20 Cigarettes.
di _Des

06/09/13, ore 14:46

Ed ecco che che, in un'afosa mattinata di settembre, accedo alle storie preferite del mio account e mi trovo '20 Cigarettes' davanti che mi fissa severamente.
Non ho recensito il capitolo 6, e se ne è accorta.
Perciò eccomi qui, spero che la storia mi perdoni :))
Dunque! *Sfrega le mani una contro l'altra*
Finalmente si scopre il misterioso personaggio...e che personaggio!
Credo che questo (bel) ragazzo ci abbia asciato tutte di stucco, dal momento che non era mai stato nominato.
A giudicare da come lo descrive Sam, Andrew deve aver avuto una certa importanza nella sua vita, oserei definirlo un ex fidanzato.
Il carattere è estremamente sicuro e spavaldo, non teme di certo la reazione spropositata -ma, a mio dire, giusta- di uno Zayn visibilmente geloso e irascibile.
Adoro quando questo sentimento prende il sopravvento, soprattutto nelle storie, perchè è un' ondata di emozioni ed azioni che fanno evadere un certo lato nel personaggio.
Ed ora facciamo un salto temporale, per ritrovarci catapultati in un locale in stile anni '90 che lascia i nostri protagonsiti a bocca aperta.
Anche qui Zayn non riesce a trattenersi, una volta visto l'outfit della sua ragazza, e la fa una scenata.
Ci viene anche svelata la seconda sigaretta, un altro passo in avanti.
Il finale lascia il dolce in bocca, questi due sono romanticoni, lol.
Sei arrivata alla parte migliore. *Batte le mani*
Credo che questo capitolo sia in assoluto uno dei migliori (se non il migliore) dal punto di vista grafico, ti sei superata.
Lo stile è forbito, ma soprattutto, elegante; credo che si innalzi anche al di sopra dei fatti narrati.
Apprezzo davvero molto questa tua peculiarità, più unica che rara nelle fan fiction.
Inoltre si evince, capitolo dopo capitolo, come il tuo linguaggio migliori.
Ho deciso di mettere questa storia tra le scelte proprio per premiarti di questo, te lo meriti.
Adesso basta crogiolarti nei miei complimenti, perchè ho un paio di domande da porti.
Non riesco a capire la scelta di fare quel salto temporale, non parlando più di Andrew, quasi come uno scrigno aperto e subito richiuso.
Ma sono sicura che avrai avuto i tuoi buoni motivi, no?
E poi....perchè il capitolo si chiama 'I will wait'?
Non trovo motivazione per appellarlo in tale modo.
Bah...sarà che ultimamente il livello del mio comprendonio è sceso, lol.
Un'ultima cosa: adoro i volti dati ai personaggi, sono tutti dei gran fighi *caduta di stile*, anche se il link legato a Franscesca non funziona.
Bene, sono arrivata alla fine di questa lunga recensione...spero che alla signora piaccia ;)
Un bacione-one-one,
Ele

06/09/13, ore 13:09

che dire...il capitolo mi piace, davvero tanto, come sempre lol
adoro la gelosia di zayn, è troppo tenero.
andrew invece mi sta troppo sul cazzo hahahahahahaa.
comunque segnalerò di sicuro la storia per inserirla tra le scelte, te lo meriti, anche se, per ora, preferisco 'scommettiamo, ti piace giocare?' bho, sarà che è
quando tutto è cominciato...quindi segnalo anche quella ahahahahaha.
un bacio, alla prossima recensione,
#ehishrader

05/09/13, ore 15:24

La storia è davvero ben curata, l'autrice usa una grammatica assolutamente perfetta e quindi suppongo sia molto adatta alla sezione delle storie scelte.
Inoltre non è la solita fanfiction banale e prevedibile, ma è qualcosa di davvero stupefacente che va allargandosi sempre di più.
Riesce a trasmettere pienamente i sentimenti dei vari personaggi e il lessico è molto scorrevole.
L'autrice usa dei termini appropriati e il succedersi delle azioni che introduce non è affatto confusionario; le scene rosse non sono volgari e cercano di mostrare l'amore che c'è tra i due protagonisti.
Questa storia merita davvero e sarebbe un piacere vederla tra le storie scelte.
E' tutto, grazie per l'attenzione.

