Recensioni per
Poison
di pluviophilia

Questa storia ha ottenuto 185 recensioni.
Positive : 183
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/12/14, ore 12:09
Cap. 19:

La storia é bellissima e non é la classica sovrannaturale che tratta del vampiro che diventa buono.Mi piace molto,però é impossibile.continuare a seguire la storia così.Aggiorni un capitolo dopo 2-3 mesi e dopo un pò la gente perde il filo della storia.
Quindi,per favore,cerca di accorciare i tempi d'aggiornamento perché siamo quasi a gennaio e l'ultima volta che hai aggiornato é stata ad ottobre dicendo che avresti pubblicato il capitoli una settimana dopo(cosa non vera).
-Kiss kiss

Recensore Master
21/10/14, ore 11:46
Cap. 19:

Ciao,
Sono curiosissima del continuò.
Speriamo che davvero non sia andata nel gruppo di Harry.
Speriamo.
Ora vado sono veloce, tra poco suona.
Ci sentiamo presto, ciao. :))
E scusami se sono breve. :))
Ciao :*
Zaynina kiss

Recensore Master
18/10/14, ore 16:57
Cap. 19:

Bonsoooooir (anche se è pomeriggio ma non so come si dice in francese lol, quindi accontentati).
Scusa per l'immenso ritardo, ma la scuola mi uccide, ti dico solo che ho letto il capitolo questa mattina mentre facevo colazione perché era presto e potevo permettermi di ritardare qualche minuto.
Comunque, io amo Louis sempre di più. È un personaggio fantastico, che io adoro, ha una personalità affascinante e mi piace come la pensa, come agisce, mi piace ogni cosa! E poi sappiamo chi è Harry.
Oh mamma, non mi aspettavo che fosse stato lui a trasformare Louis. E Zayn? Non ho capito: ma parassiti ci si nasce o si viene solo trasformati? E Juliet che fine farà? Ma soprattutto, LA MIA JADE DELLE GRINFIE DI HARRY OMG. Aiuto.
Spero di trovare una risposta a tutte le mie impossibili domande andando avanti con la storia...
E poi non abbiamo ancora visto Zayn e Juliet discutere di quella cosa e affrontarsi... e sinceramente ho paura. Non voglio che soffrano ç__ç
E voglio che Harry diventi buono, ma so che probabilmente non succederà perché in ogni storia che leggo non c'è mai la redenzione del cattivo che tanto spero ç___ç
Povera me!
Parlando invece dello spoiler. Desidero davvero troppo che quelle siano le parole di Zayn. Anche se quel "non ti dimenticherò mai" alla fine i fa pensare al fatto che si possano esce lasciati e... boh, non voglio che succeda.
Mentre Niall è sempre più dolcino e ahhhhw *lo coccola*
Bene, credo di aver finito. Perdonami lo sclero, ma è sabato pomeriggio e io sono reduce da una settimana di scuola, mentre cerco di prepararmi psicologicamente alla prossima ç__ç
Complimenti come sempre e a presto! ♥
Baci,
Marianne

Recensore Master
17/10/14, ore 02:48
Cap. 19:

No ma quant è bellino louis aw, continua presto tesoro!
Amo questa storia :)

Recensore Master
15/10/14, ore 16:17
Cap. 19:

Hai aggiornatoooo! Che piacere infinito. E sono anche la prima a recensire.
Che onore. =)
Parto col dire che questo capitolo è troppo, troppo corto per tenermi a bada prima di un'altro aggiornamento. u.u
Comunque ti detesto tantissimo perché è comunque meraviglioso. Ahahah!
Grazie a Louis finalmente conosciamo la vera identità di Harry, cosa siamo riusciti ad avere qualche altro piccolo scorcio del suo passato.
Oltre questo abbiamo anche la conferma che Louis e Zayn sono i buoni della situazione e Harry lo spietato nemico.
Spero che la trovino in tempo per non farla trasformare, ma dallo spoiler alla fine del capitolo credo proprio che...a meno che non sia lei.
A proposito ma Juliet? Sembra davvero che adesso che l'energia è finita stia bene. Si trasformerà o no?
Ma una domanda. Zayn è stato trasformato anche da Harry? O è stato qualcun altro?
Io amo Louis. Della storia è quello che mi affascina di più. Lo trovo adorabile e spietato allo stesso tempo. Certo non tolgo niente a nessuno egli altri personaggi, adoro anche loro, ma Louis è il mio preferito.
Attendo come ogni volta il seguito e anche se sono ripetitiva fino alla nausea voglio dirti che questo capitolo è potente come tutti gli altri.

