No church in the wild
di malpensandoti

03/10/13, ore 22:09

Scrivi veramente molto bene, vorrei scrivere anch'io così! Ho cominciato a leggere la tua storia e devo dire che mi ha colpita parecchio, adesso leggerò anche tutti gli altri capitoli ;)

03/10/13, ore 19:28

Ho pianto, mandato un messaggio alla mia migliore amica che non legge la ff e quindi non ha capito nulla, raccontato tutta la storia a mia mamma che è un po' sconvolta, povera cara, tutto perché mi hai sconvolto.
Ero così felice, caterina.
Davvero.
Zayn- che anche se fa il soldato, mestiere che se fossi candice non potrei moralmente accettare- e Candice insieme, Megan- che amo- e Louis.. era tutto così bello.
E poi India sotto la doccia.
Ma sono contenta che tu abbia dato questo tocco alla storia.
Ti prego, quando al finisci sistemala giusto un poco, e mandala a qualcuno, merita.
Non so che altro dire, complimenti.
E aggiorna presto che vorrei morire dall'ansia.
Tilde.
p.s. sono poi quella che su ask ti parlava di kurt cobain, presente?

26/09/13, ore 21:35

Ciao Cate,
scusami davvero tanto se non ho recensito il capitolo precedente, ovviamente l'ho letto quasi appena postato, ma quelli erano giorni un po' stressanti, in più ho iniziato da tre settimane il terzo liceo e venendo da un professionale, devo dire che neanche sono così tanto stressata, ma a recensire il capitolo non ce l'ho proprio fatta, quindi non volermene.
Ora bando alle ciance, innanzitutto voglio ribadire il fatto che amo come scrivi e come sai descrivere alla perfezione il carattere, tutte le piccole sfumature - come hai detto te, per esempio, il telefono di Candice tra le mani - di ogni tuo personaggio, è davvero un bellissimo dono e tu sai sfruttarlo al meglio, amo tutto del tuo modo di scrivere e passerei le giornate a leggere le tue storie, giuro.
Per la prima volta, in dieci capitoli, ho visto una Megan insicura, in seria difficoltà a trovare un pregio del suo carattere. Ho sempre pensato che Megan fosse una di quelle dure, che non si abbatte facilmente, ma oggi ho letto di una Megan vulnerabile, che pensa di essere bella soltanto all'esterno e non riesce a vedere proprio niente di bello nel suo carattere.
“Qualcosa che non ha detto a me” mormora Megan, ferita.
Qui mi ha ricordato molto me, solitamente quando una mia amica non mi dice una cosa io ci rimango malissimo, riesco a star malissimo anche per nulla, mi sento inutile e ferita, proprio come Megan, in quel momento.

Emma spegne la sigaretta dentro il posacenere sul pavimento e l’abbraccia: “C’è di peggio, Meg, non ti preoccupare”
“E cioè?”
“Liam Payne, ovviamente!”
Ti ho già detto che amo Emma? No, perché se non l'ho mai fatto fino ad ora, inizio da adesso. E non vedo davvero l'ora di sapere come andrà a finire con Liam, perché davvero immaginarli insieme è letteralmente strano, sono completamente differenti (correggimi se sbaglio, sei autorizzata a farlo sempre, ovviamente) e non riesco a capire come possa scattare questo amore che ho adorato nella os dedicata a loro due.

Più vado avanti e più penso che sotto sotto a Dalia piaccia davvero Niall, ma è troppo orgogliosa per ammetterlo ed è per questo che l'adoro come personaggio, anche se delle volte risulta un po' petulante ed acida (non è una critica, anche se sembra, ma se lo fosse è come se stessi criticando me stessa dato che me ne esco anche io con frecciatine del genere).

