Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

03/06/13, ore 21:23

ciao cara! questa volta non mi cogli impreparata! appena ho visto il capitolo online l'ho letto subito e recensisco ora!
Mi avevi detto dei tuoi problemi, sono molto contenta che ora vada meglio!!!!
POV FABRIZIO POV FABRIZIO! ora si spiega tutto! direi che la spiegazione è stata piuttosto soddisfacente, bellissima la foto di Attilia *_*
non vedo l'ora che arrivi domenica, perchè tu POSTERAI, l'hai promesso!
quindi a domenica, bacio!!!

03/06/13, ore 20:04

Hey bellezza :D
Sono felice che tutto si stia sistemando :) Spero di incontrarti presto :)
Sono di fretta, quindi non far caso a questo schifo di recensione che ti sto scrivendo.
Passando definitivamente al capitolo...
Mi piace!!!!
Fabrizio si è cacciato in un bel pasticcio!!!
E il titolo del chappy era azzeccatissimo!!!
Mi è piaciuto davvero tanto.
Ottima scelta per Attilia :)
Ora vado :)
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

03/06/13, ore 19:52

*O* Questo sì che è un regalone !!!!
Ma ciao, bella *^*
Posso dire solo una cosa sulla P.O.V. di Fabrizio ? Sjcjdfhdiujuaskdhebcdhsiujxkkkkfydgc *Q* capito ? xD
Ti dico solo che appena ho visto che avevi pubblicato mi sono messa a saltellare (dato che ieri andavo a controllare, tipo, ogni cinque minuti xD) e non sai che ho fatto quando ho letto "P.O.V. FABRIZIO" ahahaha
Risultato: il mio ragazzo pensa che io sia pazza ahaha

Adesso parliamo del capitolo (*w*):
Ti ho già accennato quello che penzo sulla P.O.V. di Fabrizio, però penso che non si capisca bene xD
Allooooora: Il suo gesto, quello di mettere (addirittura) nei casini suo padre pur di salvare Aurora è stato...non so...stupendo, meraviglioso, unico (io me lo sposo), dolcissimo. Ha preferito farsi punire e salvare una "semplice" ancella e, soprattutto, ha pensato a lei in un momento così delicato e critico.
"dopo averti levato dalla strada quando eri ancora in fasce, dopo averti cresciuto ed educato come se fossi figlio mio" Ma...ma come ? O.o Zan, zan, zaaaan, colpo di scena !!!
Certo che, senato o no, antica Roma o no, sto papà è proprio uno s****o è__é come si può dire ad un figlio, tuo o meno, che avrebbe preferito vederlo morto piuttosto che vederlo uscire con in braccio una serva ?
Oh bello, guarda che devi baciarle le mani, ad Aurora, perché te l'ha portato sano e salvo -.-
Povero il mio Fabrizio ç___ç lui non se la merita la punizione. Spero solo che non sia niente di grave.
Jdfjdjsudhsjshbf *Q* Ma allora è proprio come pensavooo !!! Fabrizio è cotto, cottissimo di Aurora awww *w* addirittura da sognarla la notte ? Ma è tenerissimo, questo generale !
"quel bacio per lei era stato orribile e che non l'aveva mai voluto" O.o mi sono persa la parte in cui lei glie lo fa capire, scusa -.-
Ma daaaaaai !! Cosa ci vuole per fargli capire che Aurora non desidera nient'altro che un altro bacio da parte sua ? Orribile ? Ma vai via, va...
Povero il mio Fabrizio confuso ç___ç (lo so che non è mio...ma io sono fatta così e continuo ad innamorarmi dei personaggi delle storie che leggo xD)
Certo che Aurora capita sempre nel momento giusto ahahaha xD
Io avrei qualche idea su chi ha pagato la serva (o, addirittura, su chi è stato)...c'è bisogno di dirlo ? Antonio :)
Boh...magari, per una volta, il fratellino non c'entra niente però il fatto che Fabrizio non sia "del suo stesso sangue" e che dopo la morte del padre erediti la nomina mi puzza un po'...non è che Antonio è, un tantino, invidioso è ha fatto bere di proposito quella roba a Fabrizio in modo che lui non si svegliasse durante l'incendio e morisse ? (sì, lo so...mi faccio troppi film xD) Se è così non dire niente, voglio avere il piacere di sentirmi potente quando capirò che è proprio così ;) Altrimenti...pace e amore <3 ahahah
Aurora ha la febbre...si, si, buona scusa per starle il più vicino possibile *^* Ma che cucciolo !!
Immagino l'imbarazzo di Aurora nel vederlo a petto nudo (*Q*) e, peggio (o meglio ?), nello stargli così vicino (*Q* sono invidiosa di lei).
Awwww si è addormentata nel letto di Fabrizio (che, immagino, debba essere comodissimo dato che è fatto con piume di cigno *^*...non centra una beata m***a, lo so -.-).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, giuro *^*