["L'hai trovato, quindi?" mugugnai un sì in risposta, pensando a cosa avrei potuto dire adesso. Non sapevo se essere venuta a conoscenza della Protezione cambiasse qualcosa: potevo arrabbiarmi perché anche Louis mi aveva vista come preda, ma la cosa ormai non mi toccava minimamente. Ero stanca.
"Non vorresti mai poter rifare tutto dal principio? Non vorresti non essere mai diventato ciò che sei? Ti guardi indietro, e vedi tutto quello che avresti potuto cambiare e... e ti senti impotente" stavo sfociando in un discorso completamente diverso.]

[Louis fece un risolino triste: "Non sono stato io a decidere. Mi hanno trasformato in un parassita" strabuzzai gli occhi. Da quando si poteva essere trasformati? Ma chi, poi, poteva fare una cosa del genere a un essere umano? Neanche ucciderlo, ma condannarlo a una vita - o più a una sopravvivenza - basata sulla morte degli altri, di quelli che una volta erano tuoi simili.
Prima che potessi articolare una frase, lui continuò: "Ormai non ci penso neanche più. Non ho avuto una scelta in quel momento, ma l'ho compiuta quando ho abbandonato il mio Creatore. Eravamo una specie di gruppo- spiegò, abbassando lo sguardo - e creavano altri esseri come... come loro, o come noi dovrei dire. Forse si sentivano soli, forse volevano dominare il mondo dall'alto della loro malvagità, ma fatto sta che reclutavano persone, per così dire. Osservavano, sceglievano, uccidevano rendendo parassiti. E poi via, e via. Tuttavia, oggi sono molto diverso da loro" aggiunse.
"Non avrei dovuto chiederlo, scusami" nonostante lui ci scherzasse malinconicamente, se c'era un'ultima cosa che volevo fare era ferire qualcuno ricordando il passato. Louis scrollò le spalle.
"Parlarne non cambierà nulla: é andata così, e purtroppo non si può fare il contrario"]

["Vengo con te. Fidati" disse come se potesse essere particolarmente esperto in casi del genere. Scossi la testa, ma prima che potessi fare un altro passo mi passò il braccio intorno alla vita e cominciò a correre talmente veloce che dubito qualcuno potesse perfino accorgersi del nostro passaggio. La città sfrecciava veloce ai nostri lati e i passanti diventavano ombre colorate e informi. ]

["Lui sarebbe?" domandò.
"Louis- rispose l'interessato - posso leggere il dubbio nei tuoi occhi e capisco non crediate più a Zayn, ma penso di potervi essere d'aiuto."
"Andiamo semplicemente dentro a controllare cos'è successo." afferrai Niall per il braccio, cercando di trascinarlo nel locale. Ma lui oppose resistenza.
"Io non credo di poterlo fare, Juliet. Che ne so che non possa esser stato lui a... a rapirla?! Che ne so che non voglia uccidere me o te, una volta dentro! Juls, non posso fidarmi di lui" esplose, e non potevo dargli torto. Per quanto ne sapeva, Zayn non aveva portato che dolore nella mia vita e se Jade se n'era andata o... Sentii uno spostamento d'aria alle mie spalle: Louis era entrato.]

