Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

06/11/13, ore 22:42

La tua testolina non è affatto bacata. La definirei geniale!
Ma questa Filenide ( ? ) ha qualcosa a che fare con i personaggi? Forse è la zia - madre- sorella - amante di qualcuno? Magari di Antonio, solo per osmosi.. Tra viscidi si intendono!
Ogni parte, ogni capitolo è più bello e più avvincente del precedente!

06/11/13, ore 22:32

Finora penso che questo sia il capitolo più rilevante. Bello davvero, forse con una sfumatura ancora più particolare dei precedenti!
Ottimo intreccio, hai dato risalto ad un personaggio che sarebbe rimasto nell'ombra altrimenti!
Bravissima :)

06/11/13, ore 20:10

Ciao.
Anche questo capitolo è andato!
E Fabrizio e Aurora.. Cosa mi combinate?Per fortuna lui era li per impedire che accadesse ualcosa di spiacevole con suo fratello Antonio..

06/11/13, ore 19:34

Mmh.
Ok. Ok. ok. Sono indecisa sul capo di tutte le ancelle, tale.. Bo, al momento m sfugge il nome.
Opzione 2: una donna innamorata di Fabrizio,ma rifiutata e in cerca di vendetta.
Opzione 3: una donna alla ricerca di Aurora, che avrebbe cercato di avvicinarla nella confusione dell'incendio, ma così non si spiega cosa centrasse Fabrizio.
Opzione 4: Attilia ha mentito, per ordine di qualcuno.
Ho altre mille teorie in testa..
Ora verificherò.

06/11/13, ore 18:57

Anche questo è andato!
Bello bello bello!
Questi incontri tra Aurora e fabrizio, seppur fugaci, sono molto naturali ed interessanti!
Hai voglia di guardare la mia storia? :)
Un bacio

06/11/13, ore 17:48

Ommiodio!
Aurora e Fabrizio sembrano più dei super modelli che dei personaggi dell'antica Roma!
Non riesco a distogliere lo sguardo da quella foto, porca paletta!
L'incendio è un ottimo espediente per legarli ancora di più. Sinceramente mi sarei aspettata il contrario: lui che salva lei. Mi hai colto di sorpresa ed è una cosa che apprezzo!

06/11/13, ore 17:38

Il capitolo è perfetto, lungo al punto giusto e l'hai chiuso in maniera esemplare: il lettore è incuriosito di quello che succederà, è un colpo di scena ma allo stesso tempo era prevedibile.
Hai ottenuto proprio un bell'effetto!
Hanno proprio due caratteri simili questi due e sono curiosa di vedere chi dei due nostri testoni cederà per primo-prima.
Questa storia sta diventando una droga, accidenti.

06/11/13, ore 17:26

Urca urca la nostra Aurora!
In effetti il fatto che lui la aiuti a comprare il cibo e che poi si curi di non farla cadere è alquanto irreale. A meno che lui non abbia capito parte della verità.. ontinuo a figurarmi la faccia imbambolata di Fabrizio quando gli dirà: "Ehi Snob di un Generale! Io sono una principessa! Inchinati!"Ahahahah. Ho una mente malata, lo so.

06/11/13, ore 17:15

Noooo!
Ma non puoi farmela perdere proprio ora..
Non vedo l'ora che il bel Fabrizio scopra con chi ha davvero a che fare.. Ne vedremo delle belle!
Sul serio, continuo a immaginarmi la faccia allucinata di lui.

06/11/13, ore 14:58

Ciaooo!!! Oh mamma non ci posso credere che Fabrizio abbia tradito Aurora, mi dispiace per lei. Ma sono sicura che a tempo debito tutto si sistemerà.

05/11/13, ore 18:29

Eccomi!
"Non dovevo interessarmi a cosa stesse facendo, ma non faccio altro che chiedermelo." Amo gli interventi di questo tipo. Sono cauti, ma allo stesso tempo fanno presagire qualcosa al lettore, come se lei stesse già iniziando a tenerci.
E.. Lui l'ha osservata! L'ha tenuta d'occhio durante il viaggio. E vai così!
Mi aspettavo quasi che la salvasse dalle frustate ma poi mi sono ricordata che lui non è un principe azzurro. Però l'ha portata in spalla, si è preso cura di lei..
Bellissimo anche questo capitolo. D'ora in poi saranno la mia "storia della buona notte"!
Se hai voglia, passa a leggere la mia storia!
Mi farebbe molto piacere sapere il tuo parere!
Un bacio

