7mi Hunger Games della Pace
di gaccia

10/12/13, ore 00:03

bello Paban. mi piace! era proprio come l'avevo immaginato.
sembra che hai fatto un capitolo con un inizio e una fine uguale con Paban nella camera della ragazza che deve dormire. bella la parte dove lei dice che il suo cuore batte per Brieg e un poco anche per Paban. svela i suoi sentimenti al diretto interessato che non esita a dirle di non guardare Brieg e di affidarsi a lui. direi che questa è una vera dichiarazione di amore.
il capitolo è bello. speriamo che non sia successo niente di male a Beetee.

09/12/13, ore 22:03

Oddio mi piace troppo questa fanfiction!! È nuova ma comunque riprende la trilogia! Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno fatto a Beete, anche se temo che non mi piacerà :( cooomunque trovo che tu sia un genio: è perfetta questa ff... E anche io come la protagonista non saprei proprio scegliere tra Paban e Brieg anche se preferisco Peeta a Finnick e questi due ragazzi sono molto simili ai personaggi di HG...non vedo l'ora di vedere cosa succederá!! Aggiorna presto e continua così! Baci

06/12/13, ore 21:04

Penso di amare Paban:) Continua, non vedo l'ora di sapere come finirà tutto questo! Complimenti, scrivi benissimo e riesci a creare una suspance che ti fa sempre venire una gran voglia di continuare a leggere!

04/12/13, ore 17:21

la storia può sembrare la solita post Hunger Games ma si nota una cura diversa per l'evoluzione, i candidati al posto dei tributi, i militi al posto dei pacificatori. Il cambio di nome denota una evoluzione del mondo di Panem, come può essere dopo trenta anni.
partendo da questo e dalla cura per i collegamenti con la saga originale, in modo che si abbia la sensazione di un proseguo come se fosse il quarto libro, ci si immerge in un mondo diverso eppure uguale.
di per sé la trama può sembrare banale con i giochi e gli amori adolescenziali, ma sono le sensazioni sotterranee, le ansie e la voglia di sapere che tengono impegnato il lettore a chiedersi cosa ci sia dietro tutto questo apparato di mistero.
nel complesso la forma è corretta, la pubblicazione costante, pertanto ritengo meriti.

03/12/13, ore 23:53

banner nuovo! carino il ragazzo e davvero in versione agente segreto delle spie russe.
Jayson è una forza si mette a investigare nonostante abbia solo 14 anni e sia un ragazzino. anche se figlio di Katniss e Peeta non si perde d'animo. da ammirare. paban mi sembra che faccia sempre di più il provolone.

03/12/13, ore 23:51

bello questo incontro con paban e peeta. e lei che non sa chi scegliere tra quello del 4 e quello del 7. abbiamo un triangolo nel dramma. perché avranno nascosto i mentori? e poi i presentatori? erano tutti vuoti come effie, perché non tenerli? far sparire anche loro? sempre più intricato.

03/12/13, ore 23:48

cominciano ad arrivare altri tributi, cioè candidati. quelli del tredici non sono molto simpatici. preferisco quelli dell'undici. la storia sta correndo verso il male. non credo che tutta questa ansia e questi sotterfugi siano per una partita normale dei giochi. probabilmente torneranno i vecchi HG. dipende solo capire come.

03/12/13, ore 23:45

questo dick è pericoloso o solo un'idea della protagonista? mi sembra che non voglia far male a nessuno, forse sarà una passeggiata.
quello che non capisco e tutta questa ansia quando i giochi sono semplici prove senza morti. ho l'impressione che non sia tutto così semplice. a parte che sono preoccupati solo i mellark ma tanto basta per dare un'aria ansiosa alla storia.
satananuda
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:55 pm)

02/12/13, ore 16:26

Molto interessante questo su e giù per l'ascensore. I personaggi si fanno via via più delineati, e abbiamo già una divisione tra simpatici e antipatici. Ma ci sono anche gli svelti e i tonti, e Paban sembra far parte dei primi. Il fatto che siano tutti grandicelli è rilevante per chi tesse la trama diabolica? Probabilmente sarà fondamentale, in previsione di uno scontro, ma per la sopravvivenza dei nostri eroi. Cosa dire della scenetta tra Paban e Peeta? Molto stile antico, e il fatto che sia stato apprezzato dal pubblico presente, denota quanto siano ingordi di pettegolezzi. Perchè Dick continua a chiamare per nome Peeta mentre chiama Katniss "tua madre"? Lo fa di continuo, non li chiama mai i "tuoi genitori", fa sempre quel distinguo.
A questo punto devo aspettare, e un po' mi dispiace. Ti saluto, a presto,
T.