[Louis procedere sicuro fra le persone mi venne naturale pensare che ci fosse qualcosa di più in tutto questo. L'occhiata che mi scoccò, girandosi una volta sola mentre proseguiva, lasciava capire che lui aveva un presentimento. E non era buono.]

[Eravamo arrivati al magazzino quando Louis si fermò di colpo, immobilizzandosi, così rapidamente che gli andai quasi a sbattere addosso. Mi spaventò. Feci appena in tempo a sbirciare i suoi occhi, che erano diventati quasi bianchi come quella volta nel bosco, e ad accorgermi che stava annusando un delicato profumo nell'aria prima che riprendesse a camminare velocemente.
Mi inginocchiai a terra, riconoscendo il braccialetto gemello di Jade e notando una piccola chiazza rossa, come se più gocce di liquido fossero cadute nello stesso punto. E quel liquido era, indiscutibilmente, sangue. Ma i parassiti risucchiavano l'energia, e quindi non aveva alcun senso.
Louis si era chinato vicino a me, ora anche Niall ci aveva raggiunti.
"Voi pensate che sia..." cominciò, ma il tono pacato di Louis lo interruppe.
"Cent'anni e usa ancora lo stesso profumo" sussurrò.
"Scusa?" domandai, certa di non aver capito bene.
"Poco fa ti ho detto che io sono stato Creato, Giulietta - il soprannome mi sfiorò, ma lasciai immediatamente stare - e sembra che il buon vecchio Harry non abbia mai smesso di cercare nuovi amici. Sapevo che era vicino a Londra, dannazione"
"Cosa stai dicendo?" proruppe Niall, che sembrava improvvisamente prendere le parole di Louis come oro colato.
"Sto dicendo che qualcuno qui voleva un'altra amica da aggiungere al suo gruppo. Sto dicendo che ci conviene muoverci, perché - si rivolse a me - Harry, il mio Creatore, ha appena deciso che Jade é abbastanza degna di entrare nel suo gruppo di parassiti. E non sono buoni e ragionevoli, ti assicuro che non lo sono. Harry vuole trasformare Jade." aggiunse in tono grave.]

[io ero solo stata in pericolo per via dell'energia per un paio di mesi, e ora Jade rischiava di... di morire ed essere condannata per sempre. Sarebbe successo lo stesso se io non avessi mai incontrato Zayn? Magari saremmo state insieme a casa quella sera, a guardare una commedia romantica e ridere sui cliché. Ancora una volta, tutto sembrava partire da me. Mi rialzai.
"Dobbiamo trovarla Louis, dobbiamo farlo- non avevo ancora idea di cosa gli stavo chiedendo: cercare questo Harry per lui non doveva essere piacevole, ma io volevo soltanto la mia amica. Chissà cosa le sarebbe potuto succedere se l'avessero presa nel gruppo. Dovevo perdere anche lei? - Per favore, sei l'unico che può aiutarci." supplicai.
"Non sarà facile, ma farò tutto quello che posso per ritrovarla e salvarla, avete… hai la mia parola. – posò la mano destra sul petto, e mi sembrò di scorgervi una piccola scintilla - Anche voi dovete essere pronti, però, e fare tutto quello che vi dico" cercò i miei occhi, e annuii in risposta.
Infine si rivolse a Niall, che stava stringendo i pugni nonostante fosse bianco in volto: "Qualunque cosa" rispose.]

Alla prossima. Ciao. Ciao. =)

Recensore Junior
12/10/14, ore 17:05

ciao cara,
scusa se non ti ho recensionato per un pò ma erooccupata per lo studio.
Ma comunque la storia mi è piaciuta tanto e per me devi continuare.
Ti saluto
Da Paola Granger
Ps. spero che aggiornerai quando sei libera

