Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

28/12/13, ore 17:51

Ciao bella:)
Tantissimi auguri di Buone Feste:)
Aurora ha svelato il suo segreto a Fabrizio e lui all'inizio non l'ha presa bene,non riusciva a capire il motivo per la quale lei gli abbia mentito per tutto quel tempo, e forse per un attimo ha dubitato del suo amore.
Aurora ha le sue spiegazioni, come poteva rivelare quel segreto così importante ad uno sconosciuto?
Lui l'ha portata via dal suo paese d'origine, quindi non era certamente una persona a cui fare quel genere di confidenza,quindi per evitare di essere messa in pericolo ha preferito fingersi un'ancella.
Aurora non poteva sapere che avendola catturata, Fabrizio sapendo che era nobile poteva avere il diritto di chiederla in sposa...ma chissà forse a quest'ora i due sarebbero stati separati...quindi il destino ha deciso diversamente per loro.
Fabrizio giustamente ha avuto la sua reazione, ma sono pienamente d'accordo con Aurora, perchè solo ora lei si è sentita sicura, solo ora che lui è tornato da lei ha avuto la vera conferma del loro amore...tanto da portarla a rivelargli chi era.
Ora la fiducia è alla base del loro rapporto, devono fidarsi l'uno con l'altro per poter riavviare il loro rapporto che già stato ostacolato abbastanza e per poterlo fare prima bisogna smascherare che trama alle loro spalle.
Il generale grazie all'aiuto di Attilia ha fatto delle scoperte, e queste sono state esposte in Senato, davanti al padre, che ha ascoltato suo figlio, incredulo.
Suo padre dubita delle parole del figlio, ma comunque lo incita a continuare il suo discorso, perchè sa chi è suo figlio...un uomo onesto che non l'ha mai deluso...e infatti grazie alla conferma di Lucrezia che si è ribellata ai voleri della madre, viene creduto.
La reazione di Filenide è quella di uccidere il Generale, che invece di difendersi ricorda le parole di suo padre....e grazie alle sue parole, affronta Filenide, convincendola del fatto che morire non è sicuramente la cosa migliore per lei.
Nonostante la situazione non sia delle migliori, Fabrizio non riesce a non sorridere, per lui le cose si sono rimesse nella giusta prospettiva e non vede l'ora di raggiungere la sua principessa.
Cosa succederà?
Un bacione, alla prossima:)

26/12/13, ore 14:15

Trovi sotto il testo della tua recensione:

E dopo giorni r giorni di silenzio eccomi di nuovo alla riscossa, mi dispiace essermi assentata ma ho trovato un lavoro ( non so ancora se momentaneo o no ) che mi ha rubato un bel po di tempo ma, pian piano sono sicura che recupererò gli arretrati. Comunque andiamo alla storia, trovo questa nuova combinazione molto interessante, ma mi sembra di avertelo già accennato. La famiglia del dottore è molto gentile e cordiale, spero resti cosi, dopotutto Aurora merita un po di tranquillità o no????
La storia che narra Toberio mi ha messo i brividi, povero dottore non ha avuto molte grazie nella sua vita, ha sempre dovuto lottare e sudare per ottenere qualche cosa. Spero che almeno alla fine della storia non resti deluso e solo, ma che possa trovare una donzella che ricambi il suo amore e magari fare tanti piccoli dottorini XD
Alla prossima besos.
**Gioy**

20/12/13, ore 16:10

Oh ma Aurora doveva farlo soffrire ancora un pochiino! Se lo sarebbe meritato, mpf.
Sono così felice che Vinicio stia meglio e si sia risolto più o meno tutto! Tiberio continuo a considerarlo troppo dolce, vabb.
Tutto sommato, sono stracontenta che tutto si sia risolto tra Aurora e Fabrizio! ma soprattutto perché quest'ultimo ha avuto il coraggio, finalmente, di prendere le sue decisioni e lottare per la loro riuscita! Certo che però il padre è cattivo, a chiedere a Fabrizio di sposare Lucrezia come sua ultima volontà, non ha idea di come questo metta in difficoltà il povero Fabrizio D:
MA CHE TIPO AURORA HA APPENA DETTO A FABRZIO DI ESSERE LA PRINCIPESSA EREDE AL TROVO DI MACEDONIA.
Piccolissimi dettagli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

14/12/13, ore 20:08

Buona seraaa :-) wow sono felicissima! Adoro questo capitolo, soprattutto la scena conclusiva, aspettavo questa rivelazione da tempo e non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere cos accadrà.

