Fabrizio..che non porta proprio buone notizie per la nostra principessa.
Lei deve andarsene, dalla sua casa e da Roma, per andare a lavorare in una famiglia che le concederà vito e alloggio. Queste parole per lei sono come una pugnalata, e non esita un istante a sfogare la sua rabbia e a riversare su di lui tutto ciò che pensa realmente...e poi c'è la fatidica domanda che riguarda l'amore di lui per lei...non riesce a guardarla negli occhi, e agli occhi di Aurora lui appare come un codardo.
Ciò che non ha visto Aurora, dopo essere uscita dalla biblioteca è Fabrizio a terra sconvolto dalle lacrime...che la stia proteggendo da qualcosa?
Iginia e Attilia salutano con affetto l'ancella,tra la tristezza e le lacrime...ma la sua migliore amica le promette che andrà a trovarla presto.
Aurora dopo un faticoso viaggio, arriva a destinazione....e ad aprire la porta è il dottor Tiberio!!
Forse non è un caso che sia finita proprio lì:)
Come sempre bel capitolo,anche se non corretto...cosa non si fa per accontentare noi lettrici e pubblicare nel giorno stabilito!!!;)
Alla prossima,un bacione:)
Mary

10/11/13, ore 23:34

Sono rimasta piacevolmentr sorpresa!! :D
Non mi aspettavo quel discorso da Aurora!! E tralaltro Fabrizio se lo meritava anche se io avrei accompagnato il tutto con un bel cazzotto in faccia e una bella ginocchiata dove non batte mai il sole... Ma ognuno ha i suoi gusti!!
Devo dire che la storia è intrigante!! Non riesco lontanamente immaginare come finirà... Fabrizio cercherà Aurora o si accontenta della biondina tutta fumo e niente arrosto??
Spero di scoprirlo presto!!!
Ah,un 'altra cosa... Hai tutta la mia stima sorella!! XD

10/11/13, ore 23:23

Ma che faccia tosta ha Fabrizio....madooo che nervi.... però qualcosa non quadra perchè proprio a casa del dottore nn ditemi che la vuole a tutti i costi.... cmq male per Fabrizio chissà come la prnedere quando scoprirà chi è Aurora realmente... cmq spero che l'amore trionfi nn dirmi che è veramente cosi cattivo....:-( :-(

10/11/13, ore 19:00

Eiiiiih *----*
Cioè potrà semnrarti impossibile ma io avevo già lasciato una recensione a questo capitolo solo che a quanto pare non l'ho mai inviata y.y
Beh allora l'inizio è stato davvero molto commovente. La storia di come Fabrizio è sopravvissuto quaso per miracolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi davvero y.y
La reazione del padrealla vista del figlio me l'aspettavo tutta sai ? XD è pur sempre una persona di un certo rango e doveva mantenere un decoroso rispetto xD
La mamma invece ha reagito l'esatto contrario di comemi sarei aspettata *-----* la sua gelosia era dolcossima e il modo in cui gli so è buttato addosso nel rivederlo mi ha lasciaro con il fiato sospeso o.o e chi se lo immaginava hahahah xD
Beh...poi faiventrare in scena questa tipa di cui non si sa nulla e che viene definita promessa sposa ? O.o mi chiedo se questi due vivranno mai felico la lpro storia d'amore un giorno...
La reazione di aurora è stata più che giista e goustificata ma wow...sei perfida tu xD
Devo dire xhe mi è piaciuto particolarmente come capitplo perché le emozioni erano molto contrastanti *-*
Corro subito a leggere l'altro ! Un bacio, Ele

08/11/13, ore 16:15

Ciao bellissima!
Ho letto questa storia magnifica ancora ieri fino a mezzanotte, ma non avevo più forza di recensire (anche perchè ero sconvolta): non è possibile. Io non ci credo. Non poteva averla tradita.
Dimmi che non è così, ti prego!
Pubblichi un capitolo ogni domenica? Perfetto, allora non devo aspettare ancora tanto! Non sto più nella pelle!!

Sei davvero molto brava, scrivi correttamente, senza errori e la lettura è molto piacevole.
Non lo dico a tutti perchè c'è qualcuno che non se lo merità ed altri invece sì e tu sei una di questi: devi proprio diventare una scrittrice! (da notare il devi). Davvero, dalla storia emerge un quadro d'ambiente pazzesco, non tutti riescono a descriverlo così bene: gli usi e i costumi, la società, la mentalità dell'epoca...è davvero perfetto.

Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

Myrtus.

07/11/13, ore 14:39

TU NON PUOI FARE QUESTO
intesi? Ok, so che puoi ma ma ma... Fabrizio amava Aurora! Non quell'altra tipa! Nemmeno la conosce!
Spero che Aurora glie la farà pagare cara a questo mascalzone di Fabrizio... come ha potuto tradirla uin quel modo? ok, era ubriaco però.... mhhhhhh
aggiorna prestoo bravissima :**

07/11/13, ore 14:37

l'ha tradita... l'ha tradita davvero... non posso crederci! come ha potuto?? perchè??? Ti conosco, dic erto ci sarà un motivo dietro... vedi di essere puntuale domenica, o subirai la mia ira!!!!!!
:***

06/11/13, ore 23:38

Porcaccia, la miseria. Prima studio, poi leggo. O faccio entrambe le cose insieme..
Giuro, questo per stasera è l'ultimo, altrimenti chi ripassa più letteratura latina?!
Bravissima, come al solito. Questo capitolo poteva avere come avvertenze : attenzione, struggente e strappa lacrime. Accidenti, sto piangendooo!

06/11/13, ore 23:22

Eh, ma hanno tutte le sfighe addosso questi poveri due qui!
Cioè, non è possibile, sembra la storia impossibile di Romeo e Giulietta!
Ahahaha,Fabrizio, grande generale romano, che soffre di. . . mal d'amore!
Sarebbe un titolo scoop :P
Forse ti sto rompendo le scatole con tutte queste recensioni di seguito, è che... non riesco proprio a trattenermi!

06/11/13, ore 22:51

Helena? E chi accidenti è Helena?
Basta basta basta, sto diventando una drogata di questa storia.
Tanto non c'è più niente da fare..
Un'altra geniata uscita dalla tua testolina, questo capitolo.
Mi sorprendi ogni volta di più. Il realismo di Fabrizio, eppure la dolcezza nei suoi gesti..
Toccante, come al solito!
Brava