Recensore Master
07/10/14, ore 14:51

Dopo i secoli dei secoli amen, tu hai finalmente ripreso in mano questa storia, e dopo altri secoli dei secoli amen, io trovo finalmente il modo e il tempo di recensire!
Prima di tutto, sono davvero contentissima che tu sia ritornata, d'altronde capisco tutte le cose che ti hanno tenuta impegnata, ma l'importante è che tu abbia ricominciato! *^*
Allora, tra ieri e stamattina, dato che avevo tempo, per l'appunto, mi sono riletta TUUUUUTTA la storia, e mi sono ricordata molte cose, che ho compreso anche meglio, chissà perché lol
E poi non mi ricordavo di quanto fosse figa 'sta storia, cioè, è una figata assurda. È tutto così dannatamente originale che ahhhhhh, voglio sapere come continua.
Comunque, questi due nuovi capitoli sono stati qualcosa di BOOM.
Harry è tra noi. Piango.
Finalmente, aggiungerei, dato che mancava solo lui all'appello. E le mie strampalate teorie, che dovrai sopportare fino alla fine di quella storia, sappilo, mi dicono che Harry è uno dei "cattivi ma crudeli" tanto per citare un tuo vecchio capitolo.
Nel senso che Louis e Zayn sono i "buoni", mentre Harry è uno dei cattivi. Cioè, almeno credo ç__ç
E poi non puoi lasciarmi la mia povera Jade così! Cosa le sarà successo? E... oddio, sai che mi aspettavo TUTTO, ma proprio tutto, e non che Zayn avesse potuto commettere una cosa del genere. Cioè, magari sì, ma non mi aspettavo tutto l'intreccio con la sorella di Juliet, anche se forse avrei dovuto aspettarmelo perché, cazzo (passamelo), le cose tra Juliet e Zayn andavano fin troppo bene e, giustamente, doveva succedere qualcosa a rompere questo idillio.
E perdonami se quest'ultima frase non ha molto senso ahahah, ma devi anche capire il mio stato d'animo.
Poi, lo spoiler.
AAAAAAAAAAAAH
Perché c'è odore di trasformazione di Juliet in parassita? Oddio me lo sento. Oddio ma tipo un presentimento.
Tu devi dirmi se ho ragione o meno o morirò presto lol.
Comunque, complimenti davvero, la storia è sempre piena di colpi di scena e tu scrivi davvero davvero molto bene. Le descrizione impeccabili e mai pesanti e i personaggi... fantastici! Amo Louis in modo particolare **
Adesso scappo a fare i compiti: ieri l'ho scampata ma oggi mi tocca :\
Baci,
Marianne

Recensore Master
04/10/14, ore 01:42

Tra juliet e louis succederà qualcosa, ne sono sicura aw/
Amo questa storia, continua presto :)

Recensore Master
30/09/14, ore 12:09

Heyyyy eccomiiii! Leggerei sta storia miliardi e miliardi di volte senza annoiarmi. Ogni capitolo è di puro interesse. Non mi annoio per niente.
Detto questo. Recensisco: Okay molte cose sono state chiarite. Molte cose che già sapevamo tramite la discussione di Zayn con Louis e il pezzo di storia raccontato da Louis stesso, ma che Juliet ha scoperto solo adesso.
Quindi se l'energia è finita, lei è libera? O crede di esserlo? Perché se non ricordo male Louis ha detto che si trasformerà (o qualcosa del genere)
Quello che ha detto Zayn si ha ragione, e dal punto di vista dei suoi simili è giustificabile, ma non per gli esseri umani.
Chissà perché gli ha dato appuntamento per dargli la vera risposta. Sono curiosissima. E sinceramente per non rovinarmi niente stavolta non farà deduzioni. =) Deve essere tutta una grandissima SORPRESA.
Complimenti anche per questo capitolo. Good. Excellent.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A presto. Ciao. Ciao.

