No church in the wild
di malpensandoti

11/10/13, ore 19:57

Scena delle 10:05 al liceo classico Minghetti di Bologna, terzo piano, aula 20.
Matilde (io) accende il cellulare, mangiando i suoi cracker. Va su EFP e vede che Caterina ha aggiornato.
E piange.
Ci sei riuscita. Complimenti. Mi hai fatto piangere.

Io non so più cosa dirti. Non voglio commentare la storia e non voglio e aiuto. Mi piace troppo come scrivi, amo come hai caratterizzato tutti, c'è una certa... quotidianità nella tua storia che non si trova facilmente.
Non so come farò quando finirà, davvero.
Ciao
Tilde.

p.s. Penso che Megan sia fantastica, se è come la tua amica Arianna... wow.

11/10/13, ore 14:23

ehy, caterina!
finalmente ce l'ho fatta a recensire ahaha ho letto il capitolo stamattina, ma la forza di scrivere qualcosa non ce l'avevo ahahah (da me era sciopero, quindi niente scuola capisci??! ah che bellezza)
anyway!
grazie a dio è tutto spiegato, India sta diventando un libro aperto e mi fa davvero tenerezza! il problema è che - non prendermi per un'idiota che lo sono già abbastanza - non ho capito che tipo di pillole ha preso.
bah, sarò scema io!ahahah
e nulla, voglio niall horaN PORCA PUTTANA CATE
lui e Dalia sono troppo la fine del mondo "Sono tutto tuo, babe"
oh sì, sì

Megan socchiude gli occhi per la rabbia, stringe i denti, i pugni, lo stomaco e la mente.
È in un ospedale, riflette, non può ucciderlo.
Si alza di scatto dalla sedia, come se il tavolo avesse preso a bruciare di colpo: “Puoi avere anche tremila fidanzata per quello che mi riguarda, ma prova a fare del male ad India ed io ti spezzo le gambe”

ma la bad Megan?? strafiga

Harry è serio lei quando si concede di nuovo di guardarlo. Ha la mascella rigida, le mani congiunte sul tavolo e il respiro leggermente più veloce: “Per questo si comporta così? Ha subito un trauma?”

il trauma lo hai subito tu harry, al cazzo di cervello che non hai
un kiss<3<3

11/10/13, ore 11:25

Oddio non sai che sollievo sapere che India sta bene, ti giuro! Avevo intuito che fosse una persona forte e tutto il racconto di Megan ad Harry ha confermato le mie teorie. Tuttavia rimane ancora un personaggio affascinante e pieno di cose da scoprire e la storia con Harry sarà sicuramente bellissima. Inoltre sto adorando il personaggio di Niall che trovo super fantastico hahahaha, si presenta tranquillo all'ospedale per conquistare Dalia eh?! Comunque basta amo alla follia tutti i personaggi e te che scrivi questa fanfiction. Ahhh mi sono scordata di scrivere che trovo straordinaria Megan e tutto ciò che fa per India. Ti giuro che questa storia mi ha preso tantissimo e basta concludo facendoti i complimenti altrimenti sarei ripetitiva.
Matilde.
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 12:21 pm)
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 05:05 pm)

10/10/13, ore 22:41

Oddioooo! Amo questo capitolo, perché finalmente si capisce qualcosa su India (la mia amata e adorata India)! Non so perché ma fin dalla prima OS e dal primo capitolo l'ho amata. Ha qualcosa di particolare e familiare e l'adoro, è la protagonista in cui riesco ad immedesimarmi meglio.
Capire finalmente qualcosa in più su di lei mi rende felice anche se la situazione non è delle migliori. Harry poveraccio, sbaglia anche senza fare niente!
Louis è l'amore in questo capitolo e non ho capito bene la situazione Niall-Dalia. Non capisco perché Louis lo chiami per far sfogare Dalia, ho capito che Dalia non lo sopporta ma non riesco a capire comunque il senso o il nesso anyway se ciò li aiuterà ad inciuciare è perfetto! ;)
Un bacioneeeeeeeeeee
- Nicholl

10/10/13, ore 22:19

ehy:)
volevo dirti che adoro davvero tanto questa storia.
mi piace troppo il tuo stile. amo ciò che scrivi e come lo scrivi.
non riesco a dire chi sia il mio personaggio preferito, li adoro tutti.
e poi questo capitolo mi piace da impazzire.
tu sei sempre bravissima, davvero.
la smetto di disturbarti.
alla prossima.
amandoti.