05/11/13, ore 18:17

Ehi!
Tempo fa avevo messo la tua storia tra le seguite, perchè la trama mi piaceva un sacco, ripromettendomi di leggerla.
Finalmente oggi ho avuto un attimo di tempo e sono riuscita a dare un'occhiata al primo capitolo!
Mi piace davvero tanto. Scrivi bene, in modo fluido e la lettura è scorrevole e piacevole.
Rimane un pò il "palato secco", come dico io, perchè appena conosci un piccolo particolare interessante si rompe una diga e sopraggiungono nella testa del lettore mille domande. Ma è questo il bello.
Devi sapere che io amo le storie ambientate in un contesto storico, tanto più se sono di epoce molto lontane e diverse dalle nostre.
Ok, parliamo dei personaggi!
Aurora. aurora sembra la ragazza sveglia, intelligente e determinata, anche se proprio a causa della sua irruenza a volte rovina un pò la situazione. Un carattere forte, difficile da domare, un "tipetto". Soffre per la perdita dei suoi cari, ma quella che per lei è "mancanza di coraggio" prima di tentare il suicidio, io penso sia l'esatto opposto. Forse perchè sono convinta che per vivere ci voglia coraggio e la morte sembrerebbe la soluzione più semplice.
Spero se ne renda conto, durante la storia!
Fabrizio. Lui è come un'Aurora al maschile, carattere dominante, astuto politico, consapevole e orgoglioso del proprio rango, delle proprie capacità e della propria avvenenza. Ci saranno dei bei contrasti!
Antonio sembra proprio.. viscido, esattamente come dicevi tu. Penso metterà i bastoni tra le ruote ad Aurora e sembra non essere nè sentirsi all'altezza del fratello.
Ok, mi cimento nella lettura del secondo capitolo!
Bravissima, ottima ispirazione e ottima capacità di scrittura!

05/11/13, ore 14:14

Ciauuuu, bellissimo capitolo come all solito.
Bhe in questo capitolo, andrò un pò contro corrente, tutti disperati e arrabbiati per il "tradimento" di Fabrizio, tutti a dubitare sul suo amore.... Io la penso diversamente. In fondo Fabrizio e Aurora non hanno alcun legame, si sono innamorati e allora??? Non stanno insieme.... non possono vivere la loro storia e quindi non possono far altro che rubarsi carezze e baci in assoluta segretezza, mentre Fabrizio si fa la sua vita con una donna del suo rango.
Mi dispiace dirlo ma che si aspettava Aurora??? Fabrizio è pur sempre un uomo e se una donna è disponibbile e lui non ha legami perchè dire di no? Insomma all'epoca era anche normale avere più donne ( in realtà anche oggi si fa, ma c'è chi lo accetta e chi no, personalmente non gradirei che il mio ragazzo o marito si trovasse una concubina.... ma questo è un altro discorso, anche perchè Fabrizio non è l'uno ne l'altro per Aurora ).
Continua si questa strada, scometto che Aurora ora cadrà tra le braccia del bel dottore ( purtroppo per lui, lei finirà per spezzargli il cuore ) XD
Al prossimo aggiornamento.
**Gioy**

04/11/13, ore 23:39

Questa non l'ho capita... Fabrizio e' appena tornato, si sono appena ritrovati e che cosa fa? Lasciamo perdere il fatto che l'abbia tradita, fatto davvero deplorevole e sinceramente non so quale toppa o scusa riuscirà a far superare lo shock ad aurora, ma neanche tentare una qualche spiegazione? Neanche cercarla dopo la sua fuga? No, non riesco ad arrivare a quale motivo giustifichi questo comportamento superficiale e indifferente, se io amassi una persona, come lui dice di amare aurora, non potrei trafiggerle il cuore tante volte, se sentirmi quanto meno in difetto a ricercarla dopo... E qui entra in campo il dottore, in questo momento aurora e' persa per Fabrizio, ma tutte queste delusioni non apriranno nessuno spiraglio in cui Tiberio possa infilarsi? Tirando le somme, Fabrizio sta giocando con il fuoco!!

04/11/13, ore 20:44

Ti adoro!!! Pensavo non aggiornassi più! T.T
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e Fabrizio<3 mi piace ogni volta di più!!
Volevo chiederti:ma tu aggiorni ogni mese o ogni settimana??
Tanti baci!!
AleGalles!