Ti ho sempre detto che i due personaggi che mi incuriosiscono di più sono Olivia ed India e più leggo più aumenta la mia voglia di sapere tutto su di loro, davvero, sono curiosissima anche perché mi sembra che siano le due con le storie più particolari, giusto?
India è un'enigma, persino per le sue amiche che non riescono mai a capire cosa pensa e cosa prova, riescono, magari, a vedere che è più strana del solito, ma è praticamente impossibile cercare di capire una come lei, preferisce ascoltare piuttosto che parlare, sopratutto se si deve parlare di lei ed è tanto impossibile da capire quanto lei è in grado di capire le persone, soltanto da un piccolo gesto e ha capito perfettamente Olivia, che sa ma non vuole dire niente, forse perché ha paura? Si vergogna di dire alle sue amiche chi è il padre del bambino? E' terrorizzata dal fatto che se magari le sue amiche scoprissero qualcosa in più, quel qualcosa che lei cerca di nascondere a tutti i costi, la lascerebbero da sola? Non so davvero cosa pensare, ma quello che so per certo è che nessuna di loro lascerebbe mai un'altra, e penso davvero che Olivia non debba aver paura, perché ha le sue amiche accanto e ci saranno sempre. Ovviamente, come ti ho detto già parecchie volte, non vedo l'ora di sapere molto di più su di lei e sono una delle prime a volere la os che parli di lei, perché voglio sapere di più, molto di più e non riesco neanche a pazientare. Sono un disastro, lo so, ma ormai hai fatto scatenare la mia curiosità e non c'è modo di placarla finché tu non posterai quella os (speriamo davvero presto asd).

Ora ti lascio, sperando davvero di non averti annoiata - cosa che dubito fortemente - ma amo recensire storie che mi colpiscono, è come se mi venisse l'ispirazione (alle persone normali viene l'ispirazione per scrivere racconti o storie a me viene per scrivere recensioni, poi non ho ragione quando dico che non sono tutta?!)
Grazie mille per il bellissimo capitolo (come del resto tutti gli altri) e grazie per la GIF di Lindsay che ha messo a dura prova la mia eterosessualità (quella donna è troppo perfetta *piange*).
Un bacio,
Irene.

26/09/13, ore 17:30

Bonjour Mademoiselle!
aaaah questi sono i capitoli che mi lasciano soddisfatta ((anche senza il mio mister mistery :( ))!
Allora, allora, allora.
Sono felice che il capitolo si sia completamente rivolto sulla figura di Olivia che fino ad ora, è sempre stata un po' sulle sue.
Si capisce subito che è una ragazza fragile e che ha bisogno del supporto delle sue amiche per andare avanti e in questo è un amore di ragazza :)
Mi ha fatto una tenerezza assurda quando " I dolori allo stomaco non riescono a farla dormire tranquilla, metà della sua notte la passa con il volto contro il cuscino cercando di non urlare e l’altra metà a piangere dal nervoso, dalla gioia e dalla rabbia.
Olivia non lo vuole questo bambino.
O forse sì. Anzi no. Beh, magari sì."

Alla fine, lei questo bambino lo vuole, anche se è troppo presto e anche se il padre è uno stronzo cronico ((voglio sapere chi èèèèè))
Spero davvero che lo dica alle altre perchè sono curiosa di assistere alla reazione di Megan ahahah e di Dalia ahah
Comunque, per quanto riguarda India, non so davvero cosa dire.
sei riuscita davvero a renderla tua nonostante abbia detto si e no quattro battute.
è un personaggio enigmatico che ti affascina in un modo incredibile e lei con Harry sono proprio il top del toppppp ahah coomplimentoni <3

E CANDICE CON IL CELLULARE SEMPRE IN MANO?
cioè, no, non sei autorizzata a farmi questo ahahah
la mia piccola Candice è innamorata <3 <3 <3

Non smetterò mai di dirti quanto io adori il rapporto che lega queste sei ragazze.
te l'ho detto nei capitoli precedenti e te lo ribadirò nei successivi!
Davvero, complimenti per tutto! <3
Non smettere mai e poi mai (ma proprio mai) di postare storie qua sopra ahah
(((written in stars proprio non me lo dovevi fare ahahah)))

ti saluto e ti mando un bacio e tanti tanti complimenti <3

25/09/13, ore 18:05

eccomi! tenevo a precisare che leggo sempre la tua storia e appena posso cerco di lasciare una piccola recensione.
amo india (come già saprai) e sono sempre più incuriosita da lei, la sua cicatrice e la sua storia, il perchè delle sue azioni e del suo essere così misteriosa e sempre di poche parole. secondo me ama pensare, riflettere sugli altri e sulle varie situazioni. osserva tutto e tutti, senza dare nell'occhio. ha una propria opinione sulle cose e sempre la risposta pronta ai dubbi e provocazioni delle amiche.
ecco, io india la vedo così e devo dire che mi sto immedesimando troppo in lei.
inoltre sono sempre più convinta che il padre del bambino di Olivia sia uno dei ragazzi che sta uscendo con le sue inquiline .... insomma, ha paura a rivelare il suo nome come se sapesse le conseguenze a cui andrebbe incontro svelando il segreto.
comunque aspetto il prossimo capitolo perchè sono veramente curiosa e come hai detto tu, ho paura che succederà un bel casino. o perlomeno un litigio.
a presto,
giulia