10/10/13, ore 17:00

Ciao :)
Dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a recensire. Seguo questa storia dal capitolo sette, più o meno, eppure non ti ho mai lasciato nemmeno un commento.
Mi farò perdonare, promesso.
Andrò per punti, altrimenti rischio seriamente di perdere il filo.

1) India. E' chiaramente complicata. Non credo abbia tentato il suicidio (mi immagino la scena con i paramedici dell'ambulanza). Cioè, magari voleva solo farsi una lunga doccia calda. Lo spero. In caso mi sbagliassi, sono felice che lei non abbia fatto quello che ha fatto per Harry. Primo perchè potrei ammazzarlo -nonostante sia un personaggio immaginario. Secondo perchè sarebbe un po' un'esagerazione. Anche per gli standard di India. Harry. Alterno momenti in cui vorrei sposarlo ad altri in cui lo strozzerei con le mie mani. Solo io lo trovo vagamente irritante?
2) Candice. Il mio personaggio preferito. E non lo dico solo perchè fisicamente è identica a me ahah il suo carattere mi piace tantissimo, lei e Zayn sono la coppia perfetta e tu sei un maledetto genio. Ecco, l'ho detto.
3) Dalia. Il mio secondo personaggio preferito. Hai detto che lei e Niall ci faranno dannare, e sinceramente sono contenta. Ho amato la os su loro due, idem per il modo in cui si sono conosciuti.

«Louis sembra voler dire qualcos’altro, poi il suo guardo chiaro si sposta oltre la sua spalla magra, mentre i suoi occhi si spalancano e il suo braccio si alza sulla testa: “Oh, eccolo! Drogato, sono qui!”
“Cazzo Lou! Mi sono chiuso in bagno e la chiave non si girava! Santa merda, ho perso almeno trent’anni di vita”
Dalia si è sempre immaginata come potrebbe apparire la voce di qualcuno che è nel suo iPod – e nei cd, tra le pareti della stanza, in metro, nelle radio, nella testa, ovunque – dal vivo. Dal vivo, non in un concerto. Dal vivo mentre parla di sport o mentre mangia i biscotti nel latte, mentre impreca e mentre sorride.
Adesso, a mezzanotte e un quarto di un inutile venerdì sera, Dalia può appurare che la voce di Niall Horan, dal vivo, è anche più bella delle sue canzoni.
Prende un respiro profondo, stringe così tanto i pugni sul bancone da sentire le unghie graffiare i palmi delle mani. E, irrimediabilmente, sta invidiando l’apatia di India con tutta se stessa.»

Uno dei miei momenti preferiti, anche se non saprei dirti il perché.
4) Olivia. Lei è quella che mi sta facendo morire dalla curiosità. Era ovvio che sapesse l'identità del padre del bambino -lei non sembra esattamente una che va con tanti uomini. Mi sono scervellata per un sacco di tempo e non riesco a togliermi dalla testa l'idea che sia Louis. Ho anche dei sospetti su Niall e Liam, ma sono più orientata verso Tomlinson. Sicuramente mi sbaglio.
5) Emma. Aspetto il momento in cui o lei o Liam faranno il primo passo. Dico solo questo.
6) Megan. Sembra decisamente la più spensierata delle sei. Chissà perchè è anche quella in cui mi immedesimo di meno, ma è simpaticissima. Il rapporto che c'è tra lei e India poi è dolcissimo, la classica amica che si preoccupa di te anche più di te stessa.
Andrei avanti, ma il mio tempo libero si è già esaurito ahah
Complimenti, hai uno stile tutto suo che è semplicemente stupendo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,
-Gaia (ti assicuro che mi vedrai spesso)

