No church in the wild
di malpensandoti

23/03/14, ore 18:55

Ciao Cate, scusami davvero tanto per non aver recensito immediatamente, ma ho avuto una settimana piuttosto pesantissima e sono riuscita soltanto a leggere l'epilogo, ma solo ora riesco a recensire con tranquillità!
Innanzitutto, il fatto che tu abbia deciso di incentrarti solo di loro, mi è piaciuto molto, alla fine tutto è iniziato con loro e tutto deve finire con loro e ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia scritto "e non è neanche una fine, è semplicemente un venerdì sera qualunque in cui è bello stare insieme."
Mi spiace un po' che Candice non ci sia, mi dispiace soprattutto perché questa assenza fa male a tutte, soprattutto a Dalia, che ormai sta iniziando la sua carriera.
E "C’è la luna che è quasi – ma proprio quasi – piena e c’è ancora India che si stende sulle mattonelle del balcone e fa quei discorsi mentali che a voce non rendono mai. C’è Megan al suo fianco, che è tornata al suo colore naturale, c’è Dalia che è troppo famosa per stendersi all’aperto, Emma che s’arrabbia se qualcuno le toglie il telefono dalle mani e Olivia con il pancione seduta sulla ringhiera." che sembra stupido dirlo, ma ormai mi sono affezionata a queste ragazze e lasciarle, sarà un pochino devastante, perché sarebbe come lasciare delle vecchie amiche.
Ah, ultima cosa, ho trovato geniale la parte finale, dove suppongono di una loro altra vita e che poi sono felici e questo è l'importante.
Un bacio,
Irene.

23/03/14, ore 14:36

Ho appena finito di leggere questa storia e .... non ho parole.
Non so cosa dire. Davvero.
Ho letto gli ultimi quattro capitoli di seguito senza mai fermarmi e, ammetto, non ho mai amato una ff sugli One Direction tanto quanto questa.
La amo perchè forse una di quelle sei ragazze piacerebbe essere me o semplicemente perchè una storia con un ragazzo così me la sogno e non mi resta altro che immaginarmi il tutto e fare finta di essere felice. Perchè alla fine tutte noi ci siamo sempre immaginate una vita a fianco della persona che amiamo o che ci ha dato le emozioni più forti e complete.
Questa storia mi ha aperto un mondo, un modo di vedere le cose, di sentirle, di interpretarle.
Vorrei scrivere centomila cose come non scrivere nulla. Non trovo le parole adatte per dirti il tutto.
Ho pianto. Si, ho pianto.
Non prendermi per cogliona ma sono particolarmente emotiva (pensa che sono in grado di piangere persino per la morte di un personaggio secondario che non c'entra un cazzo con la storia) e il tutto è aumentato da un sottofondo musicale che non mi aiuta di certo. Ho pianto per Harry e India, Liam e Emma, Dalia e Niall. Più che un pianto posso definirle lacrime di felicità miste ad un po di amarezza per la conclusione della storia. La seguo dall'inizio, direi l'UNICA che ho seguito veramente da quando è scoppiata in Italia la "passione" per gli One Direction.
Scusa se questa recensione è banale o inutile, ma penso che qualcosa dovevo lasciartelo dopo la conclusione di tutto questo.
Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Un forte abbraccio, Giulia.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 02:39 pm)

22/03/14, ore 19:07

ci ho messo un po' per arrivare
ma non potevo non recensire l'ultimo capitolo di questa storia
questi personaggi ne hanno passate molte e noi lettori con loro
ci siamo affezionati e credo che non sentire più parlare di loro mi dispiacerà ahah
credo che questi personaggi siano cresciuti col corso della storia, hanno superato tante paure e tante avventure
penso che non potessi dare finale migliore
(anche se io sono per l'happy ending completo e sono rimasta molto delusa da Candice, ma il mondo è bello perché è vario)
e posso dire una cosa patetica?