25/09/13, ore 14:56

Ciao! Sono una nuova lettrice. Ho deciso di lasciarti una recensione dopo che l'altro giorni ti avevo fatto i complimenti su twitter. Che dire: menomale che ho scovato tra le fanfiction e ho trovato questa! Ho letto le os e le ho trovate semplicemente fantastiche e profonde, le sei protagoniste mi hanno molto incuriosita e non ho potuto fare a meno di leggere la long :) Per adesso le mie preferite sono Candice in cui mi ritrovo molto, Megan e India. Inoltre ti rifaccio i complimenti per lo stile e perché non é facile caratterizzare così tanti personaggi, ma tu ci riesci alla grande! Boh tutte le volte che leggo un capitolo non vedo l'ora di leggere quello nuovo e soprattutto sono curiosa di scoprire chi é il padre del bambino di Olivia e tutti i piccoli segreti che sono sicura le altre nascondono. Alla prossima!

25/09/13, ore 00:15

Buonasera/buonanotte cate!
La febbre non scende e io non riesco a dormire quindi eccomi qui!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, come hai detto tu, "in rosa"
Abbiamo capito ancora un po' di più fra il rapporto delle ragazze!
Come dici nello spazio autore, hanno tutte dei segreti (ti dico quelli che ho capito ahah):
- India nasconde Harry e soprattutto il loro bacio
- Candice nasconde Zayn (?) è la sua preoccupazione
- Emma nasconde il rapporto familiare e secondo me con questo disprezzare Liam nasconde un vero dispiacere
- Megan nasconde questo suo disagio perché non ha mai avuto storie serie
- Olivia nasconde la bomba del capitolo, cioè il padre del bambino
Infine c'è dalia che sinceramente è quella che ho capito meno, ma credo che davvero le sei caduto il mito di Niall e le dispiace ma non lo vuole dare a vedere :)
Sono davvero curiosa di leggere la os su Olivia e di leggere il prossimo capitolo perché ci sarà la bomba!
Un bacione ❤️

24/09/13, ore 22:04

Ciao cara,
Eccomi di nuovo qui. Ormai ti ho già detto in tutte le lingue che adoro incondizionatamente Olivia e in questo capitolo direi che sono stata decisamente accontentata. La cosa strana è che io sono tutto il contrario di lei. Io non sono mai riuscita a stare zitta. Purtroppo o per fortuna quando ho qualcosa in mente, qualcosa che mi turba o semplicemente quando ho qualcosa da dire proprio non ce la faccio a mordermi la lingua e non parlare. Diciamo che in un modo o nell'altro entrambi i comportamenti alla fine sono a loro modo " dannosi " e forse è proprio per questo che Olivia mi attrae così tanto. Credo di adorare incondizionatamente anche India, anche se non posso fare a meno di provare tanta tenerezza per qualsiasi cosa le sia successo in passato. Devo dirti la verità, Emma invece l'avevo un po' sottovalutata all'inizio, ma dal momento che le stai dando più spazio in questi ultimi capitoli la sto rivalutando molto. Ironica e autoironica, mi da l'idea di una persona capace di portare una ventata d'aria fresca dovunque vada. L'unica cosa che mi dispiace dei tuoi capitoli è che probabilmente mi finiscono troppo velocemente e devo aspettare che tu aggiorni. Mi rendo conto che gli impegni scolastici sono ovviamenteiù importante, però spero riuscirai ad aggiornare presto! Un bacione :)

24/09/13, ore 20:34

vorrei partire col parlare di olivia.
ho già accennato nella scorsa recensione che è la mia preferita dopo india, e volevo spiegare il perchè, anche se non credo di saperlo fare in modo da fami capire.
olivia è una ragazza fragile, alla quale tutto questo non sarebbe dovuto capitare, ha la testa talmente confusa che nemmeno sa se questo bambino lo desidera o no.
non mi aspettavo per niente il fatto di lei che sa chi è il padre del bambino, ma mi piace l'idea che è comunque rimasta in silenzio.
mi piace perchè so che c'è un motivo per cui lo ha fatto, anche se non capisco bene perchè.
penso che olivia si senta un po' intimorita da dalia e dal suo carattere, per il fatto che sono così diverse, e forse in parte è per questo che non ha confessato niente a nessuno.
Olivia decide di lasciare perdere, incrocia le braccia al petto e guarda verso il cielo scuro, sperando di essere inghiottita.
La lingua morsicata dai denti per evitare di parlare.