Recensore Master
23/09/14, ore 01:16

E finalmente sei tornataaaaaaa. Hai aggiornatooo! Che bello cavolo. Solo che mi scuso per il mio ritardo inscusabile. Sono una terribile piantagrane , però alla fine ci sono sempre. In ritardo, ma non manco mai. :)
Questa fanfiction è una delle più belle che abbia mai letto e non temo di dire che è meglio di quelle stronzate sopravvalutate per bambine arrapate che sappiamo bene quali sono e non c'è neanche bisogno di citarle.
Comunque splendido capitolo. Per la prima volta è raccontato dal punto di vista di Jade e devo dire che suona anche molto interessante.
Niall non crede al soprannaturale? Beh se ha qualche dubbio credo che tra non molto non ne avrà più. ;)
Per Jade invece....Cavolo, cavolo, con il nuovo arrivato si è messa in un bel grande casino? Lo stesso di Juliet?
Galanteria a parte, devo ancora capire se Harry è buono o cattivo e cosa ha intenzione di fare e gli ha fatto.
Ma l'ha per caso morsa o iniettato qualcosa nel corpo? Non ho capito bene. Gli ha succhiato l'energia? Sicuramente comunque qualcosa gli ha fatto perché lei era troppo "obbediente" a lui.
Sono preoccupatissima per la sua sorte sinceramente e la voglia di sapere che cosa gli accadrà mi morde di curiosità.
Bella entrata in scena comunque per il signorino Styles.
Rileggere Poison per me è stato un piacere assoluto. Sei davvero dotata ragazza mia, dotata come poche e screditata come tante. Mah vabbeh!
Attendo il prossimo capitolo e queste sono le mie parti preferite:

[“Divertente, sai, Niall? Juliet si è confidata proprio con te, ti ha detto questa cosa che probabilmente le è costata sofferenza per ripeterla e ricordarla ancora una volta, e tu non le credi. Mi hai appena detto che non credi a una sua sola parola, a questa storia. Il sovrannaturale, i fantasmi, i vampiri, tutte queste… queste favole, non esistono fin quando non ci inciampi sopra anche tu!- stavo quasi urlando, ma non potevo credere che Niall, il mio Niall, il nostro migliore amico potesse essere così diffidente su un tema così delicato - Io me ne vado.” raggiunsi il corridoio, afferrai giacca e borsa e aprii la porta di casa, decisa a non rientrare fino a sera tardi, oppure…
“Ma dove vai, Jade?” Niall aveva fatto capolino dalla cucina.
“Al pub. Ho bisogno di stare lontana da tutti… da tutto questo casino. E tu, Niall, faresti bene a capire una cosa: la realtà è diversa da quella che ti raccontava la mamma da bambino, prima di metterti a letto. Nella vita reale ci sono degli avvenimenti sensazionali, meravigliosi, che siano belli o brutti, e tu devi affrontarli, non puoi pensare che passeranno e basta. Chiedi a Juliet, magari, come si sente dopo che quel cazzo di maniaco del suo ex l’ha cercata di nuovo e ha scoperto che la persona con cui convive ha ucciso sua sorella. CHIEDIGLIELO!” e chiusi la porta lasciandolo lì, confuso, facendo ben attenzione a sbatterla abbastanza forte.]

[Un tavolo servito, due, tre… senza accorgermene arrivai in fondo alla sala, dov’era seduto il ragazzo che avevo notato poco prima. Stranamente il suo tavolino era vuoto.
Era perso nei suoi pensieri, mentre mi avvicinavo e osservavo i suoi occhi puntarsi nei miei.
“Ciao, ti porto qualcosa?” la penna scattò veloce fra le mie mani, mentre il suo sguardo percorreva il mio corpo. Mi trasmetteva qualcosa, ma non era fastidio, era più una sorta di tremore, un brivido involontario]


[Luke e Jonathan mischiavano liquori dietro al bancone, ed io non avevo alcuna voglia di tornare a casa. Non volevo rivedere né Niall né Juliet ancora per un po’. Sapevo che non dovevo comportarmi così, specialmente con lei, ma era più forte di me, non me la sentivo. Dovevo chiarirmi meglio le idee, e qualcosa mi diceva di restare al pub.]

