Quando l’Amore ci si mette di mezzo
di Lulu_Cullen

11/12/14, ore 04:28

Ciao, mamma mia è un sacco che non commento un capitolo! Il lavoro mi ha assorbito in pieno! Beh ma che bel capitolino che hai scritto :) che bella serata hanno passato i nostri protagonisti, alla fine le serate tra donne o tra uomibi ci vogliono sempre, se ne ha proprio bisogno alla fine :)
Mamma mia quanto mi ha fatto incazzare quel professore da strapazzo, ok forse non è una cosa positiva rimanere incinta a 18 anni, ma non c'è neanche da fare una cosa del genere, è comunque una sua responsabilità è come ha fatto ben capire Rosalie, lei studia, ci sono tante ragazze che non sono incinte, ma non sanno neanche la differenza tra le due grandi guerre! Mah mah!
Il top però è stato Charlie che è entrato tutto minaccioso, solo per fare uno scherzo, grande! Comunque Emmett ha fatto bene a difendere sua moglie, quell'uomo è solo un retrogrado.
Alice e Jasper insieme fanno scintille insieme e se devono organizzare qualcosa insieme sono proprio fantastici!
Beh così in questo capitolo abbiamo anche scoperto la storia tra James e Victoria, che bella *_* proprio un sacco romantico il nostro James (al contrario che nella saga)
Alla prossima

20/11/14, ore 10:52

ciao lulu, quanto mi sono mancati questi personaggi *-*. partiamo da Bella, sono contenta che abbia avuto l'idea di far svagare un po il suo Edward ne aveva proprio bisogno. finalmente abbiamo capito come si sono conosciuti Vic e James, molto bella la loro storia, e mi dispiace molto che per via della gente bigotta lei abbia perso tutte le sue amiche, ma ora ne ha trovato tre che sono meravigliose. uuu Matty aspettava il suo papà per dormire aveva proprio ragione Edward, sono d'accordo anche con Bella sul fatto che il piccolo non deve essere viziato, ne so qualcosa e la cosa mi irrita molto. passiamo a Emmett e Rose, mi è dispiaciuto molto che Rose abbia dovuto sopportare quel deficiente del prof esterno solo perchè ha 18 anni ed è incinta, dio quanto odio la gente che ragiona in quel modo, ha fatto benissimo Emmett a parlargli cosi, meno male che non è successo nulla a Rose e alla piccola, a proposito Carlisle ha visto il sesso e adesso sono curiosissima *-*. per quanto riguarda Jaz e Aly sono una forza della natura, soprattutto lei ahahha, sono stati geniali ad organizzare la festa di benvenuto senza farsi accorgere, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo proprio per vedere che succederà alla festa e scoprire le reazioni della famiglia al loro annuncio. ah un'altra cosa, spero che Edward segua il consiglio di James e parli con la madre e la suocera, soprattutto per far capire il suo punto di vista. che dire spero di leggere presto il prossimo capitolo a presto baci baci.

20/11/14, ore 07:24

Davvero un capitolo tanto atteso, ero molto curiosa. Complimenti per la trama che è molto bella ed appassionante. Fin dall'inizio questa storia mi è entrata nel cuore *_* i ragazzi sono semplicemente meravigliosi nei loro atteggiamenti affettuosi verso le ragazze e sono sempre molto affettuosi<3 tutti quanti sono maturati molto. Ciao giof

20/11/14, ore 06:21

Come e sempre e bellissimo.Emmett ha fatto bene a rispondere al prof!

20/11/14, ore 06:12

Cavolo povera Rosalie!! Vabbe ma che bastardo sto professore. Mi fai tornare in mente la prof esterna al mio esame di maturità. .. quella mi ha tartassato favendomi per ovvietà abbassare la media. Mi hai fatto risalie la pressione hahaha! Però il nostro emmet ha fatto proprio bene.
Un appunto vorrei farlo però. Hai scritto che stavano davanti a 4 haineken. Dato che sono in america,non dovrebbero bere fino ai 21 anni se ricordo bene vero?
È giusto un appunto se vogliamo attaccarci al pelo perché il capitolo è splendido! Un bacio

20/11/14, ore 00:35

Bellissimo capitolo!!

L'uscita tra maschi ha fatto bene ad Edward, Bella ha avuto una grande idea ^^
Il professore dell'esame di Rose non mi è piaciuto proprio!!! Mi è stato subito antipatico, a pelle!!! Meno male che Emmett l'ha messo al suo posto, ha fatto benissimo!!!
Per di più il preside gli ha dato ragione e meglio di così non poteva andare ^^ E meno male che Rose non ha nulla di preoccupante.
L'idea della festa per l'arrivo di Matty è davvero carina e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!

