Noi due senza un domani
di My Pride

16/11/14, ore 16:56

Ciao! non so davvero come ringraziarti, sono felicissima di poter leggere di nuovo questa storia, ti assicuro che mi mancava e la curiosità di conoscere il seguito era tantissima.
Più o meno ricordo le vicende, dovrei rileggere indietro per riprendere alcuni dettagli, ma dalla prima riga di questo capitolo, mi sono ritrovata in quel mondo, all'interno di quella atmosfera di guerra e di attesa, perché ricordo perfettamente la tensione, non solo nei rapporti tra i personaggi ma proprio anche l'aria negativa che permea ogni cosa sul campo di battaglia.
Hai saputo descrivere perfettamente l'angoscia e la nausea nel vedere i cadaveri lungo il cammino, ovviamente prevalgono i sentimenti di rabbia e pietà, ma sono contenta che, nonostante il cambiamento nel tuo stile di scrittura, non vai mai nello sdolcinato, banale o macabro in modo esagerato. Mi spiego meglio: ovviamente certe scene non sono divertenti, ma sono necessarie, tu hai la capacità di non farle diventare splatter, errore in cui cadono molti.
Il rapporto tra il generale e Edward è proprio come lo ricordavo, tremendamente fastidioso nell'atteggiamento dell'adulto, ma allo stesso tempo incuriosisce da matti, sembra divertirsi un sacco, ma allo stesso tempo ogni tanto sembra quasi volerlo proteggere...tattica per ingannare mame-chan?Scrupoli di coscienza che cicciano fuori ogni tanto?Ora che mi hai ributtato in questo casino di rapporto, guai a te se non mi fai sapere al più presto come vanno le cose.
Molto belle le riflessioni di Edward, non dover rendere conto a nessuno per le proprie azioni, è penso un difetto in certi momenti, me ne rendo conto benissimo perché credo sia uno dei problemi che impedisce alla gente di starmi vicino, si avverte quasi fastidio perché è come se venisse a mancare la propria libertà, comprendo perfettamente mame-chan, non è fatto volontariamente, ma si preferisce fare da soli senza doversi preoccupare di altri. E' egoista ma tremendamente umano, ciò che Edward ha sempre dimostrato di essere e che me lo fa mare un sacco
L'arrivo al campo nemico e il relativo avvicinamento al capo supremo mi ha fatto tornare in mente l'ipotesi che avevo avanzato tempo fa riguardo il suo dover guarire grazie all'alchimia, sembra abbia azzeccato la cosa, ma qui la preoccupazione sale, l'alchimia medica (usiamo questi termini per comodità) comporta un sacco di rischi per Edward, vedi di no fare scherzi!
Insomma ora sei costretta a continuare, altrimenti vengo a cercarti e la mia vendetta sarà atroce ahahahahahahaha!!!!
Tantissimi complimenti per essere riuscita e aver avuto la voglia di rimettere mano ad una storia di tanti anni fa, nonostante tu sia ovviamente cambiata e i sentimenti e le visioni delle cose siano cambiate con te, sei stata in grado di ritornare suoi tuoi passi, non è da tutti, grandissima e grazie ancora. ps: non voglio i saluti dello spiedino...lo odio!!!!

21/09/11, ore 00:04

Cavolo, sono la solita ritardataria! Cavolo, Ed l'ha combinata veramente grossa, stavolta! Il povero Roy è completamente distrutto, si è pure ammalato! Io già lo immaginavo che dava in escandescenze, ma evidentemente è stato troppo perfino per lui. Il peso delle innumerevoli responsabilità che ha sulle proprie spalle, il comportamento di quel maledetto Generale e tutto il resto me l'hanno davvero a terra... e con quel fesso di Ed a spasso per la foresta con quell'essere, dubito che Roy possa pensare positivo.
La cosa che colpisce sempre è il rapporto che c'è tra Roy e Maes, un'amicizia che non ha bisogno di parole inutili ma che si esprime con gesti carichi di un affetto impossibile da spezzare. Maledetta Harakawa... perché me l'hai ammazzato?
Adesso aspetto di vedere l'evolversi della situazione... basta che il porcogenerale non si mette ad allungare le zampe su Edward. Se lo fa, spero che gliele spezzi.
Alla prossima, kiss ^^

07/09/11, ore 19:55

Un capitolo di stallo, sì, però credo che se serva per i capitoli avvenire, è giusto postarlo u_u
Anche io come le altre mi sarei aspettata una reazione tutta fuoco e fiamme da Roy, quindi vederlo così apatico mi ha lasciata alquanto spiazzata o.o
Sarebbe stato grandioso vederlo andare in escandescenza, ma anche così credo che le cose siano piuttosto plaudibili u_u
Adesso aspetto il prossimo, sono proprio curiosa di vedere come continuerai xD

06/09/11, ore 16:31

Adoro la piega che sta prendendo questa storia, non vedo l' ora di scoprire cosa starà facendo Ed e sopratutto cosa vuole fare il generale... chissà cosa vuole combinare! Sono così contenta che tu abbia aggiornato!
Baci

05/09/11, ore 09:59

Che dire??? Io sinceramente questo capitolo, non lo trovo schifoso come dici tu...insomma se serve ai fini della storia, niente è schifoso...rendere umani i personaggi è una cosa bellissima..In effetti quello che ha fatto Edward è sconsiderato, e quello che è successo a Roy è una cosa normalissima, e ancora più giustificata dalla situazione in cui si trovano tutti quanti...

Mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni e di domande del gruppo scritte in corsivo..specialmente l'ultima parte..

Mi è piaciuta molto questa frase:

"«Anche se ha fatto una cosa stupida, saprà come rimediare. Ricordatevi che non è un ragazzino, è il FullMetal Alchemist»."

Finalmente è successo ciò che Edward ha sperato per tutto questo tempo, che si ricordassero chi era e che cosa sapeva fare..

Adesso bisogna solo aspettare che Roy si riprenda e così che l'esercito torni a muoversi...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Complimentoni!!!

Ciel88.

04/09/11, ore 22:14

Credo che quel cretino di Ed non sia poi così cretino.
E' un semplice coglione.
Fare ammalare Roy, tsk. Roba da matti.
Ma comincio dall'inizio.
Ciao innanzitutto! *sorride contenta*
Non capisco perchè i capitoli d'intermezzo non piacciano mai a nessuno. A me questo è piaciuto tantissimo *annuisce seria bevendo una fumante tazza di te*, e non solo per quello che accade al (povero) Colonello, ma anche per come lo hai scritto; perdona la mia inettitudine nell'esprimermi, cercherò di essere più chiara: quando Roy sviene e comincia quella specie di flashback nel quale ricorda la prima volta con Ed, ecco il modo in cui hai raccontato dei vuoti, delle immagini che venivano e sparivano subito dopo, le voci che lui sente mentre cerca di riprendersi... Ho visto tutto così limpidamente e in modo così chiaro che mi è sembrato di essere Roy per tutto il tempo.
Un'immagine a dir poco fantastica, e credimi, ce ne vuole di bravura per dare una sensazione del genere, e tu d bravura senz'altro nei hai da vendere *applaude ininterrottamente*
E poi mi è piaciuto tanto il modo in cui Maes gli sta vicino carezzandolo, il suo modo d'esprimere l'affetto che prova per Roy -sebbene non lo faccia sempre - è commovente *asciuga lacrima*
Per il resto, dato che è un capitolo di passaggio, non ho molto da dire, solamente che non l'ho trovato così schifoso come dici, ecco x)
Aspetto presto un tuo aggiornamento, sono impazientissima (si può dire?) di sapere cosa ha in mente il fagiolino, sperando che la sua fuga e il suo far ammalare Taisa non sia stato del tutto inutile!
A presto :D

04/09/11, ore 21:27

Argh, capitolo di passaggio ç__ç gaaa, povero tesoro di Roy [questa donna prima lo attacca e poi lo difende....personalità multiple]
Anche io pensavo si sarebbe infuriato come un toro e invece mi è cascato dopo tutta la tensione che ha accumulato.
Maes è un personaggio amorevole che con pochi gesti ci fa capire quanto voglia bene al suo amico.
anche se corto alimenta sempre più la mia curiosità Nee-chan e sai che appena ti salverai dai pomodori [XD] sarò a vedere il prossimo cap *O* a presto!

04/09/11, ore 20:51

ciao
cavolo roy è completamente distrutto, non pensavo reagisse così, entrando in uno stato di semi apatia, immaginavo che avrebbe dato in escandescenza e che per fermarlo ci sarebbe voluta più di una corda.
Non che mobilitare tutti e farli spostare non sia esagerato, ma estraniarsi come ha fatto lui penso che sia peggio, così non possono aiutarlo.
Ora sembra che voglia prendere a pugni mame-chan per la sua scelta perché giustamente non approva, ma sotto sotto penso che si renda conto che quando Ed fa una scelta, niente può dissuaderlo, però spero che quando si rivedranno, non siano troppo distanti, si amano, ma cavolo se sono testardi e agiscoono sempre senza pensare.
Ora, soffrono entrambi ma agiscono secondo la loro coscienza, seguendo il cuore ma anche il cervello, dopotutto le responsabilità ci sono e non considerarle non è da loro, mettono sempre gli altri prima di loro, non è giusto!
un bacione e complimenti, al prossimo capitolo.bax (non ho dimenticato le originali, piano piano leggo anche quelle - ps:titolo del capitolo straazzeccato!)

