Noi due senza un domani
di My Pride

Finalmente si scende in guerra! E seriamente, stavolta!
Dopo una bella dormita e uno svegliarsi accanto al fagiolo, vediamo il fiammifero che va a vedere com'è la situazione, e direi che se il buon giorno si vede dal mattino, quella per lui e gli altri è davvero una pessima giornata
Vedremo tanti spargimenti di sangue, adesso?

12/05/11, ore 11:13

Non posso credere che tu l'abbia fatto davvero, nee-san, non posso... hai fatto diventare Roy uke?! E' una cosa che non riesco proprio a concepire, sul serio, specialmente con Edward o_o
Forse perché lo si vede sempre come l'uomo tutto d'un pezzo dal lucchetto al culo, ma fatto sta che quella è la parte che più mi ha sconvolta di tutto il capitolo, sul serio
Come vedi, infatti, mi sto soffermando più su quello che sul resto... e in effetti il capitolo è incentrato più sul sesso tra quei due che su altro

12/05/11, ore 11:00

Edward geloso di Riza vista la considerazione di Roy per lei mi ha fatta quasi ridere
Facciamo comunque un passo indietro: quei due testoni si chiariscono su alcuni punti, anche se in realtà non sembrano essersi davvero resi conto di ciò che l'uno ha detto all'altro... è forse per questo che il capitolo ha un titolo del genere?
Poi, rullo di tamburi, ecco una scena che non mi aspettavo! Il bagno comune di tutti i soldatini u_u
E' ottimo per calmare i bollenti spiriti del fagiolo, direi xD

12/05/11, ore 10:48

Capitolo raccontato da Edward dove almeno succede qualcosina di interessante
Mentre Roy è disperso da qualche parte, qui ci viene invece mostrato una sorta di combattimento tra il fagiolo e Havoc, che si sa proprio muovere come ci si aspetterebbe da un tipo del genere
Te ne faccio, atto, nee-san, le scene di lotta ti riescono u_u
Sopraggiunge inseguito l'arrivo (O meglio il ritorno) del fiammifero, e Edward va a parlargli... peccato che come lo scorso capitolo, anche questo si concluda con un nulla di fatto!

12/05/11, ore 10:41

Un po' di sangue e il fiammifero ferito, evvai!
Forse in fondo in fondo io aspettavo proprio questo, ma meglio non dirlo al diretto interessato u_u
Anche se è stato interessante non ho un granché da dire su questo capitolo, se non che le riflessioni e la conversazione che Roy ha avuto con Riza dovrebbero fargli aprire gli occhi nei confronti del fagiolo
Vedremo come si risolveranno le cose

12/05/11, ore 10:33

Torna un pochino d'azione anche da parte del fagiolo, anche se è stato davvero stupido: ferito com'era si è presentato nella tenda del prigioniero per far cosa? Tentare di farlo parlare... un comportamento da vero e proprio idiota, visto il modo in cui si conclude quel suo interrogatorio
Sembra almeno che a qualcosa sia servito, giacché confessa qualcosa anche a Roy senza però scendere nei particolari, a quanto pare
Perché però ho l'impressione che non sia conclusa qui, la cosa?

12/05/11, ore 10:27

Questo capitolo è stato estremamente tenero, specialmente grazie alla presenza di quei due bambini
Il loro timore e la paura che hanno provato è stata straziante; è terribile quello che loro e la madre sono stati costretti a vedere, hanno assistito ad un vero e proprio massacro e si sono salvati per miracolo
E' proprio questa consapevolezza che sfugge nel discorso intavolato tra Edward e quel bambino, William (Un altro, già ne ho contati tre in tre storie diverse u_u), ed è lodevole il modo in cui il fagiolo si comporta nei suoi riguardi: non lo bombarda di domande, cerca piuttosto di fare in modo che parli da solo

11/05/11, ore 11:47

Lo stesso capitolo raccontato però da Edward... il tuo sta diventando un vizio, nee-san u_u
Ci viene però spiegato come mai Havoc abbia disubbidito all'ordine che gli era stato dato da Roy: è tutta colpa di quel fagiolo che l'ha fatto disertare!
Ora che ci penso ci sono le future basi per far diventare questa storia una Havoc/Ed u_u

