The Dark Moon
di thedragontosaphira

27/06/13, ore 20:14

non so cosa dire davvero ho letto la storia e forse un capitolo non mi è piaciuto tanto forse per il comportamento di Malfoy davvero era davvero così crudele
ma davvero Quanti anni aveva Helena? da come la descrivono sembra poco più che una bambina davvero in questo capitolo ci sono quasi tutte le spiegazione sai anch'io avrei preferito il suicidio a vivere anche un solo giorno
cosi comunque spero i prossimi i capitoli siano più allegri e vorrei farti una domanda : - Avrà un finale tragico? perchè non mi piacerebbe leggere una storia scritta cosi bene con un finale del genere
questo lo lascio decidere a te
Alla prossima ;)
Jessica ;) :)

27/06/13, ore 19:32

Porca paletta e che cap..davvero tosto
Ha un passato da bastardo alle spalle, e la morte di Helena ha fattosi che cambiasse, come sempre chiude la stalla quando i buoi sono scappati
Spero che si confidi, e lasci che Hermione lo aiuti a riemergere, credo nn sia facile buttarsi alle spalle un simile passato.
Si colpevolizza per la morte della giovane moglie e della figlia..
complimenti :)

27/06/13, ore 19:27

Un cap spettacolare per le emozioni che descrive
Gli errori commessi nel passato sono fantasmi per Draco, un vero pesante fardello.
Hermione avrà un duro lavoro da fare, sempre che lui le dia la possibilità di aiutarlo.
Curiosa sulla minaccia ..

27/06/13, ore 19:21

Ho pianto !!! Siete meravigliosi Il modo in cui avete descritto le emozioni di Helena Anke se con brevi pensieri mi hanno colpito molto. Draco e' stato un Ba....do , lo so lui e' cresciuto cosi' , Ma un minimo di rispetto ci voleva, lei da quello ke ho capito Era una sposa bambina e lui doveva prendersene cura, invece L'ha trattata alla stregua di una pezza da piedi. Lei nn e' stata abbastanza forte, forse perche' in quel mondo nn ci sn Vie di uscita! Lei nn voleva ke sua figlia soffrisse cm ha sofferto lei, si puo' Comprendere il suo gesto. Draco e' arrivato tardi, vivra' per sempre cn qst peso, anke se cambiando Le leggi potra' trovare un po' di sollievo dalle sue colpe!!! Indirettamente Si e' macchiato di 2 omicidi . Penso ke Herm avra' un duro compito da svolgere, oltre ke di segretaria, anke Di "psicologa", Draco dovra' perdonarsi in qualke modo, per lo meno accettare Quello ke e' successo. BRAVISSIMI. BACI

27/06/13, ore 18:03

Ora sappiamo il perchè del suo cambiamento.
Decisamente pesante il suo passato..
Ma se lui nn parla nn credo che lei possa esporsi ed aiutarlo.
Molto corposo e ricco, nn c'è che dire sapete come farci sentire ciò che provano..
Domanda, avete inserito un avvertimento da parte di qualcuno, quindi Draco suppongo che dovrà guardarsi le spalle

27/06/13, ore 17:56

Accidenti che cap, e devo dire che siete riusciti a farmi sentire ogni singola emozione
Helena è troppo debole e decide di porre fine ad una vita che nn vuole..
Certo che il passato di Draco è decisamente pesante
Ora mi chiedo in che maniera lei riuscirà ad aiutarlo..
Lui sembra nn voler affrontare, quasi si vergognasse di quello che è stato, e si da tutte le colpe.
Tosto davvero

26/06/13, ore 23:44

Interessante capitolo e i tratti presi dal diario di questa misteriosa donna sono molto particolari...

Che esista ancora quel Draco così violento? O magari è stato semplicemente messo all'ombra per far emergere il Draco dei primi capitoli?

Piena di dubbi su chi sia la misteriosa donna, attendo il prossimo capitolo =)

Come sempre bravissimi!!

26/06/13, ore 15:48

Carissimi autori,
sono sempre più impressionata man mano che leggo. Quel diario, quelle poche righe sono in grado di penetrare dentro e di farti avvertire tutta l'angoscia e il dolore che ha vissuto quella ragazza. Sono sicura al 100x100 che sia morta insieme al bambino. In qualche modo Drago sarà stato oppure si sente responsabile e parte del suo cambiamento parte da quello. E' chiaro che per quanto lui possa camiare e cercare di essere più altruista rimarrà sempre una serpe. Riuscirà Hermione a vedere cosa c'è sotto, a conoscere il vero Draco Malfoy e non lo stronzo furetto di sempre?
Postate presto!

