The Dark Moon
di thedragontosaphira

20/09/13, ore 03:20

Bellissimo *-* sono rimasta sveglia fino alle 2 di mattina per finirlo di leggere, veramente scritto bene. Complimenti!

05/09/13, ore 17:18

Ho iniziato ieri a leggere questa ff e non sono stata capace di smettere fino a quando non ho finito ... davvero bella e molto curata nei dettagli.
All'inizio pensavo che fosse più tragica la situazione in cui si era cacciata Hermione, ma alla fine grazie a Draco non è andata così male ... beh c'è da dire che io a questi due insieme non so resistere, sono i due opposti che si completano.
Una sola cosa non ho capito fino in fondo, ma non faccio testo perchè ho il neurone un po' stordito, Helena alla fine dopo aver scritto sul diario e salutato il Manor dice "finitem incante" ... alla fine lei era viva e ha finto tutto con la magia o era solo il suo fantasma??? Toglimi questo dubbio, please!!!
Comunque l'ultimo erede Malfoy non so come mai ma credo che sarà un grifone, almeno una soddisfazione per la mamma!! ;)
Davvero complimenti per questa ff!!!

04/09/13, ore 14:07

Ciao:))ho letto questa tua ff in pochi giorni perchè mi ha subito appassionata e la ritengo veramente ottima come d'altronde tutte le tue storie che ho letto...trovo che tu sia una bravissima scrittrice❤mi piace molto il modo con cui descrivi le cose e il fatto che molte delle tue storie siano molto originali:)grazie per aver scritto questa bellissima storia

21/08/13, ore 17:40

l'ho finita di leggere due giorni fa ma non avevo voglia di recensire... (eh, lo so, sono imperdonabile) cvhe vi posso dire... tanto lo sapete che amo le vostre storie.... che vi posso dire? continuate così!!!! =)

18/08/13, ore 16:21

E' davvero una bellissima storia! Ti faccio i miei complimenti! Sei molto brava.
Mi è piaciuta molto l'idea della situazione "medievale" del mondo magico, e le idee innovative di Draco :)
E anche la storia di Helena, molto triste e commovente, e mi ha fatto pensare a tutte le donne trattate male dai mariti, usate come degli oggetti, insomma... temi attuali! Ancora complimenti :)

04/08/13, ore 01:13

Oh.. Ma ciao :)
Ti commento solo quest'ultimo capitolo perché ero così assopita nel leggerla che non ho commentato nessun capitolo.
Ti faro una recensione breve, per non farti annoiare XD, anche perché se inizio a parlare non la smetto più.
Allora, inizio col dire che la tua storia, già leggendo il primo capitolo, l'ho messe tra le preferite..
Questa Hermione l'ho trovata veramente bellissima, anche se, nella descrizione fisica, nella maturità di esso io avrei inserito "capelli lunghi e lisci, un po' mossi alle punte" ma nonostante ciò l ho trovata divina, bellissima.
Draco invece mi é stato molto difficile immaginarlo. Essendo io, influenzata sull aspetto, molto dai Film, e avendo una determinata figura di Draco stile LUCIUS diciamo che mi ha sconvolta.. Non ce lo vedevo affatto, poi pian piano diciamo che si é creata una sorta di figura che poi ho modificato in base alle tue descrizioni e.. Bellissimo. Davvero un ottimo partito! Inoltre il cambiamento che gli hai fatto adempiere lo rende ankora più affascinante di quanto il suo personaggio non lo sia gia( xsonalmente parlando, avendo letto i libri e visto tutti i film, e non soffermandomi all aspetto ma bensì alla caratteristica socio-culturale, carattere.. Non so se mi sia spiegata.)
La trama. Veramente affascinante, che ripeto, non fa altro che calcare il fascino dei personaggi.. Mi meraviglio come una storia cosi non abbia più recensioni, non dico che quasi 300 non sono male ma.. Co.e dire cavolo, é un capolavoro!!
non vorrei che pensassi che ti stia prendendo in giro ma, modificandone i nomi e un po' la situazione ( e x situazione intendo non deve essere dopo la morte di voldemort, ad esempio limitarti a raccontare un mondo sotto il dominio oscuro?, e sostituire sostantivi a "puri" o "babbani" più adatti anche per che scatterebbe il copyright, potresti inviarla a qualke casa editrice e darci un piccolo libricino, magari chissà la strada della scrittrice o scrittori, fa per te o per voi xD!!
Comunque bellissima tutta.
Non ho parole!!
B&A Eleonora999
recensitrice notturna.