[Ricominciai il mio giro fra i tavoli, scoprendo che quel ragazzo era ancora seduto sullo stesso divano. Non sembrava essersi mosso. Qualche volta armeggiava distrattamente col cellulare, e per il resto del tempo non faceva nulla. N u l l a. Aveva giusto ordinato un caffè mezz’ora prima, e nessuno sembrava accorgersi delle ormai sette ore che aveva passato seduto su quella sedia. Senza sembrare troppo invasiva, mi avvicinai.
“Posso portarti qualcos’altro? Se stai aspettando qualcuno e hai bisogno di una chiamata, abbiamo un telefono in magazzino.” era un’osservazione abbastanza stupida, lì con il suo smartphone appoggiato sul tavolo, ma non trovavo di meglio.
“No, grazie.” e il modo in cui mi guardò, risvegliò in me mille ricordi. Mille pensieri. Mi sembrava che la stessa, identica situazione, si fosse ripetuta per giorni e giorni, che io lo avessi sempre servito, pomeriggio dopo pomeriggio, sostituendo Samantha o qualche altro cameriere.
Ed era questo il problema, ora ne ero pienamente cosciente: io l’avevo veramente servito per tutti quei giorni, e me ne ero completamente dimenticata. Ma cosa stava succedend-
“Anzi, penso proprio che mi servirebbe un telefono. Dove hai detto che si trova?” scattò improvvisamente in piedi, e il verde delle sue iridi si fece più scuro.
“Nel magazzino, sul retro…”
“Ti dispiacerebbe accompagnarmi?” domandò, e solo allora osservai che mi superava notevolmente in altezza.
Sì, non credo che sia una buona id-
“No, vieni.” mi girai, accennando un sorriso, senza riconoscere né le parole che avevo appena pronunciato né i miei piedi che si muovevano sicuri.]

[“Sembra che non risponda nessuno.” mise giù la cornetta.
“Già. Torniamo di là, puoi provare con il mio cellulare.” sorrisi, cercando di restare calma. Però, quando feci un passo verso la porta, mi scontrai contro il suo petto. Era stato veloce, parecchio veloce.
“Cosa c’è?” alzai lo sguardo su di lui. Il suo viso era dolce, incorniciato da tanti capelli castani, ma i suoi occhi sembravano crudeli.
“Vuoi già andare via? C’è troppo casino, di là, non trovi?” sussurrò.
No. Andiamo.
“S-sì, in effetti…” ammisi.
Che cosa avevo detto?!
“Brava. Ero sicuro che avresti risposto così.” scoppiò a ridere, e quando fece un passo in avanti, verso di me, la mia mano destra scattò e il martello lo colpì a ridosso della schiena, mentre gli assestavo una ginocchiata dritta nello stomaco.
Rimase dannatamente immobile.
“Interessante. E, dimmi, cosa speravi di fare?” la sua pelle era perfettamente liscia e pallida come la luna, non un accenno di dolore, non uno spasmo. Deglutii, indietreggiando di qualche passo.]

[“Ma che problemi hai?! Lasciami andare, cazzo!” sputai. Non era una me stessa che riconoscevo: così tante persone a cui urlare addosso in una sola giornata e troppi motivi per farlo.
“Non mi sono ancora presentato, sarei un maleducato ad andarmene così.” inclinò leggermente la testa e uno scintillio illuminò i suoi occhi, mentre mi accorgevo che il polso cominciava a dolermi.
“Lasciami andare. Mi fai male.” sussurrai a denti stretti. Un bravo psichiatra, o un buon manicomio, a questo, non li toglieva nessuno.
“Tranquilla dolcezza, tra un po’ non sarà l’unica cosa che ti farà male.” avvertii un improvviso senso di stordimento e qualcosa pungere e pizzicare sempre di più lungo tutto il corpo. Improvvisamente, inconsciamente, mi sentii incredibilmente vicina a Juliet. Le ultime parole del ragazzo si persero nel buio, mentre chiudevo gli occhi contro la mia volontà.
“Uh, a proposito, piacere, Harry. Harry Styles.” ]

praticamente quasi tutto il capitolo, ma okay. Dettagli.
Vabbeh dai. Alla prossima. Ciao. CIao.