04/09/11, ore 03:48

E invece io ti dico che finalmente vedo la luce!
Brava, bravissima! Ero preoccupatissimo che una delle mie storie preferite finisse persa perchè la trama si scialacquava troppo, e invece la stai salvando alla grande.
Vediamo di darci da fare, su! U.U

03/09/11, ore 23:58

Un capitolo di passaggio, come hai detto tu, ma che non manca di rivelarci scorci interessanti, spunti sulla figura di Ed visto con gli occhi di Roy in primis, talmente sconvolto dal gesto del Fullmetal che il suo corpo cede disperato, e poi con gli occhi dei suoi commilitoni: su tutti brilla la figura di Maes, che con gesti carichi d'affetto ci mostra quanto sia intenso il suo legame con il Taisa, fino alla bellissima chiusa in cui ribadisce la sua fiducia nelle capacità e nella forza di Ed. Brava! Ora attendiamo il fagiolino ^^ Ps. Ultimissima frase, "Sentii solo il rombo lontano d'un tuono, ma non capii se provenne dai miei sogni o meno."...non so, a me suona meglio "proveniva" al posto di "provenne", che ne dici?

31/08/11, ore 12:26

Qui mi sà che la situazione è anche peggiore di quello che mi immaginavo...io nn me lo sarei mai aspettato...sinceramente mi ha colto completamente alla sprovvista questa decisione di Edward....ma si sà, lui è "masochista" nel profondo del suo animo....sicuramente ha intenzione di mettere a rischio la sua vita per salvare quella di tutti gli altri...

Spero che tu abbia il buon cuore di non ridurcelo un colabrodo, anche perchè mi sà tanto che se mai tornerà vivo ci penserà Roy stesso a farlo...

Adesso bisogna capire cosa ha intenzione di fare Edward appena arriverà nella base nemica...sicuramente da questa storia non ne uscirà tanto illeso...

Sono troppo curiosa!!!!!!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Complimentoni!

Ciel88.

21/08/11, ore 22:09

Edward è il solito idiota. Ma, dico io, perché deve sempre fare quello che ha il pallino di risolvere ogni situazione da solo?
Gli regalerei una bella felpa con su scritto "W l'autoimmolazione".
Andare nel bosco, di notte, da solo col Generale. Col Generale!
Mi pare di vedere ancora davanti agli occhi X-Files, durante la puntata del grazioso villaggio di cannibali - qualcuno ricorda il Pollo Chaco? - e l'agente Scully che va a dare un'occhiata nei paraggi - cosa vuoi che succeda, dopotutto? - di notte.
Da sola. Al buio, a parte una patetica torcia.
Spero che Ed sappia veramente cosa fare, visto che di solito si affida più all'intuizione del momento, piuttosto che ad un piano ben congegnato - è campo di Roy, quello - e che non faccia la fine del - appunto - pollo.
E Roy. Povero Roy, qui mi rischia il collasso.
Ma dimmi, non ti fa nemmeno un po' di pena quest'uomo?
Mollato due volte alla stessa maniera... a fin di bene, certo, ma mollato comunque.
A parer mio darà fuori di matto. E la cosa peggiore è che sto aspettando giusto quello, per cui sono una vera stronza.
Ma vedere Roy che "sputa fuoco" per un motivo o per l'altro, sempre riguardanti Edward, però, è una cosa che non vorrei perdermi.
Il Generale è un essere orrido, e devo dire che mi irrita sempre di più.
Tutti questi misteri di cui si circonda... non è che il fantomatico Comandante Supremo dell'Esercito nemico è proprio lui?
...
A parte lo sproloquio, i dialoghi sono sempre ottimi, e la tensione tra il verme e quella testa bacata di Ed è vivida e sgradevole - colpa del Generale, ovvio - al punto giusto da mettermi ansia come al solito. Continua così.
Aspetto il prossimo, KissSere.

19/08/11, ore 15:07

UAO Non avrei mai indovinato che era stato Ed a lasciare il biglietto, sembrava più un avvertimento del rapitore O.o
Però mi piace da morire la piega che ha preso questa storia, non vedo l'ora di leggere la continuazione ^^

16/08/11, ore 21:02

Ecco che puntualmente, la mania di Ed di risolvere tutto da solo, salta fuori e lo porta a mettersi ancora più nei guai.
E' un talento naturale che farebbe meglio a tenere sotto controllo, di cui roy è a conoscenza e che secondo me è la fonte maggiore di preoccupazione quando si tratta di Ed.
finalmente è ricomparso il personaggio chiave, colui che lo ha indotto a comportarsi così, perchè la realtà è che Ed non ha deciso da solo, è stato insinuato in lui il dubbio, forse perché qualcuno aveva avvisato il generale, e questo ha scavato fino a quando ha spento il cervello.
Ora, non voglio dire che era meglio rimanesse a torturarsi di continuo, ormai i dubbi lo stavano portando a non capire più bene la situazione, ma siete in guerra quindi torturate quello stronzo e fatelo parlare!!!
Vedremo come si evolverà e cosa succederà al campo nemico.
Scusa se non è molto approfondita, ma non ho ricevuto una bella notizia quindi non sono molto in vena, un bacione.

15/08/11, ore 20:20

Edward è un cretino, ecco cos'è
Un vero e proprio cretino che crede di risolvere le cose andandosene a zonzo per il bosco con il Generale ò_ò
Mo voglio proprio vedere che cavolo ha intenzione di fare, mannaggia a lui ò_ò
Al prossimo!