7mi Hunger Games della Pace
di gaccia

14/02/14, ore 13:23

Ah, sei stata grande. Non che straveda per le scene di violenza, intendiamoci, ma suppongo che siano difficili da scrivere come da leggere, quindi ti lodo per il risultato ottenuto. La povera Chyna se l'è vista brutta davvero: appena risalita dall'acqua rischia di precipitare nel vuoto, per poi cadere nelle grinfie di un pazzo che, appena incontrato, sembrava pure una personcina a modo, tanto che le ha fatto dubitare che fosse l'artefice delle violenze su Alicia.
Mai fidarsi della prima impressione, quindi! Alla fine Ilixo la salva e lei colta da un'attacco di sollievo molesto, si mette d'impegno per torglierli la sua imperturbabilità... Dev'essere il fascino del tatuaggio...
Poveretto pure lui! Chissà se l'uomo-tutto-d'un-pezzo, riuscirà a resistere alle lusinghe della sirena Chyna, o se capitolerà innamorandosi come un pesce lesso?
A proposito dei sopravvissuti... io voto per tenerli in vita tutti, o almeno la maggior parte!
Continuo a pensare che, visto che questa situazione non l'hanno di certo voluta loro, i ragazzi riusciranno a concepire la sopravvivenza di tutti come un fine comune, mettendo da parte le rivalità personali. Questo almeno per i più intelligenti! Quindi voto per il gruppone, fatto da delicati equilibri e alleanze interne per guardarsi le spalle... poi tutti fuori, a lottare contro i veri responsabili delle loro disgrazie.
Chissà se sono riuscita a spiegarmi. Buon fine settimana,
Teresa

13/02/14, ore 23:48

Credo che il capitolo sia stupendo anche se un po' forte , non puoi immaginare che felicita che ho provato quando quel bastardo del 9 é morto.
non vado pazza per la nuova coppia Ilixo-Chyna (preferisco Pabam)
i 3 personaggi che vorrei non morissero sono Chyna , pabam e shee
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 11:50 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 11:53 pm)

13/02/14, ore 20:56

mm.. inizio dicendo che questo capitolo è fantastico.
Davvero mi piace come scrivi e la storia altrettanto! Anche se ora non riesco a spiegarmi questa reazione estremamente affettuosa di Chyna..
AGGIORNA ASAP :D

(p.s. come va il mio italiano? si vede che mia madre mi sta torturando con migliaia di libri da leggere e riassunti da scrivere?)

13/02/14, ore 20:33

Mi piace davvero molto la tua storia, ma non mi piace proprio questa nuova "coppia" Ilixo-Chyna.
I tre personaggi che mi piacerebbe arrivassero alla fine sono Chyna, ovviamente, Paban e Brieg.

13/02/14, ore 19:35

Oh my GOD!!!!
Quel BASTARDO di Hemmo!!!
Non sai quanto sono stata felice quando Hemmo (o deficiente) è morto!!!
ALE'!
Brava!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ah...io preferisco PABAN!!
Bye

13/02/14, ore 18:08

eccomi. questa volta commento prestissimo. in questo capitolo ne capitano di tutti i colori a Chyna. prima rischia di affogare, poi di cadere in un buco, poi di essere violentata. sfigatissima!
solo mi piacerebbe sapere perché, visto che avevano un buco nel pavimento della casa, non si sono spostati. volevano provare a finirci dentro?
felicissima che Hemmo abbia fatto quella fine, ma ora sono perplessa. c'è Ilixo. e Paban?
aspetto sviluppi nel prossimo capitolo.
saluti
satananuda

13/02/14, ore 15:19

quindi si rientra nel gruppo. rispetto agli hg originali, questo sembra una gita scolastica. un gruppo di sei persone sembra davvero tanta gente. sono curiosa di vedere come riuscirai a gestirli tutti...
povera alicia, mi dispiace che le sia capitata quella bestia di hemmo. vergognoso.
aspetto il prossimo capitolo
saluti
satananuda

13/02/14, ore 13:31

Si sono ritrovati, meno male! Le situazioni brutte sembrano meno nere se hai tanti amici intorno. Chyna e compagni sono consapevoli che i rischi possono arrivare anche dall'esterno: infatti l'alluvione ha tanto l'aria di una mossa degli strateghi...
Povera Alicia, oltre alla disgrazia dei giochi di morte le mancava anche di incontrare un lurido schifoso animale a due gambe!!! Strano che Hemmo non l'abbia uccisa. Meglio per lei, e per chi le vuole bene. E' un gran gruppo, questo, e spero che si possano aggiungere anche altri. Non credo che siano tutti disposti a uccidere per vincere, spero che la ragione prevalga sugli istinti. Che Chyna si salvi dal tuffo in acqua, è palese, ma sono curiosa di leggere se Paban darà di matto di nuovo all'idea di averla persa. Da quel che hanno raccontato gli altri ragazzi sembra che solo Chyna non si sia accorta che lui è cotto di lei!
E fuori? Cosa succede a Panem? Cosa stanno facendo i mentori? Sono al corrente della carneficina che si sta consumando? Temo di no. Ho come l'impressione che siano tutti allo scuro di ciò che è successo. Ma probabilmente mi sbaglio.
Aspetto di saperlo da te,
baci,
T

