Oltre il confine
di Lys3

23/07/14, ore 17:48

Ciao, questa fanfiction è spettacolare, giuro. Questa è la prima recensione che lascio alla tua ff, perchè l'ho iniziata a leggere ieri sera e l'ho finita ora :) Amo Leo, è perfetto :3 Il finale di questa magnifica fanfiction è assolutamente magnifico, quando ho finito di leggere sono saltata dalla gioia "yuppy" Credo di avere già letto qualche tua ff però non ne sono certa, se non è così provvederò al più presto
Ciao Eli_EvansJackson

23/04/14, ore 00:12

OH.MY.GOSH! tu adesso DEVI, ripeto DEVI, mettere il prossimo capitolo! sto impazzendo, anche se un pochino me lo aspettavo( è uno dei clishe delle telenovelasù_ù ), ma voglio assolutamente sapere come svilupperai la faccenda, ma soprattutto, .....come la prenderá Leo! ohhh dai sono impaziente(se non lo avessi capito)

17/04/14, ore 11:25

Oh cacchio, li hanno scoperti! D:
Comunque, finalmente il benedetto "ti amo" è arrivato, bravo Leo che stavolta non ha sprecato l'occasione.
Ma quanti capitoli restano, per curiosità? Perché ho proprio idea che siamo arrivati agli sgoccioli.
Chissà che altro succederà ora. D: Sono molto preoccupato per la povera Martia!
Alla prossima,

17/04/14, ore 11:21

Buhahaha povero Leo, che cena impegnativa con quelle due! XD
Ed anche con Sam, che è un vero e proprio capofamiglia consumato. Ma d'altronde, con quella triste storia alle spalle, non c'è da stupirsi che sia così aggressivo. Il piccolo Erik che si sente escluso poi è veramente tenerissimo. XD
E che dire della fine? Tutto come avevo già previsto, Verin non poteva agire solo per semplice altruismo e senso di colpa per come aveva trattato Leo in passato.
Corro a recensire anche l'altro!

09/04/14, ore 23:03

Ciao :)
Faccio una piccola "recensione generale" per tutta la storia. Mi piace davvero moltissimo, la trovo originale, è scritta bene, preaticamente senza senza errori grammaticali... insomma è bellissima!
Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :')
Un abbraccio,
- Chiara

27/03/14, ore 18:44

Come al solito, bel lavoro. Come hai detto te, non hai tempo di rileggere la storia e qua e là ci sono un paio di ripetizioni o di errori di battitura dovuti alla fretta, ma non inficiano la struttura portante della storia, che resta piuttosto solida. Magari quando avrai tempo (e di nuovo un tuo pc) potrai fare una review generale di questi ultimi capitoli.
Comunque sia, la storia sta procedendo bene per come la vedo io, ed inizio a scorgere qualche dettaglio che mi fa capire che forse la mia idea non era sbagliata (ossia, la mia idea di cui ti avevo parlato e che ho promesso di rivelarti all'ultimo capitolo). Inizio a vedere dei segnali, qua e là, che mi spingono in quella direzione.
Io continuo ad essere preoccupato da Verin, mi sembra strano faccia tutto questo senza contropartita, nonostante pare che ci tenga davvero a Leo. Cioè, quello che fa è da masochisti, non credo sia solo per i sensi di colpa di come l'ha trattato in passato.
L'incontro fra i nostri personaggi è quel fluff che adoro leggere (eh sì, non molto mascolino, ma chissene! u.u). Leo è molto dolce con Monika, poi.
Le scintille con Sam sono fantastiche. Ora non resta che vedere come andrà a finire la cena! Povero Leo, immagino! D:

15/03/14, ore 22:13

Martia ha dei bellissimi fratelli! Comunque alla fine il "problema-Sam" l'ha superato con qualche trauma, ma poteva anche andare peggio. XD
In realtà, adesso inizio a vedere un "problema-Leo" all'orizzonte! Soprattutto dopo aver letto la parte della telefonata. Quindi la mia curiosità non fa che aumentare esponenzialmente! Cinque capitoli eh? Resisterò!
Immaginavo che dopotutto Verin fosse cotta del nostro Leo. Tra l'altro ho rivalutato anche questo personaggio, soprattutto dopo questo capitolo. Chissà cosa si è inventata per farlo andare nei Distretti! D:

08/03/14, ore 12:07

Penso tu abbia fatto bene a posticipare il ritorno di Martia a casa al prossimo, perché immagino sia una cosa che vada trattata con calma e abbia bisogno di spazio. Invece infilata alla fine di questo capitolo avrebbe potuto risultare frettolosa ed inadeguata.
Che dire, non mi aspettavo quella reazione di Mags alla visione delle foto, ma in fin dei conti è più che comprensibile, visto che è appena uscita dall'Arena.
La parte di Leo mi ha intrigato molto, ora la faccenda si complica parecchio. Non mi aspettavo neanche il ritorno del dottor Minos.
Leo si è evoluto come personaggio, hai creato un gran bel OC. Se inizialmente ero più affascinato da Martia, con lo svolgersi della storia ho iniziato a volerne sapere di più su di lui.