07/10/13, ore 01:39

Ehilà! ^_^
L'orologio segna l'una e mezza di notte e io sono qui solo per te! :)
Capitolo eccezionale come sempre. Non so se risulto pesante e noiosa ripetendoti le stesse cose in ogni recensione, ma adoro tutto di te.
India è fenomenale. Quando leggo di lei mi si illuminano gli occhi, sento un vortice dentro di me che mi scuote tutto. Credo che di tutte, lei sia la mia preferita. Dopo di lei c'è Olivia ma prima nessuno.
Ed è come se fosse il personaggio in cui mi rispecchio, queelo che più si addice alla mia pazza personalità. Quando è terminato il capitolo, sono rimasta con il fiato sospeso. Cioè:
“Oh, ciao!” esclama sorpresa, alzando gli occhi verso di loro.
Poi succede tutto troppo velocemente.
Megan guarda Louis che guarda Candice che fissa Zayn che ha lo sguardo su Olivia.
I tacchi di Megan battono contro il pavimento con insistenza, mentre lei ha le mani che tremano e la voce rabbiosa: “Non ti sei accorta che Olivia era in balcone?” urla, iniziando a correre verso il bagno.
“Le luci erano spente! – si difende Candice, in imbarazzo e tesa. La segue, deglutisce – Qual è il problema?”
L’altra è già davanti alla porta del bagno e l’acqua scorre più rumorosa: “Il problema è che se Olivia non è in bagno, sotto la doccia c'é India”
Candice capisce poi, quando la porta è chiusa a chiave, di star vivendo uno dei suoi peggiori incubi.
Il respiro accelera mentre Megan batte le mani smaltate contro il legno bianco.
“Ragazze? – il tono di Olivia è grave – Che succede?”
Tre paia di occhi fissano lo spiraglio della porta che lascia passare rami d’acqua gelati.
Candice corre a chiamare Zayn e Olivia un’ambulanza.

Cosa accidenti a scatenato Harry? Cosa è successo alla mia India? Io devo assolutamente saperlo ed è per questo che ti imploro di aggiornare il più presto possibile!
Complimenti di nuovo.
Con affetto,
Little liar_

06/10/13, ore 16:43

Ho trovato il tuo profilo grazie ad ask, una ragazza ha chiesto ad un'altra quali fossero le sue scrittrici preferite del fandom e lei ti ha citata nella risposta. Come tu stessa hai consigliato ho letto prima le 5 one shot di "Siccome piove" e poi sono passata alla long. Non so bene come descriverti come mi sento al momento; non mi va di dilungarmi sui complimenti, sul dirti quanto sei brava a scrivere perchè immagino che te l'abbiano già detto in tante e soprattutto credo che qualcuno che scrive come scrivi tu ne sia consapevole. Credo che una delle cose più importanti della scrittura, sia che deve trasmetterti qualcosa, e potrai essere brava quanto vuoi ma se non trasmetti niente non sarai mai nessuno. E tu trasmetti tantissimo, Caterina. All'inizio credevo di trovarmi in difficoltà a causa del numero dei personaggi, sei, io a malapena riesco a gestirne tre nella mia long, non posso immaginare sei. Ma tutte hanno un carattere talmente chiaro e delineato che è impossibile confonderle tra di loro. Ovviamente, ho delle preferenze. Per esempio, amo particolarmente Candice e India, ma proprio non sopporto Dalia. Non sopporto lei e non sopporto come si comporta con Niall. Amo invece come si sta evolvendo la storia tra Candice e Zayn, e tra India e Harry. Amo l'amicizia tra Megan e India e amo che non si capisca bene cosa voglia fare Liam con Emma. Per quanto riguarda Olivia, devo ammettere che la scelta di inserire una situazione di questo tipo nella storia è stata molto coraggiosa da parte tua, e ora sono davvero curiosa di sapere chi sia il padre del bambino. La tua storia mi fa rimpiangere di avere un esercito di amici maschi e solo due/tre amiche femmine, e siccome non mi conosci ti sembrerà una cosa da niente ma in realtà vuol dire tanto, perchè un paio di anno fa ho smesso di frequentare un gruppo di ragazze perchè non ci andavo d'accordo, perchè onestamente di solito le ragazze non mi piacciono proprio come persone e fino ad adesso non mi è mai mancato quel tipo di amicizia, quindi vuol dire che sai davvero trasmettere molto. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, quindi tanti complimenti e a presto, un bacione :)