Recensore Junior
21/09/14, ore 22:52
Cap. 1:

Ciao! Ho trovato la tua storia sul profilo fb di Marienne e sono venuta a sbirciare. Premetto, conosco veramente poco i 1D perchè in realtà a livello totalmente teorico sarei un pò troppo grandicella per queste cose, ma il mio lato fangirl adolescenziale ancora vive in me e quindi eccomi qui :D.
Come ti ho già detto sono venuta a dare una sbirciatina ma penso proprio che quello che darò sarà un pò più che una sbirciatina perchè ho adorato questo capitolo e il modo in cui è scritto: è fresco, è simpatico, è leggero, scorrevole e ti accompagna piacevolmente fino alla fine del capitolo senza intoppi o problematiche varie ed eventuali. Ora sono proprio curiosa di sapere chi è il misterioso lui delle ultime due righe quindi corro a leggere l'altro capitolo :D.
Ciao ciao

Recensore Master
21/09/14, ore 22:31

Ciao!
Ben tornata dalle vacanze!! :))
Che succede alla fine della storia?!?
Sono curiosa!!
Aggiorna presto, voglio scoprire cosa accade a Jade!!!!!! :))
ora vado, ciao!
A presto,
zaynina kiss :))

Recensore Master
21/09/14, ore 00:12

Tu... Tu... Tu...
No, non è il suono del telefono quando dà occupato. No, non è... Cazzo ne so. Qualsiasi cosa tu pensi io stia cercando di dire, beh, non lo è.
Tu, nel senso di tu-persona-Joanne-pluviophilia-exnightlock.
Tu.
Sto tremando come una deficiente.
Sto pure sorridendo come una cretina.
Il che, ammettiamolo, non è esattamente la migliore delle accoppiate.
Quando ieri mi è arrivato messaggio qui su efp sono saltata dal letto. Mi stavo addormentando quando l'ho visto, quindi mi sono solo messa a ridere malvagiamente sfregandomi le mani come il migliore dei cattivi da film.
Sono riuscita ad aspettare tutta un'altra giornata. Una giornata intera. 24 lunghissime ore, prima di trovare il tempo di passare a leggere.
E credimi se ti dico che ogni mia cellula rimasta sveglia sta urlando, svegliando le altre affianco.
Credimi se ti dico che mi sei mancata troppo.
E credimi se ti dico che questa storia mi è mancata oltre l'inverosimile.
Non so da che parte cominciare, dico sul serio.
Mi è mancato il mistero.
Mi è mancata Juliet.
E Zayn.
E Jade.
E Niall.
Forse inconsciamente mi è mancato pure Louis, sì. Probabile, in effetti.
Ora... Non mi aspettavo minimamente il punto di vista di Jade. Né tantomeno mi aspettavo il punto di vista di Niall.
Però, tutto sommato, è un bene che tu abbia movimentato le cose. Perché in una storia come questa non poteva essere tutto rose e fiori.
Quindi, Juliet addormentata contro la propria volontà; il "litigio" (tra virgolette, perché il realtà non mi sento di classificarlo come tale) tra Jade e Niall...
Facciamo un respiro profondo.
Mi hai tenuta col fiato sospeso dalla pseudo litigata in avanti... Col cuore in gola, perché davvero non riuscivo ad immaginare il motivo del punto di vista di Jade (sono tre volte che il telefono si ostina a correggerlo in Nade, e non ho idea del motivo, ma okay) e davvero non capivo cosa potesse succedere.
Mannaggia a te e al tuo caspita di mistero fin troppo riuscito.
Poi però mi sono immedesimata fin troppo bene. Ho immaginato questo ragazzo nell'angolo di questo pub, seduto lì immobile per sette ore di fila, ad aspettare chissà cosa o chissà chi.
Ho iniziato a pensare che aspettasse proprio Jade.