P.S.
Sono contenta che stia andando meglio, in famiglia :)

Un bacione, Ele :*

02/06/13, ore 22:47

Ciao! Ho letto il capitolo domenica scorsa, ma ho solo adesso il tempo per lasciare una bella recensione :) l'attore che hai scelto per interpretare Fabrizio e' veramente azzeccato (e molto affascinante). Il comportamento del generale a inizio capitolo non mi e' piaciuto, e mi ha un po' deluso, ma per fortuna poi le sue azioni hanno dimostrato il contrario delle sue parole! Bel colpo di scena l'incendio, immagino che creera' problemi ai nostri protagonisti, e che Fabrizio dovra' delle spiegazioni a suo padre. Attendo gli sviluppi :) A presto, Kay

31/05/13, ore 18:38

Ciao! Scusami, ma mi sono accorta solo oggi che avevi aggiornato.
In ogni caso, che dire?!? Io sono rimasta davvero senza parole quando ho finito di leggere l'aggiornamento. Cosa succederà? Alla casa e, sempre se riusciranno ad uscire sani e salvi (cosa che dovrebbe essere) cosa penseranno il padre ed il fratello di Fabrizio se li vedessero uscire assieme? Oddio, già mi immagino la scena. Invece, parliamo di Fabrizio: è un personaggio piuttosto strano, difficile da capire. Insomma, fin dai primi capitoli si era mostrato come un uomo gentile, buono. Ora invece si comporta da "scazzato", o come dice la stessa protagonista come un Barbaro.

_m

28/05/13, ore 14:17

Bubu!!!
finalmente hai aggiornato con questo bel capitoletto! *_*
Fabrizio è uno gnocco assurdo, ma ovvio, lo avevamo scelto insieme *W*
voglio ASSOLUTAMENTE sapere cosa succede nel prossimo capitolo ai due innamorati (perchè lo sono)
mi è piaciuto come hai giustificato il bacio, anche se la scusa non regge
ora vado, ho jmille cose da fare T____T
ciao bubu! aggiorna presto!

28/05/13, ore 14:14

ciao carissima!
aspettavo con ansia questo capitolo e ti assicuro che mi è piaciuto da morire!
come al solito mi lasci con il fiato sospeso... sei proprio sadica sai? ma ti conosco, sicuramente i due piccioncini si salveranno!
(altrimenti tu stessa farai una brutta fine!)
quando puoi postare lo fai, tranquilla
bacioo

28/05/13, ore 14:13

ciao!! scusa se recensisco ora, ma ho avuto poco tempo questi giorni :(
inizio con il dire che Fabrizio è meraviglioso :Q__________ hai scelto proprio bene *_*
non mi convince per niente quello che Fabrizio ha detto ad Aurora... però dopo si è pentito, quindi possiamo anche perdonarlo ahahahahaha
non ti preoccupare se non puoi aggiornare, mi dispiace... io aspetterò *_*
alla prossima, bravissima come sempre!