mi piace un sacco il carattere di megan e il suo rapporto con india, sono dolcissime
“Qualcosa che non ha detto a me” mormora Megan, ferita.
“Buonanotte piccola!” grida Megan, più forte delle altre.

e poi india, india che è il mio amore segreto (ma nemmeno tanto)
india che sta in silenzio, e che nel silenzio nota tutti i particolari, più di quanto non facciano le altre
lei che sta in silenzio ed interviene solo quando è il momento giusto
è pazzescamente perfetta, non so se ci sono altri aggettivi per descriverla
“Ti mordi la lingua – ripete, con più convinzione – Quando Dalia dice quelle stronzate sul padre del tuo bambino. Ti mordi la lingua, si vede che muori dalla voglia di dire qualcosa, eppure rimani in silenzio”
Tu sai chi è il padre del tuo bambino. Lo conosci. E probabilmente non glielo hai nemmeno detto, vero?
“Noi ci siamo sempre, anche se siamo tutte e cinque delle stronze, sai?”

non mi soffermo su emma, candice e dalia, preferisco farlo quando saranno loro le "protagoniste" dei capitoli

complimenti, tanti tanti tanti complimenti!
a prestissimo :)

24/09/13, ore 15:42

Io non so più cosa dirti, davvero.
è tutto meraviglioso.
E non lo è.
Diciamo che questa storia è il contrario di meraviglioso, perché non narra di bionde vestite di rosa e principi azzurri che si rincorrono nelle nuvole, ma di ragazze problematiche, ragazzi problematici, persone sbattuti in un mondo del cazzo e con dei problemi grandi così ma gestiscono tutto alla meno peggio.
Una settimana di liceo classico e già non so più scrivere. Bene.
Niente, non so che dirti.
Divina. Divina.
Ecco, diviina mi piace come aggettivo. Ricorda un po' la mitologia greca con i suoi lati scuri e mi ricorda la tua storia.
Bravissima!
Tilde

24/09/13, ore 15:11

“E cioè?”
“Liam Payne, ovviamente!”

rido per sempre ahahahahhahahahah dai no
ciao caterina! tutto bene? spero di si
il capitolo è ovviamente come lo aspettavo, sempre ricco e pieno di sorprese. India, in particolare, mi ha spaventata e preoccupata abbastanza. ho immaginato la cicatrice e mi è salita la nausea
brrr

India è appoggiata con una spalla, le braccia incrociate e i capelli legati in una coda. La cicatrice è pallida e lunga, Olivia deglutisce e prova a non guardarla.

dio
questo è tutto ciò che aspetto, ovvero sapere cosa cazzo è successo ad India
mi fa quasi timore

“E tu? – la blocca Olivia, la voce tremante perché non vuole spaventarla – Tu come stai?”
“Starò bene, giuro”

24/09/13, ore 00:27

E' tardi e voglio dormire, ho bisogno di dormire.
Pero' ho anche bisogno di dire che il capitolo lo amo (non so nemmeno se ha un senso compiuto quello che ho detto, ma il sonno mi sta uccidendo per rileggere).
E credo che il padre del bambino sia Niall, lo sospetto dal primo capitolo, e oggi è quasi una prova, no? LO SO CHE E' LUI.

Scusa adesso muoio davvero, mi dispiace per la recensione da schifo, di solito se le lascio sono belle articolate lol

notte! x

23/09/13, ore 22:39

Ehilà! ^_^
Eccomi qua come al solito profondamente ed inevitabilmente innamorata della tua storia!
Sei un qualcosa di fantastico! Adoro il tuo stile: ogni parola è carica di significato e ti permette di viaggiare con la mente. Il capitolo mi è piaciuto davvero molto e ora posso finalmente confessare che le mie preferite sono India e Olivia. Cioè mi fanno emozionare!
Sono curiosa di conoscere l'identità del padre del bambino e la "bomba" che ci sarà nel prossimo capitolo!
Spero tu possa aggiornare presto.
Con affetto,
Little liar_