11/05/11, ore 11:42

Volevo l'azione ed eccomi accontentata, un servizio davvero rapido!
A quanto pare, però, c'è sempre e solo quando è Roy a raccontare, visto che Edward è ancora bloccato a non far nulla
Mi è piaciuta la scena di combattimento e il modo in cui hai fatto muovere i soldati, soprattutto Havoc che è sembrato sprezzante del pericolo nonostante gli ordini che gli erano stati impartiti
Bene bene, continua a farsi interessante u_u

11/05/11, ore 11:32

Qui ci viene nuovamente narrata la giornata dal punto di vista di Edward e ti dirò, nee-san: è davvero noioso perché non succede mai nulla di eccitante, essendo adesso confinato al campo e a non poter entrare in azione
Almeno da parte di Roy vediamo qualche bella presa di posizione!
Lui invece mi sembra più un'anima in pena che cerca qualche scopo nella sua vita, lì nell'accampamento
Spero in una sua rapida ripresa e al ritorno dell'azione

11/05/11, ore 11:09

Una bella chiacchierata tra Roy e Maes ci voleva davvero; quest'ultimo sembra difatti avere un buon ascendente sul Comandante, riportandolo così sulla buona strada
Mi è piaciuto come le due conversazioni, quella all'inizio del capitolo e quella alla fine dello stesso, sembrino quasi accavallarsi: nella prima lo sprona a sfogarsi, a scaricare la tensione accumulata aggiornandolo al tempo stesso sulla situazione, nella seconda, invece, cerca di capire cosa gli sia preso e perché stava per reagire così nei confronti del Generale
In fin dei conti Roy è da compatire... è già un miracolo che non l'abbia ancora ammazzato, a quello

10/05/11, ore 14:31

Lo stesso capitolo visto dal punto di vista di Edward... bell'idea!
Qui ci viene raccontato il modo in cui il fagiolo ha passato la giornata, e devo dire che è stata poco interessante visto che non succede praticamente nulla
Solo verso la fine si vede giusto qualcosa, ovvero una specie di riappacificazione tra lui e il fiammifero
Sto cominciando a rimpiangere i capitoli pieni di sangue e morti u_u

10/05/11, ore 14:24

Ecco che Hughes compie il suo dovere: cerca di ricomporre i pezzi che Roy ha cosparso da solo in giro dopo la notatta di bevute
Se non ci fosse lui andrebbe tutto a rotoli, questo è sicuro!
Il Generale continua a star zitto e la cosa sta cominciando a snervare anche me che leggo, figurarsi quindi cosa sta pensando quel fiammifero che si ritrova invece a farci i conti
Se non parla subito credo proprio che io avrò un esaurimento nervoso e lui diventerà un arrosto!

10/05/11, ore 14:17

Madò, nee-san, 'sti capitoli diventano sempre più lunghi ogni capitolo che passa!
Questa storia non la finirò più, anche se sono riuscita ad arrivare fino a qui... prevedo nottate in bianco escenari che rimbalzano nella mia testa
Dopo il pianto, comunque, vediamo un altro lato di Roy che non avrei mai voluto conoscere: il Roy ubriaco
Sembra pure piuttosto stronzo, così, ammettiamolo... ma forse fa bene ad esserlo, specialmente nei confronti del Generale, anche se poi diventa scorbutico persino con Ed
I casi della vita, suppongo u_u

10/05/11, ore 14:10

Roy che piange non lo posso vedé, sul serio... mi fa troppo strano o_o
Forse perché grande e grosso com'è, dopo tutto quello che ha passato nella vita, è quasi impensabile immaginarselo come un uomo che si abbandona in quel modo e sfoga le proprie frustrazioni con il pianto
Da una parte fa quasi tenerezza, ma dall'altra, non so... è strano, basta
Però Edward, per quanto impacciato e impedito, cerca di dargli il conforto che può, e questo è da ammirare
Peccato ne ricavi ben poco, alla fine...