25/06/13, ore 21:54

Draco Malfoy che uomo complicato... Chi è davvero? Colui che vuole mutare un mondo arcaico, migliorare la
società, o il mostro che ha quasi abusato la sua giovane moglie?
Hermione è in un bel dilemma, e poi che fine ha fatto la donna?
Molto bravi, avete stuzzivato la mia curiosità.
Aspetto di leggere il seguito. ^__^

25/06/13, ore 21:29

Capitolo di passaggio o, per meglio dire, di apertura.
Hermione inizia a prendere coscienza sia della reale situazione politico-giuridica del regno magico, che del passato di Draco.
E sicuramente ciò che va scoprendo non la rasserena per niente. Se poi ci si aggiunge il comportamento ostile del suo "ospite" dettato dai sensi di colpa ...
Una cosa che mi ha colpito molto del capitolo é stata la riflessione di Blaise che cerca di rimandare il più possibile la propria maturazione pur rendendosi conto di avere l'opportunità di affrontare tale cambiamento in maniera non traumatica. Opportunità che, invece, é stata negata a Draco.
A rileggervi presto
Dany

25/06/13, ore 21:18

Dal passato è emerso il Draco stronzo e senza cuore, ma quella poveretta di sua moglie ha subito le pene dell'inferno. Mi domando che fine possa aver fatto sia lei che il bambino.
Mi piace che trattate sull'argomento di cambiare le leggi obsolete dei purosangue.
Blaise anche lui non vuole fare i conti con il passato, ma prima o poi il conto si presenta.
Adesso tra i due si è creato un muro, e il vecchio Draco si è manifestato, ma non penso che faccia del male ad Hermione...spero.
Mi è piaciuto questo capitolo, mi sento come Hermione e sto pensando alle possibili ipotesi future.
Bravissimi e complimenti!
Alla prossima ;)

25/06/13, ore 21:03

Non avevo alcun dubbio, Draco non poteva essere cambiato così all'improvviso. é un bastardo senza cuore proprio come solo i draco che descrivete voi e che io amo immensamente.
Però veniamo al capitolo, e non tergiversiamo su ciò che amo nelle ff.
Hermione stenta a comprendere i due Draco che si mostrano a lei: il suo salvatore e calmo e gioviale, vuole cambiare il mondo magico dallo schifo che è diventato; mentre quello descritto nel diario è il peggior uomo sulla terra, come si può far evanescere gli slip e usurpare il corpo della propria moglie, senza nessun sentimento nemmeno per agevolare l'atto: è un animale senza coscenza e cuore.
Fa pensare quello che ha detto Draco a Blaise: sono cambiato; quel Draco non esiste; ho fatto tutto per compiacere mio padre. Dunque io i chiedo ha sposato la giovane donna per compicere Lucius?
L' ha compiaciuto trattanadola come una puttana qualsiasi, nonostante fosse una purosange immagino agiata?
Soprattutto ora dove diammire è questa donna?
Ho pensato un poco prima di recensire ed ecco le mie idee:

La prima ipotesi che ho è che sia morta partorendo il figlio, ma come abbia fatto Hermione a non sapere nulla mi sembra strano (ok era una mezzosangue in fuga ma il matrimonio e la nascita di un erede dei malfoy dovrebbe essere pubblicizzato dalla gazzetta o sbaglio?)
La seconda ipotesi è che la ragazza sia scappata lasciandolo ,mentre lui se n'è innamorato, (lì ci godrei e non sapete quanto).
Terza la ragazza è rinchiusa da qualche parte nel manor o peggio ancora l'ha uccisa lui mentre scappava... (tragica e dark)
So che non mi dite nulla però voglio farmi i complimenti, adoro le vostre storie, continuate così ragazzi.

25/06/13, ore 20:52

Quindi il passato che l'ha portato al cambiamento come pensavo è dovuto a questa donna
Credo di nn essere l'unica a chiedersi che fine ha fatto e come mai sembra che di lei esista solo il diario
Un bel cap come sempre, ma come vi ripeto nn mi deludete mai..