05/09/13, ore 15:16

ehi deees.
un capitolo magnifico e pieno di sentimento, non c'è che dire.
ma volevo avvisarti del fatto che la foto di francesca non si vede. :c
comunque, gli altri personaggi mi piacciono molto, anche se immaginerei hayley un po' come hayley williams data la vivacità che entrambe posseggono. :)
mi raccomando, voglio una foto di francesca. AHAHAH
comunque, tutto bene?
io così così, dato che sono parecchio stressata a causa dei miei che pressano dalla mattina alla sera... e vogliamo parlare del fatto che il dodici mi ricomincia la scuola? :o
sono davvero disperata, capiscimi.
beh, adesso vado a segnalare la tua storia tra le scelte.
insomma, se la tua storia non merita quel posto allora quale lo merita?
ciao bellissima. :)

05/09/13, ore 00:41

Te lo scrivo in quesro capitolo ( non so bene il perché ) forse per la mia pogrizia di recemsire le altre storie, comunque le one ahot su sam e harry sono davvero carine w mi piacciono tanto, perché parlo come fossero 500 boh non lo so!
Comunque davvero complimenti anche per quelle!
Baci B.<3

05/09/13, ore 00:34

Ehi, eccomi qua.
Ho seguito 'Scommettiamo. Ti piace giocare?' e l'ho trovata una FF fantastica.
Nonostante non sia un'idea molto originale, mi è entrata dentro, per le emozioni che mi ha provocato.
Sto seguendo anche '20 Cigarettes', e amo quasi tutti i personaggi.
Tranne uno: Andrew.
Lo odio, ma tanto morirà, è marcio dentro!
Juliette, l'adoro. Ce la vedo benisismo come Dianna, sopratutto con Niall, mi piacciono tanto insieme.
Francesca l'adoro come personaggio, e Louis altrettanto.
Mentre Hayley, per quanto io possa amarlo come personaggio, non ce la vedo nei panni di Jade.
Liam, è ahhdnfhg, l'adoro.
Harry, unico e solo, e forever alone, ahahaha.
Per quanto riguarda i due protagonisti: LI AMO.
MANCANO ALTRE 18 SIGARETTE. BENE.
AGGIORNA.
Vorrei di passare dalla mia, sempre dedicata a Zayn: Scaffale sedici, ripiano cinque.
A presto.

05/09/13, ore 00:34

Bellezza!!!
Ero in vacanza e non ho potuto recensire prima, che dire di quesro capitolo, è meravigliosamente perfetto, come il tuo modo di scrivere!
Si è scoperta la seconda sigaretta! Mi sono appena accorta della relazione con il titolo, quindi tu spiegherai i 20 tipi di sigarette??? Boh se vuoi lasciare la suspance o non rispondermi perché sono stupida fai pure!!!
Ma quanto adorabile è zayn geloso, tanto lui è sempre bello, vero? VERO!!!OK VIVA LO SCLERO TIME!!! YEAHHHHH!!!!
ok sono seria. Per la storia delle "scelte" o l'ho già segnalata o lo farò al più presto perchè .erita, non so se la farò propeio io perché alla mia amica piace ancora di più, quondi non avendo un account lo farà con il mio! In ogni caso qualcuno lo farà
Scusa se ci sono errori, non riesco a controllare, perché devo andare a fare un tattoo!!!
Baci B.<3

04/09/13, ore 19:44

ciao tesoro bello, perdonami per l'enorme ritardo ma è un po' che non mi connetto çç
mi picchierei da sola per non aver letto questo bellissimo capitolo, dio mio.
appena l'ho aperto ero tutta "figo, è stra lungo. ne avrò per molto" e no, invece no... l'ho divorato.

quanto posso amare io zayn così geloso e protettivo. ma è un cucciolo di foca, aww
sono altrettanto felice per la seconda sigaretta fhjds l'hai introdotta alla perfezione.
e boh, io aspetto ancora di sapere qualcosa in più su niall e juliette ugh

detto questo, scappo via.
sappi che devi aggiornare presto e soprattutto devi avvisarmi quando lo fai!
un bacio, ale x

04/09/13, ore 17:43

Allora, siccome sto un po di schifo, la recensione che ti lascerò sarà più corta delle altre probabilmente.