21/10/14, ore 17:36

Ciao,
ma che bel capito che hai scritto :)
Rosalie ed Emmett sono fantastici insieme, non vedono l'ora che nasca la piccola Martha, dopo quel giorno Emmett sarà peggio di Edward, ma molto peggio, papà iperprotettivo e non so come farà nei momenti in cui dovrà andare a lezione e non può stare con la piccola Martha, credo che sarà molto difficile all'inizio, speriamo che migliori con il tempo. Rose è dolcissima e alla fine gli manca molto Bella, alla fine hanno passato la gravidanza insieme e credo che le abbia unite ancora di più :)
Edward e Bella sono dei genitori fantastici, iniziano a capire le prime cose di essere genitore e piano piano saranno sempre più bravi. Edward è veramente un sacco stressato, ma anche se sa che dovrebbe un po' svagarsi non vuole lasciare la sua famiglia, vuole proprio vivere a pieno tutta la vita di Mat, ma Bella ha fatto proprio bene a chiedere ad Emmett e Jasper di farlo uscire, credo che ne ha un profondo bisogno.
Alice e Jasper sono in combutta con troppe cose e alla fine non vedono l'ora di far uscire tutto allo scoperto, così sono anche più tranquilli, però sono bellissimi insieme, sono finalmente tornati anche loro, mi sono mancati tanto, mi sono mancati i loro momenti da innamorati :)
Alla prossima e un bacio
KristalPatty

21/10/14, ore 17:33

Mi sembra così strano leggere capitoli così tranquilli e pieni d'amore, di tenerezza.........ma mi piace assai.....assai......assai......
Non combinano qualche casino durante l'uscita i nostri maschietti vero?!?
Un Bacio

JB

21/10/14, ore 16:18

Non so più cosa scrivere perché ti ho già detto tutto nei capitoli precedenti.... che scrivi benissimo, che mi fai emozionare, che la storia è bellissima, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... insomma sono dipendente della tua storia. Poi questo capitolo è stato veramente bello *-*
Ciao ciao
Giof

21/10/14, ore 15:02

Ciao, seguo da tua storia da un po' ma volevo esporti alcuni dubbi e perplessità.
Per prima cosa, gli errori di grammatica e di sintassi. Sono troppi, rendono davvero difficile seguire la storia, i tempi verbali spesso non sono usati correttamente; inoltre, spesso il lessico è troppo semplice, scontato, prova ad allargare il tuo vocabolario, altrimenti leggere diventa quasi noioso
Ti riporto qualche esempio solo dell'ultimo capitolo, sicuramente me ne saranno sfuggiti alcuni, senza contare i 38 capitoli precedenti

Nelle prime righe ripeti la parola "argomenti" quattro volte. E' troppo, cerca dei sinonimi
Fortuna che casa era libera. --> suona male
«Alice se lo sapevamo lo avremmo detto» commentò Emmett ---> suona malissimo, ovviamente è sbagliato. se l'avessimo saputo l'avremmo detto
Salimmo al piano di sopra, trovammo ovviamente modificato. ---> questa frase non ha proprio senso, al massimo usa trovandolo. prova a limitare l'utilizzo del passato remoto
difronte, al quanto --> spero che siano solo errori di battitura
«Ehi ometto, è ora di svegliarci altrimenti la Mamma ci mette in punizione ad entrambi» gli dissi prendendolo in braccio nonostante dormisse. -->  anche qui è orrendo, nella frase prima non c'era il complemento oggetto, qui ce ne sono due.
Lo dici a noi che stiamo vivendo la tua stessa situazione? Forse noi siamo più avvantaggiati di perché, perché abbiamo i nostri nonni --> anche questa frase non ha senso
Tendi a utilizzare troppi avverbi (ho notato, in particolare, l'uso di "ovviamente")
Senza dilungarmi oltre, ti consiglio vivamente l'aiuto di una beta
Talvolta le descrizioni appaiono troppo sbrigative, prova a descrivere di più l'ambiente, alcune situazioni
Passiamo alla storia
Quando Edward si lamenta di tutti, mi sembra una persona ingrata e un personaggio OCC. Almeno gli altri (in primis Bella) gli fanno notare tutto quello che è stato fatto per loro, tra l'altro il bambino ha tre giorni, è normale che la famiglia si interessi a lui ( Se Charlie porta la pasta in ospedale va bene, ma se poi i nonni e i genitori vogliono stare con il piccolo sono assillanti e non riconoscono la sua indipendenza?)
Mi sembra si punti troppo l'accento sui soldi. E' già stato chiarito più volte che entrambe le famiglie sono benestanti, non è necessario continuare a ripeterlo, appesantisce la lettura.
La storia sembra stia perdendo il filo logico originario, tutta la situazione e i personaggi mi sembrano troppo sdolcinati, smielati, per esempio ripetere mille volte Amore, Mamma del Mio Mondo...
Non va dimenticato che i ragazzi sono comunque molto giovani, hanno 17/18 anni, l'evoluzione della loro storia mi pare forzata. Per quanto possa essere maturo un diciassettenne, mi sembra tutto troppo programmato e con troppi impegni.
Le ultime perplessità riguardano i genitori: così facilmente acconsentono a due gravidanze, un matrimonio, due figli che lasciano la città per studiare, ristrutturano appositamente la casa facendo tutte le camere doppie? Ecco, secondo me è inverosimile.