25/06/13, ore 19:49

lo stesso bla pur conoscendo bene dra rimane sempre stupito dell'idea dell'amico ma lo lascia fare vedrà come andrà a finire la riccia vuole sapere ogni cosa del diario e del passato del biondo vuole capire cio che lo ha portato a quel cambiamento a chidersi dove fosse la moglie o se fosse riuscita a scappare al matrimonio poiché di lei a parte il diario non c'era traccia (Perdona Malfoy, ma questa voglia di rinnovamento, specie per quanto riguarda le leggi sui matrimoni combinati, ti riguarda personalmente? Hai per caso un contratto capestro che ti impone una moglie? -Lui calò il giornale che stava leggendo, assottigliando gli occhi, aspro rispose - La mia vita privata non deve riguardarti! Stanne fuori! - Lei sobbalzò leggermente, non si aspettava una reazione tanto secca, cercò di mettere una toppa alla sua indiscrezione. – Era solo per comprendere meglio. Non volevo essere invadente. -
- Lo dirò un'altra volta, una sola. Tieni fuori il tuo naso dalla mia vita privata mezzosangue, non farmi pentire delle mie decisioni. – Te lo dico un'altra volta, una sola. Non impicciarti, o ritornerai da dove sei venuta! -) decisamente la curiosità è donna e porta il nome di herm ma la minaccia sembra fermarla per il momento.
studiando le leggi si rende conto come il mondo magico sia arretrato su tante cose soprattutto sul ruolo della donna

(Capiva la curiosità della donna, che cercava di comprendere le sue motivazioni, ma non voleva discutere con lei mettendo in piazza i panni sporchi, non voleva rivivere il passato. Stava ancora facendo ammenda, e sicuramente lei non avrebbe capito.) dra spera di non dover mai parlare di cio che lui stesso cerca ancora di fare ammenda .

herm si accorge della similitudine tra lei e la fantomatica donna del diario ,non importa la diversità del sangue che fossero mezzosangue o purosangue erano entrambe donne, il cui valore era alto solo se in grado di riprodursi.
non riesce a credere che dra sia stato davvero cosi carogna e violento , almeno non coincide con il giovane che l'ha salvata dal suo destino (Quando si rese conto che l’uomo del diario era Draco senza ombra di dubbio, si sentì ghiacciare il sangue nelle vene.Un ondata d nausea la travolse. Che schifo! Come potevano essere le stessa persona il Draco del diario e quello che conosceva lei? Quello del diario era un uomo freddo ed insensibile, privo di qualsiasi emozione. Per non dire un bastardo senza cuore. Solo atto al dovere. Quello primario di un purosangue: riprodursi con una “ cavalla di razza ”.Quello che l'aveva tirata fuori dal Dark Moon, per quanto certo non un tipo espansivo, era diverso.
Avrebbe potuto abusare di lei e poi comunque ottenere il suo aiuto, ma non lo aveva fatto)

si chiedeva dove fosse lei e il piccolo e se centrassero con il desiderio di cambiamento di dra
ebbe un incubo una donna che piangeva un uomo che l a pugnalava a morte Sentì un ghigno soddisfatto e poi le sembrò di precipitare nel vuoto.
Si svegliò ansimante e sudata, il suo subconscio l'aveva proiettata nel sogno, si era così sentita parte di esso, aveva sentito il dolore di quella ragazza di cui conosceva solo le iniziali

non credo che dra abbia ucciso la moglie e di conseguenza il suo erede , ma credo che si senta responsabile di cio e che questo sia stata la leva che ha mosso il suo cambiamento, la riccia non demorderà mai e prima o poi riuscirà a farlo parlare senza contare che il biondo deve ancora conosce e imparare a gestire l'altra granger che seppur malata e babana ha carattere e sicuramente gli darà filo da torce

25/06/13, ore 19:43

Sera !!! Bravissimi , ma ormai lo sapete !!! Il passato di Malfoy e' sicuramente doloroso. Ho diverse idee, la moglie e' morta di parto e il bimbo vive cn i Nonni perche' lui pensa alla carriera , oppure il bimbo e' nato morto E lei dalla disperazione si e' suicidata , l'ultima Draco l'ha colpita quando era Incinta e' ha ucciso entrambi. Alla fine penso ke siano cmq morti in ogni caso. Adesso cm faccio ad aspettare ??? Nn vedo l'ora di leggere il prossimoooo !!! Baci