“Liam dice sempre che nella prossima vita parteciperà ad X-Factor – borbotta Emma – magari nell’universo parallelo hanno tutti partecipato e si sono conosciuti lì”
Dalia spalanca gli occhi perché woah!, non credeva che Emma sapesse ascoltare qualcuno oltre che sentire.
“E magari li hanno messi insieme in un unico gruppo come le Fifth Armony e magari hanno pure successo!” s’inserisce nella conversazione, la voce piena d’incredulità.
“E pure delle fans! – India scoppia a ridere – Ma v’immaginate?”

potrei aver rischiato di piangere in questa parte e sinceramente non so neanche perché ahah
mi è piaciuta tantissimo, non me l'aspettavo e mi ha sorpreso in positivo! davvero l'ho trovata bellissima come tutta la storia e ho tardato tanto a lasciare questa recensione perché vuol dire che è davvero finita
e mi dispiace davvero tanto!
tutto ciò che mi rimane da fare, dunque, è mandarti un enorme bacio e un saluto alla prossima storia <3
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 07:08 pm)

20/03/14, ore 22:34

Mi sarei aspettata un finale diverso, magari sempre sulla terrazza ma con i ragazzi e candice in linea su skype. Ad essere sincera il personaggio di Candice non l'ho capito fino a fondo: prima ha lasciato l'appartamento e poi ritorna e chiede scusa a tutte, prima dice di non riuscire a stare senza la presenza di Zayn e poi parte? Abbastanza contraddittorio come personaggio ma non volevo dirti solo questo!
Cioè cazzo è davvero finita! Mi intrigava molto questa storia e credo che mi mancherà (per non parlare di plastic dolls che è finita anche quella)
Dalia, ripeto, è il mio personaggio e mi fa morire dal ridere. India invece non la trovo molto realistica perchè una persona così apatica e che parla poco non si trova proprio al centro delle attenzioni, a meno che un ragazzo come Harry la trovi interessante e la voglia scoprire. Cioè se avessi il carattere di India sarei catalogata come quella scontrosa e apatica ma mi piacerebbe fottermene come fa lei ahah
Su Emma e Olivia non ho molto da dire, proprio niente in realtà. Le apprezzo e basta. Megan e louis invece li adoro, anche se caratterialmente io sono nord e Megan è sud, ma sin da subito mi è piaciuto il personaggio di Megan
Che altro dire? Alla prossima storia, spero molto presto
Ilenia

20/03/14, ore 12:08

Esuberante, emozionante, comica, malinconica, romantica...ha vari aspetti questa storia, l'ho consigliata a molte amiche ed é piaciuta a tutte, d'altronde è scritta benissimo, i cambiamenti di personaggio -anche se non ci sono i pov- sono chiari, precisi e delineati; sono assenti errori di grammatica, i capitoli hanno la giusta lunghezza e non annoiano il lettore; i personaggi sono presentativia via nei capitoli, e andando piú avanti si scoprono segreti, caratteristiche o scheletri nell'armadio sia delle protagoniste che dei ragazzi.

19/03/14, ore 22:50

Sono felicissima. Però un pò delusa da Candice ceh boh uffa! Però Zayn è carino a farsi sentire ancora... Carina "l'immaginazione" dei ragazzi famosi ;) Comunque, se non è troppo personale, non ho capito se questa storia è tipo la tua vita e quindi ognuna di voi ha un carattere che è quello di un personaggio... Grazie della storia, sei stata bravissima, e sei riuscita a farmi emozionare! ~Benny

18/03/14, ore 11:13

Amo tutto di questa storia, veramente tutto. Penso che sia una delle poche qua sopra che meriti veramente di essere letta. Nonostante ormai continui e continui a rileggermela non riesco a trovare niente che non vada, niente che non mi piaccia. Adoro il modo in cui è scritta, il modo in cui sono decritti i personaggi, e la storia in sè è spettacolare. Poi un finale migliore di questo Cate proprio non potevi trovarlo. Sei veramente bravissima, sai che non mi stancherò mai di dirtelo. Mi dispiace un sacco che sia finita, giuro, ma resterà sempre la mia preferita, la più bella di tutte. Cate sei la migliore!

