Magari un'altra volta
di shadow_sea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/10/15, ore 16:02

Ciao Shadow_sea, ho letto per intero questa fanfiction e quella che la precede. Premetto che questa è la mia prima "recensione",nonostante io sia su efp da almeno un annetto XD non ho mai avuto molto tempo per recensioni degne di questo nome,dato che mi ritrovo sempre a leggere fanfictions a orari assurdi, ma so quanto i feedback siano importanti per gli autori, e mi sembrava giusto,visto che ho dieci minuti, almeno farti sapere che ho letto e gradito XD Anyway, nonostante questa non sia effettivamente una recensione, volevo farti sapere che mi è piaciuto davvero tanto lo stile con cui hai condotto questo tuo viaggio nell'universo "masseffectiano", e anche come hai impostato l'evolversi della romance più tenera del gioco. Da brava fan di questa fantastica trilogia spero di riuscire, un giorno, a pubblicare su efp la storia della mia Shepard (così diversa dalla tua), e il tuo testo mi ha solo dato un altro imput a farlo XD ho adorato lo humor sulla Normandy, le gag, il modo stesso di concepire la più improbabile delle relazioni interspecie. Mi è parso azzeccato ogni "excursus" fuori dalla trama principale, insomma, mi è piaciuto tutto. Spero di leggere altre tue storie. nel frattempo, "devo andare" ;)

17/11/14, ore 19:26

Ed eccoci finalmente a recensire quest'ultimo capitolo.
Lasciatelo dire, è stato un viaggio lungo.
Continuerà ancora, in maniera del tutto inedita e in modi decisamente più imprevedibili, non essendo la parte successiva inclusa in qualche capitolo "ufficiale", ma in questa sede mi permetto di commentare quanto accaduto fin qui.
Abbiamo un eroina stanca, consapevole di aver dato tutto per la causa e di aver vinto, pronta a concedersi un po di riposo nel freddo abbraccio della morte.
Poi abbiamo lui, ancora combattivo, pronto a sorreggere la sua metà nel momento più difficile e a salvarla da se stessa.
Il tutto è molto romantico considerate le circostanze, e funziona particolarmente proprio per la serie di elementi peculiari che abbiamo imparato a riconoscere e che ci hai presentato nei vari capitoli.
L'esempio più eclatante in questo senso è il fazzoletto di Joker, dapprima inserito come elemento comico e in seguito divenuto emblema della sofferenza.
Di questo capitolo mi è piaciuto tutto, dalle reazioni umane al combattimento contro il "boss finale" di questo secondo capitolo della serie: Shepard stessa.
Spero di avere il tempo di leggere e recensire anche la prossima (e ultima, purtroppo) parte di questa tua fantastica serie.
Ci si rilegge :)
N22

23/10/14, ore 22:44

No, non sono morto.
Di sfuggita lascio un piccolo commento sotto questo capitolo letto mesi fa solo adesso perchè....è un periodaccio per il mio tempo libero.
Il capitolo mi piace, riuscendo a rappresentare degnamente tutte le reazioni umane post-raggione della morte araldico, che nel gioco mi sono parse un po sminchiate, anche e soprattutto post-EC.
Voglio dire, ho odiato Kaidan che come se nulla fosse prende per un braccio Joker e gli dice "Dobbiamo andare." con il sottotitolo "Fai poche storie".
Nel tuo capitolo invece è tutto giustificato ampiamente, e il punto di vista di Garrus è molto credibile e coerente con quanto hai scritto finora (e con anche la oneshot che mi ha fatto scoprire questa storia).
Visto che sono il lettore che nessuno vorrebbe avere e ho sbirciato anche il primo capitolo della tua terza storia, sono riuscito a cogliere i riferimenti al "discorso IDA" che affronterai in futuro. Che dire, è perfettamente credibile anche quello.
Per il resto, torno a riscrivere il capitolo 7 della mia storia, che ho lasciato in sospeso per troooooppo tempo, sperando che nel frattempo non siano fuggiti tutti i lettori :D

20/10/14, ore 12:50

Ho sempre trovato la scena che seguiva l'attivazione del crucibolo un po' spoglia. Come per il punto di schianto della SR1, una sequenza ricca di scene emotive come quelle da te descritte sarebbe stata più che adatta.
Non mi convince solo che sia possibile viaggiare tra i sistemi senza i portali, anche se risolvere questo problema sarebbe stato un problema per la narrazione. Parla per esperienza avendo affrontato la questione nel mio primo racconto.
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 12:52 pm)

20/10/14, ore 12:47

Davvero un bel finale, scusami se lo preferisco all'altro più triste. Dopo tanti compagni morti e sofferenza, mi sembra giusto dare ai nostri eroi almeno la possibilità di una vita felice.

20/10/14, ore 12:12

Da persona che ritiene il finale rosso il migliore, non posso che approvare la tua scelta. Descritto molto bene il tormento di Shepard per aver sparato ad Anderson, anche se controllata dall'uomo misterioso.

20/10/14, ore 11:36

E' stata una storia assolutamente adorabile. Questi spezzoni di vita normale valgono dieci volte qualsiasi scena di combattimento o azione intensa

20/10/14, ore 10:36

Bel capitolo. Una malattia turian dovuta al metallo che normalmente hanno in corpo? Molto bella perché molto realistica.

20/10/14, ore 10:23

Molto bella la parte su Legion, fantastica la parte di Garrus appeso al soffitto come un pipistrello, se avesse gridato - Sono Batman!- sarebbe stata una scena impareggiabile, totalmente fuori luogo ma bellissima. Originale l'idea di usare anche i condotti della nave per una scena, normalmente vengono dimenticati.

13/10/14, ore 16:47

capitolo interessante e molto bello il paragone alla pietra filosofale

06/10/14, ore 21:35

Molto bello il paragone fra Shepard e Atlante e come sempre un bel capitolo da leggere.

03/10/14, ore 08:31

Un bel capitolo come sempre, il comportamento di IDA è fantastico, però mi hai fatto rimanere la voglia di sapere cosa ha visto Joker per farlo diventare geloso.

02/10/14, ore 22:56

Questo capitolo è tutto, davvero.
Contiene una tale quantità di dolore e sentimento che...porca miseria...
La donna e la messia si incontrano, e sono costrette a confrontarsi, decidendo di anteporre la salvezza della Galassia alla felicità personale.
Anzi, quella l'ha già sacrificata da molto tempo: il vero dubbio lo ha avuto tra la salvezza della Galassia e la felicità dell'unica persona che abbia amato così intensamente: Garrus.
è solo a lui che vanno gli ultimi pensieri, con un susseguirsi di immagini che colpisce il lettore come una raffica di mitragliatrice.
Anche la scelta di fargli urlare i nomi dei caduti, come una sorta di grido di battaglia, è una cosa che crea uno sfogo emotivo che lascia senza fiato.
Il tutto poi perfettamente coordinato con uno dei pezzi più belli dell'intero album della trilogia.
"Magari un'altra volta, Garrus".
Mi hai ucciso: finalmente ho capito a cosa si riferiva il titolo.
La quadratura del cerchio, la chiusura di una storia iniziata molto tempo prima.
Pura poesia, non so come altro definirla.
E sei riuscita a commuovermi per la seconda volta: sono morto male. :D
N22

02/10/14, ore 19:02

Questo tocco di allegria che hai messo in questo capitolo e in quello prima ci andava proprio.

02/10/14, ore 18:44

Mi sono veramente divertito a leggere questo capitolo, sono proprio curioso di vedere cosa ti inventi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]