14/12/13, ore 06:47

Ciao! Sono sempre qui a leggere e recensire! Ovviamente visto che la storia come ti ho già detto in precedenza meeeee gusta! AHAH bando ai convenevoli( boh volevo dirlo :') ) visto che aurora o la principessa Penélope etc etc.. si è dichiarata, Fabrizio le crederà? Si insomma potrebbe dire " aurora lo stai dicendo solo per trovare un modo per far accettare il nostro matrimonio a mio padre! " e quelle cose così.. comunque continuerò a leggere e sono proprio curiosa di sapere CGE dirà Fabrizio! Ciao, Stefania(:

13/12/13, ore 22:02

Questo capitolo mi piace tantissimo, Fabrizio e Aurora sono troppo belli insieme. Finalmente Fabrizio ha trovato il coraggio di lottare per lui ed Aurora. Secondo me lei ha fatto bene a perdonarlo e comunque lei lo ama quindi se non lo avesse perdonato avrebbe sofferto, tanto vale passare altro tempo con Fabrizio anche rischiando un tradimento. L' evoluzione della storia mi piace moltissimo e devo dire che sinceramente non mi aspettavo che Fabrizio andasse da Aurora a implorare perdono, è stato molto dolce a mettere da parte il suo orgoglio per lei.
Aggiorna presto;)
By Lidia

13/12/13, ore 18:07

Per quanto Tiberio possa essere fantastico, è Fabrizio il grande amore di Aurora e io credo che se lo sia meritato ampiamente anche se ha preso uno scivolone. Io non sopporto le persone che giocano con la vita degli altri ed è questo quello che è successo, quindi il Generale non ha perso la mia stima! Ora speriamo bene. :)

13/12/13, ore 16:44

Ciao cara:)
Lucrezia è una ragazza debole che si sottomette ai voleri della madre, in quanto ha paura di lei.
Filenide vuole arricchirsi e diventare una donna molto importante, e l'unica speranza per farlo è sua figlia, che giovane e bella ed è stata promessa a Fabrizio, ma lei non lo ama e cerca di ribellarsi a quella madre tiranna.
Aurora al suo risveglio pensa a quello che è successo la sera precedente, ma non può dare la colpa a Tiberio, lei sa che la ama, e anche se questi sentimenti non sono ricambiati, perchè lei prova solo affetto, non è arrabbiata con lui.
Tiberio invece è mortificato e crede che questo suo gesto possa incrinare il suo rapporto con Aurora che aveva iniziato a fidarsi ciecamente di lui, ma invece l'ancella dimostra di essere la stessa persona di sempre e lo rassicura sul fatto di stare tranquillo.
La sera Aurora, seppur costretta da Tiberio perchè non voleva uscire, esce per la sua solita passeggiata e riflette sulla sua vita, sui suoi sentimenti, su Fabrizio che ora sente di odiare, ma che allo stesso tempo ama perchè solo lui è stato in grado di rapirle il cuore.
Intanto tra i cespugli c'è qualcuno che la segue e che la spia, e Aurora avendo paura che si avvicini alla casa, preferisce affrontare da sola chiunque le si mostri davanti.
A sorpresa la persona che le si presenta davanti è Fabrizio che non perde tempo e la bacia con tutto il suo amore, per dimostrarle quanto le è mancata.
Aurora è stordita dalla velocità con cui è accaduto il tutto, e si scansa da Fabrizio, che rimane deluso e ferito da questo gesto e cerca di chiedere spiegazioni.
Aurora non può credere ai suoi occhi, il generale è davanti ai suoi occhi e ora ha l'occasione di sputargli in faccia tutto ciò che prova, tutto ciò che ha passato e come si sente, sola e abbandonata....da lui l'uomo che amava e che ama ancora.
Tuttavia Fabrizio ha l'occasione di parlare, e inizia a spiegare cosa l'ha spinto ad allontanarla, lasciando la ragazza sgomenta per le sue parole e se da una parte si impone di non credergli, l'altra parle le urla di credegli perchè ciò che dice è assolutamente vero.
Ed è proprio a quest'ultima voce che crede, lui le esprime il suo amore e lei glielo conferma ancora una volta, illuminando il viso di Fabrizio che è disposto anche a scappare con lei pur di sposarla.
A questo punto la verità non può essere più taciuta, e Aurora confessa di essere una principessa,l'ultima erede, lasciando Fabrizio scioccato!!
Il finale lascia molta suspence, perchè non si sa come Fabrizio possa prendere questa notizia e sarebbe bello leggere un suo punto di vista, sapere quali pensieri e quali sentimenti si scatenano dentro di lui nel sentire quella notizia:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere come si evolverà la situazione, tu intanti rimettiti presto:)
Un abbraccio:)

06/12/13, ore 15:10

TIBERIO :Q__________
devo ammetterlo, il nostro Dottore è proprio l'uomo perfetto... ma conosco la tua mente bacata e so già come andrà a finire, me lo sento... comunque vada, voglio sapere tutte le motivazioni per cui hai scelto un uomo e non un altro, chiaro? Sono belli tutti e due... quello che resta me lo sposo io!
Voglio proprio vedere cosa farà ora Fabrizio ora che ha scoperto chi è filenide...
aggiorna presto!
ciauuu <3

06/12/13, ore 15:08

... tu lo sai che io amo solo Fabrizio, vero? Ok, Tiberio è carino e coccoloso, ma Fabrizio è... bhe è Fabrizio!
capitolo stupendo, e lunghissimo *___*
Vinicio mi ha fatto davvero tanta pena, povero cucciolo,,,, AGGIORNA DOMENICA non voglio aspettare
e certo che voglio un'altra tua storia che domande!
bacio :***

04/12/13, ore 17:31

È la prima storia ambientata nel passato che leggo, perché di solito le scarto a priori, ma questa mi ha incuriosita e ho iniziato a leggerla e...mi sono innamorata :) mi piace molto come scrivi e quindi sarei più che contenta di leggere altre storie scritte da te.