17/03/14, ore 17:42

Perché sì. Non c'è un motivo valido, ma io amo tutto di questa storia, perciò, io dico sì!, merita un posto.

17/03/14, ore 17:41

Fantastica. Meravigliosa. Originale. Morbosa. Stupenda. Strana. Amabile.
Gli aggettivi che userei per questa fanfic. Che dir?!, LA AMO.
La mia preferita è India, non perché sta con 'Harry Stiloso', ma perché è uguale a me, caratterialmente.
Chi non sopporto? Candice, perché è così egoista, e io odio le persone che pensano solo a se stesse.
Ma soprattuto, amo tutto di questa storia, perché sì. Perché non c'è un perché.
Ma la cosa che odio di più, è che mi sono affezionata ai personaggi, e questo non lo posso sopportare, perché so che mi mancheranno; e per questo, ce l'ho con te.
Ma stai sicura, che questa storia la metterò nelle scelte, perché dio mio, è qualcosa d'indiscrivibile.

Alla prossima.

16/03/14, ore 22:01

Non posso crederci. No Church in the wild è finita.
Nonostante l'avessi iniziata a seguire un po' in ritardo, mi sono affezionata tantissimo a questa storia ed ora che è finita, mi sento triste come non mai.
E' dura dire addio a dei personaggi che ti hanno fatto ridere, commuovere, incazzare e sclerare come non mai.
C'è stata India, le sue paure, i suoi silenzi e il suo amore per lo scrittore Harry Styles che lavora da Tesco. La loro storia l'ho amata dall'inizio perché li hai saputi caratterizzare benissimo e io mi sento una stupida a ripeterti ciò per la milionesima volta, ma serve a ribadire il concetto.
C'è stata Olivia, il suo pancione, Chase e i suoi tatuaggi, l'essere forte nonostante tutto ciò che le è successo e la capacità di tenere unite queste ragazze.
C'è stata Dalia, il suo essere lunatica (mi ci rivedo troppo), il suo amore per Niall Horan, cantante spettacolare ma un po' idiota di cui tutte si innamorerebbero sorvolando i difetti.
C'è stata Emma, il suo cellulare sempre in mano, i sorrisi per non pensare, i vestiti firmati, e Liam Payne che ha guardato oltre loro.
C'è stata Megan, che dai capelli rosa è tornata al rossiccio, che si è lasciata andare a Louis Tomlinson (chi se ne frega se in un'altra vita è gay), e il suo essere schietta che ho imparato ad adorare.
Infine c'è Candice. Mi dispiace Caterina, ma non l'ho mai sopportata e mi dispiace per Zayn perché lui era fantastico e non la merita.
Ho un sorriso assurdo sul viso perché ho riletto la parte della vita parallela e ho amato quel discorso.
Mi piace il fatto che hai intitolato il primo capitolo come l'ultimo, quasi ad evidenziare tutte le differenze tra i due. Ottimo lavoro come sempre.
Credo di essermi dilungata abbastanza e forse sto diventando pesante, ma rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Grazie e un enorme bacio,
Kath ^.^

16/03/14, ore 13:47

Sai, oggi a Bologna c'è il sole però tutta la mia via è allagata dalle lacrime.
Non può essere finita sul serio la mia ff preferita. In questa storia ci ho trovato tutto, compresa quell'amicizia che non ho ancora provato e che sogno.
Tu e le tue amiche avete una cosa stupenda che vi lega e che emerge proprio da questa ff..
Non è solo il tuo modo di scrivere che la rende bella, è tutto.
Che delirio.
Questa fine è stata bellissima perché appunto non è una fine, non è neanche un inizio, è solo un venerdì con una sigaretta e il terrazzo. A parte la meraviglia dell'immaginare gli universi paralleli AHHAA.
Quindi niente, ti ringrazio per avermi donato questi 28 capitoli che adesso vado a rileggere ahhaha.
Spero che scriverai ancora di loro.
Matilde