Non sono solita lasciare recensioni e scusa se sembro dura, non era mia intenzione anche perchè ritengo comunque buona l'idea di fondo, altrimenti non l'avrei letta tutta.
Buona giornata, Giulia

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 03:06 pm)

21/10/14, ore 01:04

ciao Lulu, bellissimo questo capitolo. mi sa che tra un po conosceremo Martha XD. devo dire che le camere e le camerette sono un sogno, ha avuto buon gusto Esme, davvero splendide. Emm e Rose sono mitici, sono contenta che l'esame sia andato bene, e che dire dei nonni ahahaha li vorrei anche io dei nonni cosi *-*. Edward e Bella, sono sempre più felici con il piccolino, sono stati dei geni a non dire che rientravano a casa, anche se mi sa che la festa non se la scamperanno hihihi. povero Edward solo 3 giorni che è diventato padre ed è già stressato, spero che riesca a sopportare ancora per un po, perchè come ha detto Bella i loro genitori e i loro nonni lo fanno solo per il loro bene e per insegnargli qualcosa, e che i veri genitori di Matty sono loro. Jazz e Aly hahahah quei due sono un casino, si stavano quasi per far beccare, e mi sa che le due sorelle Swan hanno capito qualcosa, si si. che carino Jazz quando ha detto che si vorrebbe un figlio ma non ora, e che saranno i suoi nipotini a fargli compagnia. non vedo l'ora di leggere il seguito :)
ps. che dolce Lucas, coccoloso lui *-*. un'altra cosa che fine hanno fatto la piccola Cullen e il piccolo Swan?? e nonnna Rachel un mito in cucina ;)

baci a presto

21/10/14, ore 01:02

Bellissimo capitolo!!!
I genitori hanno fatto le copse in grande con le stanze!
E' normale credo che staino tanto addosso ad Edward e Bella, dopotutto sono diventati genitori da poco mentre loro hanno più esperienza :)
Ed è giusto che Alice voglia godersi al massimo il nipotino ^_^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!
Bacioni!!

04/10/14, ore 20:12

È veramente una storia bellissima! L'ho letta tutta in pochi giorni. Hai tutta la mia stima. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ciao

01/10/14, ore 20:07

Ciao! Prima di tutto volevo dirti che adoro la tua storia. Ho iniziato a leggerla tre giorni fa e ora sono già al capitolo 22! La storia mi paice un casino in tutte le sue sfaccettature e soprattutto adoro quando ci sono i momenti in cui si riuniscono tutti a cena. Non vedo l'ora di continuare a leggerla. Sai prima di leggere questo capitolo avevo sperato che tutte e tre le sorelle fossero incinta. Già mi ero immaginata loro tre che parlavano con i Cullen;) ma va bene anche così. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Giof

30/09/14, ore 01:03

Ciao, beh complimenti per questo nuovo capitolo che è veramente bellissimo, un capitolo tutto dedicato a Jasper ed Alice XD sono troppo contenta! Avevano proprio bisogno di una bella chiacchierata e di stare un po' insieme, però non mi aspettavo la proposta di matrimonio di Jasper, la ritengo un minimo affrettata ma alla fine si amano e fanno bene!
In questo capitolo vediamo un Edward abbastanza stressato, poveretto, immagino che con quattro genitori e i nonni intorno che gli dicono di far così o così non stia passando i primi giorni da papparino con molta calma, ma credo che se ne parla con loro lo capiranno e non li appresseranno così tanto, ma hanno bisogno di parlargli.
Alla prossima
KristalPatty