02/12/13, ore 15:32

Chyna peperina. Che sia ancora offesa con Paban, lo capisco, anche se è un comportamento infantile. Ma daltronde ha soli 17 anni, e quindi è giustificata. Dick è veramente adorabile, e rassicurante con la sua mole. Brieg non l'ho ancora inquadrato bene, è figlio di Gale e Jhoanna? Di sicuro le ha fatto battere forte il cuore... ma poichè la motivazione è il fatto che assomiglia al padre, non mi sembra un'attrazione che possa essere duratura.
Per quanto riguarda lo stile della scrittura, ti devo dire che fatico ad abituarmi. E' volutamente semplice , lo hai detto tu, ma è così diverso dal tuo solito, che quasi non ti riconosco. Mi concentro sul fatto che siano i pensieri e le parole di una ragazzina, e così va meglio. In questo momento ho ancora un capitolo da leggere, e mi appresto a farlo con gioia.
Ti saluto,
T

02/12/13, ore 14:40

Mi è piaciuto. Ho notato l'amosfera leggera e divertita dei presenti alla nuova edizione della "mietitura", in netto contrasto con la reazione di Katniss, e questo mi ha fatto presagire il peggio. Tremo all'idea che il gioco ritorni cruento, e mi chiedo quali trame subdole si disegnino nell'ombra. A chi possono dare fastidio una attempata coppia di vincitori con la loro prole? O meglio, chi vorrebbe ripristinare il clima di terrore a Panem? Al quesito risponderai di sicuro più avanti, per ora dovrò accontentarmi dell'insolito abbinamento che ha fatto il destino. Ma il nome della ragazza è uscito veramente per caso, o qualcuno l'ha voluta mettere in mezzo?

27/11/13, ore 11:46

Sì, mi piace. Come hai detto tu, questo è un capitolo che riassume gli eventi dei libri, ma è stato ugualmente molto interessante. Ho adorato le figure dei vecchi tributi e dei loro problemi psicologici. Ho gradito molto l'evolversi del tempo e della società di Panem.
Questa versione dei giochi moderni dovrebbe essere molto divertente, a meno chè non risvegli troppo gli incubi dei reduci. Continuerò la lettura.
A presto,
T.

21/11/13, ore 20:24

Ciao. Grazie per le spiegazioni. Scusa la mia ignoranza. Il capitolo è bellissimo. Pablan mi piace ma allo stesso tempo non lo sopporto. Adoro Finnick Junior e Johanna. I bozzetti di Cinna, io lo amo. Iraida mi sta sullo stomaco. Che fine hanno fatto Katniss e Peeta. Comunque aggiorna presto. Per me Giovedì va bene. Baci.

Nali ♡

18/11/13, ore 13:07

Il capitolo è davvero bello, la tua storia mi sta piacendo veramente molto! Dick mi sta simpatico, è così innocente, anche se potrebbe davvero essere un pericolo per gli altri. Mi dispiace tanto per Ktniss, immagino che sia molto difficile per lei e per Peeta vedere la propria figlia scendere nell'arena come nei loro incubi! Credo di sapere chi sarà il tributo del 4...il figlio di Finnick? Sarebbe veramente bello!! Aggiorna presto...un bacio.

15/11/13, ore 19:14

Heilà, eccomi di nuovo qui:3
Anche questo capitolo mi piace molto, è scritto bene e riesce a rifelttere il carattere e le emozioni dei personaggi. Complimenti^^
Ma come si fa a non adorare Dick? ç_ç Già sento che lo amo, mi piacciono troppo i giganti carini e coccolosi<3 Inoltre, mi ha colpito particolarmente la "storia d'amore" tra Chyna e il nipote di Annie*w*
L'anticipazione che ci hai dato sul prossimo capitolo mi fa morire, ti giuro! Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà C:
Beh, spero che aggiornarai presto. Saluti!
_RossaDeiBoschi.