16/03/14, ore 11:22

Okay, magari in questo momento dovrei studiare perché per domani ho davvero troppi compiti (e troppi arretrati) ma poi proprio no.
Mi piacerebbe iniziare questa recensione facendoti i complimenti e tutto quello che ne deriva, ma la verità è che non ce la posso mai fare perché, non so, mi sento vuota? Non credo sia la parola giusta, eppure è l'unica che mi viene in mente per descrivere la sensazione che provi quando arrivi all'ultima pagina di un libro che hai amato veramente tanto e resti lì per cinque minuti a fissare il vuoto e chiederti "E mo' che faccio?". Già, e mo' che faccio? Cosa aspetto con ansia tutte le settimane? Cosa leggo il sabato sera - notte - quando torno a casa e non capisco un cazzo ma comunque so di dover tenere gli occhi aperti e arrivare fino in fondo? Come faccio ora, se non posso interrompere un capitolo a metà e leggere un missing moment (di solito Niall e Dalia) perché "altrimenti finisco troppo presto qui"? Cosa copierò in chat al mio ragazzo dicendogli qualcosa come "ehi, ma questo pezzo sembra proprio parlare di noi!" e facendolo disperare perché comunque lui proprio non la riesce a superare la mia fissa per 'sti cinque?
A 'sto punto credo che ricomincerò a leggerla da capo, tanto per. Così magari colgo qualche particolare che mi è mancato, posso liberamente odiare Candice dall'inizio senza preoccuparmi di offendere nessuno (e non posso farci niente, mi stava troppo sul cazzo, ahah) ed essere felice perché tutto è bene quel che finisce bene; Dalia riesce a fare avverare il suo sogno (voglio incontrarlo anche io Niall Horan - o chiunque - in un bar, però!), Olivia e Chase tornano insieme ( <3 ), Megan e Louis e India e Harry e Liam e Emma hanno il loro lieto fine e io boh, mi spiace più che altro per Zayn (per i motivi sopra citati), ahah.
Inutile mettermi a fare l'analisi di tutti i personaggi perché tanto li ho adorati (quasi) tutto allo stesso modo e non saprei decidere chi è il mio preferito. Forse India o forse Dalia, perché un po' mi ci sono riconosciuta, forse Niall perché - forse questo dettaglio sarebbe meglio tenerlo per me - ho un animo da camionista anch'io, ahah!
Quindi niente, non so come altro commentare perché purtroppo quando voglio dire troppe cose le parole finiscono e probabilmente è meglio così.
Quindi davvero i miei complimenti più sentiti, spero di poterti leggere ancora e ancora!

A.