Comunque:Andrew.
Lo odio.
Onestamente non so se sia solo una prima impressione così, o se sia davvero imbecille come sembra e lo sarà per tutta la storia.
Io credo sarà la seconda e in più, tu mi hai anticipato che farà abbastanza casino.
In più, la voglia di uccidere la testa di Upupa aumenta a dismisura.
Cristo, forse potrebbe anche mettersi nei panni di Zayn e capire che quell'idiota,la testa di banana, aka Andrew,non fa altro che provocarlo,anche se, forse non ho letto bene il capitolo, o forse non lo hai detto, non ho ben capito cosa voglia da Sam.

Juliette e Niall?
Quando gli dirà che aspetta un pupo cuccioloso tutto da coccolare?
Spero presto.

In più, per quanto ci abbia provato,sono preoccupata per quello che farai succedere ad Harry.Quanto mi devo preoccupare?
Hahah, perchè quel tuo avvertimento mi è rimasto.

Per quanto riguarda l'ultima parte,Zayn geloso è un cucciolo.
E' troppo tenero.
Stava sclerando poverino.
Da capire, visto che aveva degli avvoltoi dentro quel locale, che volavano attorno alla sua ragazza.
E per avvoltoi intendo quelli che non facevano altro che sbavare sulle sue gambe.

Bene, tu sei bravissima, come sempre, e il capitolo è bellissimo, come sempre C:
Aggiorna presto C:
Mona

04/09/13, ore 14:25

Ma ciaoooo.... questo capitolo è stato magnifico; a partire dalla super gelosia e senso di protezione nei confronti della sua amata, per non parlare delle ultime tre frasi di questo capitolo che le ho trovate dolcissime!! Per quanto riguarda la seconda sigaretta.... ti lovvooo, sei riuscita a introdurla molto bene; dopo una crisi di Malik.
Andrew mi sta letteralmente sui coglioni per quei commenti poco dolci nei confronti di Sam e poi ci provava con lei spudoratamente anche se in presenza del suo ragazzo, ma meno male che ci sono i ragazzi a mettere tutto a posto se no li sarebbe scoppiata un lotta!!
Quasi dimenticavo di dire che sono felicissima dell' ufficializzazione del fidanzamento e della prima vera e propria uscita insieme. Tu come sempre sei stupenda a nel modo in cui scrivi e sei sempre puntuale e quando leggo i tuoi capitoli c'è sempre una scrittura e una forma corretta, per questo sarei onorata e felice di mettere la tua storia tra le scelte, quindi credo che o questa o la prossima settimana mi metto li e scrivo il mio commento del perché scelgo di mettere questa storia tra le scelte, anche se non sono molto brava, ma lo farò di sicuro, perché te lo meriti veramente!!
Spero tu possa continuare presto e se non dovessi aggiornare entro Lunedì...bhe ti auguro già adesso un buon inizio scolastico, anche se non è mai bello ricominciare!! BACI

04/09/13, ore 13:43

Vorrei segnalare questa storia per l'inserimento tra le scelte perchè la trovo maginifica. L'idea delle 20 sigarette poi è fantastica e da un tocco di originalità alla storia e la rende diversa da tutte le altre. Personalmente trovo la storia molto corretta grammaticalmente. Leggendo i capitoli non ho mai trovato dei punti che avrei saltato perchè troppo noiosi come spesso capita con altre storie e l'alternarsi dei punti di vista dei vari personaggi rende la storia più interessante perchè si capisce cosa ognuno pensi e cosa vuole raccontare di sè e non è un unico narratore che spiega cosa succede. Spero che la prendiate in considerazione per inserirla tra le scelte <3