27/05/13, ore 14:41

Ne approfitto ora dato che ancora non ho moltissimo da studiare per lasciarti un commentino a questa storia.
Dunque, stavolta devo dire che non mi pare di aver notato errori gravi (a parte qualche piccolo errorino di battitura, ma quello può starci).
Le speigazioni che ha addotto Fabrizio in merito al perché abbia baciato Aurora non mi sembrano molto convincenti. Tuttavia essendo un personaggio che ha una personalità molto votata all'autocontrollo non lascia trapelare affatto i suoi sentimenti ed i suoi pensieri.
Credo che l'unico modo per saperne di più sia attendere il suo punto di vista!
Invece Aurora è stata davvero ben rappresentata. I suoi pensieri, il fatto che si sia accorta di aver preso una cotta (per ora diciamo così, come ha fatto presente lei stessa... In fondo per arrivare all'amore ci vuole tempo e per questo ti faccio i complimenti dato che ultimamente nell fanfiction vedo solo tappe bruciate senza logica) per Fabrizio, i suoi sentimenti sono stati descritti con molta precisione e partecipazione.
Attilia mi piace molto come personaggio. E' svelta e dalla lingua veloce, ma è simpatica. Spero che per lei riserverai una bella parte, perché è una ragazza originale e spigliata. Piacevole da leggere.
Sul finire ci hai lasciato con il fiato sospeso... l'incendio è stato inatteso davvero. Si salveranno Aurora e Fabrizio? Spero proprio di sì!
Per ora ti faccio i complimenti per questo capitolo.
Spero che le tue vicende personali si risolvano presto e nel migliore dei modi e che ti torni un po' di serenità.
A presto, si spera,
*Halley*

27/05/13, ore 11:19

Finalmente ecco a noi Fabrizio ahahahah che dire è un gran bel pezzo di ragazzo...come dare torto alle ancelle innamorate di lui? appena visa la foto anche io mi sono proposta come ancella ahahahah! Ora però passiamo alle cose serie... "Perché mi andava di fare così?" andiamo generale questa è la scusa più vecchia del mondo, il tuo interesse è paleseeeee XD peccato solo che Aurora non se ne renda pienamente conto.
Certo che la nostra protagonista è proprio cotta, tanto da affrontare le fiamme per andare a salvare il suo adorato. A proposito ma questo incendio mi puzza parecchio ( scusa il gioco di parole ) mi sa che non è stato un incidente.
Comunque non preoccuparti dell'aggiornamento, ci sono cose più importanti, quando avrai la possibilità posterai, non farti problemi. Chi apprezza la tua storia ( come me XD ) avrà pazienza e non ti abbandonerà per qualche ritardo XD

P.s. Io sono una fan sfegatata di Attilia :P pertanto volevo farti solo 1 domanda... resterà solo un personaggio marginale come in questi capitoli o anche lei avrà un lieto coinvolgimento nella storia???

Alla prossima
Bye bye
**Gioy**

26/05/13, ore 20:54

O mamma O.O
Allora, prima di tutto: Buona domenica anche a te (scusa per il ritardo con la recensione ;P) e non preoccuparti per la puntualità. Quando succedono queste cose la priorità è sempre la famiglia. Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.
Secondo: sdriewdfhgfydwjcbhdfheiugfds *Q* Fabrizioooooo. O Dio...ma...ma è stupendo, questo ragazzo. Perfetto !!
Terzo (e più importante): Ti giuro che all'inizio del capitolo mi sono meravigliata, non tanto...di più. Come ha potuto uno come Fabrizio anche solo pensare ciò che ha detto. Credo di essere rimasta delusa proprio come lo è rimasta Aurora. Ha dato la spiegazione più orribile che avesse potuto dare. Ok che non puoi dirle che ti piace (perché secondo me l'attrazione è reciproca) ma cavoli...dire che "ti va" no, eh è___é
Ma vabbè -.-
Mi ha fatto tanto felice leggere del fatto che Aurora si sia, finalmente, accorta di provare qualcosa per lui. Sono d'accordo sul fatto che non sia amore ma semplice attrazione (e la chiami semplice 0.0 ?? Quello lì è un figooo *^*) e, anche io, al posto suo avrei fatto di tutto per evitarlo...un amore proibito è l'ultima cosa che ci vuole.
Il secondo incontro con Fabrizio è stato più dolce e bello. Finalmente, sembra essere tornato sé stesso...chissà che gli era successo. Mi sono piaciute anche le scuse (anche se non sono vere e proprie scuse) di Fabrizio. Aurora se le meritava proprio ^-^
E poi 0.0 ?? Un incendio ? Perché ç___ç ?
Poveri i miei piccioncini ç___ç
Aurora io la amo !!! Altro che infatuazione e stronzatine del genere. Qui si parla di vera e propria cotta (e forse anche qualcosa di più...) ha messo in pericolo la sua vita per salvare quella di Fabrizio *^*
Spero solo che ai due non capiti niente di brutto.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
Un bacione, Ele :**