29/07/13, ore 20:26

INUTILE STARE QUI A COMGRATURLARMI CON VOI DELLA STUPENDA STORIA CHE ANCHE QUESTA VOLTA MI HA SORPRESO E COMMOSSO *Q*

SPERO CI SIA O CI SARà UN SEGUITO

29/07/13, ore 11:34

Bellissimo siete stati bravissimi!!
Un'altra storia stipenda
Congratulazioni
Alla prossima
Baci

28/07/13, ore 17:47

La storia è molto carina, mi piace il personaggio, che si "rivede" nel tempo, stimolato da un evento tragico ma riesce a maturare gradualmente, l'unica critica che mi sento di fare (a parte quella sulla forma che tanto sapete già) è che l'intreccio è inferiore al vostro standard, di solito è molto più articolato e questa volta sembra che anziché a un labirinto, somigli a uno scivolo quasi senza intoppi. Insomma, se mi abituate male, dopo non lamentatevi se critico il minimo calo di tensione!
Sto facendo le pulci. Nell'insieme molto bene.
Alla prossima
nefastia

25/07/13, ore 22:20

Oddio non ci posso credere che sia già terminata.. ero molto affezionata a questa storia tanto che appena ho finito di leggere l'epigolo stavo scoppiando a piangere.. comunque mi fa piacere che siano nati due gemelli chissà perchè me lo aspettavo(;... la parte che preferisco è senza dubbio quando compare la figura evanescente la mia faccia era tipo cosi 'O' quando l'ho letta perchè ho capito che era H.B. (PS: correggetemi se sbaglio)
Comunque complimenti ancora per la storia(lo so sono ripetitiva lol) ;)

25/07/13, ore 13:17

Premetto che questa è vostra la prima fan fiction che leggo e quindi non conosco il vostro stile. Ho iniziato a leggerla interessata perché questo tipo di trama, anche se sentita e risentita, mi colpisce sempre. Purtroppo arrivata a questo capitolo mi sono un po' annoiata, la storia non mi "colpisce", non mi da le giuste sensazioni; apprezzo moltissimo il fatto che non succeda subito qualcosa tra i due protagonisti perché risulterebbe irreale e banale, ma a metà storia entrambi non si rivolgono nemmeno uno sguardo è ciò mi fa perdere curiosità. Comunque ci tenevo a farvi i complimenti per la scrittura, facile da leggere e abbastanza scorrevole. Non continuerò la lettura di questa storia, ma vi inserisco negli autori preferiti così da dare un'occhiata anche alle altre. Alla prossima ;-)
P.S. Inserisco un'opinione neutra perché è più un pensiero personale che una vera e propria critica ;-)

25/07/13, ore 11:44

bravissime ragazze, solo una domanda... la persona che poi svanisce dal manor chi è? non lo capito... °_° eppure sono stata attenta ç_ç
anche le lettere H.B... non mi dicono nulla perchè??? lol >.<
comunque ancora complimenti... mi sto mettendo sotto a leggere tutte le vostre ff su questa coppia... anche perchè non tutti terminano il lavoro e non mi piace rimanere a bocca asciutta :O
al vostro prossimo lavoro :*

25/07/13, ore 00:28

Bello! Un epilogo davvero simpatico e tenero che ha soddisfatto tutte le curiosità.
Ministro della magia a vita!! Questo sì che si chiama fare carriera!!!
Ma ora...addentriamoci nelle "ombre"!
Un grande bacio
Silvia

25/07/13, ore 00:00

E così anche quest'avventura è giunta al termine... me tanto triste. Mi ero affezionata...
Ok, torniamo serie.
Sul piano professionale, Draco è riuscito a farsi eleggere Ministro a vita, riuscendo anche a sconfiggere definitivamente (o quasi) i Puri, mentre sul paino familiare, è diventato un padre e un marito presente.
Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, che riprende un po' la fine del precedente. Hermione che scrive sul diario di Helena. Mi è anche piaciuta la reazione di Draco alla notizia dello Smistamento dei gemelli e il suo tentativo di cercare di scoprire il sesso del nuovo baby Malfoy...
mi è piaciuto anche il riferimento agli altri protagonisti della storia.
Che dire? bravissimi, davvero complimenti per la storia.
Alla prossima avventura.

24/07/13, ore 23:18

GNUOOOO è già finita ¢_¢
Bellissima fic, mi è piaciuta tantissimo. Dico la verità all'inizio dalla trama non mi ispirava ma dopo un paio di volte che me la sono ritrovata davanti mi sono lasciata prendere dalla curiosità e devo ammettere che mi è piaciuta tantissimo! Mi auguro che scriviate una nuova ff, la seguirò certamente! **