03/09/13, ore 23:49

allora ho dovuto mandarti un messaggio per avere spiegazioni LOOOOOL. no bhe andrè, andrew poi io vado in lost in confusion. bhe parliamo del capitolo, ho aggiunto un nuovo personaggio alla mia lista dei "cattivi delle fanfiction", e automaticamente è entrato nella lista "t'amazzo con botilia, poi plendo coltello, e faccio macello". LIAM, LIBERA ZAYN! ah no ci ha pensato già tu.. il capitolo è belliffimo, tranne per tipo li, artrosi, andrew quello che è.. ma hai visto che brava che sono? recensisco tuttiiii i capitoli, ho recensito anche il tre perchè mi sentivo in colpa, due righe ma dove farlo, magari dopo dante mi metteva in un girone dell'inferno, e dato che ho studiato l'inferno di dante, non vorrei mai, MAI andarci. cioè cavolo aveva una mentalità più contorta dei serial killer. ma non esistevano gli psicologi all'epoca? che poi erano tutti fusi oh, cioè guarda Petrarca, quante volte ha visto laura? una? gli ha fatto due componimenti! cioè dai, parliamone, ERA UNO STALKER!! tanto poi chi deve studiare le loro frustrazioni sono gli studenti no?! polcapussola!! adesso vado a protestare.. JIMMY! ANDIAMO A PROTESTARE, PREPARA I CARTELLI, UNO CON SCRITTO JIMMY PROTESTED E UNO COL MIO NOME!
eh scusa ogni tanto bisogna rivoluzionarsi. parlando di cose serie, la smetti di ringraziarmi? cioè dai dovrei io a ringraziare te :) sei bravissima, sei F-A-V-O-L-O-S-A!! ora cammina come una modella, mettiti in posa e pronta per scattare la foto * faccia da TuNzTuNz*. oh sei jkskcjnbwn. vado via va bene, ma ti ricordo che sono un ninja, non dimenticarlo, perciò quando scrivi il capitolo stai attenta a scrivere le cose giuste, perchè qualche volta potresti sentirti osservata e se ti giri potresti trovarmi.. questa sono io: ┌( ಠoಠ)┘
MIODIO SONO TROPPO FIGA! QUESTA TELA METTO IN OGNI RECENSIONE. si vado ma sono troppo emozionata guardami! sono una ninja perfetto :,)
addio, non mi rivedrai mai più.. scherzo non ti libererai mai di me muahahahahah e adesso metto la storia tra le preferite muahahhahah.. cazzo rido?! ora vado via seriamente! alla prossima :)

Chiara
p.s: non ho nessuno ps ma dovevo metterlo, è faigo, si faigo ಠ╭╮ಠ
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 10:36 am)

03/09/13, ore 22:46

aspettavo la seconda sigaretta da un po'.
E poi,santo dio,scrivi benissimo,in modo
dettagliato e molto accurato. sei davvero brava e si vede che c'è impegno.
nessun errore,ottimi termini,ben strutturato.
sei terribilmente brava :)

03/09/13, ore 19:12

Dire che adoro Sam e Zayn è dire poco! Stanno benissimo insieme e credo che, anche se Andrew tenterà di dividerli, rimarranno insieme. Juliette è dolcissima! Non vedo l'ora di sapere la reazione degli altri :)
Continua così, sei fantastica xx

03/09/13, ore 15:22

La seconda sigaretta è svelata! *improvvisa un balletto*
Adesso ne mancano solo (20-2) 18! Sono molto brava in matematica, lo so lo so.
Comunque sono un po' preoccupata per quell'Andrew..
Sam è di Zayn e se solo si permette a toccarla.. be' non voglio nemmeno immaginare la sua reazione.
Comunque come ho detto (e continuerò a dirlo all'infinito) le tue storie sono le migliori che io abbia mai letto.
Potresti scrivere un libro, sai? :)
Comunque io adesso mi dileguo, invio la recensione e aspetto il prossimo capitolo :)
Con taaanto amore, la tua fan numero uno! ;)
Bye-bye