26/05/13, ore 20:22

Ciao :D
Per la prima parte delle tue note evito di parlarne qui... ti ho inviato l'SMS e quindi passiamo direttamente al capitolo.
Hai davvero una fantasia eccezionale e questo lo sai e avevo immaginato che scegliessi lui come generale, dato che spesso mi hai mostrato questa foto per altri motivi (*-*)
A Nessie piace!!! :P
Il capitolo è molto emozionante e, in un modo o nell'altro, Fabrizio chiede scusa ad Aurora.
Ora: Aurora sviene a causa del fumo e quindi tocca a Fabrizio salvarla (ancora una volta) e si devono salvare per forza, se no non ci sarebbe storia!
Ora ti lascio andare ai tuoi mille impegni :)
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

26/05/13, ore 18:33

mi piace molto al prossimo capitolo
un bacio <3
ciao :D

23/05/13, ore 20:23

Ma come? Aurora si è già lasciata baciare da Fabrizio o.o?
Ok, prima di parlare di questo finale, iniziamo a commentare per benino questa storia dal principio.
Allora, come prima cosa ti dico che la trama è molto buona (altrimenti non mi sarei soffermata a leggere fino a questo quinto capitolo), intensa, e - cosa più importante - segue abbastanza bene la storia reale.  Si vede molto bene che ti sei documentata e questo mi ha fatto davvero piacere soprattutto perchè non è facile seguire punto per punto - o quasi - tutte le vicende della storia. Anche per chi è effettivamente appassionato alla materia stessa. O almeno, per me lo sarebbe. Non che questa attività possa essere noiosa (per lo meno per chi adora la storia) ma può essere stressante. Non si può negare e quindi apprezzo questo tuo sforzo. Sicuramente è un punto a tuo favore. Dunque, in sintesi, per la trama: continua così che vai forte.
Dopo questi miei complimenti, tuttavia, debbo farti notare l'unica pecca di questa originale: ci sono davvero tanti errori. Alcuni sono sicuramente di distrazione, altri invece un pò grossolani. Ad esempio hai scritto "intensione"... lì ci andava la z, quindi intenzione. Altra cosa: fai attenzione ai tempi verbali.
L'unico consiglio che posso darti, a tal proposito, è di fare maggiore attenzione. Se necessario, rileggi il tuo capitolo più e più volte, lentamente e non quando hai fretta perchè la fretta - si sa - non aiuta. Anzi, peggiora le cose. E te lo dico perchè anche allo scrittore eccellente scappa qualche errore. E' umano. Quindi, rileggi il tuo capitolo più e più volte prima di pubblicare. Oppure, se proprio vedi che non ci riesci, cerca una beta che possa aiutarti... anche se sono sicura che puoi riuscirci benissimo da sola:).
Ah si! Poi volevo soffermarmi sull'ultima parte: com'è possibile che Aurora si sia lasciata andare? Mi aspettavo, non so, qualche morso xD. O comunque qualche azione di auto-difesa. Dopotutto Fabrizio rimane comunque un suo nemico, anche se l'ha salvata varie volte.
_m
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 08:26 pm)

20/05/13, ore 19:01

ciao Bubu!
ce l'hai fattta a pubblicare alla fine vedo!
sono proprio contenta v.v
Fabrizio e Aurora si sono baciati *-*
che bello
sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti la storia
bravissima bu <3