05/10/13, ore 15:33

credo di non avere più parole per te, davvero
e, cavolo, un capitolo come questo meriterebbe infinite recensioni in più
comincio col dire che harry mi fa troppa confusione e quando ha baciato la ragazza sono rimasta tipo troppo troppo male
e india alla fine? ho dovuto rileggere il pezzo più volte per realizzare e capire anche i pensieri delle ragazze
adoro il fatto che megan sia stata la prima a capire, dimostra che per quanto è forte il legame tra le due riescono perfino a prevedere le azioni dell'una o dell'altra
Candice corre a chiamare Zayn e Olivia un’ambulanza.

ti assicuro che la storia non ha preso assolutamente una piega banale, almeno non secondo me
per quanto riguarda candice e zayn omg
il pezzo in cui zayn confessa il suo lavoro e tutto il resto è emozionante, reallyy
Zayn la guarda con confusione, rabbia e un po’ di paura, lei gli sorride solamente: “La vuoi una tazza di thé?”
e poi niente, amo louis e megan incondizionatamente hahah
“Lo prendo come un complimento, comunque – ammette lui dopo aver sorriso – Intendo, il fatto che tu abbia chiamato me”

complimenti, come sempre
e a prestissimo :)

04/10/13, ore 21:38

"C’è un lieve aumento di battito cardiaco, poi tutto si spegne nel momento in cui le labbra di Harry – quelle labbra – si posano prima sulla guancia e poi sulla bocca di quella ragazza.
Tutto si spegne, e India capisce, proprio qui e proprio ora, che forse è meglio così."
Sai benissimo di quanto io sia bisognosa di sapere sempre qualcosa in più su India, su quello che le è successo, sul suo carattere incomprensibile, su quello che le passa per la mente. E in questo capitolo ho visto una India che è per metà forte e per metà debole. Non so come è realmente il suo personaggio, non voglio dire nulla e non voglio sbilanciarmi troppo, per non fare brutte figuracce, quindi preferisco stare zitta, nonostante avrei due milioni di cose da dire. Io, davvero, non ce la vedo una India che tenta il suicidio, però ancora non è detto niente, quindi aspetto il prossimo capitolo con tanta, tantissima, ansia.

Caterina, io ti prego umilmente di farli baciare, perché altrimenti io non avrò pace fino a quel fatidico giorno. Tempo fa lessi una fan fiction e Louis era innamorato di questa ragazza che mi fa pensare tantissimo a Megan, e davvero c'ho sofferto tanto con quella coppia, quindi molto probabilmente soffrirò altrettanto con questa. Sono perfetti insieme e, nonostante, Louis come persona mia sia altamente antipatica, nelle fan fiction va a finire sempre che lo amo.

Tu lo sai bene, benissimo che sono i miei preferiti, lo sono sempre stati sin da quando ho letto le os. Sono davvero l'amore. Sarà perché mi rivedo completamente in Candice e le storie d'amore con il ragazzo che è un soldato sono il mio guilty pleasure ahahah Comunque, sono davvero la tenerezza e Zayn so già che sarà un grandissimo personaggio, poi, con il continuare della storia. Ovviamente voglio sapere di più:)

Recensione un po' breve, scusami, ma mi sono già stupita del fatto che stessi recensendo due capitoli consecutivi, roba da matti, eh? Non mi sono soffermata sul mondo di Emma e mi dispiace, ma quando non ho elementi sufficienti non riesco a capire bene come stanno le cose, ed Emma ancora non l'ho compresa al massimo. Una volta mi faccio un'idea e l'altra volta dopo, me ne faccio un'altra. Ancora devo capirla appieno.
"Dalia che non torna a casa", io davvero so leggere tra le righe, ma questa volta ho miseramente fallito ahah
Dai, la smetto qui perché ho paura di star scrivendo un mucchio di idiozie - cosa molto probabile -.
Un bacione,
Irene.