15/03/14, ore 20:36

Mentirei se negassi di avere gli occhi lucidi.
Mentirei se dicessi che questo capitolo non è assolutamente perfetto.
Mentirei anche se sostenessi di sapere cosa ne sarà di me adesso, perché quando finisce una storia io sto sempre da schifo e finisco per fare la nostalgica. Dio.
Boh, tu di sicuro di me non ti ricorderai, perché sono quella che ad ogni morte di papa se ne esce con delle recensioni assurde che non stanno né in cielo né in terra e che forse non sono neanche recensioni.
Questa storia le parole me le toglie, ma voglio comunque cercare di mettere nero su bianco quello che penso.
L'epilogo ha lo stesso titolo del prologo. Tutto questo è iniziato con loro sei e basta ed è finito con loro cinque (più una) e basta. Perché alla fine è proprio così che deve essere, hai ragione, questa storia parla delle loro vite e i sei ragazzi in questo capitolo sarebbero stati d'intralcio. Lasciamelo dire: che genialata.
Oddio, da chi inizio?
Olivia.
Un maschio? No dai, è quasi impossibile scegliere il nome per un maschio ahaha. Vive con Chase, saranno due genitori perfetti, il genere di persone che piange il giorno della maturità e che si spacca la schiena per fare il modo che il bambino sia felice.
India.
Mi sembra di ricordare che si tratta di un personaggio un po' autobiografico, giusto? Lei è forse quella con il carattere più complesso, quella che all'inizio un po' mi era antipatica ma che adesso amo alla follia. Quella che a volte se ne esce con delle frasi che mi lasciano a bocca aperta (pensandoci bene, quelle frasi in realtà sono tue). Il discorso sugli universi paralleli, ad esempio. Un altro dei tuoi colpi di genio. E poi c'è Harry. India ama Harry, Harry ama India e Bj Aria ama entrambi.
Emma.
Lei e Liam hanno fatto venire il nervoso credo a tutte le lettrici di No church in the wild per una ventina buona di capitoli, nonostante si vedesse da chilometri di distanza che quei due sono semplicemente fatti l'uno per l'altra. E dire che io non sono sentimentale. Forse è solo la profonda attrazione per Liam Payne a farmi scrivere certe cose.
Candice.
Lei è un grande, grandissimo punto interrogativo. Non sono esattamente affari miei, ma... è successo qualcosa anche nella vita reale? E no, non mi aspetto una risposta, anche se un po' posso immaginarmela.
Megan.
Fantastica. Non è per niente come sembra, ma non è nemmeno descrivibile, lei è... Megan. E cacchio (ho deciso di non essere volgare) probabilmente sarà quella che mi mancherà più di tutti. Lei e Louis Tomlinson che in un altro universo potrebbe essere gay. Lei, che dopo ventotto capitoli è tornata al suo colore naturale di capelli.
Dalia.
Lei è Niall sono i miei preferiti, ebbene sì. Perché il tuo Niall, Caterina, come si fa a non amarlo? Sul serio, è impossibile -e Dalia è d'accordo con me. Ha pubblicato un disco, è uscita bene nella foto di copertina e le manca Candice. Avrei altre migliaia di cose da dire su di lei ma, come dicevo all'inizio, faccio fatica a trovare le parole.
Questa recensione è lunghissima. Tu a questo punto mi odierai. Il punto è che davvero non potevo non dire niente su questa storia meravigliosa.
Perché mentirei anche se dicessi che tu non sei bravissima e che No church in the wild mi mancherà da morire.
E a questo poema epico mancherebbe qualcosa se non ti facessi i miei più sinceri complimenti.
Alla prossima -sì, spero tanto che ci sia una prossima-,
Gaia

P.S. Come chiamerà suo figlio, Olly?

15/03/14, ore 15:08

Oddio non ci credo, è finita.
Non so come mai, ma ho le lacrime ahahah giuro, mi sono emozionata, è troppo bella per essere finita.
Brava Caterina, complimenti!
Sul serio, non ho mai letto una storia più originale e ben scritta come la tua, seriamente.
E menomale che quel giorno la trovai sulla home di efp...lo ricordo come se fosse ieri :')
Scusa se recensisco da ora, sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma oggi ho sentito davvero il bisogno di farti i complimenti, sei il mio mito!!
Sai, mi fa sorridere il pensiero che tu e le tue amiche avete un'amicizia proprio come quella delle ragazze, perché é stupenda, veramente tanto!
Che dire, le ho amate tutte fin da subito, diciamo che ritrovo anche qualcosa di me in ognuna di loro, in particolare in Emma e in Candice. Emma è la tipica ragazza coi genitori ricchi sfondati (ahimè, i miei non lo sono!), a cui piace vestirsi bene, sempre col telefono in mano e un sorriso che nasconde la sua tristezza. E poi beh, é timida e goffa ahahah peró alla fine trova sempre il modo e il coraggio di dire che qualcosa non va.
E di Candice, non so cosa mi rispecchia in lei...mh, forse il suo essere un pó codarda, certe volte? Sì, decisamente quello ahahah
Spero posterai in fretta la storia nuova, sono curiosissima di leggerla!
A presto cara, un grandissimo bacio!
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 12:18 pm)

15/03/14, ore 08:03

io non ho parole, davvero! Un capitolo bellissimo come tutta la storia, sfrutta questo tuo talento Caterina perché sei davvero brava :)
E beata te che hai delle amiche così.
Grazie per la bellissima storia e per avermela fatta vivere ad ogni capitolo.
Continua così, alla prossima :)
Sara