12/02/14, ore 17:38

Sembra che Chyna e Paban siano nell'occhio del ciclone, sia realmente, cioè nel punto di quiete che ha tutta la burrasca intorno, sia metaforicamente, riferito al groviglio dei loro sentimenti. Una notte di pace ci voleva con tutto l'orrore che li circonda e loro, oltre a confortarsi a vicenda, la sfruttano per approfondire tutte le cose che hanno lasciato in sospeso negli anni trascorsi. Certo è tutto un dico e non dico, e mi meraviglio di quanto sai serafica Chyna all'idea di essere stata baciata con passione, da uno che si dichiara innamorato di un'altra... Che poi sia un'altra lo pensa lei, lui non ha chiarito nulla.
Mi ha emozionato, questo capitolo. Ho pensato che quando il mondo crolla, si cerca di stare vicino alle persone che ti sono care... è la vita che sopravvive alla morte...
Continuo nella lettura, ciao.

12/02/14, ore 15:02

Wow, mi aspettavo un inizio strong, ma non ero preparata a tutto questo bagno di sangue. Sedici morti il primo giorno, per non parlare della crudeltà di far fulminare quelli che si volevano arrendere! Capisco che Chyna sia straziata... lo sarei anch'io al suo posto. degli undici candidati rimasti, ci si può fidare di ben pochi... a parte Dick, chi è fuori da ogni sospetto? Continuo la lettura. Complimenti per la carneficina...

12/02/14, ore 14:27

Delizioso questo assaggio degli ultimi attimi prima dell'inizio. Bellissimo il conto alla rovescia e la descrizione dell'ambiente. Gli stati d'animo sono comprensibili: la tensione si riesce a percepire anche leggendo. Chyna decide che è meglio non fidarsi di nessuno, sono d'accordissimo con lei. Corro a leggere il prossimo capitolo, per sapere se è riuscita a prendere qualcosa alla cornucopia o se l'hanno già "fatta fuori".
Saluti,
T

12/02/14, ore 14:03

Ciao, carissima, eccomi qui. Capitolo frizzante, altro che piatto. Sembrava di essere all'Arena da Giletti, dove gli interessati fanno a gara per farsi belli davanti al pubblico. Mi sono piaciuti tanto, sia chi si pavoneggiava, sia chi snocciolava il gossip più velenoso ed anche chi, armato di fierezza, ha denunciato la reale condizione in cui si sono ritrovati i candidati. E che dire della povera Chyna sempre messa in mezzo per il divertimento del pubblico? Di sicuro non ha usato molta diplomazia quando è stato il suo momento, ma da lei non potevo aspettarmi altro,il carattere l'ha preso dalla mamma non dal papà! Adesso corro a vedere gli sviluppi delle sue affermazioni. Sono anche curiosa di vedere se Brieg, a telecamere spente, ritratterà le affermazioni che ha fatto su di lei e se Paban smetterà di tenerle un immeritato broncio.
Bacioni, Teresa

08/02/14, ore 16:09

Hey !! La tua storia é stupenda <3 I capitoli sono uno piú bello dell'altro , scrivi davvero bene , ogni capitolo ha quella suspence che ti fa continuare a leggere e seguire la storia. Non credevo di trovare una storia che mi piacesse così tanto e poi é come se tu fossi dentro la storia , ad assistere ad ogni singola scena. In base tutte le storie che ho letto sono quasi tutte uguali , ma la tua é unica e originale. Spero continui presto Ora vado , al prossimo capitolo Baci xx

07/02/14, ore 09:49

Chyna!! O mio dio! Capitolo stupendo! Pieno d'azione! Me gusta (Y) Povera Alicia...spero che riesca a riprendersi ma non credo..dopo quello che è successo.. lei è piccola..non so cosa abbia fatto Hemmo ma posso immaginarlo..maledetto..Anyway non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Hai fatto un ottimo lavoro come sempre! Alla prossima ;D.

06/02/14, ore 22:28

Prorpio oggi stavo pensando a questa fan fiction e a quando avresti posta e sbam ecco che mi trovo il capitolo! Troppo felice!!
Sembrava troppo bello per essere vero un capitolo di assoluta calma, ma d'altronte siamo agli Hunger Games che poi tanto della Pace non sono!
Beh le teorie che mi si stanno formando nella mente sarebbero degne di uno stratega ahahhaha xD mi sta prendendo troppo e voglio arrivare all'ultimo per vedere se posso dire " c'ho azzeccato. l'avevo detto!"
Povera Alicia cosi piccola, mi ha fatto un sacco tenerezza! Che brutta persona Hemmo se le ha fatto qualcosa fallo fuori ahahahah xD
Oddio quando ho letto di Chyna m'è quasi venuto un coccolone, si mi sto immedesimando troppo ahahhahah XD
Bene adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D