04/10/13, ore 16:38

ti dico solo due cose perchè dopo un capitolo del genere, non ho nemmeno la forza o la sanità mentale di lasciarti una recensione decente o quantomeno di senso compiuto.
La prima cosa che voglio dirti è che è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto, in tutti i sensi.
è divertente, sconvolgente, romantico e meraviglioso dall'inizio alla fine.
ti giuro che mi hai lasciato un senso di vuoto e di malinconia dentro... non so neanche bene come spiegarmi.
La parte di Candice e Zayn è stata... non trovo le parole per esprimere quanto l'abbia amata!
cioè.. loro due sono sempre così... meravigliosi insieme e lui...
Dio santo ahahah il suo discorso mi rimarrà impresso nella testa per un mese almeno!
tu non puoi farmi cose del genere però perchè poi io rischio di rimanerci secca!
Uno Zayn così perfetto non me lo sono neanche mai immaginato.
Complimenti, davvero.
Per quanto riguarda India, ancora non voglio dire nulla.
il suo è un carattere talmente complesso che non saprei nemmeno dirti per quale motivo abbia fatto ciò che ha fatto.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire qualcosa in più su di lei :))
e di leggere altri momenti candice-zayn perchè non ne ho mai abbastanza hahaha
aggiorna presto, mi raccomando!
E credimi che non sei caduta nel banale, ma proprio per niente! :))
un bacio e ancora complimenti!

04/10/13, ore 16:32

non voglio neanche immaginare cosa sia successo ad India. non me lo aspettavo e sono rimasta davvero scioccata. per quanto riguarda il resto del capitolo è oramai ovvio ciò che vorrei dire, per questo lo eviterei ahahah
però India non mi convince. e Dalia che rimane in discoteca? e la ragazza con Harry? e ancora India nella doccia? ((per caso soffre di qualcosa? oddio ma che dico))
evito di fantasticare, magari! ahahah è già assai essere tornata da scuola alle 15:30
15:30 capisci????? ma vaffanculo dai

Dalia davanti a lei alza la schiena e sbuffa: “Questa festa fa schifo! – esclama, arrabbiata – Si può sapere chi cazzo conosci, Emma? Sono tutti drogati e ubriachi marci”

ma quanto è bella sta Dalia??! aiuto

Candice corre a chiamare Zayn e Olivia un’ambulanza.

e fabiola muore per sempre

04/10/13, ore 15:58

ciao sono una nuova ed ho iniziato a leggere la tua storia... e devo dire che mi pice un sacco <3 <3 e scrivi davvero benissimo :) <3 mi piace molto anche come hai descritto il carattere di ogni ragazza nelle os..... se fossero davvero reali sarebbero davvero fantastiche...... non vedo l'ora di leggere un altro capitolo spero presto <3 <3
ps io adoro la coppia Megan/Louis<3 <3 un bacio

04/10/13, ore 14:23

Mi meraviglio che nessuno l'abbia ancora fatto.
è assolutamente la storia migliore del fandom, dell'intera EFP forse.
Completamente diversa dalle altre storie e sicuramente migliore, la metterei nelle scelte per dare uno splendido esempio di come si scrive a buona parte delle 40.000 storie sgrammaticate.

04/10/13, ore 13:33

Allora ho letto il capitolo ieri sera e sono rimasta senza parole, quindi l'ho riletto stamani e ho avuto la stessa reazione. Come fa questo capitolo a non convincerti?! Seriamente é scritto benissimo e riuscivo a percepire le emozioni di Candice e Zayn e... e boh davvero sono in difficoltà non riesco ad esprimermi. E poi vogliamo parlare della parte finale? India in bagno? No ti prego dimmi che non é nulla di troppo grave e che tutto si risolverà e basta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Adesso obbligherò le mie amiche a leggere la storia perché ho bisogno di parlarne con qualcuno. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo penso anche alle piccole cose che come dici te non vanno sottovalutate.