04/12/13, ore 15:31

Ciao!!!
Sono un pò in ritardo XD
Diciamo che sbagliare è umano, ma anche leggendo i pensieri di Fabrizio non credo che sia giustificato...
Spero che Fabrizio riesca a trovare una soluzione con Filenide... :(
per quanto riguarda il bacio tra Tiberio e Aurora, spero che Aurora non decida di provarci, non lo trovo giusto!
Infine: se vuoi scrivere un'altra storia e pubblicarla io ti consiglierei di finire prima questa... per non rallentare... XD
Ci sentiamo al prossimo ciao

04/12/13, ore 10:02

nooo aurora non azzardarti, tu hai fabrizio, solo lui..... voi siete destinati a stare insieme....

04/12/13, ore 02:02

É dalle 10 che leggo questa storia ed è meravigliosa! Sono le 2 di notte e tra 5 ore mi devo alzare perchè alle 9 ho lezione in uni, ma queste sonostate le ore migliori della mia vita! Giuro! Ho sospirato insieme a Aurora e Fabrizio, ho pianto a dirotto leggendo della malinconia della principessa ( sono studentessa fuorisede e il mio compagno abita lontano...viviamo assieme e non vederlo per 5 giorni è sempre un'agonia... Mi sono lasciata trascinare dalle tue parole e ho esorcizzato il.mio vuoto piangendo), o quando pareva che fabrizio fosse morto! Mi mette tenerezza Tiberio, lo adoro é davvero un amore ( di nuovo torna il mio compagno in scena.. Ricciolino, bell'aspetto.. Tiberio dottore e il mio lui un soccorritore.. No marty non è essere di parte questo, no no..)... Direo che fanculizzo fabrizio e tifo per il mio canon! Aurora e Tiberio per sempre felici e contenti! Lei deve rivelarsi per quella che è allora! Cosí tiberio potrá andare con lei in macedonia e poi in grecia diventando un eccellente dottore! Happy ending per tutti! Per fabrizio no
la scusa dell'ebrezza non regge. Ne hai trombata un altra. Gli dei ti taglieranno il pene a julienne!
In attesa trepidante dei prossimi capitoli! :)

03/12/13, ore 22:43

Ciao bella:)
In questo capitolo si scoprono tante cose, e una parte della verità viene a galla con il punto di vista di Fabrizio, che come avevo detto in precedenza, e lui ora ha confermato, sta proteggendo Aurora.
Il generale ha assecondato i voleri del padre anche se sapeva a cosa andava incontro....il dispiacere,l'amarezza e la tristezza per non poter vivere alla luce del sole il suo amore con Aurora, lo hanno portato a bere e quindi a commettere anche una sciochezza...quella di trascorrere la notte con Lucrezia...anche se, non si sa mai...magari non hanno combinato nulla!
Fabrizio ha visto l'odio negli occhi della sua amata, e questo fa male, ma lui l'ha allontanata dal pericolo...perchè Filenide è la donna che ha cercato di ucciderla... e se fosse rimasta alla Villa, avrebbe ritentato di farla fuori.
Aurora si trova a casa della famiglia di Tiberio, e nonostante sia lontana dal suo grande amore, tutto sommato si può considerare felice, è una famiglia onesta che la rispetta, e questo rispetto è reciproco, verso tutti i componenti.
Il piccolo Vinicio sta male, e Aurora per una sua esperienza passata riesce ad aiutarlo, dimostrando il suo valore e il suo coraggio, visto che poi a notte fonda si precipita a chiamare Tiberio, incurante del pericolo che corre.
Il medico ancora una volta le dichiara il suo amore e sa che purtroppo non è ricambiato, e non resistendo oltre la bacia, facendola irrigidire immediatamente.
Il dottore scappa molto velocemente, lasciando senza parole Aurora che una volta nel suo letto riflette sulla giornata appena passata...il bacio di Tiberio è stato dolce e delicato, certo nulla in confronto a quelli di Fabrizio...ma lei attraverso quel piccolo contatto ha sentito tutte le emozioni e tutto l'amore che lui prova per lei.
Dato che Aurora ha perso le speranza con il bel generale chi le vieta di ignorare quel bacio,dato dall'uomo che l'ha aiutata?
Forse quella di Aurora è solo riconoscenza, perchè lei l'amore vero l'ha già trovato e a causa del destino, per il momento l'ha perso.
Come sempre bellissimo capitolo, e dato che hai in mente una nuova storia perchè non pubblicarla? A me farebbe piacere...poi se è bella come questa è un motivo in più per pubblicarla:)
Alla prossima, un bacio grande:)