23/09/13, ore 20:39

Ciao Caterina :D
Mi scuso per non aver più recensito questa storia ma il tempo, tra la scuola e i vari impegni, è davvero inesistente ormai. Comunque sia ho continuato a leggere capitolo dopo capitolo (come avrei potuto rinunciarci? Questa storia è diventata la mia droga, ormai!) e ora eccomi qui, a lasciare un commento per questo capitolo che io ho trovato assolutamente meraviglioso. Credo sia il mio preferito tra tutti, o comunque uno dei migliori letti finora. Ci sono tutte le ragazze, chi con un ruolo più rilevante chi anche con una sola comparsa, una frase che però è allo stesso tempo importante come tutto il resto.
Dirti che amo come scrivi ormai mi sembra scontato. Non so davvero come, riesci ad inserire le parole giuste in ogni situazione, riesci a leggere e a farmi leggere i tuoi personaggi come se fossero la cosa più semplice del mondo (e si sa che quando si parla del carattere e dell'animo di una persona niente è facile o scontato come sembra). Adoro questo gruppo di ragazze proprio perché sono tutte diverse tra di loro e rappresentano al meglio le caratteristiche che alla fine si ritrovano sempre in ogni gruppo di amiche. O almeno, io personalmente ce lo avevo un gruppo simile, con la ragazza più esuberante di tutte, quella che non si fa problemi a dirti che ne pensa, quella più psicologa, quella più riflessiva e via così. Comunque sia, adoro queste ragazze proprio perché sono tutte da scoprire, con i loro pregi e i loro difetti.
Candice sta aspettando un segnale da Zayn, qualcosa che le faccia capire che non tutto è perso, che magari lui è ancora vivo, che una possibilità per loro ancora esiste.
Dalia respinge Niall, forse perché ne ha paura, forse perché lo sente troppo simile a lei, forse perché lei lo sognava sempre proprio perché sapeva che lui era solo un sogno e non sarebbe mai potuto essere la sua realtà. Ora che però, effettivamente, Niall è entrato nella sua vita, Dalia magari si sente sopraffatta e non sa come reagire.
Emma lo vede, Liam. Lo vede e sa che lui è il suo opposto, è il bravo ragazzo che si comporta sempre bene, un principe azzurro delle favole a tutti gli effetti. Ed è strano per lei, lei che è ribelle e ha il suo carattere forte e deciso, sentirsi debole sotto il suo sguardo e sotto la sua presenza. Non sa come reagire, lo prende in giro perché magari la fa sentire "più forte".
Megan la sto capendo sempre di più. E capitolo dopo capitolo, riesco ad amarla sempre di più. Lei sa di essere bella, ma crede sia scaturito solamente per il suo aspetto fisico. Non sa che la sua bellezza è ancora tutta da scoprire, magari Louis riuscirà a farglielo capire. E' bello perché in questo capitolo sei riuscita a focalizzare i suoi pensieri, e io sono riuscita a farmi un'idea più completa di lei. Sono riuscita a capirla e lei mi piace, davvero tanto.
India è meravigliosa. Riesce a capire i gesti delle sue amiche, l'empatia che possiede è così forte che mi fa provare invidia. La adoro perché riesco a rispecchiarmi tantissimo nella sua taciturnità, nei suoi silenzi, nell'attenzione che ripone nei dettagli. La adoro, semplicemente.
E Olivia wow, quella ragazza è l'amore. Amo come hai svelato il suo segreto, amo come hai creato questo meraviglioso capitolo, sei bravissima e io non so che altro poter dire di fronte a questa storia che è una delle mie preferite in assoluto.
Non posso che non farti i complimenti perché sei riuscita a farmi innamorare delle tue ragazze in una maniera quasi disumana.
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo,
Ti mando un bacio enorme.
Giulia :)

23/09/13, ore 19:57

Questo capitolo è meraviglioso, come gli altri.
Direi che, si Olivia è la protagonista di questo capitolo.
Può Sembrare una ragazza molto debole,ma io la ritengo molto coraggiosa, non vuole questo bambino, ma decide di tenerlo.
Credo che prima o poi scoppierà davanti a tutte le frecciatine di dalia e sono molto curiosa di sapere chi sia il padre.
Alla prossima, scrittrice meravigliosa :)