05/03/14, ore 21:26

Quella maledetta sorella la odio!
Comunque penso che tu abbia fatto bene a concludere il capitolo in questo modo. Ti lascia un fondo di malinconia che non guasta, dato che è il triste capitolo della separazione.
Poveri loro! :(
Ora sono molto curioso di vedere cosa accadrà nelle loro vite separate!
Al prossimo capitolo!

24/02/14, ore 16:08

Bentornata! :D Mi stavo preoccupando! Ahahahah
Sta per arrivare il momento della separazione, che tristezza. :(
I momenti finali, molto concitati, degli Hunger Games li hai resi bene, c'è molta tensione!
La seconda parte così come l'hai sviluppata mi piace, è una buona preparazione per il momento in cui i due dovranno separarsi. Certo, chissà come farà il povero Leo, con genitori e sorella sempre in mezzo ai piedi, a risponderle al telefono senza farsi scoprire! D: E chissà come farà a stare a Capitol City senza di lei. :(

06/02/14, ore 22:46

Dannatissima Lana!!! Che rabbia!
Comunque il discorso di quell'amico di Verin è azzeccatissimo. Rende proprio l'idea di quanto vuoti e cinici siano la maggior parte dei capitolini. Cresciuti a pane (ed altre miliardi di tonnellate di cibi) e Hunger Games, moda e morte, superficialità e culto dell'orrore. Mi è piaciuto parecchio quell'inserto, anche se le parole che gli hai fatto dire sono ovviamente orrende!
La fine è troppo dolce, carina l'idea delle foto!

E poi finalmente arriverà la parte che davvero mi piace di più.
Non sai quanta accidenti di curiosità mi hai messo con questa frase! XD
Al prossimo capitolo!

Alexander_Supertramp

(Recensione modificata il 06/02/2014 - 10:47 pm)

03/02/14, ore 00:05

Riecco puntuale il tuo recensore "di fiducia"!
Posso proprio dire di sentirmi sollevato per questo riavvicinamento tempestivo tra Martia e Leo. Ora c'è solo da risolvere la questione "fratelli".
Ho un brutto presentimento però. Non so perché. Ce l'ho dallo scorso capitolo e questo lo ha accentuato.
Non ti dirò niente per non influenzarti, ma spero solo di sbagliarmi!
Come al solito bravissima, ci sentiamo al prossimo capitolo. :)

29/01/14, ore 15:09

Beh si era capito che era una Mags non molto IC (anche perché lei aveva partecipato ai Noni Hunger Games, quindi molto probabilmente è stata o la prima vincitrice del Distretto 4 o una dei primi XD), però la tua storia è talmente convolgente che questi dettagli passano in secondo piano.
Comunque caspita, un bel po' di cambiamenti in questo capitolo (povero Roland!), però mi avevi avvertito che avresti accelerato il tutto! XD
P.S. Sento di odiare Verin a morte. U_U
Ci sentiremo al prossimo capitolo!

23/01/14, ore 23:07

Posso chiederti umilmente di non smettere di pubblicarla qui (né tantomeno di scriverla) anche se dovessi essere l'unica persona rimasta a leggerla? XD
Ti giuro che questa storia mi ha rapito. Completamente. L'ho iniziata e finita stasera e ora non so come farò nell'attesa!
I due protagonisti sono caratterizzati in maniera superba, ci sono veramente poche falle nella storia, mi sembra quasi di essere catapultato a Capitol City delle volte.
Soprattutto adoro Martia. Quel mondo oscuro che è solo appannaggio dei Vincitori è terribilmente affascinante.
L'unico appunto che potrei farti è che forse, senza nemmeno accorgertene, hai messo troppa carne al fuoco, ed ora sarà più difficile toglierla tutta prima del Gran Finale, far quadrare tutto.
Comunque ancora complimenti, mi hai fatto uscire dal mio essere un "anonimo lettore", che avevo pensato sarebbe stato il mio ruolo in questo sito!

16/01/14, ore 15:02

Ecco qui il mio parere.
Il capitolo è un po' corto, questo è vero, ma sembra importante. Mi piace moltissimo la tua idea di "accoppiare" un Capitolino e una Vincitrice, come Martia, per giunta.
Bel lavoro, continuo a seguirti <3

Hope 13
PS: Domandina non pertinente... Hai Facebook? Se sì ti consiglio un Gruppo troppo interessante su ff su Hunger Games... Si chiama il Forno, così potresti fare un po' di pubblicità alla tua storia ;)