Volevo sbagliarmi.
Ma il brutto presentimento continuava ad essere lì, immobile quanto quel ragazzo.
E sbam.
Jade sembra fare tutto quel che quello strano ragazzo le chiede senza che però glielo chieda davvero.
Le ho urlato le peggio cose sperando che lei in quanto personaggio immaginario di una fanfiction mi sentisse.
"Cogliona, che cazzo fai?".
Però Jade non mi ha sentita.
Cazzo, mi sono detta.
È un delirio.
Ora questo la segue nel magazzino che sicuramente sarà vuoto e approfitta di lei. Ci hi messo un po' a ricordarmi del soprannaturale, lo ammetto. Energia vitale e parassiti erano usciti dalla mia mente, troppo concentrata su Jade e sul pericolo che mi sembrava banale, per capire qualsiasi altra cosa.
Ma, ancora, sbam.
La velocità del ragazzo.
La sua forza.
Il fatto che Jade lo assecondasse qualsiasi cosa lui le chiedesse di fare nonostante non volesse.
Ho fatto due più due.
Ragazzo strambo + velocità innaturale + forza non troppo normale + coercizione mentale = parassita = Jade che perde la propria energia vitale.
E poi, tanto per cambiare, sbam.
Harry.
Come puoi finire un capitolo con Harry che si presenta? Io ti mando le bombe a casa, porco ciufolo!
No, okay.
Niente bombe.
Devi sopravvivere, o io rimango senza capitolo, e senza Juliet, e senza Zayn, e senza capire cosa succede a Jade.
Mi fanno male le mani e l'iPhone inizia a pesare. Vedo se riesco a farla breve; o almeno ci provo, anche se è probabile che io scriva un altro mezzo poema senza senso alcuno.
Penso di averti detto che scrivi da dio in tipo tutte le recensioni, quindi in tipo tutti i capitoli precedenti a questo.
Ma, ehi, io non mi stanco mai di ripetere certe cose... Quindi, scrivi da dio.
Dico davvero, sei fantastica.
Hai una fantasia unica.
E in più, penso che tu sia migliorata parecchio dall'ultima volta che ti ho letta.
Fantastica tu è incredibile il capitolo.
C'è più suspence qui che in qualsiasi altra cosa io abbia mai letto. C'è mistero, e suspence (sono ripetitiva, i know), e sovrannaturale.
Mi sono mancati Juliet e Zayn, solo questo.
Però il capitolo introduttivo per Harry ci voleva, sì.
(No, non ho detto capitolo di passaggio, perché effettivamente non penso che lo sia).
E niente... Brava.
Bravissima, non brava.
Non vedo l'ora che tu aggiorni.
Non vedo l'ora di conoscere il destino di Jade e il ruolo sicuramente da cattivo di Harry. Non vedo l'ora di ritrovare i miei adorati Juliet e Zayn. E non vedo l'ora di...
Oh, basta.
Voglio leggere altro, ora.
Ora però sparisco che mi scricchiola il polso in maniera preoccupante e mi si chiudono gli occhi.
Scusa per la recensione probabilmente lunghissima e priva di senso.
Scusa se straparlo.
Alla prossima tesoro, un abbraccio

- emotjon.

Recensore Junior
20/09/14, ore 09:38

Ciao,
Complimenti bella storia,
Ma comunque devi continuare la storia.
Ho letto la tua storia fino al capitolo 17.
Sei bravq.
Ti saluto
Da Paola Granger.
Ps. Spero che aggiornerai quando sei libera o continuare la storia.

Recensore Junior
09/04/14, ore 14:35
Cap. 4:

Ciao :D
Oh, questa storia mi affascina sempre di più! La adoro!
Il tuo modo di scrivere è impeccabile!
Non vedo l'ora di scoprire la vera natura di quel tipo, continuo a leggere.
Baci,
Katniss Hg

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]